Top 10 Best Things To Do in Castelnuovo Berardenga, Italy
Castelnuovo Berardenga Travel Guide. MUST WATCH. Top 10 things you have to do in Castelnuovo Berardenga. We have sorted Tourist Attractions in Castelnuovo Berardenga for You. Discover Castelnuovo Berardenga as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Castelnuovo Berardenga.
This Video has covered top 10 Best Things to do in Castelnuovo Berardenga.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Castelnuovo Berardenga, Italy.
Parco Sculture Del Chianti
Saltalbero Parco Avventura
Castello di Brolio
Barone Ricasoli
Dievole
Area Sosta Camper Rapolano Terme
Piazza del Campo
Felsina
Siena Cathedral
Cantalici
SAN GUSME’ (CASTELNUOVO BERARDENGA, SIENA, ITALY)
S.Gusmè, borgo medioevale e frazione del comune di Castelnuovo Berardenga, provincia di Siena, Toscana, Italia. E’ ubicato all'inizio della strada provinciale che collega la statale 484 al Valdarno sul crinale di una collina. Si tratta di un piccolo agglomerato conservato nelle sue mura circolari ancora quasi totalmente integre. All'interno si trovano la chiesa parrocchiale intitolata ai santi Cosma e Damiano e la chiesa della Compagnia intitolata alla S.Annunziata, che ospita una tela attribuita a Pietro Sorri ed adornata dal tipico campanile. Appena fuori dal paese sono ubicate le sorgenti del fiume Ombrone. S.Gusmè viene citato per la prima volta in un atto di vendita del febbraio 867 in cui il conte senese Winigi di Ranieri dona al monastero di S.Salvatore della Berardenga tutti i suoi beni compresi nei dintorni della chiesa dei santi Cosma e Damiano. Nel XII secolo il paese era un feudo della famiglia Ricasoli, confermato dall' imperatore Arrigo VI nel 1187. Nel 1478 le truppe di re Alfonso di Aragona occuparono il castello. Nel corso della guerra di Siena il 25 febbraio 1554 si tenne uno scontro militare tra gli imperiali e i senesi, mentre il 13 maggio 1554 l'esercito imperiale saccheggiò e bruciò il paese. S.Gusmè fu anche la sede di una comunità autonoma che venne riunita al comune di Castelnuovo Berardenga il 2 giugno 1777. Una tradizione locale è la Festa del Luca Cava, una iniziativa intitolata a una statuetta fatta costruire nel 1888 da un contadino della zona, che rappresentava un ometto nella tipica posizione del bisogno corporale e serviva ad indicare che era ben accetto farla lì, così da poter usare il refluo come fertilizzante per gli orti. La statua fu distrutta intorno agli anni '40 proprio dai sangusmeini, stanchi delle prese in giro della gente dei paesi vicini, ma quando Silvio Gigli conobbe la storia fece realizzare una nuova statua su disegno di Emilio Giannelli, noto vignettista, e in terracotta del maestro Neri delle ceramiche S.Caterina di Siena. Da quell'anno ebbe inizio la Festa in onore di Luca Cava, che grazie all'interessamento di Gigli poteva annoverare tra gli ospiti nomi di spicco del panorama musicale italiano. La festa ha avuto 10 anni di interruzione tra il 1988 ed il 1998, per poi proseguire da allora fino ai giorni nostri tutti i primi due fine settimana di settembre ed ha il suo clou nel premio giornalistico intitolato a Silvio Gigli ed assegnato ogni anno ad un personaggio di spicco del mondo televisivo nazionale. Riprese video effettuate sabato 25 ottobre 2014.
Castles & Wine (Italy)
Journey with us to the Chianti Classico region of Italy, between Florence to the north and Siena to the south, and beyond. Beautiful vistas, wonderful people, delicious food and of course, castles and wine.
Casa Cernano Bed & Breakfast
Fèlsina S.P.A.
Help with the Italian language by Cristiano Adiutori
Music: Acoustic Breeze by Bensound
Tuscany
Florence
Siena
Chianti Classico
San Gimignano
Volterra
San Gusme
Villa a Sesta
Contact Us!
Website:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Pinterest:
Flickr:
Kit:
Il paradiso nascosto dei Bagni San Filippo, le terme naturali nel cuore della Val d’Orcia in Toscana
I Bagni San Filippo sono una medicina per il corpo e per l’anima, un luogo incantato nel cuore verde della Toscana. In Val d’Orcia, in provincia di Siena, c’è un rifugio naturale per chi fugge da stress e preoccupazioni. Le terme prendono il nome dall’omonimo paesino di Bagni San Filippo, e si trovano alle pendici del monte Amiata montagna da sempre famosa per le sue acque curative.Le terme erano infatti note già ai tempi dei romani come testimoniano i diversi ritrovamenti archeologici nella zona. Fu sotto la famiglia dei Medici che divennero grande sito di interesse: Lorenzo il Magnifico in persona le visitò nel 1485, e il Granduca Ferdinando II venne qui nel 1635 per liberarsi di un fastidioso “mal di capo”. Le particolari proprietà di cementazione delle acque di San Filippo furono utilizzate poi dall’architetto toscano Leonardo de Vegni, che inventò così la plastica dei tartari nel XVIII secolo, una tecnica con la quale realizzò apprezzatissime opere d’arte. I bagni sono anche una zona di interesse naturalistico: le formazioni rocciose cambiano colore a seconda della stagione, e passano dal bianco pallido della calda estate al marroncino verdastro dell’inverno ricco di piogge. La roccia più grande e famosa è la Balena Bianca, così chiamata per la formazione calcarea che ricorda la bocca di una balena.
Villages of Tuscany
A series of photos taken around the villages of Tuscany, Italy.
La VAL D'ORCIA vista da PIENZA - Tuscany - Full HD
© CLAUDIO MORTINI -
La Val d'Orcia è un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria. Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, due dei quali molto noti come Pienza e Montalcino.
The Val d'Orcia is a large valley located in Tuscany, in province of Siena and partly in that of Grosseto, in the north and east of Mount Amiata and near the border with Umbria. Traversed by the Orcia river in the center, which gives it its name, is characterized by pleasant landscaped views and a number of medieval villages, three of which are well known as Pienza and Montalcino.
La valle è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, per lo stato di conservazione eccellente del panorama, così come prodotto da un'intelligente opera di antropizzazione, il quale ha avuto una notevole influenza su molti artisti del Rinascimento.
The valley is also a major park, nature, art and culture, and from 2 July 2004 was recognized as World Heritage by UNESCO, for the excellent state of preservation of the landscape, as produced by an intelligent work of human , who has had a profound influence on many artists of the Renaissance.
TOSCANA IL CHIANTI SENESE IN AUTUNNO - The landscapes of Chianti - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Il Chianti offre a chi lo visita un susseguirsi di paesaggi unici, contraddistinti da dolci e verdi colline, ampie distese di vigneti ed oliveti, piccoli borghi, caratteristiche pievi e case coloniche in pietra.
I paesaggi del Chianti sono talmente belli e particolari da venir spesso fotografati e riprodotti in cartoline e calendari distribuiti in tutto il mondo.
L'area del Chianti in Toscana è una delle zone della regione più conosciute ed apprezzate dai visitatori di tutto il mondo.
Da un punto di vista geografico i confini del Chianti non sono definiti in modo netto, tuttavia il territorio si può considerare compreso tra le province di Firenze e Siena.
______________Chianti offers to people who visit a series of unique landscapes, characterized by rolling green hills, vast expanses of vineyards and olive groves, small villages, characteristic parishes and farmhouses.
The landscapes of Chianti are so beautiful and special to be photographed and often played cards and calendars distributed worldwide.
The Chianti area in Tuscany is one of the region's best-known and appreciated by visitors from all over the world.
From a geographical point of view the boundaries of Chianti are not sharply defined, but the area can be considered between the provinces of Florence and Siena.
In some cases it is used to divide the Chianti in Florentine and Siena, but this is mostly in reference to wine production.
Минеральные источники Терме ди Сатурния (Тоскана, Италия) Delux. Best Club of Travel
Клуб Лучших Путешествий
позволяет получать дивиденды с рынка, который стремительно развивается.
Это уникальная возможность начать свой собственный бизнес в сфере туризма с минимальными вложениями.
Для этого нет необходимости открывать свой собственный офис, платить аренду, заработные платы сотрудникам и нести офисные расходы.
Став Партнером Клуба, Вы получаете виртуальный офис, выполняющий функции полноценного туристического агентства:
Поиск и бронирование туров в on-line режиме.
Оплата выбранного тура несколькими удобными для Вас способами.
Получение пакета документов на путешествие в личном кабинете.
Возможность бронирования групп.
Вести собственный автоматизированный учет всех заказов.
Получать комиссионные от продаж.
===========================================
TOSCANA - La terra con le terme dentro
L'Acqua è generazione e rigenerazione.
L'Acqua è l'elemento vitale del mondo ed immergendovisi si può rivivere l'esperienza della nascita.
Questo video vuole seguire il percorso della Creazione: dal Big Bang alla nascità dell'uomo come elemento mistico.
Lo stile sarà perciò atavico per descrivere l'essenza geologica e primordiale del fenomeno termale che affonda le sue radici in un passato lontano.
Realizzato da Shotofilm
Prodotto da Toscana Promozione
Cappella della Madonna di Vitaleta San Quirico d'Orcia a Tuscany Landmark with Mavic Pro
Our Videomakers have gone to pick up one of the most magical and interesting places in the province of Siena just a few kilometers from San quirico d 'Orcia... here is the Cappella della Madonna di Vitaleta a real landmark of our territory.
Visit for your #tour in #Tuscany