Morellato & the Jewels 2013/09/25 Aviano(pn) Italy
... wait for the new album ...by Morellato & the Jewels
Photographer/videomaking/editing Ivan Mazzocco
Contact: email nogravityskate01@hotmail.com
tel 339 8426523
studio:Marsure(pn) Italy
independent photo&videomaking
photovideoPRODUCTION2013
Castagnata 2009 - Pedemonte (Aviano/PN)
Immagini live della castagnata 2009.
saluti a tutti i paesani in giro per il mondo.
Il Tempio della Fraternità a Celle di Varzi
Domenica 29 ottobre 2017 il gruppo Facebook Edicole Sacre del Tortonese ha organizzato la quarta #edicolata sui colli torinesi. Appuntamento alle nove sotto la Pieve Romanica di Fabbrica Curone, siamo un bel gruppo anche questa volta, ventiquattro pellegrini e un cane.
La passeggiata è piacevole, siamo dentro al bosco, dominiamo la val Curone dall’alto ed abbiamo una vista splendida della vallata di fronte a noi.
Finalmente arriviamo a Cella di Varzi, tra poco potremo vedere con i nostri occhi il Tempio della Fratellanza.
Ma prima un caffè, è il primo bar che incontriamo da questa mattina e io, Luciano e pochi altri decidiamo che il Tempio può attendere qualche minuto.
Il percorso 104 è un percorso molto tecnico, parte costeggiando la val Curone, poi gira verso il monte Caponega e quindi Cella di Varzi. E’ adatto a tutti ma comunque impegnativo, dopo circa sei chilometri dalla partenza da Fabbrica Curone si arriva a Cella di Varzi e quindi al tempio della Fraternità.
Il Tempio della Fraternità è un luogo in cui sono esposti cimeli bellici della prima e, soprattutto, della seconda guerra mondiale, tra questi un aereo F104, un carrarmato e un cannone completi ed una infinità di pezzi di armi appartenute alla marina, all’aviazione e agli eserciti di tutto il mondo.
Reduce dalla guerra, il cappellano militare don Adamo Accosa si trovò nella necessità di dover ricostruire la piccola chiesa del suo paese sui monti. Ebbe l'idea di raccogliere le rovine del conflitto e con esse ricostruire il tempio come simbolo ed auspicio di una ricostruzione più grande: quella della fratellanza umana. Era il 1952 e trovare residuati bellici era molto, molto facile dal momento che la guerra era finita da poco.
Questo prete-soldato ebbe la fortuna di incontrare casualmente a Parigi l'allora Nunzio Apostolico Mons. Angelo Roncalli che divenne poi Papa Giovanni XXIII.
23. Il futuro Pontefice prese subito a cuore l'iniziativa, l'incoraggiò e l'aiutò inviando anche la prima pietra, tolta dall'altare frantumato di una chiesa distrutta durante lo sbarco degli Alleati in Normandia nel giugno 1944. Una delegazione parigina portò la pietra a Cella il 7 settembre 1952. Dietro quella rovina ne seguirono molte, inviate da tutte le città dove maggiormente infuriò la guerra. Un centinaio di località hanno contribuito all'erezione dell'altare maggiore inviando ognuna una rovina del suo monumento più significativo. Milano inviò alcune guglie del Duomo, cadute durante i bombardamenti.
Negli anni i cimeli hanno continuato ad aumentare di numero tant’è che oggi, il tempio della fraternità è diventato un vero e proprio museo ed è meta di pellegrinaggio. Lo consiglio a tutti, è facilmente raggiungibile sia a piedi che in automobile. Anche se è una frazione di Varzi, la strada più comoda per raggiungerlo è quella che parte da Fabbrica Curone.
Noi ci rimettiamo in viaggio, per visitare bene il Tempio servirebbe almeno mezza giornata. Tempo che noi non abbiamo. Al cimitero giriamo verso destra e ci incamminiamo verso Selvapiana.
Juan Garrido Aviano concerto
Juan Garrido Aviano concerto
Porto Sole - Concerto di beneficenza - Alter Ego
PORTO SOLE
Concerto di beneficenza
organizzato da LE PETIT PORT ONLUS
a favore dell'Assistenza Domiciliare Pediatrica
BOBBY SOLO
MAL
PABLO PERISSINOTTO - Coro Quattro Molini
ALTER EGO
ELEPHANT PRODIGE
ALABAMA
24 maggio 2016 ore 20:30
Auditorium Concordia Pordenone
L'intero ricavato della serata andrà a favore dell'Assistenza Domiciliare Pediatrica
Con il patrocinio della
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Con la collaborazione
della Provincia di Pordenone
Mezzomonte, col Grande, malga dal Titti, solo discese, Only descents
Alla ricerca del Bus del Gias e della cima del Col Grande.
Porcia attraverso i miei clic
Porcìa è un comune italiano di 15.356 abitanti della provincia di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia.
Intorno al X-XI secolo nasce il primo nucleo del castello di Porcia. La prima data certa risale al 1178 ed è riportata in un documento rogato nel castello.
Monumenti e luoghi di interesse:castello,villa Correr-Dolfin,centro storico,Duomo di S.Giorgio,Chiesetta di S.Maria Assunta,Chiesetta di S.Agnese.
FALSA COMMERCIALISTA IN MANETTE
Arrestata dai carabinieri una falsa commercialista. La donna convinceva le sue vittime a sanare dei falsi contenziosi con il fisco. In questo modo la truffatrice riuscita a intascarsi mezzo milione di euro. - Intervistati: STEFANO DE LUCA (Comandante stazione di Casarsa della Delizia), NICOLA DI CIANO (Comandante compagnia di Pordenone)
Formula driver Casarsa della Delizia 2009 (1/2)
Parte 1
Formula driver Casarsa della Delizia 2009
campionato italiano
Karen Brown's Hotel Villa del Quar, Pedemonte, Italy.
Welcome to Karen Brown's World of Travel
We would like to share with you one of our recommended hotels in Italy
The Hotel Villa del Quar in Pedemonte
Relax in the countryside just 6 kilometers from the bustling city of Verona at the exquisite Villa del Quar where you can enjoy excellent accommodations, gourmet dining (two Michelin stars), and the warmth and charm of a family-managed hotel.
The gracious owner, Leopoldo Montresor, is a talented architect who spared no expense to assure that his renovations resulted in an estate exuding charm and taste.
The Montresors live in one wing of the villa, conveniently close for Evelina Acampora-Montresor, who manages the hotel.
The property has been in the Montresor family for many generations—ever since Leopoldo's great-great-great-grandfather won the land in a game of cards at the casino in Venice in the early 1800s.
Your heart will be captivated from the moment you pass the family chapel and enter the reception lounge, elegantly decorated with finely upholstered sofas in warm shades of pinks and mellow yellows.
Sunlight floods the room through a wall of windows, which open onto an inviting side terrace where guests dine in warm weather.
There is also a superb 16th-century wine cellar and a most attractive beamed-ceilinged winetasting room where meals are served elegantly on tables set with fine linens.
The guestrooms are equally appealing and furnished in antiques.
A large swimming pool is set enchantingly in a meadow with vineyards stretching almost to the edge of the pool, where a gazebo bar is at guests' disposal.
Travel your Dreams with Karen Brown!
18/05/2013 CIMA GRAPPA DA CAUPO
GITA SUL GRAPPA DAL VERSANTE NORD PER LA STATALE CADORNA.
132 KM CON 2158 MT DI DISLIVELLO
Gin Tonics @White Rabbit Club 2009-01-03 - End
End of the last song (Cigarettes & Alcohol) + views of the pogo.
CAMP PIANCAVALLO 2016
Ogni estate è più speciale
se hai partecipato a questo camp spaziale.
Ogni anno è unico ed eccezionale
Non tardare!
prendi il telefono per prenotare!!
In giro x...Aviano!!!
leggi sopra...
Aviano
Dalle nostre parti bevono anche i semafori!
#MTB Troi del Ceppo DH Mezzomonte
Ripresa con pettorina (sempre troppo bassa????)
Aviano remembers Nagasaki
Manifestazione davanti alla base USAF di Aviano (PN) per ricordare Nagasaki. Parla il rappresentate del Comune di Firenze.