Marsican Bear, Abruzzo National Park, Italy
To go to the full review click the link below.
The Wildlife Lodges team visited the small picturesque town of Pescasseroli set in the heart of the fabulous Abruzzo National Park in Italy. This small town is an ideal base to begin your search of this wonderful area and during the spring and early summer the meadows and fields are full of butterflies, and flowers with many species of orchid present. This is also the prime time to look for the rare Marsican Bear, a very localised subspecies of the European Brown Bear and critically endangered and on the edge of extinction. With just 30 - 50 remaining individuals left its numbers have plummeted since the 1980's from around 100 and desperate measures are needed to help preserve one of the rarest bears in the world.
Majambiente, Exploring Wilderness in Majella National Park
Immagini di Voci dalla Montagna 2013 - Pescasseroli
Solo due minuti di bellissime immagini di alcuni tra i luoghi più belli di Pescasseroli (AQ), nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, in cui si è svolta l'edizione 2013 del Festival Voci dalla Montagna. Il video è di Gianfranco Fortuna. Il Festival è organizzato da Pescasseroli è W e Wildlife Adventures, con la direzione artistica di Elvira Di Bona. Tra gli ospiti dell'edizione 2013, artisti e intellettuali come Erri De Luca, Pasquale Filastò, Pierluigi Pellini, Rodolfo Bonucci, Saida Zulfugarova, Eugenia Costantini, Renzo Vitale, Angelina Yershova, Stefano Giovanardi, Bruno D'Amicis, il Quartetto Ascanio e Gli Archi del Cherubino.
2/2 Pescasseroli riotorto
Omaggio alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche della provincia aquilana, provata dal terremoto del 06.04.09
Snowfoot and EcoTur: Come viaggiare nel Parco Nazionale d'Abruzzo - Television Tg2
As seen on Italian Television: Snowfoot outfits the journalism crew with award-winning Italian snowshoes, and EcoTur Adventures takes us on a tour of the National Park of Abruzzo. A look at the wild nature of Abruzzo, Marsican bears, wolves, and snowy beech tree forests, an innovative 'Eco-Rifiugio' per outdoor enthusiasts, and the historic mountain village and ski destination, Pescasseroli.
Il risveglio... La primavera al Parco continua a regale lieti eventi.
La primavera continua a regalare lieti eventi.
Le prime passeggiate di mamma orsa con i suoi cuccioli tra le valli del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, filmata da un fortunatissimo operatore del Parco.
Riprese di Umberto Esposito/Wildlife Adventures
3 days into the wild, Campo Imperatore - GoPro Video
Ci siamo accampati con cavalli e tenda ai piedi di un boschetto a Fonte Vetica, zona sud-est di Campo Imperatore, e da lì siamo partiti per 3 mete:
- day 1: Canyon dello Scoppaturo (o della Valianara), set cinematografico per molti film tra cui il più celebre “Continuavano a chiamarlo Trinità”;
- day 2: Rocca Calascio, una delle più suggestive ed incantevoli fortificazioni dell’Italia centrale risalente all’XI-XII secolo, set cinematografica di film come Ladyhawke o In nome della rosa;
- day 3: piana del Voltigno, altopiano di origine carsica che come Campo Imperatore ricorda gli altipiani tibetani.
Abruzzo wild
La stagione dell'amore dei cervi e dintorni
Trekking : ponte del Nibbio - Valle Lattara - Serra del Re (Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise)
Percorso del trekking: abbiamo preso il sentiero del Parco Q7 (P.N.A.L.M.), che risale per il versante sud della montagna, con numerosi tornanti. Si segue sempre la sterrata, attraversando un rimboschimento a conifere. Ampio panorama sulla valle di Comino e la Ciociaria. Con un’ultima larga curva verso destra, si aggira la costa della montagna e si entra in Valle Lattara; attraverso la faggeta si raggiunge rapidamente un rifugio (Rifugio di Valle Lattara), di proprietà del comune di Alvito, a quota m 1547 s.l.m.
Si prosegue nel fondovalle, avendo di fronte, la Serra del Re e sulla sinistra monte Tranquillo. Raggiunta la grande dolina, alla testata della valle, la si costeggia lasciandosela sulla destra e si imbocca una traccia abbastanza evidente che taglia la costa sotto la Serra del Re e sale obliqua per poi, con un tornante, arrivare alla cresta SO. Da qui, in pochi minuti si è in cima.
Distanza poco più di 8 km solo andata...insomma ci siam fatti 16/17 km di passeggiata con partenza a circa m 1000 s.l.m. arrivo in cima a poco più di m 1800 s.l.m. ;)
********************************************************************************************
Attrezzatura
GoPro hero 7 black:
Powerbank :
Zaino tashev 60 l :
Fornellio a gas :
Posate :
Pentolini :
Cartuccia gas primus :
I link fanno parte del programma affiliazione Amazon questo significa che acquistando tramite il link il canale riceverà un piccolo commissione SENZA un costo aggiuntivo per te! Grazie mille per il supporto
Bikelife, abruzzo discover! Colledimezzo
Bikelife is an independent agency based in Francavilla al Mare, Abruzzo, Italy. We are specialised in personalised small group adventure holiday experiences. We offer expert guides and adventure holiday packages. activities and adventures with licensed local guides, great itineraries and holiday packages developed by our passionate team.
Lago di Lases / Lases Lake
Il lago di Lases si trova nel Comune di Lona-Lanes, cuore della Valle di Cembra, ad un’altitudine di 629 metri. È un lago molto pescoso con spiagge a prato ed è quindi particolarmente apprezzato dai bagnanti in estate e dai pescatori. Ci sono spiagge attrezzate ed è stata creata un'area per il bagno con fondale di sabbia. In riva al lago è possibile passeggiare, fare trekking oppure cimentarsi con il windsurf. E´ un lago di dimensioni interessanti: oltre 110.000 mq e circa 30 di profondità massima.
Sponsored by
First Time - Kygo & Ellie Goulding | Official music video
Camper :parco nazionale d'Abruzzo
Vivi il camper viaggiando
Velino, un avventura indimenticabile in MTB
La cresta tra il Monte Cafornia e il Monte Velino
Voci dalla Montagna 2014. Fiori marsi. Antonino Ercolino parla del silenzio.
Voci dalla Montagna 2014. Mostra di pittura Fiori marsi: Suggestioni di Pescasseroli e dintori. In vico Fagocchio 1. Direzione artistica Elvira Di Bona, organizzazione e supporto logistico Wildlife Adventures.
ABRUZZO INSTARAIL: il racconto
per rivivere le tutte emozioni di #ABRUZZOINSTARAIL
evento prodotto dalla Regione Abruzzo e dal Parco Nazionale della Majella organizzazione e service media a cura di DMG Comunicazione — presso Visit Abruzzo.
Bikelife, abruzzo discover! Fara San Martino Vasto, dalla montagna al mare in abruzzo!
Bikelife is an independent agency based in Francavilla al Mare, Abruzzo, Italy. We are specialised in personalised small group adventure holiday experiences. We offer expert guides and adventure holiday packages. activities and adventures with licensed local guides, great itineraries and holiday packages developed by our passionate team.
panda avventure - turismo contro la discriminazione.flv
Panda Avventure organizza dal 1990 vacanze in natura per ragazzi dai 6 ai 17 anni e vacanze per le famiglie, in Italia e all'estero.
Gestisce inoltre programmi e materiali didattici destinati ai giovani e alle classi scolastiche, alle quali proponiamo anche viaggi e campi scuola.
Bikelife morrone trail, abruzzo discover!
Bikelife is an independent agency based in Francavilla al Mare, Abruzzo, Italy. We are specialised in personalised small group adventure holiday experiences. We offer expert guides and adventure holiday packages. activities and adventures with licensed local guides, great itineraries and holiday packages developed by our passionate team.
2007 Terre della Baronia (Gran Sasso / Laga) - I parte
Trekking in mountain bike nelle Terre della Baronia (Piana di Navelli, Campo Imperatore, S. Stefano di Sessanio, Rocca Calascio) nei Parchi Naz.li del Gran Sasso e della Laga.
Time-Lapse Majella,Abruzzo (Italy)
Breve time-lapse della Majella in Abruzzo.