DIVING CENTER PIOMBINO TUSCANY LOCATED IN A NATURAL RESERVE WWF
Il diving center è locato nel Parco della Sterpaia a pochi Km da Piombino, con partenze verso le isole di Palmaiola, Cerboli ed Elba. La spiaggia adiacente è perfetta per la famiglia, con area pic-nic, ampio parcheggio, bar, ristorante e doccie.
Immersione al Fight Club con Acquanauta 2 - 25 luglio 2015
Splendida immersione con il diving Acquanauta di Marina di Salivoli lungo il litorale toscano. Pastinache e verdesche si avvicinano ai subacquei, questi sconosciuti (o quasi), e si lasciano filmare senza essere troppo timide.
Diving Centro Sub Piombino
Immersione Cerboli e Secca del Frate
Isola del Giglio - OGIGIA - divertimento assicurato con Acquanauta
è attiva sull'isola del Giglio Ogigia la barca attrezzata per farvi divertire provando emozioni indimenticabili
Il passo della martasteria
Per interesse biologico il movimento di una stella marina martasteria durante un'immersione all'isola di Cerboli nel Canale di Piombino con il diving Acquanauta
Immersione al Fight Club con Acquanauta 1 - 25 Luglio 2015
Splendida immersione con il diving Acquanauta di Marina di Salivoli lungo il litorale toscano. Pastinache e verdesche si avvicinano ai subacquei, questi sconosciuti (o quasi), e si lasciano filmare senza essere troppo timide.
PIOMBINO NON DEVE CHIUDERE - AVVISTATA 1 NAVE DA GUERRA DIRETTA A PIOMBINO - GALLICO 17-8-2014
00012 NAVE DA GUERRA IN ARRIVO A PIOMBINO
Centro Sub Piombino - Diving Center.Demo 2
Centro Sub Piombino - Diving Center.Demo 2
#GUARDIAMOCIINTORNO - Cerboli 2015
Sito internet:
Facebook Page:
SEGUICI!
Diving in Elba
A short movie about a diving session realized in Elba island on 2013.
Sub Fuoricurva Channel_Esami Apnea_2013
30 novembre 2013, Isola di Palmaiola Livorno
Impegnativo ma riuscito l'esame dei corsi di apnea di 1° e 2° Livello. Certo il tempo non ha collaborato, il mare era parecchio mosso, la traversata è stata ballerina, ma abbiamo raggiunto il luogo d'esame approdando a ridosso dell'isola di Palmaiola di fronte a Piombino, ormai meta fissa degli apneisti del gruppo subacqueo FuoriCurva. Mirco ha preso in mano l'organizzazione dell'esame in modo determinato e professionale (quello dei tempi migliori), coadiuvato da Flavio, Daniele e Luca il bombolaro.
Con onde, vento e temperatura non certo mite gli allievi Oscar, Andrea, Michele, Stefano e Gianpiero sono stati all'altezza della situazione e hanno superato tutte le prove a loro proposte (temerari!). Flavio oltre all'assistenza si è occupato anche delle riprese video.
Al ritorno abbiamo avuto il secondo tempo di ballo, il capitano con perizia ha affrontato il mare e ha dato sicurezza a tutti i partecipanti a parte Stefanino, figlio di Rino il pescatore che chiedeva: Ma non si ribalta la barca? e qualcun'altro soffriva e lasciava qualche succo gastrico per strada. Per pranzare siamo dovuti rientrare in porto dove abbiamo concluso la giornata in allegria davanti a un piatto di penne all'arrabbiata ! Alla fine ne è valsa la pena, e nonostante le avversità meteo, tutti carichi per iniziare i corsi per i livelli successivi! Complimenti a tutti!
I LOVE APNEA..........I LOVE FUORICURVA!
November 30, 2013 , Isle of Palmaiola Livorno (Italy)
Difficult but successful examination of diving courses of the 1st and 2nd level . Of course the weather did not cooperate , the sea was quite choppy, the crossing was a dancer, but we reached the place of examination landing near the island of Palmaiola in front of Piombino , now a regular destination for divers underwater FuoriCurva group . Mirco took over the organization of the examination in a determined and professional (the best of times ) , assisted by Flavio , Daniel, and Luke , the bombolaro .
With waves, wind and temperature certainly not meek students Oscar , Andrew, Michael, Stephen and Gianpiero were up to the challenge and have passed all the tests in their proposals ( temerari! ) . Flavio addition to the assistance was also involved in the video shoot.
On the way back we had the second half of the dance , the captain expertly dealt with the sea and gave security to all participants apart Stefanini , the son of Rino fisherman asked, But do not you flip the boat? and let someone else suffer and some gastric juice on the street. For lunch we had to return to port where we ended the day in joy in front of a plate of penne arrabiata ! In the end it was worth it , and in spite of adversity weather, all loads to start courses for the next levels ! Congratulations to all!
I LOVE APNEA .......... I LOVE FUORICURVA !
Acquanauta: prima postazione Reef Check monitoraggio ambientale
Conoscere l'ambiente più adatto per una specie e la sua distribuzione
geografica, è l'unico strumento in grado di permettere una corretta
pianificazione degli interventi di tutela e protezione
(Reef Check Italia)
RENZI ACCORDO PIOMBINO GRAZIE AI SINDACATI 09-12-14
Renzi accordo piombino grazie ai sindacati (Agenzia VISTA) - ROMA, 09
Dicembre 2014 - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Palazzo
Chigi alla firma dell'accordo Luchcini-Cevital nella Sala dei Galeoni.
a cura di Alexander Jakhnagiev
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare
Isola di cerboli
Ripresa domenicale
The Hole Cerboli.MP4
La grotta di Cerboli parte finale uscita a -8 mt
Lo Scoglietto - Isola d'Elba
L'immersione inizia su un pianoro di roccia e posidonia posto sul versante est dello Scoglietto, dove troviamo sempre saraghi e salpe, seguiamo la franata di massi, ricoperti da spugne e alghe, che degrada dolcemente sulla sabbia, negli anfratti si possono vedere scorfani, murene, corvine, polpi. Ma il bello di questa immersione sono le innumerevoli cernie, anche di notevoli dimensioni, che nuotano tranquille, la franata raggiunge la sua profondità massima a -25 mt. Insieme alle cernie è possibile vedere branchi di dentici e barracuda.
Le Aquile della secca del Frate
A poca distanza da Palmaiola al largo dello scoglio del Frate si trova questa ampia secca con due cappelli. Il più alto è di solito il punto di partenza per una splendida passeggiata subacquea. Nessuna difficoltà se non per la corrente che a volte è molto forte e impedisce l'immersione. Comunque un poco di corrente è auspicabile per la presenza di pesce di passo, per la limpidezza dell'acqua che a volte supera i venti metri, sia, infine, per dare dinamicità all'ambiente con migliaia di castagnole che si muovono in su e in giù continuamente. In stagione è frequente incontrare aquile di mare, e con le acque calde staziona nei pressi della secca un numeroso branco di barracuda. Le murene, invece, sono le padrone del fondo.
Immesione Cerboli ancorone HSAscuba con il team acquanauta.eu
Immersione all'isola di cerboli sull'ancorone in compagnia di un amico non vedente con il team acquanauta.eu
Polpessa in Pianotta, Isola d'Elba, 22 Novembre 2014
Incontro con una Polpessa durante l'immersione notturna in Pianotta (la spiaggetta di Porto Azzurro).
#SDSsub #octopus #MediterraneanDiving #polpessa
SDSeducational.org