Azienda agricola Costadoro, Bardolino (Vr)
La Cantina Costadoro produce vini rossi, bianchi e spumanti di qualità con uve raccolte dalle vigne della tenuta a Bardolino, in provincia di Verona. Passando da quelle parti ci si può fermare per un assaggio in cantina. L'azienda produce inoltre un ottimo olio extravergine di oliva Garda Dop.
Azienda agricola Costadoro
L'azienda Costadoro di Bardolino (Vr) è da tempo impegnata nella produzione di vini Bardolino e Chiaretto di qualità. Con una produzione che si attesta sulle 100mila bottiglie, la novità di questanno è la produzione di Chiaretto demi sec metodo Classico, con fermentazione di 2 anni in bottiglia.
Azienda agricola Costadoro
via Costadoro 5, 37011 Bardolino (Vr)
Tel 045 7211668 - Fax 045 6227330
agriturismocostadoro.com
10° trofeo '' Azienda Agricola Costadoro Bardolino 2008''
10°trofeo campestre ''azienda agricola Costadoro Bardolino''organizzato dal gruppo sportivo Bardolino
Agriturismo Costadoro, Bardolino (Vr)
L'Agriturismo Costadoro sul lago di Garda, a Bardolino (Vr), offre ospitalità in agriturismo con formula bed and breakfast, per una vacanza indimenticabile sulle colline del Benaco, a 1.800 metri dalle rive del lago. Sono possibili visite alla cantina e degustazioni dei vini di produzione propria.
Azienda Agricola Costadoro
preview
Bardolino : la Cantina Guerrieri e Rizzardi
Guerrieri Rizzardi è una storica azienda vitivinicola sul Lago di Garda, nasce dall’unione di due antiche famiglie che dal 1600 producono vini : i Conti Guerrieri e i Conti Rizzardi,
Nel 1913 le due famiglie si unirono in matrimonio e nacque l’azienda agricola Guerrieri Rizzardi
Vini d'Autore_Bardolino Classico BROI_Costadoro.mov
Bardolino: la località del Lago di Garda conosciuta in tutto il mondo, grazie al vino che porta il suo nome. Nel cuore della zona Classica, dai vigneti della storica azienda agricola Costadoro, la cui produzione copre praticamente l'intera gamma del Bardolino, dal novello al Superiore Docg, dal Chiaretto allo Spumante, nasce il Bardolino Classico Doc Broi, protagonista dell'odierna degustazione a Vini d'Autore.
Giovanna Tantini... vigneti, uve, vini, cantina e agriturismo
Un sogno nel cassetto
Terra vigneti e grappoli. Nasce un desiderio di ritorno alla natura.
Gestisco un'Azienda di 19 ettari, di cui 11,5 di vigneto nei Comuni di Castelnuovo del Garda e Sona, in Provincia di Verona.
I vigneti appartengono alle Doc del Bardolino e del Custoza:
Nel 2000 e nel 2005 ho realizzato nuovi impianti di Corvina, Rondinella Merlot e Cabernet.
Dopo una preparazione professionale con un Master in Gestione Vitivinicola, e una grande esperienza sul campo, ho dato concretamente forma ad un'Azienda che ha come priorità il rispetto del territorio, la valorizzazione delle uve e del suo risultato nel Vino.
Anteprima Bardolino 2009 a Lazise
L'Anteprima del Bardolino 2009 a Lazise (Vr) è stata un successo: contesto ineccepibile, settanta aziende, duecento vini in degustazione, 5mila visitatori e 2.500 bottiglie stappate. La vendemmia 2009 ha confermato le aspettative: vini immediati, di buona componente fruttata e acidità ben inserita.
LA VENDEMMIA RAVAL BARDOLINO
Casa Vitivinicola Tinazzi, dal Garda al Salento il vino di qualità
La Casa Vitivinicola Tinazzi si trova a Lazise (Vr), immersa nel meraviglioso entroterra del Lago di Garda. Nasce alla fine degli anni Sessanta, precisamente nel 1968, a Cavaion Veronese, grazie all'impegno ed alla passione di Eugenio Tinazzi che, nel corso degli anni, la vede crescere e svilupparsi.
Oggi l'azienda è condotta dalla famiglia Tinazzi, Gian Andrea, Giorgio e Francesca, rispettivamente figlio e nipoti del fondatore, che portano avanti l'ambizioso progetto di una cantina in continua crescita, che sappia soddisfare le esigenze della clientela internazionale e nazionale.
I vigneti di proprietà si dividono varie realtà: la Tenuta Valleselle sulle splendide colline del Lago di Garda, vicino a Bardolino; la Tenuta Feudo Santa Croce in Puglia e i tenimenti Riccamora in Sicilia.
I Tinazzi, cognome della famiglia che da sempre conduce l'azienda, erano recipienti simili ad una botte con apertura nella parte superiore: vi si metteva l'uva pigiata per la fermentazione. La linea Tinazzi nasce perciò non solo prendendo spunto dal nome della Famiglia, ma anche per ricordare quel connotato che lega, persino nell'origine del termine, il vino alla storia della famiglia. Questi vini rappresentano la costante ricerca che contraddistingue Casa Vitivinicola Tinazzi, per poter così offrire la massima espressione dei vini della Valpolicella e della provincia di Verona.
La Tenuta Valleselle fu invece acquistata da Eugenio e Gian Andrea nel 1986 dalla comunità dei Frati Camaldolesi della Rocca del Garda. I dodici ettari, che circondato la casa, si trovano sul lato veronese del Lago di Garda, a pochi chilometri da Bardolino. Il clima particolarmente mite favorisce, oltre alla coltivazione della vite, anche quella dell'olivo. La Selezione Tenuta Valleselle comprende i tipici vini della denominazione Bardolino Doc Classico, piacevoli e profumati. Completano la gamma anche alcune selezioni della vicina Valpolicella.
La Puglia infine è una terra avara d'acqua, eppure a ragione è definita la cantina d'Italia poiché la produzione è sempre stata ai vertici nazionali. Gian Andrea Tinazzi, forte nella volontà di creare una realtà produttiva nei vigneti di proprietà a Carosino, vicino a Taranto, acquista tra il 2001 ed il 2002 Feudo di Santa Croce. La tenuta si trova nella penisola Salentina, che si distende per un centinaio di chilometri tra il Mar Adriatico ed il Mar Ionio ed è definita il tacco dello stivale. Per effetto delle risorse idriche ed il clima, con buone escursioni termiche tra il giorno e la notte, questa zona rappresenta la Puglia vitivinicola per eccellenza.
Vignali Roccamora infine nasce dalla collaborazione tra Gian Andrea Tinazzi e Gaetano Alfano: la realtà vitivinicola si trova ad Agrigento ed è costituita dal 28 ettari di vigneto e 3 ettari di oliveto. I terreni di questa provincia sono molto siccitosi ed essenzialmente marnoso-argillosi, con stratificazioni gessose-solfifere. Il clima mediterraneo, caldo e arido, domina l'isola sulla fascia costiera, ma l'influenza dei mari crea condizioni climatiche che danno origine ad una continua ventilazione.
Casa vitivinicola Tinazzi Srl
via delle Torbiere 13, 37017 Lazise, (Vr)
Tel 045 6470697
Fax 045 6471117
info@tinazzi.it
Benacus Bardolino
Dalla provincia di Verona una serie C maschile
Tutorial Wine Stories - Bardolino Le Vigne di San Pietro
Tutorial Wine Stories - Bardolino Le Vigne di San Pietro
In This tutorial we are talking about the Bardolino Le Vigne di San Pietro , a good
red wine from Verona, Italy.
Cantina F.lli Zeni
Allanteprima dellannata 2009 del Bardolino lazienda F.lli Zeni ha presentato il nuovo spumante senza solfiti, prodotto in 10mila bottiglie. Lidea nasce dalla volontà di soddisfare le necessità di un consumatore sempre più esigente e sempre più attento anche agli ingredienti del vino che beve.
Cantina F.lli Zeni
via Costabella 9, 37011 Bardolino (Vr)
Tel 045 7210022 - Fax 045 6212702
zeni.it
Anteprima Bardolino e Chiaretto (2017)
Dogana Veneta - Lazise
Cesari 75 anni di-vini
L'Azienda Agricola Cesari per festeggiare i suoi 75 anni di attività ha presentato tutta la sua produzione nel centro di Verona: dall'amarone, al reciotto al ripasso
Azienda Agricola Nicolis
preview
Azienda Agricola Ca' La Bionda
A visit with Alessandro Castelanni at Azienda Agricola Ca' La Bionda in Valpolicella.
Agriturismo Cà Castellani - Bardolino - Lago di Garda Lake Gardasee
Agriturismo Cà Castellani, Bardolino - Lago di Garda, Garda Lake, Gardasee. More info:
Vendemmia sul Garda
Ottime notizie per il vino gardesano: un'ottima annata per tutti e anche per il Lugana come dice il vicepresidente del Consorzio Tutela Fabio Contato.