Hotel Val Gares, Canale d'Agordo, Italy - Best Prices
Find Cheap Hotel Deals Hotel Val Gares
Set in the Valle del Biois in the heart of the Dolomites, Hotel Val Gares has free ski bus links to the slopes 5 minutes' drive away. It offers rooms with balconies and stunning mountain views.
Latitude 46.353930283801, Longitude ' 11.9123393297195, Continent Europe, County Italy, City Canale d'Agordo, Address Via Giuseppe Xaiz 15
Rieti - Borghi d'Italia (Tv2000)
La puntata settimanale di Borghi d’Italia, che per l’occasione diventa Capoluoghi, ci porta nella Valle Santa Reatina alla scoperta della bellissima città di Rieti. Nel corso dell’itinerario il conduttore Mario Placidini incontra il sindaco, il vescovo, lo chef di una cooperativa sociale enogastronomica, il padre guardiano del santuario francescano di Fonte Colombo e la responsabile dell'Ass. Rieti da Scoprire. Visitiamo il centro storico, la cattedrale, le altre chiese, il magnifico Teatro Flavio Vespasiano, l’antica Rieti Sotterranea e gli altri santuari inseriti nel suggestivo Cammino di Francesco. Come sempre non manca l’invito nel dialetto locale.
Buona visione!
Schio (Vicenza) - Borghi D'Italia (Tv2000)
Con questa nuova puntata di Borghi d’Italia vi portiamo alla scoperta di Schio (Vicenza), Comune noto sin dal passato per la sua vocazione industriale. Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco del duomo e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visiteremo il centro storico, il maestoso Duomo, la chiesa di San Giacomo, il santuario di santa Giuseppina Bakhita, palazzo Fogazzaro con la splendida mostra dell’artista scledense Giovanni Gualtieri noto con il nome di Demio. Inoltre presentiamo il tratto dell’antica Rome Strata che attraversa il territorio di Schio. Parliamo anche dell’archeologia industriale presente in Città visto che Schio intorno al 1870 era la capitale italiana dell’industria tessile. Poi ampio spazio è dedicato ai piatti tradizionali del territorio e non mancano altre belle curiosità. Buona visione!
Speciale Capoluoghi d'Italia - Verona
Come accade dalla scorsa stagione, di tanto in tanto, Borghi d’Italia diventa Capoluoghi. Con questa puntata vi portiamo alla scoperta di Verona, una delle città più belle del Veneto e dell’Italia. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il vescovo, i volontari della Verona Minor Hierusalem e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visitiamo il centro storico, il magnifico vescovado, la cattedrale, la basilica di San Zeno, la maestosa Arena, i musei civici con le opere del Bellini, Veronese, Tiepolo, Mantegna etc. Poi, proseguiamo per la casa di Giulietta; percorriamo la suggestiva Romea Strata ma ampio spazio è dedicato all’itinerario, conosciuto fin dall’antichità, della “Piccola Gerusalemme”. Naturalmente come tradizione non mancano i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo con in testa il Pandoro e il vino Amarone.
Buona Visione!
iFILMATI: Feltre (Veneto)
Visita il nostro sito: ifilmati.it, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 4'10
San Tomaso Agordino, un paese tra ieri, oggi e domani (21 capitoli)
Gli abitanti di questo piccolo borgo montano ci raccontano il loro paese, facendoci ripercorrere la sua storia fino ai giorni odierni attraverso ricordi e aneddoti.
CAPITOLI _______________________________________________
01 - INTRODUZIONE _ 00:05
02 - LE ORIGINI _ 03:04
03 - L'EMIGRAZIONE _ 04:13
04 - IL DOPOGUERRA _ 07:12
05 - L'ECONOMIA DEL TEMPO _ 08:29
06 - L'ALPEGGIO _ 11:24
07 - IL BELLO DI SAN TOMASO _ 14:07
08 - FLORA E FAUNA _ 18:07
09 - IL PAESE E LE CASE _ 19:31
10 - SPORT E ATTIVITA' _ 21:09
11 - TRADIZIONI E SAGRA _ 25:06
12 - LE DIFFICOLTA' LOGISTICHE _ 27:16
13 - I GIOVANI _ 30:54
14 - IL LAVORO _ 33:31
15 - IL CALO DEMOGRAFICO _ 37:11
16 - LE INIZIATIVE PER IL RILANCIO _ 38:43
17 - L'IMPORTANZA DELLE ASSOCIAZIONI _ 40:39
18 - potenzialità di sviluppo: L'AGRICOLTURA _ 43:44
19 - potenzialità di sviluppo: IL TURISMO _ 49:23
20 - OSPITALITA' DIFFUSA _ 55:33
21 - SPERANZE PER IL FUTURO - 58:57
Un racconto comune a molte realtà italiane e metafora dell'Italia intera, in cui le straordinarie ricchezze naturali e culturali si scontrano con problematiche attuali legate al lavoro e allo spopolamento.
Problemi per cui si propongono però anche delle soluzioni, attraverso le iniziative di rilancio in atto e il confronto sulle idee per una ripresa economica sostenibile.
CREDITS ___________________________________________________________
SAN TOMASO AGORDINO
Un paese tra ieri, oggi e domani
Documentario - 2017
Idea e soggetto di
Tommaso Brugin
Regia di
Tommaso Brugin e Giacomo Ravenna
Organizzazione di
Marco Rossi
Testi di
Marco Destro
Musiche originali di
Paolo Fornasier
Voce di
Paolo Franciosi
DOCUMENTARIO, COLORE, 64' - ITALIA 2017
Per informazioni
info@visitsantomaso.it
visitsantomaso.it
Documentario realizzato nell'ambito del progetto Fotogrammi Veneti, i giovani raccontano promosso dalla Regione del Veneto e co-finanziato dal Comune di San Tomaso Agordino.
Milano è il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma, e costituisce il centro dell'area metropolitana più popolata d'Italia, nonché una delle più popolose d'Europa. Divenne capitale economica italiana durante la rivoluzione industriale che coinvolse l'Europa nella seconda metà del XIX secolo, costituendo con Torino e Genova il Triangolo industriale. Da questo periodo in poi e soprattutto dal dopoguerra, subì un forte processo di urbanizzazione legato all'espansione industriale che coinvolse anche le città limitrofe, e fu meta principale durante il periodo dell'emigrazione interna. Il monumento simbolo della città è la cattedrale di Santa Maria Nascente, più conosciuta con il nome di Duomo di Milano, situata nell'omonima piazza, centro della vita economica e culturale cittadina. I Navigli sono un sistema di canali irrigui e navigabili, con baricentro Milano, che metteva in comunicazione il lago Maggiore, quello di Como e il basso Ticino. Navigli è anche il nome del triangolo di Milano delimitato dal Naviglio Grande e dal naviglio Pavese che ha come vertice la darsena di porta Ticinese e che copre una buona parte del quadrante sudoccidentale della città. A breve distanza si trova il settecentesco Teatro alla Scala, uno dei teatri lirici più famosi al mondo. Il monumento simbolo della città è la cattedrale di Santa Maria Nascente, più conosciuta con il nome di Duomo di Milano, situata nell'omonima piazza, centro della vita economica e culturale cittadina. A collegare Piazza della Scala e Piazza del Duomo è la galleria Vittorio Emanuele II, un passaggio coperto con strutture di ferro e vetro a vista in stile eclettico.
Milan is the second Italian city by population, after Rome, and is the center of the metropolitan area most populated in Italy and one of the most densely populated in Europe. Became Italian economic capital during the industrial revolution involving Europe in the second half of the nineteenth century, constituting Turin and Genova, the Industrial Triangle. From this period onwards, and especially since the war, underwent an intense process of urbanization related industrial expansion that also involved the neighboring cities, and was the main goal during the internal emigration. The symbol of the city is the Cathedral of Santa Maria Rising, better known as the Duomo of Milan, located on the square, the center of economic and cultural town. The canals are a system of irrigation canals and waterways, with Milan center of gravity, which connected the lake Maggiore, Como and lower Ticino. Navigli is also the name of the triangle bounded by Milan Naviglio Grande and the Naviglio Pavese whose summit the Porta Ticinese dock and covering a large part of the southwestern quadrant of the city. A short distance away is the eighteenth-century Teatro alla Scala, one of the most famous opera houses in the world. The symbol of the city is the Cathedral of Santa Maria Rising, better known as the Duomo of Milan, located on the square, the center of economic and cultural town. To connect Piazza della Scala and Piazza del Duomo is the Galleria Vittorio Emanuele II, a covered passage with iron structures and sight glass in eclectic style.
Milán es la segunda ciudad italiana por población, después de Roma, y es el centro de la zona metropolitana más poblada de Italia y una de las más densamente pobladas de Europa. Se convirtió en el capital económico italiano durante la revolución industrial participación de Europa en la segunda mitad del siglo XIX, constituyendo Turín y Génova, el Triángulo Industrial. A partir de esta época, y especialmente desde la guerra, fue sometido a un intenso proceso de urbanización relacionada expansión industrial que también participan las ciudades vecinas, y fue el objetivo principal durante la emigración interna. El símbolo de la ciudad es la Catedral de Santa Maria Rising, más conocida como el Duomo de Milán, situado en la plaza, el centro de la ciudad, económico y cultural. Los canales son un sistema de canales de riego y vías fluviales, con el Milan centro de gravedad, que conectaba el lago Maggiore, Como y bajo Ticino. Navigli es también el nombre del triángulo delimitado por Milán Naviglio Grande y el Naviglio Pavese cuya cima del muelle Porta Ticinese y cubriendo una gran parte del cuadrante suroccidental de la ciudad. A poca distancia se encuentra el siglo XVIII Teatro alla Scala, uno de los teatros de ópera más famosos del mundo. El símbolo de la ciudad es la Catedral de Santa Maria Rising, más conocida como el Duomo de Milán, situado en la plaza, el centro de la ciudad, económico y cultural. Para conectar Piazza della Scala y Piazza del Duomo es la Galleria Vittorio Emanuele II, un pasaje cubierto con estructuras de hierro y vidrio de vista de estilo ecléctico.
2016 08 09 03 Lago di Alleghe
Lago di Alleghe (I)
9 augustus 2016
GoPro Hero 4 / Sony FDR X1000V
Yamaha FZ8N
Prove luci 50° Luxottica
Veloce assaggio delle prove luci per i festeggiamenti del 50° di attivita della Luxottica ad Agordo.
Urban Exploration: Terme e Grotta abbandonata
Where Elvi production presents Urban Exploration, GREAT DISCOVERY-Abandoned THERMARIUM with lost Cave of warm water .
Music by Uzbazur 345 Video by Elvira Macchiavelli
Visit also our fan page on FB. Uzbazur345 and LIKE Where Elvi production urbex Trip of FB.
Esplorazione urbana nell'Hotel terme abbandonato. Incredibile la grotta di acqua calda. La sua storia su