Sardinia 2015 - Roadtrip (Full HD)
Roadtrip through northern Sardinia in April 2015. Places we visited:
Alghero, Isola Rossa, Palau, Porto Torres, Stintino, Olbia, Tempio Pausania, Luogosanto, Grotto di Nettuno, Santa Teresa Gallura, Porto Istana, Porto Taverna, Porto San Paolo.
However, not everything is in the video. Visit our Facebook page for pictures
Music in this video:
Kevin MacLeod - EDM Detection Mode (Incompetech.com)
Retaliate - Life
Places in this video:
Isola Rossa: 00:50 - 01:52
Santa Teresa di Gallura: 02:17 - 03:56
Escala del Cabirol: 04:48 - 06:40 & 07:39 - 08:07
Grotto di Nettuno: 06:41 - 07:38
La Pelosa Beach (Spiaggia della Pelosa): 08:22 - 08:29
Capo Caccia: 08:29 - 08:40
Porto ?: 08:40 - 08:49
Porto Istana: 08:50 - 08:59
Porto Taverna: 09:00 - 09:08
VIAGGIO ISOLA MOLARA SARDEGNA 4K - TRIP TO ISOLA MOLARA
è un'isola della Sardegna nord-orientale e costituisce, insieme all'isola di Tavolara, Molarotto, la penisola di Punta Coda Cavallo e altri scogli minori, un parco marino protetto. Di natura granitica, ha una superficie di 3,411 km² e raggiunge, con Punta la Guardia, i 158 m s.l.m. Il toponimo, di attestazione medievale, è probabilmente dovuto alla forma rotondeggiante e uniforme dell'isola, simile ad una mola.
Non appaiono finora documentati insediamenti preistorici sull'isola di Molara ma agli albori del Cristianesimo si dice che vi fu esiliato papa Ponziano (235) insieme al prete Ippolito. Nella parte nord occidentale dell'isola, in prossimità di cala Chiesa, si conservano i resti di una chiesa medievale mononave, di stile romanico intitolata a san Ponziano. La chiesa, di cui non si conosce l'originaria titolatura, è assai simile ad altre costruzioni galluresi di questo tipo come la chiesa di San Leonardo di Balaiana, presso Luogosanto, nella Gallura interna. Attorno a tale chiesa si sono potuti individuare i resti di un centro abitato medievale e più a monte di un castello, probabilmente l'antica Gurguray anche se non si hanno notizie certe sulla sua effettiva consistenza demografica. Nel XV secolo è testimoniata l'esistenza sull'isola di un monastero di monache.
Nonostante l'isola sia assai rocciosa ed impervia, sono presenti varie sorgenti perenni e forse per tale abbondanza d'acqua l'uomo ha potuto abitarvi per secoli. La copertura vegetale di Molara è composta da una ricchissima vegetazione a macchia mediterranea, con secolari olivastri, lentischi e cisto, degradata in qualche tratto a causa di un vasto incendio che ha bruciato la parte sud dell'isola negli anni '70 del XX secolo. È presente bestiame brado (vacche e capre), abbandonato dalla precedente proprietà. Ad est della cala di Chiesa si erge lo scoglio del dinosauro, una bizzarra scultura naturale plasmata dai venti e dal mare. Sulla costa sud si trovano i ruderi di un forno per la calce, prodotta in passato dal calcare della vicina Tavolara, bruciando legname di Molara.
Sull'isola nidificano numerose specie di uccelli marini come il falco pellegrino ed il raro gabbiano corso. Anche la berta minore è presente con centinaia di coppie, impossibilitate a riprodursi annualmente da causa di una sterminata popolazione di ratti.
L'isola è di proprietà privata e non è visitabile.
Secret of the Himalayas
- With Italian subtitles
A film by George Aistov - a monk, a philosopher and a traveler. It's the first movie of the Following in the footsteps of the Vedic civilization. and it was shot in the Himalayas. The main heroes are Monk (Swami Avadhut), Scientist (Sahadev Prabhu) and Pilgrim (Ajita Krishna Prabhu). Together with the shooting team they went through the Himalayas to speak with the sages and to visit such holy places as the sources of Ganges and Saraswati rivers. They also met teachers of different yoga systems. And it's all intertwined with the Vedic stories about local Deities, personal talks of the search for the Truth as well as historical references and breathtaking mountain views.