Organic Winery in Siena, Tuscany - by Drone
Organic Winery, Wine tour & tasting in Siena, Chianti, Tuscany.
Video recorded with drone Dji phantom 4 advanced +
La Lastra, Vernaccia di San Gimignano e Chianti bio
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
L’azienda della provincia di Siena è stata tra i pionieri dell’agricoltura biologica, avendo sempre applicato profondi principi morali alla propria attività, tali da porla in simbiosi con il territorio di appartenenza: ce ne parla Renato Spanu
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Vlog Tra Le Colline Toscane | Cosa Abbiamo Fatto questa Settimana!
Ciao ragazze e ragazzi nel video di oggi vi voglio far vedere cosa abbaimo fatto tra le colline toscane non abbiamo vloggato tutti tutti i giorni ma solo una parte del nostro bellissimo mini viaggio in toscana spero che il vlog nella sua semplicità vi piaccia!! :)
ESPERIENZE E RISTORANTI VISTI NEL VLOG
Ristorante prima sera: Le pietre Vive
Azienda Agricola La lastra la ragione per cui ho scelto questa invece di tutte le altre e perchè si tratta di un'azienda biologica che rispetta l'ecosistema e l'ambiente!!
Il tour con la guida che ho fatto a SIena l'ho trovato su Tripadvisor
Il RIstorante a pranzo in cui abbiamo mangiato si chiama IL Bargello
Tenuta Lamole di Lamole - Le suggestioni più antiche del Chianti Classico
La Tenuta Lamole di Lamole ha una superficie complessiva di 141 ettari, fra bosco, vigneti e oliveti; di questi sono 50 gli ettari destinati alla produzione di uve, con vigneti situati a una altitudine compresa fra i 350 e i 550 metri, esposti prevalentemente a mezzogiorno, e collocati in alcuni fra i punti più interessanti del territorio lamolese. La Tenuta di Lamole di Lamole è situata nel Comune di Greve in Chianti su un terrazzo naturale che domina la vallata del torrente Greve, un altipiano aperto a sud-ovest che degrada dolcemente, protetto a nord-est dal Monte San Michele, protezione naturale ai venti freddi del nord, mentre l'apertura a ovest lo espone in parte ai venti caldi provenienti dal mar Tirreno. Considerate le grandi potenzialità esprimibili dalle uve rosse coltivate nel territorio di Lamole, l'attenzione aziendale è posta prevalentemente nell'offerta di vini rossi che sappiano tradurre in profumi e sapori la bellezza di questa zona e l'eleganza del paesaggio. Ogni vino dell'offerta Lamole di Lamole sfoggia una sua specifica personalità: dalla tradizionale naturalezza del Chianti Classico base, maturato in grandi botti, alla moderna aromaticità del Chianti Classico Etichetta Blu, elevato in barrique, alla austera profondità del Chianti Classico Riserva, Sangiovese (quasi) in purezza che soggiorna a lungo in piccole botti di rovere, alla meravigliosa opulenza del Chianti Classico Riserva Vigneto di Campolungo, sino alla elegante ricchezza del Lam'Oro Igt Toscana, giocato sul matrimonio fra Cabernet Sauvignon e Sangiovese.
Ecco i... Poggi del Chianti
Per la rubrica La Buona Terra viaggio nel mondo dell'agricoltura e della filiera corta in Toscana, inizia con questa puntata una rassegna dedicata ad alcune aziende che fanno parte delle Strade del Vino Terre di Arezzo. Tutte quante gestite da giovani imprenditori...
For the book The Good Earth journey into the world of agriculture and short chain in Tuscany, this episode begins with an exhibition dedicated to some companies that are part of the Strade del Vino Terre di Arezzo. All of them run by young entrepreneurs ...
Emma Villas - Villa Leopoldina (Tuscany - Laterina - Arezzo)
ITA: Villa Leopoldina è una tradizionale casa colonica interamente ristrutturata ed inserita nel contesto di una tenuta vitivinicola nel cuore della Toscana, a pochi passi da Arezzo. Il casale è arredato con un gusto e rispetto della tradizione, le volte in mattoni a vista, i pavimenti in cotto e in legno conferiscono agli spazi interni una grande intensità, sempre associata alla comodità garantita da tutti i comfort di un arredamento moderno, un ambiente intimo e riservato dove la cura del dettaglio è una regola. Villa Leopoldina offre la possibilità di vivere un'esperienza unica all'interno della Tenuta di Vitereta, dove il vino e l'olio fanno da protagonisti. Qui infatti è possibile partecipare alla presentazione e alle degustazioni dei prodotti della Tenuta: olio, vino, vinsanto, formaggio e salumi, o richiedere alcuni pranzi o cene a tema. Gli amanti della natura possono partecipare alla vendemmia nel mese di settembre o alla raccolta delle olive che viene effettuata manualmente nel corso del mese di novembre con gli amici di famiglia Nella zona, immersi in un paesaggio che non ha eguali, i visitatori possono fruire di strutture sportive dagli standard internazionali, compiere percorsi enogastronomici tra i prodotti della terra oppure dedicare del tempo all'arte toscana, nei dintorni, infatti, si trovano capolavori artistici di assoluto valore. La posizione strategica della villa consente ai visitatori di effettuare escursioni giornaliere alla scoperta delle più belle città toscane come Firenze, Arezzo e Siena.
ENG: Villa Leopoldina it is a traditional Tuscan colonial house located within a fully functional wine yard in the heart of Tuscany, only a few kilometers from Arezzo. The stylish furnishing of the house, reflects the owner's trend for tradition, the brick ceilings volts, the wooden and cotto pavements gives a notable intensively to the interiors. The comfort of the interiors is also guaranteed by the wide screen television and the particular attention paid by the owners to every little detail. The property offers the possibility of a unique experience inside of the Tenuta di Vitereta, where the wine and the olive oil are always the protagonists. There is also the possibility to take part in different products tasting such as: wine, oil, cheese and cold cuts and it is also possible to make reservation for lunches or theme dinners. The nature lovers with their family or friends can participate in the grape harvest in the months of September or in the olive harvest in November. In this area there is also the possibility to do sport at high levels international sport structures or dedicate themselves to the Tuscan fine art. The strategic position of the property gives the possibility for daily excursions to rediscover the beauty of the Tuscan cities like Arezzo, Siena, Florence.
Oltrepò Pavese Territorio Divino, clip 18, O.P. Bonarda Fermo DOC
Un viaggio alla scoperta dei prodotti Tipici d'Oltrepò Pavese e delle Quattro province, il Vino, clip tratta dal DVD Oltrepò Pavese Territorio Divino, un film di Aisha Audiovisivi
tenuta badessa squinzano (le)
Tenuta Badessa ha una lunga storia da raccontare che risale ai primi del '300: fu proprietà dei monaci, poi passò nelle mani di ricchi produttori di vino francesi.
Da più di un secolo appartiene alla famiglia Azzolini che, all'inizio del '900, la trasformò in un villaggio agricolo fiorente: c'erano le case dei contadini, le stalle per gli animali, i magazzini per gli attrezzi. Si allevava il bestiame, si produceva olio e agrumi. Oggi Tenuta Badessa conserva ancora una vivace vocazione agricola, ma non solo. Si è aperta all'ospitalità con appartamenti spaziosi, poche camere panoramiche e un ristorante che propone piatti autentici. Per il relax la piscina nel prato e la campagna intorno per passeggiate rigeneranti tra aranci e ulivi secolari.
Nonna Rosaria ha avviato la ristrutturazione nel 2002, trasformando le case contadine in graziosi appartamenti, il porcile in reception e punto vendita dei prodotti della Masseria; il magazzino per gli attrezzi in un ampio ristorante; il capanno in una sala per feste e congressi e la stalla dei cavalli e delle mucche in un museo della civiltà contadina. La piscina sorge dove un tempo c'era il recinto degli animali.
La giovane nipote Francesca gestisce con passione Tenuta Badessa e accoglie gli ospiti come amici di vecchia data.
Grazie alla favorevole posizione di Tenuta Badessa (distante 3 chilometri dal mare, 15 da Lecce e 35 da Brindisi), è possibile raggiungere facilmente luoghi di straordinario interesse paesaggistico e culturale.
Si resta affascinati dalla luce straordinaria del Salento, dai colori contrastanti - il rosso della terra, l'azzurro del cielo e del mare e il verde degli ulivi - e dalle ricchezze artistiche e architettoniche, dal barocco leccese ai vicini trulli di Alberobello.
Storia Cooperativa Agricola di Legnaia
Video che spiega la storia e la realtà odierna raggiunta dalla Cooperativa Agricola di Legnaia
Cascina La Costa - Murazzano - Piedmont - Italy
lif-ve.com/costa
Become intercepted by Nature and local Art. Offering:
↬ Pottery courses
↬ Italian language courses
2 apartments for short term rent. Max 3 people.
⇻ Holiday means recreation ⇺ enjoy time in a slower way, discover values there where Nature is intact.
➲ Inspired by Tao
InformaCoop n.23 /2014
InformaCoop, la trasmissione televisiva settimanale di Unicoop Firenze. I servizi in questa puntata: 1) Pedalata della legalità a Calci. 20 km in bicicletta contro tutte le mafie; 2) Zucchine dell'orto toscano. Viista all'azienda agricola Di Martino. Un esempio di piccola aziendal locale che produce prodotti stagionali, filiera a km zero: dal campo all'inCoop di Lamporecchio; 3) Energia per la ricerca. Iniziativa la Centro* Sesto in collaborazione con Open Lab dell'Università degli studi di Firenze.
Iscriviti al canale e ogni venerdì potrai vedere le nuove puntate di Informacoop con tantissimi consigli su come risparmiare sulla spesa, su come scegliere sempre i migliori prodotti, sulla cultura e il territorio, su come preparare piatti semplici, buoni e gustosi con le ricette di cucina e molto altro ancora!
Iscriviti adesso
Visita il sito ufficiale di Unicoop Firenze
Guarda le nostre ricette proposte dallo Chef Diego
Guarda gli altri video
Informacoop è anche in TV:
Sabato
ore 14.00 su RTV 38,
ore 17.30 su Italia 7
Domenica
ore 8.15 su Italia 7,
ore 18.45 su Toscana TV
ore 23.05 su RTV 38
Lunedì
ore 13.15 su Toscana TV
CACCIA TV Sky 235 - CINGHIALI IN SELEZIONE A CASTEL DI SALCE - Bruno Modugno
Caccia TV Sky 235 - ANDIAMO A CACCIA con Bruno Modugno - Caccia al cinghiale in Maremma (Castel di Salce).
Casale / rustico / casa colonica/ cascina in Vendita a Lastra a Signa (FI)
Porzione di colonica, in vendita a Lastra a Signa, Firenze, zona Ginestra Fiorentina, di complessivi mq 65, disposta su due livelli e cosi composta: a piano terra da loggia, cucina abitabile, ripostiglio e bagno; al piano superiore da due camere, di cui una matrimoniale ed una singola; un giardino privato di circa 500 mq, riscaldamento autonomo a GPL, pavimenti in cotto, travi a vista e infissi con doppi vetri.
La colonica si trova in una incantevole e tranquilla zona, con splendidi affacci e panorama degno di rilievo; A 1 km circa dalla colonica si trova l'ingresso della superstrada Firenze - Pisa - Livorno che permette di raggiungere rapidamente tutte le zone di interesse culturale, paesaggistico, gastronomico delle tre province.
DIARIOdiCACCIA.com- Cinghiali della Marsigliana
DIARIOdiCACCIA.COM in giro per l'Italia vi presenta la Tenuta della Marsigliana dove il buon vino e l'ottimo olio si uniscono a memorabili battute di caccia al cinghiale. Grazie ad un' attenta organizzazione, gli ospiti trascorrono giornate di caccia in uno scenario naturale tra colline, radure e per finire poi nel castello del Principe Corsini, con pranzi e cene servite sulla base dei veri sapori Toscani.
Parco d'Arte di Poggio Valicaia a Scandicci
Video realizzato dalla Regione Toscana in occasione della Giornata dei Parchi d'Arte Contemporanea (Firenze - Istituto degl'Innocenti - 11 settembre 2009)
cultura.toscana.it
toscanamusei@regione.toscana.it
Ossigeno- Ozono Terapia: per quali patologie è utile, come funziona
Si è svolto a Roma il V congresso internazionale dedicato all’ossigeno ozono terapia dedicato quest'anno a Innovazione e Condivisione per crescere Si è parlato quindi delle applicazioni e degli sviluppi dell'ossigeno ozono terapia, una tecnica che sfrutta le proprietà dell’ossigeno e dell’ozono per il trattamento unico o complementare di numerose problematiche come ad esempio infezioni batteriche o virali, dolore legato ad ernie discali o artrosi, ma anche ferite difficili legate al microcircolo, fibromialgia, stanchezza legata alle terapie oncologiche. Ma l’ossigeno ozono terapie è utilizzato sempre più anche nella zootecnia per limitare l’utilizzo degli antibiotici negli animali e nell’ambiente, per depurare le acque e per un’agricoltura maggiormente biologica. E per conoscere meglio l'ossigeno-ozono terapia abbiamo intervistato il Prof. Marianno Franzini, Presidente SIOOT e Presidente del Congresso.
Toscana Expo al Coop.fi di Empoli via Sanzio
Eventi speciali Toscana Expo 2015 nei punti vendita Unicoop Firenze. In questo servizio siamo al Coop.fi di Empoli via Sanzio dove nel fine settimana del 23 e 24 maggio si sono succeduti due appuntamenti: la presentazione del progetto della Jellyfish Barge, la serra modulare galleggiante ideata dal prof. Mancuso e uno show cooking con lo chef Pinciaroli che ci ha proposto uan cucina sana e sostenibile (Servizio InformaCoop, la trasmissione televisiva di Unicoop Firenze, 30-31 maggio 2015).
Iscriviti al canale e ogni venerdì potrai vedere le nuove puntate di Informacoop con tantissimi consigli su come risparmiare sulla spesa, su come scegliere sempre i migliori prodotti, sulla cultura e il territorio, su come preparare piatti semplici, buoni e gustosi con le ricette di cucina e molto altro ancora!
Iscriviti adesso
Visita il sito ufficiale di Unicoop Firenze
Guarda le nostre ricette proposte dallo Chef Diego
Guarda gli altri video
Informacoop è anche in TV:
Sabato
ore 14.00 su RTV 38,
ore 17.30 su Italia 7
Domenica
ore 8.15 su Italia 7,
ore 18.45 su Toscana TV
ore 22.45 su RTV 38
Lunedì
ore 13.15 su Toscana TV
CONCHIGLIA BORDOLESE IN MARMO DI CAVA
006AG
Link Camino:
Link ArtisCaminettiAntichi:
Larghezza max 134 Altezza max 105 Larghezza bocca 92 Altezza bocca 86 Profondità pianale 33
PREZZO IMPONIBILE € 5.300,00 CONSEGNA A CARICO NOSTRO
CONCHIGLIA BORDOLESE IN MARMO DI CAVA NON CENSITA (E NON IDENTIFICATA,, ALMENO NON UNANIMEMENTE.. IO, UN'IDEA CE L'AVREI, MI VIEN DI PENSARE CHE QUESTA SIA UNA CAVAZIONE ANTICA DEL FAMOSO E RARISSIMO ROSA CORALLO, AFFASCINANTE VARIANTE VERONESE DEL PIU' CONOSCIUTO ROSA PERSICHINO.. MA STO ZITTO, ALTRIMENTI SO CHE POI OGNUNO DICE LA SUA E LA QUERELLE POTREBBE NON FINIRE MAI..)..
E' UN CAMINO MERAVIGLIOSO QUANTO MISTERIOSO, CHE COMMENTERO' CON LA CALMA DOVUTA, E SARA' UN PIACERE DA GUSTARE IN TRANQUILLITA'.. MENTRE SCRIVO QUESTE STUPIDATE HO FRETTA E NON MI VA DI COMMENTARE UN SIMILE AFFASCINANTE OGGETTO CON LA FRETTA ADDOSSO.. A POI, QUINDI..
SCRIVO SONO UNA NOTA TECNICA: IL CAMINO E' IN OTTIME CONDIZIONI GENERALI DI CONSERVAZIONE, NESSUNA SPACCATURA DI LASTRE E/O MANCANZE MARMOREE.. PERO', ED E' GIUSTO DIRLO, ABBIAMO DOVUTO SBASSARE DI CIRCA 1-2 MILLIMETRI IL SUO PIANALE, IMPOSSIBILE PULIRLO ALTRIMENTI ED ANCH'IO, IN GENERE MOLTO CONSERVATORE, HO CONVENUTO DI EFFETTUARE QUESTA OPERAZIONE, NON FOSSE CHE PER VERIFICARE QUALE RISULTATO SI SAREBBE RAGGIUNTO. E' INFATTI SPESSO IMPOSSIBILE RISPONDERE, PRESENTANDO UN CAMINO MOLTO SPORCO NELLO STATO DI RITROVAMENTO, ALLA DOMANDA.. MA, MAURIZIO, COME VERRA' IL CAMINO!?.. E POICHE' STAVOLTA IL PIANALE ERA UN POCO TROPPO VISSUTO, LA RISPOSTA POTEVA ESSER DATA SOLO DAI FATTI. ECCO PERCHE' NOI SIAMO ANDATI IN DEROGA AL NOSTRO PRINCIPIO DI PRESENTARE I NOSTRI CAMINI NELLO STATO IN CUI LI TROVIAMO.
PROVENIENZA VENETO, SCULTURA ITALIANA, EPOCA FINE 800-PRIMI 900, DELLO STATO DI CONSERVAZIONE HO SCRITTO SOPRA.
NOTES FOR FOREIGN COSTUMERS.
ANTIQUE FIREPLACE LOUIS XV, MADE OF VERONA ROSE MARBLE , GENUINE AND CERTIFIED, PERIOD OF CONSTRUCTION 1890-1910, ITALIAN SCULPTURE, VERONA ORIGIN.
ALL PRICES (€ 5.300,00) INCLUDE CLEANING, RESTORATION WORK AND PACKING OF THE FIREPLACE, BUT DELIVERY COST IS EXCLUDED.
FOR FURTHER INFORMATION AND ESTIMATIONS PLEASE SEND AN EMAIL TO info@artiscaminettiantichi.it CONTAINING YOUR TELEPHONE NUMBER AND THE TIME OF DAY YOU MORE PREFER TO BE REACHED. AN ENGLISH SPEAKER RESPONSIBLE WILL CONTACT YOU.
NOTE:
QUI, IN QUESTA SEZIONE, ABBIAMO COLLOCATO, DOPO AVERLI SCELTI TRA LE ALTRE SEZIONI DEL SITO, QUEI CAMINI CHE, PER STILE, QUALITA', ESPRIT DELL'ARCHITETTO CHE LI HA DISEGNATI O BRAVURA DELLO SCULTORE CHE LI HA MESSI AL MONDO, MERITANO IL TITOLO DI ECCELLENZA...
SON TUTTI MIEI FIGLI, I MIEI CAMINI, MA.. ALCUNI DI LORO, NON FOSSE CHE PER ESSERE STATI PIU' BRAVI DI ALTRI, MERITANO DI COMPARIRE IN QUESTA SELEZIONE..
IN FONDO I FIGLI, SE SON BRAVI, VANNO INCORAGGIATI, NOOO?!
Partita del Cuore 1 giugno 2010 Signa (FI)
Partita del Cuore Stadio di Signa - 1° giugno 2010
Interviste di Camilla Mencarelli e Leonardo Colapietro
Intervistati: Alessandro Capasso, Sergio Forconi, Lorenzo Amoruso, Libero, Claudio Desolati, Alberto Malusci