costiera amalfitana con vista del vesuvio
estate 08 panorama del golfo di napoli
Lungomare di Portici - Napoli - Italia - 24.12.2017 - Mavic Pro 4K
Lungomare di Portici - Napoli - Italia - 24.12.2017
Capture editing & clip
Music composed Recording, mix & master by
Massimo Bonomo at
Recording Studio Carte postale 2017
Savigny - Switzerland
Voliamo sulla città di Portici
Un breve viaggio con il drone sulla città di Portici, esplorando i luoghi più' importanti : Reggia di Portici, Museo di Pietrarsa e il porto del Granatello.
Vesuvio e Pompei | Travel Video | Italy
A erupção do Vesúvio em 79 foi uma das mais conhecidas e catastróficas erupções vulcânicas de todos os tempos. As cercanias romanas de Pompeia, Herculano, Estábia e Oplontis foram afetadas, com Pompeia e Herculano sendo completamente destruídas. O Vesúvio espalhou uma nuvem mortal de rochas, cinzas e fumaça a uma altura de mais de 30 quilômetros, cuspindo lava e púmice a uma proporção de 1.5 milhão de toneladas por segundo e liberando no total uma energia térmica centenas de milhares de vezes maior do que a do bombardeamento de Hiroshima.
Estima-se que 16,000 cidadãos de Pompeia e Herculano morreram devido ao fluxo piroclástico hidrotermal de temperaturas superiores a 700 °C. Desde 1860, quando escavações sistemáticas passaram a ser realizadas em Pompeia, os arqueólogos descobriram nos limites da cidade as cascas petrificadas dos corpos decompostos de 1,044 vítimas.
La bellezza del lungomare di Portici
Siediti comodo, rilassati e goditi questo video sulla bellezza del litorale porticese.
Un giro nel mare di Portici (Granatello)
Un video amatoriale di un nostro consulente nel mare di Portici.
Portici (Na) - Ferrovie, il Museo di Pietrarsa tra passato e presente (31.10.13)
- Napoli. Il museo nazionale di Pietrarsa, a Portici (Napoli), regala ai propri visitatori un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l'Italia dal 1839 ai nostri giorni. Uno spazio espositivo non riservato alle memorie del passato, né solo agli interessi degli specialisti e degli addetti ai lavori, ma aperto alla curiosità dei giovani e di tutti coloro che vedono nel treno uno strumento insostituibile per il futuro del trasporto pubblico. Pietrarsa è uno dei luoghi simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato Italiane, un ponte teso tra passato e presente che congiunge idealmente la Bayard ai sofisticati e velocissimi treni dell'Alta Velocità.
Sotto l'aspetto più propriamente storico-architettonico è quanto mai adatto all'uso cui è stato destinato, trattandosi in origine delle antiche officine borboniche nate nel 1840 per volere di Ferdinando II di Borbone, in un'area prima chiamata Pietra Bianca e in seguito Pietrarsa dopo un'eruzione del Vesuvio che aveva portato la lava fino a quel punto della costa.
Una statua (una delle più grandi realizzate in ghisa in Italia), posta nel piazzale del complesso, mostra re Ferdinando nell'atto di indicare il luogo dove costruire le prime officine ferroviarie delle Due Sicilie e dell'intera Penisola. Un'iscrizione ricorda che lo scopo del sovrano era di svincolare lo sviluppo tecnico e industriale del Regno dall'intelligenza straniera.
Si sviluppa in un'area di 36mila metri quadrati, di cui 14mila coperti.
Si articola in padiglioni e settori in cui è esposto materiale di assoluto valore, tra cui: la riproduzione fedele della Bayard, il treno inaugurale della prima tratta ferroviaria Napoli Portici del 1939; 25 locomotive a vapore; 6 locomotori elettrici; 12 rotabili tra automotrici elettriche/nafta (le cosiddette. littorine), diverse tipologie di carrozze (postale, detenuti, centoporte) tra cui la carrozza n° 10 dell'ex Treno Reale (oggi treno Presidenziale); 5 locomotori diesel; 25 modelli in scala di treni/carrozze/ plastici di stazioni ferroviarie; plastico Brunetti meglio noto come plastico del Trecentotreni; arredi sala d'attesa della Stazione ferroviaria di Roma Trastevere del 1905.
Per info:
(31.10.13)
Portici Napoli phantom 4 - DRONI CAMPANIA
Portici Città di Mare
Portici, Napoli, Naples, Italy, mare, porto, Granatello, Vesuvio, Vesuvius, Campania
Time lapse Capri vista da Portici
Time lapse Capri vista da Portici
Progetto Vesuviana Portici - Ass. Frosina
Golfo di Napoli visto da Portici
Ercolano come non l'avete mai vista
Immagine suggestive della nostra bella Ercolano
Si posso vedere gli scavi villa Favorita e villa Campolieto tutto ripreso dall'alto
Napoli – Portici: la prima ferrovia d’Italia
Nell’ottobre 1839 veniva inaugurata la prima strada ferrata d’Italia: la Napoli – Portici. A Siamo Noi, un viaggio nella memoria e nella storia dei treni italiani con Enrico Menduni, professore di Comunicazione presso l’Università degli Studi Roma 3 e
Gennaro Palomba, macchinista in pensione
portici Vista panoramica
portici
Vista mozzafiato dal palazzo Reale di Portici
Vesuvio fumante (NA) - Riprese aeree con il drone
Meravigliose e spettacolari riprese aeree del Vesuvio con il drone.
Varie fumarole naturali del gas vulcanico fuoriescono dal cratere ad una temperatura da circa 100 fino a 900 °C. #Phantom4 #DJI
NAPOLI vista col drone DJI Mavic Pro ( Ercolano-Torre del Greco )
IL SITO REALE DI PORTICI - DAI BORBONE ALL'UNITA' D'ITALIA