Kalaat M’gouna Morocco/ 2019's best sights
Kalaat M’gouna, Valley of the Roses, is a small town in Morocco that highly known for roses, the annual rose festival, and Old Kasbah. enjoy watching and find your better deal with Moroccan Advisor.
Morocco's Rose Festival in El Kelaa Des M'Gouna
Location: El-Kelaâ M’Gouna, Morocco
Dates: mid-May (dates vary depending on harvest time)
Level of participation: 4 - shop and dance as you smell the roses
In the dry folds of the High Atlas mountains, approaching the Sahara, there’s an unexpected place called the Vallée des Roses where, in spring, the entire area is awash with pink Persian roses. In the small town of El-Kelaâ M’Gouna, roses nestle among hedgerows so that they’re not immediately visible, but they are the town’s lifeblood, from their cultivation through to the production of c
Valley of Roses Best Secret Trekking - Rose Festival | Kelaa M'Gouna Valley of the Roses Treks
berberexpedition.com | glampingmorocco.com
Trekking in the Valley of Roses - Dades Gorge...Morocco...By..
قلعة مغونة المغرب Kalaat M'Gouna Morocco
قلعة مغونة المغرب Kalaat M'Gouna Morocco
Morocco 2010
Many nice places to see in the south east of Morocco.
Marrakech, Ourika, Ouzoud, Moulay Brahim, Ouarzazate, Tinghir, Roses Valley, Dades Valley, Gorges Dades, Klaat M'gouna
Morocco Valley of Roses - Berber Villages Kasbah's - Valley of Roses | Morocco Rose Festival
berberexpedition.com | glampingmorocco.com
Morocco Rose Festival - Morocco Tailor made Adventure Tours & Trekking Holidays morocco.
The Valley of 1,000 Kasbahs and Rose Products, Morocco
The Dades Valley has over 1,000 Kasbahs. A Kasbah resembles a small, fortified castle built of mud and straw. These lofty creations are each inhabited by just one family. The Dades River runs through it creating a sea of green on both sides that diminishes into dry and arid the further away you get from it. The river is created from snow melt from the High Atlas Mountains and you could see the rocky and arid mountains.
The town of El Kelaa des M'Gouna and entire area surrounding it is famous for roses and rose products. Tourists aren't allowed in the actual factories but are more than welcomed to browse through the many shops. We smelled delicious after a visit to one of them.
Marocco & Western Sahara: Gole del Todra e del Dades - Parte 7/17
Prendiamo la N10, attraversiamo le Gole del Todra una grande frattura nell'altopiano che divide l'Alto Atlante del Jebel Sarho ed è attraversata da un fiume dall'acqua cristallina. Nel punto più stretto la gola raggiunge i 300 m di altezza. Al mattino la gola è molto suggestiva perché il sole penetra nel fondo della gola e le rocce rosa assumono un'intensa tonalità ocra. Poi abbiamo proseguito per le Gole del Dades seguendo un tragitto particolarmente piacevole tra mandorli e fichi, splendide formazioni rocciose e kasbah e ksour molto suggestivi. La strada si inerpica lentamente sulle ampie pareti della gola per circa 25 km fino ad Ait Oudinar; qui la gola si stringe bruscamente e il fiume scorre proprio accanto alla strada. Durante il percorso abbiamo ammirato panorami di montagne incontaminate con nomadi che conducono greggi di capre al fiume. Nel primo pomeriggio abbiamo percorso la N13 fino a Rissani sotto il caldo sole e i 50° che ci toglievano il respiro.
VALLE DEL DADES E DEL TOUDRA:
Scaturito dall'Alto Atlante, l'ouadi Dadès alimenta una serie di oasi, scrigni di mille kasbah della valle. Ma a partire da Boumai, i versanti desertici della montagna rosicchiano il suo nastro di vegetazione. Ma l'ouadi è testardo, non molla, scava blocchi spessi di calcare. E la valle si stringe in pareti vertiginose: le gole del Dadès.
Fondata nel XII° secolo da Yacoub el Mansour, l'oasi lussureggiante si Skoura offre un'incantevole preludio alla vallata delle mille kasbah: el Kabbaba, Dar Aïchil, Dar Aït Sousse, la più bella di tutte, Amerhidil... Dai palmeti ai giardini, la strada si srotola fino alle rose, migliaia e migliaia di rose che profumano El Kelaa M'Gouna, il più bel roseto della valle. Ma si può anche cambiare aria. Azlag, dove 120 fabbri, quasi tutti gli uomini del villaggio, fabbricano magnifici pugnali istoriati; l'antica kasbah del Glaoui in equilibrio su di una roccia; la splendida kasbah di Bou Taghar.
Le gole del Dadès. Un enorme blocco di calcare tagliato da un colpo di spada. In questo universo scosceso, dilaniato, le kasbah sposano il lilla, il ruggine, il rosso vivo, il porpora delle rocce.
La strada si trasforma in pista, guada il Dadès, si arrampica come un merletto sospeso su di un burrone vertiginoso, penetra in un regno segreto: quello degli uccelli e dei mufloni. Ma vi sono altre gole che valgono il viaggio: quelle di Todra. A partire da Tineghir, dopo una cinquantina di chilometri si arriva alla fine del mondo. Due scogliere a picco, con un salto di 300 metri, separate solo da uno stretto corridoio largo una ventina di metri.
Ultra Marathon International 2014 de Ouarzazate (porte de désert) - 7ème édition
Alouane production 2014
Morocco's Luxury Secret Desert Camp |Morocco's Best Secret Camp Sightseeing Tours & Day Trips
berberexpedition.com | glampingmorocco.com
Glamping Morocco | Glamping Holidays in Morocco 2013 | 2014
A Century-old Way of travelling & Lodging.