Wandern auf Ischia: Sorgeto Bucht in Panza (Baia di Sorgeto) - Entspannung pur mit Fango! - Teil 2
Bei einer Wanderung auf Ischia darf die Baia di Sorgeto (Sorgeto Bucht) in Panza nicht fehlen. Baden in der heißen Thermalquelle samt heilender Fango-Packung im Gesicht bei einer fantastischen Aussicht auf die Bucht. Was will man mehr? ????
Das ist der zweite Teil der Wanderung von Panza über die Baia della Pelara, zur Baia di Sorgeto und nach Sant Angelo. Viel Spaß! ????
Sagt Hallo! auf:
Instagram:
Facebook:
Blog:
Video-Equipment:
Kamera:
Objektiv:
Pol-Filter:
Stativ:
Foto-Equipment:
Kamera:
35mm:
18-55mm:
150-600mm:
Stativ:
Die Links zu Amazon sind Affiliate Links. D.h. kauft ihr über diesen Link etwas, bekommen wir eine kleine Provision als Unterstützung. Für euch ändert sich dabei nichts, die Preise bleiben gleich.
Capodanno al Residence Baia di Sorgeto - Panza - Ischia
Quanti scalini ci sono per raggiungere la Baia di Sorgeto?
Ho contato quanti scalini ci sono per raggiungere una delle baie più belle dell'isola D'Ischia.
Vi do anche un consiglio per evitare la risalita!
Hotel Bellavista Ischia
Facebook
Instagram
ISCHIA - MONTE EPOMEO - LA BAIA DI SORGETO HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Il monte Epomeo è la cima più alta dell'isola d'Ischia e raggiunge i 789 metri. Al suo nome si sono dati diverse derivazioni, ma le più attendibili sono: Epopon o Epopos che significa io miro, io guardo (D'Aloysio e Verlicchi); altri (Baldino) fanno derivare il nome Epomeo dal greco Epopeus (in latino Epomeus) guarda intorno. Ziccardi riferisce anche un'altra etimologia: Epopon, ovvero monte che sovrasta tutte le sorgenti. Per Lamartine l'Epomeo era «luogo paradisiaco dove l'anima si innalza a Dio e dal quale l'occhio beato si espande in un panorama incantevole e meraviglioso che nessuna penna potrà riprodurre, dove si vive l'aria di un altro mondo».
L'Epomeo ha presieduto da signore ai movimenti tellurici ed alle violente eruzioni dell'isola, un tempo zona vulcanica molto attiva, nota e temuta anche in età romana, fino all'ultimo fenomeno registrato, nel 1301, con la famosa eruzione dell'Arso, oggi ancora ridente di ville.
La sua vetta si può raggiungere, tra percorsi di suggestione incredibile, muovendosi da Fontana, una volta in cima, l'anima si stacca dalle bassezze del mondo e in quella bellezza di luce e aria pura si spiritualizza quasi afferrando visioni d'infinito. Ischia balneare, Ischia chiassosa, Ischia notturna, qui vengono messe da parte e il turista gode sublimi visioni, e l'isola, tra le tante attrattive turistiche, offre anche tanta pace e solitudine. Qui sono banditi gli impegni e tutto ciò che ha reso schiavo l'uomo. Qui si respira in libertà e a pieni polmoni aria ossigenata, fuggendo ai ripetuti sguardi di occhi indiscreti, correndo per le aperte campagne e in cima al monte. Una giornata all'Epomeo rimarrà indelebile: da questo mondo di fascino e di purezza si godono panorami esaltanti; si domina l'intera isola.
La baia di Sorgeto Scogli, pesciolini e granchi nelle pozzette; polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici. È tutto incluso per magia nello stesso luogo selvaggio di benessere - soltanto uno dei tanti - che la natura, madre di tutti i vulcani flegrei e delle loro sbuffanti fumarole, regalò all'isola d'Ischia nella notte dei tempi.
Altro che vacanze indecise tra il fitness, la dieta, i fanghi ed i tuffi rigeneranti nel blu: qui c'è un gratuito paradiso in miniatura, che si chiama Sorgeto (il nome deriva da sorgente, è ovvio; e ci si sente davvero risorgere), dove il sole tramonta col suo arancione violento ed abbagliante, mescolandosi ai tufi verdi che si riflettono sul bagnasciuga ciottoloso.
Sorgeto è una mini-baia ritemprante, unica al mondo o quasi, che si adagia al termine di scoscesi appigli per l'agave, ad ovest dell'inconfondibile istmo di Sant'Angelo. È raggiungibile in barca o dalla ripida, lunga scalinata, cui s'accede dopo un dedalo di stradine che si biforcano dalla frazione di Panza, assegnata alle cure di san Leonardo, che sovrintende ai mitici tempietti rurali: le cantine dell'uva biancolella e della malvasia. A Sorgete trionfano il dolce ed il salato contemporaneamente. L'acqua marina si confonde con quella termale che sgorga ai piedi del costone sulla cui sommità, già molti secoli fa, i Greci d'Eubea costruirono un gruzzolo di capanne intorno ad un vigneto.
La bellissima Baia di Sorgeto Forio Ischia
Ecco a voi la bellissima Baia di sorgeto alla scoperta insieme alla Sun&Sea... buona visione.
baia sorgeto ischia
Descrizione
Il sentiero della Pelara
L'inaugurazione del sentiero della Pelara (Panza d'Ischia), realizzato dalla Pro Loco Panza. 24 luglio 2011
Sorgeto Forio Ischia - acque calde sorgive a mare
Le sorgenti di acqua calda a Sorgeto, nell'isola di Ischia.
Anche nel mese di Novembre è possibile immergersi in mare perchè questo è riscaldato dalle sorgenti calde
Terme Tropical
Parco Termale Tropical Sant'Angelo d'Ischia
Luigi D'Abundo Pro Loco Panza
Seguimi su:
– Sito web
– Canale YouTube
– Pagina Facebook
– Twitter
SULLA CIMA DELL'EPOMEO ⛰ Sant'Angelo ???? Ischia ???? drone ???? trekking ????♂️ travel vlog day 3 scalata
Day 3 della mia avventura sull'isola d'ischia!
Era estate,
precisamente Giugno...
Terza puntata dell' ISCHIA TOUR...
Già visto altre volte (o in altri anni) su questo canale,
si torna a riposare sull'isola d'Ischia!
Ovviamente non potevo perdere l'occasione di fare qualche video!!!
OVVIAMENTE (è DIVENTATA UNA TRADIZIONE!)
MI SEMBRA UNA COSA BUONA E GIUSTA!!!
In questa puntata raggiungerò nuovamente la punta del monte Epomeo!!!
Oltre a fare tante altre cose!
#ischia #monteepomeo #djimavicair
Verso la baia di Sorgeto. Forio ďIschia. Na
Viaggi e salute.
Baia di Citara
Baia di Citara as seen from Sorriso Resort
Un tuffo nel passato sull'isola d'Ischia: La baia della Pelara
È estremamente difficile trovare una baia isolata dal tempo e dalla civiltà eppure ischia ne offre un esempio
Hotel Bellavista Ischia
Facebook
Instagram
Baia di Sorgeto, Isola d'Ischia. Ischia - amore mio
Video to my Blog
ISOLA D'ISCHIA (Italy) -- BAIA DI SAN MONTANO e TERME DEL NEGOMBO -- Ischia Island -
La Spiaggia San Montano di Ischia è situata nei pressi di Lacco Ameno ed è nota per essere una delle spiagge dal fascino più tropicale dell'isola. Si tratta di una bellissima e profonda spiaggia di soffice sabbia chiara a forma di mezzaluna, circondata dalla lussureggiante vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare è magnifico, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, anche a 150 metri da riva. La spiaggia è ben organizzata ed offre ogni tipo di servizio turistico, centro per bambini compreso; è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre al contempo un tratto libero di litorale.Domina la baia il Parco Idrotermale Negombo dotato di varie piscine d'acqua di mare e termale, circondate da giardini ricchi di piante e fiori, luogo ideale per rilassare il corpo e la mente e ritrovare una perfetta forma.Forio, e in particolare la frazione di Panza, ha conservato in maniera più radicata le antiche tradizioni che si riflettono specialmente nell'uso della lingua che risente delle influenze di millenarie civiltà.Molte parole, difatti, risentono dell'origine greca, siracusana, osca (dal primitivo popolo che abitava la Campania). Più evidente è l'influenza sul dialetto parlato dai vecchi contadini della lingua aragonese, spagnola e siciliana. Ancora oggi è in voga l'uso della e attica al posto della a dorica per cui parole come mangiato, peccato, lavato, ecc., si dicono mangiéto, pecchete, lavéto.-esta noche-raulin rodriguez-Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Verso la baia di Sorgeto Forio ďIschia
Un luogo magnifico, selvaggio, dove trovi acque e clima caldo anche in periodo di freddo.
Panza, Italy Holiday Homes
S.Angelo - Sorgeto 2013 Le interviste
Le interviste di Alessandro Mollo ai nuotatori della S.Angelo - Sorgeto 2013, gara di nuoto facente parte della 43°polisportiva a Panza, organizzata dall'associazione giovanile Moveo. Vincitore della competizione Vincenzo Bazzurri davanti a Gianluigi Grimaldi e Luigi Bazzurri. Prima donna Ilaria Impagliazzo. Panza d'Ischia, 4 agosto 2013.