Belluno - Italia _Centro Storico
BELLUNO
Piccola Venezia di montagna, sta su una terrazza rocciosa sopra la confluenza del torrente Ardo nel Piave, in una posizione che la difese nei secoli dalle incursioni militari e dalle piene del fiume; al centro di un vasto bacino del Piave, con a settentrione l'ampio orizzonte delle Dolomiti agordine, e a mezzogiorno la catena collinare delle Prealpi bellunesi.
Simbolo di Belluno è la guglia monolito detta la Gusela del Vescovà, Ago del Vescovo, dito di roccia di circa 40 metri.
Nominata Città Alpina dell'Anno 1999, Belluno, città del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi, e l cui nome significa Città splendente
La colonna sonora è stata cambiata per via del Kopyright
EXPLORING VENICE, the historic church of SANTA MARIA della SALUTE, Italy
SUBSCRIBE: - Let's go visit the historic Santa Maria della Salute which is a Roman Catholic church and minor basilica located at Punta della Dogana in the Dorsoduro sestiere of the city of Venice, Italy.
It stands on the narrow finger of Punta della Dogana, between the Grand Canal and the Giudecca Canal, at the Bacino di San Marco, making the church visible when entering the Piazza San Marco from the water. In 1630, Venice experienced an unusually devastating outbreak of the plague. As a votive offering for the city's deliverance from the pestilence, the Republic of Venice vowed to build and dedicate a church to Our Lady of Health. The church was designed in the then fashionable baroque style by Baldassare Longhena, who studied under the architect Vincenzo Scamozzi. Construction began in 1631. Most of the objects of art housed in the church bear references to the Black Death.
Val d'Orcia ... Il paesaggio Italiano. V2
Una riedizione in HD di un primo video . La Val d'Orcia, in Toscana, rappresenta forse la quintessenza del Paesaggio Italiano, un ambiente celebrato, tra l'altro, da grandi pittori rinascimentali in cui si raffigura la gente vivere in armonia con la natura.
Un paesaggio che rassicura, emoziona, scatena suggestioni... un paesaggio Italiano.
Belluno Dolomites overview
Una breve visione generale sulla provincia di Belluno, soprattutto in senso paesaggistico, in varie stagioni e nei diversi settori, da nord a sud, da est ad ovest, dalla zona più specificamente dolomitica a quella prealpina. Tra le varie famose cime dolomitiche, tutte inserite nella provincia di Belluno, si identificano il Pelmo ed il Civetta, la Marmolada e le Tre Cime di Lavaredo, La Tofana e l'Antelao, le Cime di Focobon e l'Agner, le Cinque Torri e il Sorapis, il Gruppo del Popera e il Peralba, il Gruppo del Bosconero, ecc., mentre tra i vari luoghi abitati, si identificano Cortina d'Ampezzo, Auronzo di Cadore e Misurina, Dosoledo (Comelico Superiore), Danta, Arabba, Alleghe, Colle Santa Lucia, Agordo, Longarone, Ponte nelle Alpi, Farra d'Alpago, Belluno, Feltre, Pieve di Cadore, oltre al suggestivo castello di Zumelle (Mel).
La Libreria Piccolomini nel Duomo di Siena
La libreria Piccolomini è un ambiente monumentale posto all'interno della Cattedrale di Siena. Fu realizzato nel 1492 per custodire un ricchissimo patrimonio librario ed all'inizio del 1500 venne completamente affrescata da Pinturicchio coadiuvato dal giovane Raffaello Sanzio.
Belluno e Le Dolomiti Bellunesi
Belluno e Le Dolomiti Bellunesi
Malta... e le isole di Calipso - dove natura e storia si accompagnano...!
Malta e le Isole Calipsee sono poste a circa 80 Km. a sud delle coste Siciliane e compongono la Repubblica di Malta, uno degli stati meno estesi e con un rapporto abitanti-superficie fra i più alti al mondo.Oltre a Malta, l'isola principale, vi sono le isolette di Gozo e Comino, la prima indicata dalla lggenda come una delle probabili mete della peregrinazione di Ulisse, appunto l'incontro con Calipso.
Oltre che per le sue bellezze paesaggistiche, Malta affascina per la sua prestigiosa storia; per 7.000 anni il piccolo arcipelago è stato patria, roccaforte, centro di scambio e rifugio di moltissime popolazioni.
Particolarissima è l'atmosfera che si vive nel periodo della Settimana Santa; qui la tradizione e la fede si condensano in riti che avvincono ed assumono caratteri di forte intensità.
Oltre alla Valletta, vi sono altri centri che vantano architetture ed opere d'arte di primaria importanza; fra queste da citare la presenza di opere di Caravaggio nella Cattedrale di S. Giovanni e vari siti archeologici fra cui templi megalitici preistorici.
La natura poi non è stata avara con Malta; il mare e le conformazioni rocciose della coste offrono veri spettacoli di grandiosità e bellezza.
Sound: Guy Sweens - In Search of the truth- acquisto da Itunes-
Periferia di Sedico vista dal drone
13 Febbraio 2016 - Vista di Sedico facendo volare il drone dal parcheggio Luxottica