Vlog: Mesola e il Gran Bosco della Mesola | Viaggiare, uno stile di vita
Mesola e Bosco Mesola, la mia giornata alla scoperta del Castello Estense e del Cervo delle Dune.
Ti aspetto sul mio blog per avere informazioni più dettagliate.
Soundtrack: New Tattoo di Josh Kirsch/Media Right Productions
Informazioni utili:
-per verificare orari e tariffe del Castello Estense di Mesola:
-per prenotare l'escursione in minibus elettrico Sulle tracce del Cervo della Mesola:
-per verificare gli orari di apertura della Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola:
Seguimi sui social!
♥ Facebook: Viaggiare, uno stile di vita - Blog di viaggi di Nicole Pasini (
♥ Instagram: @nicole_pasini (
♥ Twitter: @nicolepasini92 (
♥ Google+: Nicole Pasini (
Incontro ravvicinato con un giovane cervo - Bosco Mesola - Goro
Il Gran Bosco della Mesola si estende su un territorio di 1058 ettari. Esso è situato tra il Po di Goro ed il Po di Volano, ed è gestito dal Corpo Forestale dello Stato.
L'escursione guidata con il pulmino elettrico consente di avvicinare animali protetti come cervi e daini!
Inaugurazione Oasi Naturale TORRE ABATE - Santa Giustina - Mesola - Ferrara
Venerdi 23 settembre 2011 - Inaugurazione Ostello Rifugio al Paesin e Ristorante Osteria del Delta.
Il Fascino del Parco del Delta di Enrico Catozzi
Il Fascino del Parco del Delta Realizzato da Enrico Catozzi presso la Sacca di Scardovari la Foce del Po di Volano a Comacchio e Torre Abate Mesola
Italia. Valli di Mesola
Giornale Luce B1676 del 23/02/1940
Descrizione sequenze:un fagiano cova le uova all'interno dell'allevamento ; un allevatore sposta il fagiano e controlla le uova ; alcuni fagiani dell'allevamento ; l'allevatore raccoglie alcune uova fra i cespugli ; alcune uova si schiuono, i piccoli di fagiano fra le uova appena schiuse ; galline chiuse in piccole gabbie a forma di cupola ; gli allevatori danno da mangiare ai piccoli fagiani liberi nell'allevamento ; fagiani morti appesi a dei bastoni all'aperto ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Torre Abate - Mesola
E' la testimonianza più significativa dello sforzo profuso nella difesa idraulica del territorio ed è legata alla storia delle bonifiche ferraresi intraprese dalla signoria Estense nel XVI secolo.
Realizzata nel XVI secolo questo esempio di architettura idraulica è caratterizzato da cinque conche sulle quali si sviluppa un manufatto concavo a pianta rettangolare. In origine il deflusso delle acque era controllato da un sistema di porte vinciane, ma perse la funzione di chiavica in seguito al Taglio di porto Viro. Ebbe dunque funzione difensiva e di controllo. Oggi l'edificio è circondato da uno specchio d'acqua e da vegetazione palustre, con laghetti e rappresenta una piacevole meta per un'escursione tra la natura. (Descrizione da:
Proclamazione del Parco del Delta del Po a riserva della biosfera Unesco
il momento della proclamazione
In bici sul Delta del Po
Viaggiare lentamente tra le oasi naturalistiche del Delta del Po
Castello Estense di Mesola
venite a visitare il nostro sito prolocomesola.it, per scoprire le splendide delizie offerto dal nostro territorio.
Castello di Mesola
Castello di Mesola
Cascate & Trekking - Oasi di Canneviè (Codigoro, FE)
L’Oasi di Canneviè si trova nei pressi del Po di Volano, all’interno della Riserva di Biosfera del Delta del Po riconosciuta dall’Unesco. Si può visitare grazie ad un sentiero natura con camminamenti tra le acque, ponticelli in legno e capanni di osservazione.
Leggi la descrizione completa dell'itinerario su:
Cascate & Trekking è un portale dedicato ai cacciatori di cascate e di avventure nella natura, con tante proposte di escursioni in Italia e all'estero.
Ci trovi anche sui social:
Facebook -
Instagram –
Twitter -
Downhill & enduro altamente ignoranti + BONUS ⛔ - Rosolina Mare (Ro)
Percorsi in pineta, villaggio abbandonato, torre sulla foce dell'Adige, spiaggia, Porto Caleri, centro paese e ciclabile sul lungomare. 10/02/2019
Villa in vendita a pochi minuti da Mesola e dai Lido di Volano FE
In centro Paese a Ariano Ferrarese di Mesola FE, vendita di Villa disposta su due piani di totali 195 mq. con circostante giardino privato di totali 410 mq. Cosi composta: al P.terra locale adibito ad uso Negozio di 25 mq. e Garage di 45 mq., tavernetta con camino in pietra faccia vista, cucinotto, lavanderia e bagno; al P. Primo: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 3 (tre) camere da letto matrimoniali e 2(due) bagni.
Agenzia Gabetti Lagosanto
0533.948816
Altre Proposte visibili su: invim.it
ufo 2010
possibile avvistamento di ufo a lido scacchi provincia di ferrara alle ore 21.30 foto reali nn ritocate dimostrabili. mentre eravamo in giardino abbiamo visto sta luce strana che si moveva stranamente per poi sparire nel nulla.
INAUGURAZIONE CHIESETTA TAGLIO DELLA FALCE
Abbazia di Pomposa - 2
La clip ritrae l'interno dell'Abbazia dove si possono ammirare affreschi trecenteschi di scuola bolognese e, nell'abside, affreschi di Vitale da Bologna.
Vlog: Padova | Viaggiare, uno stile di vita
Una giornata a Padova: Cappella degli Scrovegni, Musei Civici agli Eremitani, Palazzo della Ragione, Orto Botanico, Basilica del Santo e molto altro. Padova è una città straordinaria, anche con la pioggia!
Per avere informazioni più dettagliate ti aspetto sul mio blog:
Soundtrack: Shoulder Closures di Gunnar Olsen
Seguimi sui social!
♥ Facebook: Viaggiare, uno stile di vita - Blog di viaggi di Nicole Pasini (
♥ Instagram: @nicole_pasini (
♥ Twitter: @nicolepasini92 (
♥ Google+: Nicole Pasini (
Parco Brughiera Briantea in mtb
Domenica 03/03/2019 - Parco della Brughiera Tour 01 - 2019
Giornata stupenda, questa mattinata, della prima domenica di Marzo dove siamo tornati dopo qualche mese sui bellissimi tracciati all'interno del Parco della Brughiera. Temperature ottimali fin dal mattino che ci hanno consentito di viaggiare su dei terreni asciutti con grande divertimento e senza intoppi. Parti del tracciato in cui bisogna davvero spingere sui pedali ma all'interno di questi boschi il divertimento è sempre assicurato dai cambi di pendenza e di direzione. Per il resto anche oggi un gruppo abbastanza nutrito di 15 biker con il ritorno di Sabina in gruppo dopo qualche settimana di assenza. Parti in alcuni tratti del percorso dove piante cadute ostruiscono il passaggio ma il livello di pedalabilità del tracciato è pari al 98%.
Tartaruga di terra (Horsfieldii)
Tartaruga di terra o Tartaruga di Hermann è un rettile appartenente all'ordine delle testuggini. Specie paleartica, è presente esclusivamente nell'Europa meridionale. L'areale si estende dalla Spagna alla Romania includendo le isole maggiori del Mediterraneo. La Testudo hermanni e l'Emys orbicularis sono le sole specie autoctone italiane, la Testudo graeca e la Testudo marginata sono specie introdotte a più riprese in tempi storici.
Le dimensioni del carapace degli adulti variano da un minimo di 13 cm nei maschi della Puglia a un massimo di 24 cm nelle femmine della Sardegna. La colorazione di base del carapace è giallo-aranciato con diffuse macchie nere, molto estese sul piastrone. La sutura pettorale (rossa nella foto) è, generalmente, minore della femorale (blu nella foto). Altre caratteristiche sono: la pigmentazione gialla delle scaglie sotto gli occhi, assente negli esemplari adulti di T. h. boettgeri, e un caratteristico disegno sullo scuto sopracaudale a forma di toppa di serratura. Questa sottospecie è diffusa in Francia, Italia, Spagna continentale e Baleari. Prima comune, ora sempre più rara in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria[3]. La sua presenza è segnalata nelle isole dell'Arcipelago Toscano (Capraia, Elba, Giglio, Montecristo), dell'Asinara, Pantelleria e Pianosa.
Una consistente colonia con esemplari di entrambe le sottospecie maggiori è limitata ad una località del delta del Po, il Bosco della Mesola.
Nel video: Specie dell'Italia settentrionale
Di piccola taglia con macchie chiare sul carapace.
Peso intorno ai 400 g, presente in quote collinari fino a 600 m s.l.m.
Dimensioni massime: femmina 15 cm, maschio 13 cm.