Calabria Tourist Attractions: 15 Top Places to Visit
Planning to visit Calabria? Check out our Calabria Travel Guide video and see top most Tourist Attractions in Calabria.
Top Places to visit in Calabria:
Chianalea di Scilla, Santuario di San Francesco di Paola, Lungomare Falcomata, Arco Magno, Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Santuario della Madonna delle armi, Il ponte del diavolo, Cattedrale di Gerace, Parco della Biodiversita Mediterranea, Isola Di Dino, Pentidattilo, Fiumefreddo Bruzio, Sila National Park, Arena dello Stretto, Isola Di Cirella
Visit our website:
Cosenza Tourist Attractions: 15 Top Places to Visit
Planning to visit Cosenza? Check out our Cosenza Travel Guide video and see top most Tourist Attractions in Cosenza.
Top Places to visit in Cosenza:
Santuario di San Francesco di Paola, Grotta di Sant'Angelo, Arco Magno, Santuario della Madonna delle armi, Il ponte del diavolo, Isola Di Dino, Santuario Diocesano Madonna della Grotta, Fiumefreddo Bruzio, Sila National Park, Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, Isola Di Cirella, Grotta del Romito, Murales, Castello Ducale, Museo all'aperto Bilotti (Mab)
Visit our website:
Short Interrail of 9 days in Norway | Oslo + Lillehammer + Trondheim
A video about my last trip in june 2015 in Norway.
I traveled with my friend Andrea to do our Architecture thesis. We flew up to Oslo, and then we went up to Lillehammer and Trondheim by train, with Interrail One Country Pass. But above all we walked around these cities with our custom boards. We stayed in three different places: Smarthotel Oslo, P-Hotels Brattøra and Oslo Hotel Apartments. We lived the essence of Norwegian landscape and architecture, and we had a nine days full of emotions.
I hope that they are transmitted to you with my video.
Lillehammer: 00:36
Trondheim: 01:20
Oslo: 03:39
I recorded all the video with my GoPro Hero 3 Black, and edited with GoPro Studio and Final Cut Pro X.
Songs:
'Intro' - The XX
'Places' - Two Colors
'Bridges' - BROODS
'Home' - Hollow Coves
Enjoy it and watch in 1080p!
Alesund to Stranda - Norway - DJI Mavic Pro
A visit to the beautiful city of Alesund in western Norway. Drone footage from the Alesund bunker viewpoint. From Alesund we traveled east to Stranda where we stayed in an Air B&B cabin called Asbjørnsen Mountain Lodge that is near the Strandafjellet ski center.
* CALABRIA EXPLORE * - Estate 2016
La Calabria di sempre, con quel mare blu che toglie il fiato, i peperoncini rosso fuoco e le amicizie che rimangono.
La vacanza di sempre, quella che si ripete ma che non stanca mai.
Cirella - Diamante - Scalea - Praia a mare le tappe effettuate, la prossima avventura è già dietro l'angolo.
ps. purtroppo le riprese questa volta sono state fatte con un iPhone quindi non sono niente di che, ma l'importante è catturare l'anima dei momenti per non dimenticarli mai.
2 months in Dublin travelling around Ireland | 4K
My amazing 2 month trip to Ireland to study english at ISI School. I have explored this uncontaminated island, from the city of Dublin to places like the Cliffs of Moher, Connemara National Park, the Dark Hedges, the Giant's Causeway, the Wicklow Mountains.
I met incredible people and it has been the best experience I have ever had.
Enjoy it and comment below! Thanks
Camera: GoPro Hero 4 Black . 4K 30fps
Gimbal: Zhiyun Z1 Pround
Editing: Final Cut Pro X
Songs:
'In the moment' . Citizen of the World
'Who you are' . Wonder Saloon
'From rest' . Cold Weather Company
'Vagabond' . Richard J Aarden
Hosteria di Villalba #Cooperativadi Comunità
Uno sviluppo “Coeso” per la valorizzazione delle aree montane
Il Consorzio Orvietano recupera spazi destinati a trasformarsi in melanconici ruderi
E' stata inaugurata nell'area naturale protetta della Selva di Meana, al confine tra Umbria Lazio e Toscana grazie al lavoro della Cooperativa sociale Oasi, l'Hosteria di Villalba. Il complesso, inteso come osteria alla maniera antica, conta un ristorante con 70 posti, una struttura ricettiva con 3 appartamenti dotati di ogni comfort e 10 piazzole attrezzate per la sosta dei camper. Il progetto, studiato per offrire ospitalità al viandante, porta 10 nuovi posti di lavoro, anche per persone svantaggiate, in un'area inutilizzata.Vale davvero la pena fare un po’ di strada, inoltrarsi tra il verde delle macchie di specie quercine, oltrepassare la Baita di Villalba sempre gestita dal consorzio, e arrivare ad un nuovo spazio pubblico che rivede la luce. Il viaggio è ripagato da un’antica struttura rimessa a nuovo, il silenzioso respiro della piante, l’aria tersa e le vibrazioni positive della natura incontaminata. Una cucina tradizionale curata nei particolari e per chi si ferma di notte una memorabile esperienza di un cielo che si concede come al tempo degli etruschi (o dei tagliaboschi medievali), senza il fastidioso sfarfallio dell’inquinamento luminoso.
“Dopo anni di ristrutturazioni e investimenti -dice Andrea Tiberi Presidente Cooperativa sociale Oasi- riusciamo ad aprire quest'attività per la ricettività turistica. Abbiamo lavorato su un rudere recuperato dalla Comunità Montana, oggi Agenzia Forestale, cercando di offrire la nostra proposta per creare occupazione legata soprattutto alle persone svantaggiate e in un'area finora inutilizzata mettendo in campo un recupero a più livelli.
Questo è un territorio particolare in una posizione di confine fra 3 regioni, convergono e si intrecciano qua molte tradizioni, e abbiamo cercato di recuperare quello che questo territorio ha offerto nella storia anche da un punto di vista enogastronomico, e siamo attenti a selezionare i produttori, rigorosamente locali, che sono attenti alla tutela del lavoro e della qualità del prodotto”.
Così si completa la messa a punto del progetto che ha recuperato prima la Baita di Villalba, poi il Casale di Acquaviva e infine questo, conosciuto anche come Casale Casanova. Proprietà pubbliche destinate altrimenti a trasformarsi in melanconici ruderi. Grazie ad un combinato di risorse pubbliche e di risorse del Consorzio di Cooperative Sociali “Coeso”, oggi questo patrimonio “comune” torna ad essere animato. Tutto ciò porta nuova linfa alla progettazione di un diverso sviluppo del territorio che metta in moto le passioni e le energie del Terzo Settore, delle Cooperative Sociali e delle persone deboli le quali, unendosi, diventano forti. Un altro step fondamentale è chiedere alle comunità in cui queste esperienze nascono e si sviluppano di partecipare, di far proprio lo spirito del progetto e di amplificare l’idea per trasformare queste nuove risorse in un “bene comune”.
Negli ultimi in Italia sono sorte tutta una serie di cooperative la cui struttura ed organizzazione si basano sui principi cooperativi internazionali, ma con una vocazione diversa dai modelli cooperativi fin qui sviluppatisi, che cerca di ricucire il rapporto tra mutualità, solidarietà sociale e sussidiarietà alla base di ogni comunità civile e politica. Oggi si parla di cooperazione di comunità, che si ispira al principio di sostenibilità sociale ed ambientale ed ha come obiettivo la produzione di vantaggi a favore di una comunità territoriale ben definita.
“Questo è un ulteriore passo in avanti per la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, -afferma Sauro Basili Sindaco di Allerona-. Dobbiamo puntare su questo: sulla cultura, sul turismo ambientale, abbiamo infatti nel comune di Allerona 4000 ettari di boschi e dobbiamo metterli a frutto. Colgo l'occasione per ringraziare l'Agenzia Regionale della Forestazione che ha investito su questo immobile insieme al Consorzio Coeso e spero che questo sia uno dei primi passi perchè vogliamo continuare a cercare di valorizzare queste aree. Un altro appuntamento importante sarà quello della progettazione delle aree interne dove 20 comuni del comprensorio Orvietano fino a Città della Pieve, e dell'Amerino, che ci consentirà di mettere queste strutture a rete per raggiungere obbiettivi importanti.”
Il Convento della Pietà - Hotel in Tropea, Italy
FR: Situé dans le centre historique de Tropea, l'Il Convento della Pietà propose des appartements luxueusement meublés, dotés de murs d'origine en pierre et offrant une vue sur la mer.
ES: Il Convento della Pietà se encuentra en el centro histórico de Tropea y ofrece apartamentos con muebles de lujo, vistas al mar y paredes de piedra original. La playa de arena de Tropea queda a 10 minutos a pie del establecimiento.
DE: Das Il Convento della Pietà begrüßt Sie im historischen Zentrum von Tropea und bietet Ihnen luxuriös eingerichtete Apartments mit Meerblick und originalen Steinwänden. Der Sandstrand von Tropea liegt 10 Gehminuten von den Apartments entfernt.
NL: Il Convento della Pietà ligt in het historische centrum van Tropea en biedt luxe appartementen met uitzicht over de zee en originele natuurstenen muren. Het zandstrand van Tropea is vanuit de appartementen in 10 minuten lopen te bereiken.
IT: Situato nel centro storico di Tropea, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia sabbiosa di tropea, Il Convento della Pietà offre appartamenti arredati in maniera lussuosa con vista mare e pareti in pietra originali.
RU: Апартаменты Il Convento della Pietà расположены в историческом центре города Тропеа. К услугам гостей роскошные апартаменты с оригинальными каменными стенами и видом на море. Песчаный пляж Тропеа находится в 10 минутах ходьбы.
SV: Il Convento della Pietà ligger Tropeas historiska centrum. Här erbjuds lyxigt inredda lägenheter med havsutsikt och ursprungliga stenväggar. Till sandstranden i Tropea tar det 10 minuter att promenera.
NO: Il Convento della Pietà ligger i det historiske sentrum av Tropea, og tilbyr luksuriøst innredede leiligheter med sjøutsikt og originale steinvegger. Sandstranden i Tropea ligger en 10-minutters spasertur fra leilighetene.
SENISE HD
7.084 abitanti in provincia di Potenza, in Basilicata, nono per numero di abitanti nella provincia e diciassettesimo della Basilicata. Una vecchia tradizione narra che il paese fosse posto più in basso, verso la confluenza del Serrapotamo col Sinni, ma per la mortifera malaria fu abbandonato ed edificato nel punto dov'è attualmente collocato. La tradizione avrebbe un fondamento nel significato del toponimo Senise, che vorrebbe significare luogo del Sinni e non colonia di Siena. Lo stemma si ammira in un libro del censimento del 1753 (Catasto generale della Terra di Senise in Basilicata), importante documento conservato in quell'Archivio Municipale. La fondazione dell'attuale centro abitato di Senise è da farsi risalire al periodo normanno quando fu edificato un primitivo castello, dipendente dalla contea di Chiaromonte, parte di un complesso sistema difensivo creato a difesa della valle sottostante. Intorno a tale baluardo difensivo andò a costituirsi il primo nucleo abitato.l'impianto urbanistico di Senise rimarrà pressoché inalterato, tutto compreso nella cerchia delle mura, registrandosi semplicemente una crescita su sé stesso del centro urbano, con operazioni di sostituzioni edilizia o di accorpamento di più edifici, per la realizzazione, a partire dal XVIII secolo, dei palazzi nobiliari-signorili della borghesia agraria nata dal disfacimento e dall'abolizione dei privilegi feudali.
Quindi per tutto il XIX secolo e parte del XX secolo l'immagine urbana risulterà caratterizzata, oltre che dalla mole del castello e del convento francescano, simboli di un potere laico e religioso ormai in decadenza, da un consistente numero di edifici signorili contornati da un'edilizia minore, in qualche misura legata al palazzo signorile stesso, che rifletteranno in maniera evidente i rapporti gerarchici di natura socio-economica esistenti all'interno della comunità senisese.
Da visitare il centro storico del paese, sviluppatosi ai piedi di un castello medievale, lungo le pendici del colle, costituito da vicoli e caseggiati anch'essi medievali, che possono diventare, per chi non ha una minima conoscenza del luogo, un labirinto inestricabile. Importanti palazzi nobiliari sono all'interno del borgo antico; Palazzo Donnaperna, Palazzo Sole, Palazzo Marcone e Palazzo Barletta. Di notevole interesse i loro portali in pietra lavorati in modo particolare. L'intero centro storico si è conservato pressoché intatto, in gran parte perché poco abitato e non soggetto a importanti interventi di restauro, a favore di aree di più recente costruzione; rivive una sorta di ripopolamento solamente d'estate, quando le famiglie emigrate tornano in visita ai parenti.
Altro elemento di forte interesse è la chiesa di San Francesco, edificio costruito nel 1200 quale chiesa annessa ad un convento di frati francescani (convento divenuto sede del municipio; sono ancora visibili affreschi raffiguranti la vita di San Francesco). L'esterno, in pietra locale a vista, è caratterizzato da un portale ad ogiva, gotico, in blocchi di pietra lavorati e scolpiti con motivi decorativi; l'interno, caratterizzato da stucchi del XVII secolo e un soffitto ligneo cassettonato, custodisce affreschi di età medievale, lapidi funerarie e, nel presbiterio, un polittico realizzato dal pittore Simone da Firenze nel XIV secolo ed un coro ligneo intagliato con motivi decorativi.
Nel territorio di Senise è sito un bacino artificiale, la diga di Monte Cotugno, realizzata negli anni settanta del Novecento. L'invaso è il più grande d'Europa in terra battuta e la sua acqua è utilizzata per il bisogno irriguo del metapontino e di gran parte della Puglia; inoltre le sue acque sono spesso teatro di gare nazionali di canottaggio. È inoltre circondato da campi coltivati ad oliveti e da siti naturali ricchi di vegetazione e fauna locali.