Anzio, spettacolo, sport e divertimento: prende il via la rassegna 'Summer Time'
Prende il via la rassegna “Anzio Summer Time”. Un calendario denso di appuntamenti di vario genere: musica, sport, spettacoli, iniziative culturali, spettacoli pirotecnici e molto altro ancora. La rassegna Inizierà giovedì 2 luglio e si concluderà domenica 6 settembre. Numerosi gli ospiti di rilievo che si esibiranno nella città neroniana, a citarne alcuni nomi il Delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini, che ha fatto riferimento anche al concerto di beneficienza in calendario. L’Assessore Laura Nolfi ha espresso la sua soddisfazione per la varietà delle proposte dell’amministrazione. I criteri per la scelta dei protagonisti dell’estate hanno cercato di rispondere ad una platea il più ampia possibile, tenendo conto anche dell’età dei destinatari. L’insieme delle iniziative estive, ha spiegato sempre l’Assessore Nolfi, ha avuto un costo inferiore rispetto agli anni precedenti. Numerosi e variegati anche gli eventi sportivi. 15 appuntamenti circa per un costo approssimativo di 15.000 euro. Ad illustrare i più importanti è stato il delegato allo sport, Massimiliano Millaci. Tra i primi appuntamenti di questa estate anche il palio del Mare giunto alla sua quarta edizione. Angelo Graziosi, presidente della Palio del Mare Anzio Onlus, ha dato qualche anticipazione e dettaglio su questa rievocazione storica
Stelle a Washington DC, nuova meta food: arriva la Guida Michelin
Roma, (askanews) - C'è grande fermento tra gli chef e i ristoratori di Washington DC per l'uscita della prima Guida Michelin con cui la città spera di entrare a pieno titolo tra le nuove mete gastronomiche americane e non solo. Un riconoscimento che arriva dopo anni e che porta a quattro il numero delle città degli Stati Uniti con ristoranti stellati. Le altre tre sono da tempo New York, San Francisco e Chicago.
Abbiamo notato che negli ultimi cinque anni qui sono arrivati molti nuovi chef - spiega Michael Ellis, direttore internazionale Guida Michelin - hanno portato innovazione, nuovi prodotti, nuove tecniche e credo davvero che al giorno d'oggi Washington offra una delle scene gastronomiche più interessanti degli Stati Uniti.
Ashok Bajaj ha 9 ristoranti in città, compresi Rasika e The Oval Room, quest'ultimo, a pochi passi dalla Casa Bianca: tra i suoi clienti ha avuto Hillary Clinton e Nelson Mandela.
Per noi l'arrivo della Guida Michelin vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto tanto strada e abbiamo raggiunto un certo livello nei nostri ristoranti e dobbiamo mantenere degli standard elevati dice.
Un altro ristorante molto gettonato è il nuovo Pineapple and Pearl, aperto da pochi mesi dallo chef Aaron Silverman, proprietario anche dell'elegante Rose's Luxury a pochi metri che ha sempre una lunga fila fuori. Secondo me siamo tutti curiosi di vedere cosa accadrà - dice lo chef - ma non credo che l'arrivo delle stelle in città creerà competizione tra noi, piuttosto faremo squadra.
La prima guida venne pubblicata nel 1900, da allora le Michelin sono il punto di riferimento globale per la qualità della ristorazione, coprono 27 paesi e 9 città. Quella di Washington DC esce dal 13 ottobre.
10° Raduno Auto e Moto d' Epoca - Anzio-Nettuno
X raduno di auto e moto d' epoca organizzato dall' A.C.R.H.A.M. DANTE con il patrocinio dei comuni di Anzio e Nettuno.
inaugrazione villa rugantino
Il 4 ottobre 2014 iniziava questa dura ma meravigliosa avventura con la mia famiglia.
ristorante dove si mangia benissimo gambe di gatto -sperlonga
serata in compagnia di amici.
fortunato production .evitate commenti sgarbati non siete obbligati a guardare i video.
Nettuno Colazione 28 Agosto
Filippo viziato al Bar
Tsunami
Diventata ormai di uso comune in molte lingue, italiano compreso, tsunami è una parola giapponese che alla lettera in lingua giapponese indica onda contro il porto, e viene utilizzata fin da tempi molto antichi per indicare, appunto, un'onda anomala molto alta, molto forte, che dal mare arriva a colpire le coste.
Ha perfettamente senso che questa parola esista solo in giapponese. Si tratta di un fenomeno estremamente raro che per verificarsi richiede due cose: un terremoto estremamente forte, che si verifica in mezzo al mare, e quindi è comprensibile che la parola sia stata introdotta in Giappone, che si trova in una delle zone più fortemente sismiche del pianeta, ma che è, al tempo stesso un paese insulare costruito su un arcipelago di isole.
Quando un terremoto estremamente forte ha il suo epicentro in mezzo al mare lo spostamento della superficie terrestre, di un blocco di crosta terrestre, libera una grande quantità di energie che provoca un'onda che si propaga sul mare. In realtà può essere poco visibile mentre si sposta sul mare, perché l'altezza dell'onda può essere relativamente limitata, ma una volta che raggiunge la terraferma e quindi i fondali più bassi quell'onda si alza fino a raggiungere la terraferma con effetti catastrofici provocando grandi devastazioni, un fenomeno appunto molto raro ma che nella storia giapponese si è ripetuto alcune volte al punto da meritarsi una parola per sé.
Tutti noi abbiamo avuto familiarità con questa parola la prima volta in occasione del terremoto che ha colpito il Sud Est Asiatico, in particolare l'Indonesia e le zone di Giava e Sumatra nel dicembre del 2004. Quel terremoto, che fu uno dei più potenti mai registrati da quando esistono i moderni sismografi, fece in realtà ancora più danni per il potente tsunami che causò, che fece oltre 230 mila morti in diversi paesi del Sud Est Asiatico e che, dalla zona di Giava e Sumatra dov'era partito, fu percepito addirittura fino alle coste dell'Africa.
Un altro tsunami di cui abbiamo visto tragicamente gli effetti fu quello causato invece proprio in Giappone dal terremoto nella primavera del 2011, terremoto estremamente forte che però provocò relativamente pochi danni in quel paese molto ben attrezzato per resistere agli eventi sismici. Lo tsunami che passò, invece, fu così forte al punto da provocare un grave e preoccupante incidente alla centrale nucleare di Fukushima che fu investita proprio dall'ondata d'acqua. Da notare che anche in quel caso le onde causate da quello tsunami arrivarono addirittura dall'altra parte dell'Oceano Pacifico e si fecero sentire fino alle coste della California.
Oggi la maggior parte dei paesi sismici e collocati su coste stanno mettendo in piedi dei sistemi di allerta per essere in qualche modo allertati e preparati con qualche ora di anticipo all'arrivo dello tsunami nel caso di un forte terremoto, qualcosa di cui forse ci sarebbe bisogno anche in Italia, dove in particolare la zona di Messina e Reggio Calabria, già teatro di un fortissimo terremoto nel 1908, è esposta proprio a questo tipo di rischio, e infatti nel 1908 al terremoto di Messina fu associato anche un forte tsunami.
Da notare, per chiudere, come negli ultimi anni, in senso metaforico, la parola tsunami sia venuta a indicare ogni fenomeno che possa essere descritto come un'onda improvvisa, estremamente violenta, imprevista e sostanzialmente inarrestabile.
Tuffo di Capodanno 2015 - XVI Edizione
TUFFO DI CAPODANNO 2015 - XVI Edizione - Anzio
Dicono che porti fortuna...di solito non credo in queste cose, credo però nelle emozioni, e questa, è la più forte che questo capodanno 2015 poteva regalarci!
L'evento, riproposto ormai da 16 anni dall' Arcomuto Sub Anzio, patrocinato dal Comune di Anzio, ha raccolto, presso la stabilimento Dea Fortuna, ben 116 persone: donne, anziani e bambini. Tra i più coraggiosi troviamo un bambino di 12 mesi e un anziano di 92 anni, ma anche temerari animali.
Circa 10 minuti di risate a contatto diretto con l'acqua; non potevamo chiedere di meglio noi amanti del Mare in un periodo dell'anno in cui spesso viene trascurato.
Il mare d'inverno NON è solo un film in bianco&nero visto alla tv - Loredana Bertè
anzio malavitaconsegna a domicilio
amatoriale durante una consegna di un televisore....l'incaricato ha un atteggiamento inspiegabilmente skizzofrenico...