CASCATA DEL CATAFURCO NEBRODI GALATI MAMERTINO TORRENTE SAN BASILIO
NEL CUORE DEI NEBRODI NEL TRATTO IN FUORISTRADA CHE COLLEGA FORESTA VECCHIA A GALATI MAMERTINO SI TROVA UN TESORO DELLA NATURA , UN SALTO D'ACQUA DI 30 METRI ALIMENTATA DAL TORRENTE SAN BASISLIO.
LO STAFF DI SICILIA IN 4X4 E' LIETA DI MOSTRARE QUESTE IMMAGINI INCONSUETE E SORPRENDENTI DI UNA SICILIA SCONOSCIUTA ED AFFASCINANTE NELLA QUALE NATURA STORIA ED ETNOLOGIA SI FONDONO PER CREARE UN INSIEME DI ESTREMO INTERESSE.
VIDEO REALIZZATO DA SICILIAIN4X4X.IT
Cascata del Catafurco [4K]
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi in territorio di Galati Mamertino, comune italiano della provincia di Messina in Sicilia.
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE: asdnaturacultura.com
PAGINA FACEBOOK:
GRUPPO TELEGRAM DJI MAVIC PRO ITALIA:
Mountain bike Tour Cascate del Catafurco Floresta-Galati M. (Me) 22/05/2016 in The Sicily ITA
Bellissima escursione alle cascate del Catafurco uno dei tanti posti più belli della Sicilia. Siamo partiti da Floresta per poi dirigerci verso il territorio di Galati Mamertino (Me) lungo le montagne dei Nebrodi. Percorso di 20 km molto impegnativo soprattutto al ritorno. Ma la bellezza del luogo ci ha ripagato tutte le nostre fatiche.
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi in territorio di Galati Mamertino, comune italiano della provincia di Messina in Sicilia.
Alla base della cascata le acque si raccolgono in una cavità naturale, scavata nella roccia, chiamata Marmitta dei Giganti, dove, nella bella stagione, è possibile bagnarsi.
L'avventura Continua......
Beautiful hike to the falls Catafurco one of the more beautiful places of Sicily. We started from Floresta and then head to the territory of Galati Mamertino (Me) along the mountains Nebrodi. Path of 20 km very challenging especially the return. But the beauty of the place has repaid all our labors.
The waterfall Catafurco is a natural waterfall that is formed at an altitude of about 30 m along the stream San Basilio, in Nebrodi Park in the territory of Galati Mamertino, Italian town in the province of Messina in Sicily.
At the base of the waterfall the water collects in a natural cave, carved into the rock, called Exhaust Giants, where, in summer, you can bathe.
The adventure continues ......
Cascate del Catafurco (Sicilia)
Le cascate del Catafurco si trovano nel comune di Galati Mamertino (provincia di Messina), nei pressi della frazione San Basilio all'interno del parco dei Nebrodi.
Viaggio alle cascate del catafurco - Sicily
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi in territorio di Galati Mamertino, comune italiano della provincia di Messina in Sicilia.
Alla base della cascata le acque si raccolgono in una cavità naturale, scavata nella roccia, chiamata Marmitta dei Giganti, dove, nella bella stagione, è possibile farsi un bel bagno. Luogo incantevole che emoziona non soltanto per lo scenario raro e spettacolare ma anche per la flora la fauna che sono un quadro naturale, per i sentieri naturali incantevoli e per il rumore di acqua che è il più bel sottofondo durante la propria passeggiata. Lo stupore andando alle cascate del Catafurco è assicurato regalando un'esperienza che rimane scolpita negli occhi del visitatore. Ringraziamo Antonio per questa magnifica escursione. GUARDATE IL VIDEO ! ISCRIVETEVI AL CANALE SE LO CONSIDERATE INTERESSANTE. ALLA PROSSIMA AVVENTURA
La Cascata del Catafurco
La Cascata del Catafurco, ricade nel comune di Galati Mamertino (ME), dentro il più grande parco naturale della Sicilia, (Parco dei Nebrodi).
Percorso medio-facile, bel panorama, bella vegetazione in prossimità della cascata.
Possibilità di arrivarci anche in mountaine bike.
La Cascata è stupenda, ci sono stato nel periodo di giugno, esattamente inizi del mese, la portata dell'acqua era perfetta.
Per chi ama la fotografia si consiglia proprio questo periodo perchè le giornate si allungano ed i colori si esaltano anche a tardo pomeriggio.
Nelle immediate vicinanze una Madonna dentro un anfratto naturale, molto suggestivo il muschio che la circonda e la ricopre per il moto perenne di un rivolo d'acqua sorgiva, che la bagna.
Attorno grossi massi fluviali che creano altre cascatelle e laghetti di piccola portata, ma degni di osservazione.
La cascata si crea dal torrente San Basilio e si fa strada proprio attraverso una gola a forma di ugola per poi fare un salto poco meno di trenta metri, per poi riversarsi in un laghetto balneabile ( per i più tenaci, vista l'acqua fredda) detta marmitta dei giganti.
Bello il colore aureo della roccia circostante, accanto al letto del fiume si possono ammirare molte piante acquatiche.
Video Cascate del Catafurco
Cascata di Krimml - Krimml Waterfall
Krimmel, Austria - Il salto d'acqua più alto dell'est europeo - Under the fall higher in europe
M4H00265
Cascata del catafurco
4k // Le Cascate del Catafurco (come non le avete mai viste!) - N83P
Località: San Basilio (Galati Mamertino, ME)
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio. Alla base della cascata le acque si raccolgono in una cavità naturale, scavata nella roccia, chiamata Marmitta dei Giganti, dove, nella bella stagione, è possibile bagnarsi.
Video: NUNZIO PARAFIORITI
Alla scoperta delle cascate del Catafurco , uno dei siti naturalistici più belli di Sicilia
Le immagini delle cascate del Catafurco, uno dei siti naturalistici più belli di Sicilia, si trovano a Galati Mamertino (Messina). Si ringrazia l'emittente televisiva OndaTv per la concessione delle immagini. Seguici anche su bellasicilia.it
Un paradiso terrestre, tra cascate e montagne: ed è qui in Italia
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi in territorio di Galati Mamertino, comune italiano della provincia di Messina in Sicilia.
Cascata del Toce
Cascata del Toce is one of the biggest waterfalls in Europe.
Height: 143 meters.
Music by: Michael Giacchino - Colditz Castle V2, Nordhausen
Cascata in piena vestita col Tricolore
per il 150esimo Aniiversario dell'Unità d'Italia
Le cascate di Catafurco - Parco dei Nebrodi
Video realizzato a giugno 2014 in occasione del torneo di calcio tra arbitri del CRA Sicilia denominato dell'amicizia e della memoria. Presso il villaggio a mare Calanovella (Me). Escursione alle cascate di Catafurco nel parco dei Nebrodi.
Cascata del Catafurco - Galati Mamertino (Sicilia) by GDG
Splendida Cascata presso Galati Mamertino (Sicilia)
Cascata del Catafurco
Stupendo itinerario turistico, nel Parco dei Nebrodi. Qui le acque hanno scavato le pareti di una roccia calcarea in una sorta di orecchio di Dionisio, creando un luogo di suggestiva bellezza.
4 Seasons Trekking on Mt.Etna Volcano in Sicily Italy
4 Seasons Trekking on Mt.Etna Volcano in Sicily Italy
cascate niagara dalla torre....
da sopra il ristorante sulla torre ... gira tutto qui.... aiuto!!!!
Cascata
Cascatina, risalendo la valle dei mulini, ad Amalfi (Salerno).