Best places to visit
Best places to visit - Laterza (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
IN MY PLACE // Gravina di Laterza, Apulia
Got on a hike with @dirigo.land and @weloveourlife. This is a cinematic film about our journey at Laterza canyon.
M y I n s t a g r a m :
10€ GRATIS con HYPE:
Drone Dji Store:
- - - - - - - - - Description- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Last March we packed our gear and went backpacking in the south of Apulia. At the trip we tested our drones and reflex and were on the hunt for new epic landscapes. An incredible experience also traveling in Jeep with an unexpected surprise at the end of the journey...
Equipment:
• Drone Dji Mavic Pro - Fly More Combo:
• Canon EOS 1300D:
• Obiettivo Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS:
• GoPro Hero 7 Black:
• iPhone XS Max Gold 256 gb:
• Zhiyun Smooth Q 3-axis Stabilization Gimbal:
• Fujifilm instax mini 90:
• Filter Neewer Dji Mavic Pro:
• Easyacc Powerbank 20000mAh:
• Joby GorillaPod SLR-Zoom Treppiede, Grigio:
• Zaino LowePro Flipside 400 Aw Nero:
• MacBook Pro 15 Touch Bar e Touch ID Processore 2,9GHz Archiviazione 512GB:
• Software: Final Cut Pro X 10.4.5.
• Music by Epidemic Sound
#puglia #drone #vlog
La Bella Italia | GoPro Aftermovie
Music: War Paint - FLETCHER
Bitonto Puglia Italy
A travel guide video of Bitonto, in Puglia, Italy. For more information please visit
VERONA Some impressions
Verona is a city straddling theAdige river in Veneto, northern Italy, with approximately 265,000 inhabitants and one of the seven chef-lieus of the region. It is the second largest city municipality in the region and the third of northeast Italy. The metropolitan area of Verona covers an area of 1,426 km2and has a population of 714,274 inhabitants. It is one of the main tourist destinations in northern Italy, owing to its artistic heritage, several annual fairs, shows, andoperas, such as the lyrical season in the Arena, the ancient amphitheatre built by the Romans.
Three of Shakespeare's plays are set in Verona:Romeo and Juliet, The Two Gentlemen of Verona, and The Taming of the Shrew. The city has been awarded World Heritage Site status by UNESCO because of its urban structure and architecture.
sud tra i posti più belli del mondo
Pensare a piedi
Bisogna essere lenti come un vecchio treno di campagna e di contadine vestite di nero, come chi va a piedi e vede aprirsi magicamente il mondo, perché andare a piedi è sfogliare il libro e invece correre è guardarne soltanto la copertina.
Bisogna essere lenti, amare le soste per guardare il cammino fatto, sentire la stanchezza conquistare come una malinconia le membra, invidiare l’anarchia dolce di chi inventa di momento in momento la strada.
Bisogna imparare a star da sé e aspettare in silenzio, ogni tanto essere felici di avere in tasca soltanto le mani. Andare lenti è incontrare cani senza travolgerli, è darei nomi agli alberi, agli angoli, ai pali della luce, è trovare una panchina, è portarsi dentro i propri pensieri lasciandoli affiorare a seconda della strada, bolle che salgono a galla e che quando son forti scoppiano e vanno a confondersi al cielo. È suscitare un pensiero involontario e non progettante, non il risultato dello scopo e della volontà, ma il pensiero necessario, quello che viene su da solo, da un accordo tra mente e mondo
Andare lenti è fermarsi su lungomare, su una spiaggia, su una scogliera inquinata, su una collina bruciata dall’estate, andare lenti è conoscere le differenze della propria forma di vita, i nomi degli amici, i colori e le piogge, i giochi e le veglie, le confidenze e le maldicenze. Andare lenti sono le stazioni intermedie, i capistazione, i bagagli antichi e i gabinetti, la ghiaia e i piccoli giardini, i passaggi a livello con gente che aspetta, un vecchio carro con un giovane cavallo, una scarsità che non si vergogna, una fontana pubblica, una persiana con occhi nascosti all’ombra. Andare lenti è rispettare il tempo, abitarlo con poche cose di grande valore, con noia e nostalgia, con desideri immensi sigillati nel cuore e pronti ad esplodere oppure puntati sul cielo perché stretti da mille interdetti.
Andare lenti è ruminare, imitare lo sguardo infinito dei buoi, l’attesa paziente dei cani, sapersi riempire la giornata con un tramonto, pane e olio. Andare lenti vuol dire avere un grande armadio per tutti i sogni, con grandi racconti per piccoli viaggiatori, teatri plaudenti per attori mediocri, vuol dire una corriera stroncata da una salita, il desiderio attraverso gli sguardi, poche parole capaci di vivere nel deserto, la scomparsa della folla variopinta delle merci e il tornar grandi delle cose necessarie. Andare lenti è essere provincia senza disperare, al riparo dalla storia vanitosa, dentro alla meschinità e ai sogni, fuori della scena principale e più vicini a tutti i segreti.
Andare lenti è il filosofare di tutti, vivere ad un’altra velocità, più vicini agli inizi e alle fini, laddove si fa l’esperienza grande del mondo, appena entrati in esso o vicini al congedo.
Andare lenti significa poter scendere senza farsi male, non annegarsi nelle emozioni industriali, ma essere fedeli a tutti i sensi, assaggiare con il corpo la terra che attraversiamo. Andare lenti vuol dire ringraziare il mondo, farsene riempire. C’è più vita in dieci chilometri lenti e a piedi che in una rotta transoceanica che ti affoga nella tua solitudine progettante, un’ingordigia che non sa digerire. Si ospitano più altri quando si guarda un cane, un’uscita da scuola, un affacciarsi al balcone, quando in una sosta buia si osserva un giocare a carte, che in un volare, un faxare, in un internettare. Questo pensiero lento è l’unico pensiero, l’altro è il pensiero che serve a far funzionare la macchina, che ne aumenta la velocità, che si illude di poterlo fare all’infinito. Il pensiero lento offrirà ripari ai profughi del pensiero veloce, quando la macchina inizierà a tremare sempre di più e nessun sapere riuscirà a soffocare il tremito. Il pensiero lento è la più antica costruzione antisismica.
Bisogna sin da adesso camminare, pensare a piedi, guardare lentamente le case, scoprire quando il loro ammucchiarsi diventa volgare, desiderare che dietro di esse torni a vedersi il mare. Bisogna pensare la Misura che non è pensabile senza l’andare a piedi, senza fermarsi a guardare gli escrementi degli altri uomini in fuga su macchine veloci. Nessuna saggezza può venire dalla rimozione dei rifiuti. È da questi, dal loro accumulo, dalla merda industriale del mondo che bisogna ripartire se si vuole pensare al futuro. I veloci, i progettanti, i convegnisti, i giornalisti consumano voracemente il mondo e pensano di migliorarlo. La lentezza sa amare la velocità, sa apprezzarne la trasgressione, desidera anche se teme (quanta complessità apre questa contraddizione!) la profanazione contenuta nella velocità, ma la profanazione di massa non ha nulla della sacertà che pure si annida nel sacrilegio, è l’empietà senza valore, un diritto universale all’oltraggio. Nessuna esperienza è più stolida della velocità di massa, della profanazione che non si sa.
(Franco Cassano –Il pensiero meridiano- Laterza 1996)
Grand Parco Dei Principi Hotel Rome
The hotel has also meeting rooms.0508 LBThis is a modern building,completely renovated, with Gio' Ponti style of 1964, with balconies in front of the beautiful hotel private garden.The lobby of this hotel is very large, filled with plants giving an impression that it is an extension of the Garden. The wooden reception desk is in front of the entrance. There is a large wooden column in front of the desk and a pleasant sitting area at the right side. There are pictures on the walls, all is furnished in an elegant style. The corridors have bright chandeliers.This luxury hotel is located amidst wonderful parkland at the heart of Rome within 20 minutes of the historical centre of the city. The nearest links to the public transport network are about 100 m away.Completely renovated, this 7-storey city hotel comprises 176 rooms including 22 suites. Facilities include a foyer with a 24-hour reception desk, lifts, a bar and an air-conditioned restaurant offering fine Italian cuisine.General information:Why choose Parco dei Principi? The answer is a smile. Just watch us when you arrive or when we accompany you to your room and perhaps brush up your wardrobe, or again in the evening while we serve you our menu, recommended by the best gourmet guides.Warmth, courtesy, friendliness and discretion: these qualities are essential for our staff, as well as professional expertise. Location:Only two minutes' walk from our hotel and you are in the park of Villa Borghese.Area details:A few paces more and you come to Via Veneto and the marvel of Trinità dei Monti, then Piazza di Spagna, the Colosseum and the splendour of St Peter's. But at sunset nothing is more breathtaking than a terrace at the Parco dei Principi.Recreation:Pauline Borghese Restaurant, considered one of the best Restaurants in town, an enchanting salon facing into a flowering Italian garden, a haven of serenity in the heart of Rome. The hotel facilities also has Meetings / banquet The Swimming Pool is a corner
Spyridon Kagkas - Digital Account Manager; Copywriter, Nelios
Presentation about: Hotel & Social Media: The fifty shades of booking
[Viaggi] New York - II tempo
Viaggio a New York (USA) - 17/23 novembre 2010
Nicola, Giorgio & Andrea
Cartoline di New York
Il mio mondo, foto - la musica di: Koomorri Native Dance
Questa mia raccolta di foto che ho messo su video, è frutto di diversi miei viaggi, in Italia e in altri paesi nel mondo. Viaggi impegnativi, ma anche dei semplici fine settimana e gite giornaliere, chiaramente per questi ultimi solo per l'Italia. Viaggi organizzati e fai da te.
Le foto che ho scelto, sono 3/4 per luogo, non ho inserito solo quelle belle, almeno per il mio modo di vederla, ma ho scelto quelle che i luoghi ripresi, mi hanno dato una forte emozione o hanno un significato storico e culturale.
Non ho messo il nome dei luoghi in didascalia, perché è abbastanza impegnativo, ma metterò un elenco dei luoghi, anche se le foto sono in ordine sparso.
Elenco dei luoghi non nell'ordine della visione:
Norvegia Fiordi - Messico Canon del Sumidero - Russia Mosca - San Pietroburgo - Lago Maggiore Sponda Piemontese -Sponda Lombarda - Lesa - Francia Provenza e Costa Azzurra - Mandelieu la Napoule - Menton - UK Londra - Colazza - Antille Orientali - Trieste - Duino - Svizzera Ascona - Gorizia - Aquileia - Udine - Codroipo Villa Manin - Massino Visconti - Sri Lanka - Oman - Maldive - Emirati Arabi - Angera - Vigevano - Mantova - Francia Antibes - Arles - Marsiglia - Ravenna - Pomposa - Milano - Santa Cesarea Terme - Francia Lione - Ugento - Portogallo Lisbona - Sintra - Cascais - Bologna - Porto Selvaggio - Gallipoli - Ischia - Leuca - Castro - Tricase - Ponte Ciolo - Comacchio - Giappone Tokyo - Naka-Gora - Fujiama - Francia Porquerolles - Valli di Comacchio - Vabeno - Isole Boromeo - Lecce - Giappone Kyoto - Madonna di Rocca Vecchia - Torre Minervino - Porto Badisco - Nova Siri - Laterza - Rotondella - UK Windsor - Ferrara - Francia Annecy - Cuba Baños de San Juan - Cajo Blanko - Venezia - Bari - Malta - Tunisia Tunisi Laghi - Sidi bou Said - Cartagine - Padova - Chioggia - Montecarlo - Francia Juan les Pins - Francia Nizza.
La musica è di: Koomurri - Tribal Dance vol.1 16-17-13-14-15-6
Una musica molto bella e spirituale, che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo a Sydney e che ho anche pubblicato su youtube, ho comprato un loro CD, mi è piaciuto tanto e così ho deciso di metterla, nei miei video di foto.
Spero che non dispiaccia agli autori, del mio utilizzo. Forse è anche un po di pubblicità per loro.
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
This my collection of photos, is the result of several of my trips in Italy and other countries in the world. Travel challenging, but also simple weekends and day trips, of course for the latter only for Italy. Package tours and DIY.
The pictures I chose, 3/4 to place, I have not done just for those beautiful, at least the way I see them, but I only chose those that have taken the places gave me a strong emotion or have a certain historical significance.
I did not put the name of the places in the caption, because it is quite challenging, but will keep a list of places, even if the photos are in no particular order.
List not in the order of the vision: see above
The music is by: Koomurri - Tribal Dance vol. 1 16-17-13-14-15-6
A very nice music and spiritual, that I was lucky to hear live in Sydney and I also posted on youtube, I bought their CD, I liked it so much and so I decided to put it, in my video pictures.
I hope you do not mind the authors, my use. Maybe it's even a bit of publicity for them.