C&C 27 30-10-12 Chiacchere e Caffè tra futuro termale e ''Ambiente che vorrei''
Veneto - Puntata di Chiacchere e Caffè dedicata al rilancio delle Terme Euganee, con Mauro Voltolina Pres. del Consorzio Terme Euganee e l'Ass.re al turismo di Abano Terme Claudio Benatelli. Nella seconda parte parleremo delle attività del Progetto Marzotto, con Cristiano Seganfredo, pres. dell'Ass.ne e Stefano Ferrio scrittore e giornalista. (Elena Mattiuzzo)
ROBERTV DJ @ LA NOTTE ROSA DELLE TERME by ANTIQUA CAFE
Premio Italo Zaino 2009. Eventi a Nord Est.
Cena di gala al Gran Caffè delle Terme di Abano organizzata da Zainofood per il 'Premio Italo Zaino'
tra gli istituti alberghieri Elana Cornaro di Jesolo e Pietro d'Abano di Abano Terme.
Competizione appassionante di bar, cucina, sala tra cuochi.
Sfida entusiasmante tra ragazzi, i giovani imprenditori del futuro, per fornire loro una esperienza di vita.
Manifestazione gastronomica con prodotti di grande qualità offerti dal gruppo Zaino e contributi economici alla scuola ed ai ragazzi selezionati per la kermesse.
L'evento ha visto l'utilizzo dei prodotti 'Passione & Sapori' articoli dell'eccellenza gastronomica, fatti da artigiani e contadini nel rispetto della qualità e della natura.
GRAND HOTEL TERME, Montegrotto Terme - (Padova)
Il Grand Hotel Terme di Montegrotto si trova al centro di Montegrotto Terme, è circondato da un meraviglioso parco giardino. Il Grand Hotel terme di Montegrotto offre un ricco ed esclusivo soggiorno: cure, beauty & SPA, dolce far niente, cultura, arte e naturalmente una gastronomia raffinata. 107 eleganti camere con bagno o doccia, telefono, Tv-Sat, frigo-bar, cassette di sicurezza, terrazza. A richiesta confortevoli Suites. Il Ristorante panoramico al 7° piano con Menu à la carte Bar con terrazza in giardino e accoglienti sale soggiorno . Servizi: 4 Centri termali per la fangoterapia ai piani, Centro Beauty & Wellness Maison de Beauté, Nuovo Centro Spa-Luxury-Relax, Thermae Mediterraneo (Bagno turco), Sauna finlandese, Cascata di ghiaccio, Doccia Ninfea,Doccia a fiotto, Wasser Paradies (doccie emozionali), Area relax e Lounge music, Uso gratuito 2 Piscine termali comunicanti tra loro (coperta e scoperta) con Jacuzzi e passeggiata idroterapica, Parrucchiere per signora, Gym-Center Campo da Tennis, Ping-Pong, Ampi parcheggi coperti e non (su richiesta Box garage), Ascensore Panoramico. L'Albergo è totalmente climatizzato. Ottimo hotel 5 stelle montegrotto terme per un soggiorno nel lusso( Terme Euganee Abano- Montegrotto Terme)
Montegrotto Terme - Palaberta - Syusy Blady
Montegrotto Terme - Palaberta - mercoledì 27 settembre 2017 - Syusy Blady - Il paese dei cento violini
Le linee guida del Piano di Rilancio delle Terme Euganee - Mauro Voltolina
Mauro Voltolina - Presidente Consorzio Terme Euganee
consorziotermeeuganee.it
Il Consorzio Terme Euganee è l'ente preposto dalla Regione Veneto per il marketing e la promocommercializzazione delle Terme Euganee. Nel suo consiglio direttivo siedono i rappresentanti dei comuni di Abano e Montegrotto, degli albergatori, del commercio locale e un rappresentante della Camera di Commercio di Padova. Il Consorzio si fa promotore nell'organizzazione di manifestazioni di qualità volte alla promozione dell'immagine della destinazione, sviluppa attività di comunicazione sui vari media per diffondere il brand delle nostre terme e pianifica attività in Italia e all'estero. Il Consorzio si impegna inoltre a svolgere attività di lobbying presso gli enti competenti, quali la
Regione Veneto e l'Unione Europea, redigendo progetti di sviluppo nell'ambito promo-commerciale. Componenti Consiglio di Amministrazione: Bordin Massimo, Borile Chiara, Boso Adriano, Claudio Luca, Ghiraldo Michele, Mioni Giovanni, Tezzon Andrea, Trevisan Carlo, Voltolina Mauro.
VIDEO HOTEL CONTINENTAL - MONTEGROTTO TERME - PROGETTO STUDIO CESARO/MARZOLA
VIDEO HOTEL CONTINENTAL - MONTEGROTTO TERME - PROGETTO STUDIO CESARO/MARZOLA
RIPRESE MONTAGGIO REALIZZATE DALLO STUDIO MASSIMILIANO MARZOLA - PROGETTO E DIREZIONI DELLE LUCI ANTONIO CESARO, STUDIO CESARO - WWW.PHOTOHOTELS.IT
Nicola Feruglio. IMMANENTISMO ECOSOFICO. Caffè Letterario Roma 28.11.2019
28 novembre 2019 - Caffè letterario Roma –
“L’UOMO NUOVO SARÀ MAPUCHE” di Nicola Feruglio
(BookSprint Edizioni 2019)
Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 7° edizione anno 2019 – sezione Racconti Brevi.
Giovedì 28 novembre 2019 – ore 20.30
Caffè letterario Roma – via Ostiense, 95 ROMA
relatori:
Giuseppe D’Agostino, curatore della prefazione
Flavio Stazi, performer
Nicola Feruglio, autore del racconto
“L’uomo nuovo sarà Mapuche” è la narrazione di un risveglio coscienziale ed ecosofico, culmine di un processo d’individuazione psichica, attraverso il quale l’uomo può ritornare alla proto-spiritualità della Gran Mapu, l’Anima Mundi, la Gran Madre Cosmica. Un gruppo di cittadini europei, nel corso di un viaggio di studio in Argentina, entra in contatto con una comunità Mapuche e partecipa a una cerimonia di guarigione realizzata in un luogo consacrato agli antenati dei “figli della terra”. Il rituale, condotto da due sciamani, diverrà luogo fisico e psichico di rivelatorie analogie culturali tra fisica quantistica e cosmovisione Mapuche, così come di sconcertanti corrispondenze tra passato e futuro, tra sonno e veglia. Neoindigenismo, planetarismo, animismo, energetismo e multidimensionalità della vita, si intrecciano e si rincorrono in questo racconto mistico dalla spiccata sensibilità poetica, capace di disvelare la vocazione astro-tellurica dell’uomo.
L’autore:
Nicola Feruglio, nato a Como nel 1972 e residente a Roma. Fondatore e presidente dal 2008 dell’associazione Antropologia Terzo Millennio (A.T.M.). Nel 2015 pubblica il saggio filosofico “L’energetismo segreto della vita”, edito in Italia dalla BookSprint Edizioni, e nel 2016 in Argentina, dalla rivista di relazioni internazionali Reconciliando Mundos. Nel 2017, sempre per la BookSprint, pubblica il racconto “Un senatore in entanglement” (per il quale riceve una menzione d’onore al XII Premio Letterario Internazionale “Voci Città di Abano Terme 2017”) ed il saggio filosofico “Cosmoempatia”. Partecipa alla quindicesima edizione della collana di poesia “Ispirazioni” (2017) e alla collana poetica “Colori” 72” (2018), entrambe a cura della casa editrice Pagine. Sempre nel 2018 la casa editrice argentina Dunken ripubblica il suo primo saggio “L’energetismo segreto della vita” in lingua spagnola. Con il racconto “L’uomo nuovo sarà Mapuche” viene premiato alla VII Edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2019 ed inserito nell’antologia “Un pensiero di fine giornata” (Laura Capone Editore), con distribuzione scolastica attraverso il progetto Giuria Giovane. Nel 2019 pubblica “L’uomo nuovo sarà Mapuche” a cura della BookSprint Edizioni e la sua prima raccolta poetica dal titolo “Dimensioni aurorali” a cura della Aletti Editore.
Piera Salvatori (responsabile Ufficio stampa)
#quantisticidei
#alettieditore
#nicolaferuglio
#dimensioniaurorali
#railibri
#radiolibri
#circolodeilettori
#caffèletterarioroma
#rainews24
#agoràrai
#tg3web
#tg1mattina
IL PARCO DELLE TERME DI LEVICO dopo il 29 ottobre 2018 intervista a FABRIZIO FRONZA.
Fabrizio Fronza: Agronomo specializzato in giardino, ambiente e paesaggio. Si occupa di progettazione e direzione lavori nel settore dei giardini e del paesaggio della Provincia autonoma di Trento, curando progetti e lavori relativi a parchi ed aree verdi pubbliche, arredo, riqualificazione urbana, lavorando in particolare nell’ambito della cura dei parchi e giardini storici.
Info:
Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale
Ufficio Parco di Levico presso la Casa dei Giardinieri (Piazza Garollo, vicino al Municipio)
Parco delle Terme di Levico, 3 38056 Levico Terme (TN) Tel. +39 0461 706824 (mattino) - parco.levico@provincia.tn.it
Segreteria Trento: tel. +39 0461 496123
i padovani con venezia
riordino delle province padova cadoneghe e le terme scelgono venezia e snobbano lunione con rovigo e vicenza. i tempi sono stretti si dovr votare laggregazione allarea metropolitana di venezia entro la fine del mese. - intervistati luca claudio sindaco di abano terme mauro voltolina presidente consorzio terme euganee massimo bordin sindaco di montegrotto
Le terme più belle del mondo
ovvero quelle che dovrebbero essere l terme più belle del mondo
grand hotel delle terme inpdap II turno- I parte.wmv
Mata vacanze presenta il Soggiorno Senior inpdap/ipost 2011 al gran hotel delle terme sito in Termini Imerese. II turno, settimana 1
A WEEK OF RELAXATION AT HOTEL DPA CRISTOFORO ABANO TERME
#abanoterme #hotelcristoforospa #fanghiterapie #jacuzzi #docciaemozionale #bagnoturco
Providing an ideal mix of value, comfort and convenience, it offers a family-friendly setting with an array of amenities designed for travelers like you. As your “home away from home,” the hotel rooms offer a flat screen TV and a desk, and getting online is easy, with free wifi available. Guests have access to a concierge and room service while staying at Hotel Abano Terme Cristoforo. In addition, Hotel Abano Terme Cristoforo offers a pool and breakfast, which will help make your Abano Terme trip additionally gratifying. And, as an added convenience, there is free parking available to guests. At Hotel Abano Terme Cristoforo, your comfort and satisfaction come first, and they look forward to welcoming you to Abano Terme.
IL CENTRO STUDI TERMALI PIETRO D'ABANO OTTIENE IL BREVETTO EUROPEO PER IL FANGO EUGANEO
Il principio antinfiammatorio del fango delle Terme Euganee è finalmente tutelato a livello comunitario
Giornata storica per le Terme Euganee che ricevono dall'ufficio brevetti dell'Unione Europea la conferma del fatto che finalmente il fango termale Euganeo e la ricerca su di esso presentata fin dal 2005 saranno coperti, protetti e tutelati dal Brevetto Europeo sul principio antinfiammatorio del fango termale euganeo.
American Bar Abano Terme Oktoberfest 2011
Serata Oktober Fest all'American Bar di Abano Terme il 23-09-2011
NOTTE ROSA Abano Terme PD 2012
LA NOTTE ROSA DELLE TERME 2012
Abano Terme (PD)
BLUKOBALTO Tributo Negramaro
CROLLA A TERRA ALL'HARRY'S BAR, SALVATA DA PRIMARIO
VENEZIA - Malore all'Harry's bar di Venezia. Una signora, è stata salvata da un medico che si trovava li.
- Intervistati: FABIO TOFFOLETTO (PRIMARIO ANESTESIA E RIANIMAZIONE ULSS 4) - Servizio Ilaria Marchiori - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
SPA RESORT & CONGRESS Hotel Terme di Agnano
WTM 2010, London, 8th-11st November
EUROPE and MEDITERRANEAN Area
Campania Region, STAND EM1000
Regione Veneto e Terme Abano Montegrotto invitano i russi alla MITT 2013
Mauro Voltolina in rappresentanza del Consorzio Terme Euganee e della Regione Veneto alla Conferenza Stampa di presentazione della fiera del turismo a Mosca.
Guida alla prescrizione delle cure termali www.abanotermesalute.it
Il Dottor Carlo Gargiulo ci offre una guida in merito alla prescrizione delle cure termali.
Nell'immaginario collettivo l'idea del fango è solitamente associata al cattivo tempo, ad una pozzanghera o ad una macchia.
Chi l'avrebbe detto, quindi, che si può pensare al fango anche come ad un farmaco?
E' il caso dei fanghi utilizzati ad Abano Terme e all'interno della SPA dell' AbanoRITZ, che hanno una caratteristica che li rende unici: quella di contenere alcuni microorganismi capaci di produrre sostanze naturali con una vera e propria attività anti-infiammatoria, dimostrata scientificamente.
In cosa si differenzia allora l'utilizzo del fango da una cura basata su farmaci anti-infiammatori?
Innanzitutto l'effetto ottenuto dal trattamento con i fanghi si mantiene per un periodo più lungo ed il benessere che ne deriva si protrae nel tempo.
Inoltre, grazie anche al fatto che il Sistema Sanitario Nazionale ne prevede il rimborso, e che l'applicazione dei fanghi consente di diminuire l'utilizzo dei farmaci, si abbatte la spesa sanitaria pubblica.
Infine, non va dimenticato che un uso continuo di farmaci anti-infiammatori, al contrario della fangoterapia, può originare pesanti effetti collaterali come ad esempio problemi gastrointestinali o possibili reazioni con altri farmaci.
VISITA IL SITO abanotermesalute.it