Lago della Ninfa
Una bella giornata sul Monte Cimone
Escursione Lago della Ninfa - Monte Cimone
Escursione dal Lago della Ninfa al Monte Cimone.
Condividete il video e inscrivetevi al canale, GRAZIE !!!
Mi scuso per l'assenza da Youtube, ma nei prossimi mesi ci saranno novità nelle riprese video in montagna!
Sito :
Forum :
Webcam Monte CImone :
Parco Avventura Adventure Park, Lago della Ninfa, Cimone 2013
L'Adventure park Cimone è un parco tematico realizzato per far provare a piccoli e grandi il divertimento e l'avventura. Si trova in un bosco di abeti, vicino a Lago della Ninfa e alla seggiovia Lago della Ninfa ed è facilmente raggiungibile a piedi dal parcheggio del lago. L'acrobatic park è composto da diversi percorsi sviluppati in altezza. Usando casco e imbracatura, si attraversano ponti tibetani, teleferiche e tirolesi, in un crescendo inarrestabile di emozioni, l’Adventure Park Cimone è immerso nel verde, perfettamente inserito a fianco del lago della Ninfa, nota località turistica di Sestola, Modena, nell’Appennino Modenese, con ampia ricettività, diversi bar, ristoranti con cucina tipica, un rifugio, ristoranti con cucina casalinga e possibilità di alloggio.
Il Lago della Ninfa: una perla in Appennino tutta da scoprire!
Alla scoperta del bellissimo Lago della Ninfa, situato a 1500 metri, ai piedi del Monte Cimone!
Da visitare assolutamente in tutte le stagione per apprezzarne i continui cambiamenti e lo spettacolo che ogni volta si rinnova!
Tutte le foto sono di @HotelTirolo tranne il lago in versione autunna (Foto di Paolo Pierotti con scritta di origine tettonica) e la foto del lago ghiacciato con scritta si trova a 9km da Sestola (Foto di Francesco Donnici).
Soundtrack: Wrongonyou - The Lake
hoteltirolo.com
Lago della Ninfa - Mavic Air
LAGO DELLA NINFA
Il lago della Ninfa è un lago di origine tettonica, posto a 1.500 metri di altitudine, sulle pendici del monte Cimone, nel comune di Sestola. È circondato da faggete e boschi di conifere.
Stato: Italia Italia
Regione: Emilia-Romagna Emilia-Romagna
Provincia: Modena Modena
Comune: Sestola
Coordinate: 44°12′34.2″N 10°43′32.04″E
Coordinate: 44°12′34.2″N 10°43′32.04″E (Mappa)
Altitudine 1 500 m s.l.m.
Monte Cimone Lago della Ninfa Emilia Romagna
Il lago delle Ninfe a Sestola in provincia di Modena, Emilia - Romagna (Appennino Modenese) visto nella stagione autunnale è qualcosa di eccezionale.
Guarda il mio profilo Instagram:
Consiglio assolutamente di trascorrere una giornata immersi nella natura sul Monte Cimone. Distante circa 1 ora da Modena ed 1ora e mezza da Bologna, il lago della ninfa a Sestola vi sorprenderà.
Oltre che ammirare la bellezza di questo piccolo lago, potrete anche pranzare presso uno dei due ristoranti posti proprio accanto al lago. Inoltre proprio accanto al lago vi è il parco avventura Adventure park Monte Cimone.
Il lago della ninfa si trova a circa 1500 metri di quota tra i faggeti ed i boschi, è possibile anche praticare pesca sportiva.
[Cit. appenninomodenese.it]
La leggenda narra che anni e anni fa viveva nelle acque del lago una bellissima ninfa dai freddi occhi verdi. Tutti i giorni usciva dall'acqua e cantando, pettinava al sole la folta chioma in cui era avvolta. Cacciatori, pastori, carbonari, al suono di quella voce, si avvicinavano affascinati.
La ninfa si tuffava nell'acqua, fissava lo sguardo magnetico negli occhi dei suoi ammiratori e si divertiva a beffarsi di loro. Li lusingava con sguardi languidi e pieni di promesse, gettava verso di loro un ponte di cristallo e li invitava a raggiungerla.
Quando essi allungavano le braccia per stringere al petto l'oggetto del loro desiderio, la ninfa dal cuore gelido spezzava il ponte ed essi morivano annegati. Chi era la bella del lago che si divertiva a giocare così con i sentimenti degli uomini? Era stata una semplice pastorella della quale si era invaghita il re dei gorghi.
Poichè il suo amore non era stato ricambiato, egli l'aveva condannata a non poter amare ed aveva mutato la dolcezza del suo cuore in dura perfidia. Un giorno un bel cacciatore capitò nelle vicinanze del lago ed il suo sguardo fu colpito dalla bellezza della ragazza.
Ella scomparve rapidamente, ma la sua immagine rimase tanto viva nel cuore del giovane che egli cominciò ad interrogare carbonari e pastori per sapere chi fosse. Tutti risposero: E' la Ninfa del Lago. Guai a chi si innamora di lei! Sarebbe perduto come è già successo a tanti altri giovani. Il cacciatore non si lasciò intimorire dai racconti, ormai in lui l'amore era superiore al timore della morte e tornò più volte al lago per vedere la ninfa quando, cantando, usciva nel sole.
Ormai lei sola era importante per lui che stava per ore e ore a contemplarla, mai pago di quella visione. La ninfa, vinta dalla costanza del cacciatore, non rimase insensibile a quell'amore e un giorno, pur essendo conscia del suo destino, gettò anche verso di lui il ponte di cristallo e l'invitò ad attraversarlo. Il giovane non resistette al richiamo e si incamminò. La sua amata gli muoveva incontro, desiderosa di abbandonarsi a quel sentimento che le era proibito provare. Gli occhi dei due erano come attanagliati, le braccia ansiose di stringersi, i cuori pieni di emozione, ma quando essi furono sul punto di abbracciarsi, il ponte di cristallo si spezzò e i due caddero nelle acque che li inghiottirono. Il re dei gorghi aveva compiuto il suo sortilegio: la ninfa non poteva amare!
Oggi c'è anche chi dice di udire, in alcune nottate serene, il lamento della ninfa che piange cercando sulla riva il suo cacciatore. Altri, più ottimisti, assicurano che quelle due nuvolette che salgono dalle acque del lago, si cercano, si incontrano e si uniscono, per poi gettarsi di nuovo sott'acqua, sono gli spiriti dei due amanti che, nella morte, hanno trovato la serenità desiderata.
------
Riprese Video:
-Antonio Fischetti
-Michele Russo
Gopro Hero 7 Black
Link Refereal
See My Other Works:
linktr.ee/tonyvee_official
Lightroom Preset:
Guarda il mio profilo Instagram:
N26:
Conto Corrente e carta online gratuita
Bondora Link refereal:
Investimenti piattaforma di social lending
Guadagna con il cashback di buyon
Link Refereal:
Baby park Cimonlandia, Lago della Ninfa, Cimone
Nella ski area soleggiata riservata e recintata, sono allestiti degli spazi riservati ai bambini, per rendere più divertenti ed emozionanti i primi passi sugli sci: sono percorsi attrezzati con tunnel, gobbe, in cui si risale il breve pendio utilizzando un tapis roulant. Parola d'ordine: far felici i bambini e le loro famiglie. Oggi l' Emilia Romagna ha i baby park più belli d'Italia.
Monte Cimone - Sestola
Music by Stephen Anderson
I don't own this song. This song belongs to it respective owner.
Il lago della Ninfa
Il lago della Ninfa si trova a 1.500 metri di quota, alle pendici del Monte Cimone. Circondato da faggete e boschi di resinose, è un'incantevole luogo di sosta oltre che un punto di partenza per innumerevoli passeggiate ed escursioni. Nel lago è possibile anche praticare la pesca sportiva.
Narra una leggenda che un giovane cacciatore un giorno giunse alle rive del Lago della Ninfa. Stanco, si sedette per rinfrescarsi il volto con l'acqua ed ecco che un'apparizione incredibile affascinò la sua vista. Sull'altra riva del lago era apparsa una fanciulla incredibilmente bella, che guardò il cacciatore con i suoi occhi stranamente verdi. Il ragazzo ne rimase sconcertato e se ne innamorò immediatamente. La giovane guardò ancora il cacciatore, rise e si allontanò, scomparendo. Egli la rincorse affannosamente, in un vano inseguimento. Ai carbonai che incontrava chiedeva notizie. E' la ninfa che si pettina al sole rispondevano i carbonai, una creatura malefica. Guai a chi si innamora di lei: è perduto!. Così dicevano i carbonai, ma il giovane non credette loro. Ritornò il giorno successivo al lago, ed ecco che ancora la creatura meravigliosa gli apparve sull'altra sponda. Così accadde per vari giorni; ma una volta il giovane, non sopportando più quel gioco crudele, le urlò il suo amore. Essa allora lo guardò a lungo con i suoi occhi verdi trasparenti e gettò sul lago per magia un iridescente ponte di cristallo, indirizzando al giovane un canto dolcissimo. Il cacciatore si lanciò incontro alla bella ed era già a metà del ponte, quando questo si dissolse ed il promesso bacio della fanciulla ebbe il sapore delle gelide acque del lago. La morte del giovane riportò il silenzio sugli alti prati dominati da aspre montagne. I carbonai commentarono variamente l'accaduto. Alcuni dissero che la ninfa, per punizione, era stata tramutata in dura roccia. Altri invece affermarono che la fanciulla si pentì e, disperata si tuffò anch'essa nelle acque ghiacciate e morì. Da allora avviene, talvolta, che si possano vedere sulla superficie del lago, fluttuare due nuvolette vicine.
Notizie tratte da sito del Comune di Sestola
TiP, Lago della Ninfa, tutti a tavola!
Giornata stupenda organizzata dall'associazione dilettantistica MotoClub Tot in Piga di Cento (Ferrara).
Il 19 Aprile 2015 eravamo all'ultima giornata di apertura del ristorante Lago della Ninfa, dalle parti di Sestola, per cambio stagionale.
Il giro ha accolto 31 moto e 40 partecipanti, tutti matti e affamati.
Il fresco ha raffreddato i bollenti spiriti che però si sono subito riscaldati al fuocherello della baita!
---------------------------------------------------------
Gruppo Facebook:
---------------------------------------------------------
Pagina Facebook:
---------------------------------------------------------
Website:
---------------------------------------------------------
Official Youtube Channel:
---------------------------------------------------------
Escursione Monte Cimone
Salita al Monte Cimone (2165 m) partendo dal lago della Ninfa (Appennino modenese).
Filmato realizzato con:
???? Facebook: habilischannel
???? Blog: habilischannel.weebly.com
???? Twitter: HABILISchannel
???? Instagram: habilischannel
???? Info: habilischannel@gmail.com
LE MIE FOTOCAMERE:
Nikon 1 J5:
Canon IXUS 145:
OTTICHE:
Nikkor VR 10-30mm f/3.5-5.6 PD-ZOOM:
CAVALLETTI E STEADY:
Hama Selfie 90:
Powerbank PB10000CF:
Video editato con Filmora Wondershare.
session NINFA 4 ALL SABATO 11-2-2017
Sabato 11-2-2017 siamo saliti per l'evento NEURO RAIL SESSION al NINFA 4 ALL gustatevi un po' di jibbing del team NEURO e molti friend... Appena arrivati abbiamo trovato un park perfetto condizioni di tempo buone due giri del cimone per scaldarci e poi giù una session assieme agli shaper del NINFA 4 ALL tanti rider locali e la crew WC CLAN capitanata da OARA che filmava per la loro produzione video. Super giornata di snowboard con un sacco di amici. Ringraziamo il supporto di stefano capo shaper e tutti i ragazzi che lavorano con lui OARA per il supporto tecnico per l'evento i rider pina mura nippo tigri raffaele danis ganz max e tutti quelli che mi son scordato di citare han girato tutti paura contest molto bello e di spessore. grazie anche agli sposonr NEURO BAITA DELLA NIN FA GOSCLIN PUB BLACK MARKET CRAB-GRAB STINCHI CAPITA DC UNION ALONE TECHNINE.... A breve uscirà il video del contest nel canale WC CLAN NINFA 4 ALL.....
Da Croce Arcana al Lago Scaffaiolo
Passeggiata di metà autunno
Intorno al Cimone, inverno 2015-2016 ... la magia della neve
Si ringraziano per le immagini Massimo Bernardi, Gabriele Zanni, Matteo Pradelli, Hotel Tirolo Sestola, Agriturismo del
Cimone La Palazza, Aldo Lanini, Morena Tintorri, Mauro Barbolini,
Schussabetone, Baita della Ninfa, Ufficio Guide, Kila, le varie Webcam, e noi di Intorno al Cimone.
Uno dei brani musicali utilizzato è Achaidh Cheide - Celtic di Kevin MacLeod, un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Il Lago della Ninfa.wmv
Il lago della Ninfa è un suggestivo ed incantevole laghetto posto ad una quota di 1.503 metri, alle pendici nord-orientali del Monte Cimone. Circondato da faggete e boschi di conifere è un ottimo punto di partenza per svariate passeggiate ed escursioni nei dintorni. Il lago è anche utilizzato per la pesca sportiva. Ma parte della sua fama deriva anche da un'antica leggenda, da cui prende il nome, che narra di un giovane cacciatore che un giorno giunse alle rive del Lago della Ninfa. Stanco, si sedette per rinfrescarsi il volto con l'acqua, quand'ecco un'apparizione incredibile affascinò la sua vista. Sull'altra riva del lago era apparsa una fanciulla incredibilmente bella, che guardò il cacciatore fissandolo con i suoi occhi stranamente verdi. Il ragazzo ne rimase sconcertato e l'amore divampò in lui immediatamente. La giovane guardò ancora il cacciatore, rise e si allontanò, scomparendo rapidamente. Allora egli la rincorse affannosamente, in un vano inseguimento. Ai carbonai che incontrava chiedeva notizie. E' la ninfa che si pettina al sole rispondevano i carbonai, una creatura malefica. Guai a chi si innamora di lei: è perduto!. Così dicevano i carbonai, ma il giovane non credette loro. Ritornò il giorno successivo al lago, ed ecco che ancora la creatura meravigliosa gli apparve sull'altra sponda. Così accadde per vari giorni; ma una volta il giovane, non sopportando più quel gioco crudele, le urlò il suo amore. Essa allora lo guardò a lungo con i suoi occhi verdi trasparenti e gettò sul lago per magia un iridescente ponte di cristallo, indirizzando al giovane un canto dolcissimo. Il cacciatore si lanciò incontro alla bella ed era già a metà del ponte, quando questo si dissolse ed il promesso bacio della fanciulla ebbe il sapore delle gelide acque del lago. La morte del giovane riportò il silenzio sugli alti prati dominati da aspre montagne. I carbonai commentarono variamente l'accaduto. Alcuni dissero che la ninfa, per punizione, era stata tramutata in dura roccia. Altri invece affermarono che la fanciulla si pentì e, disperata, volle affidarsi all'innamorato nello stesso abbraccio di morte: si tuffò, anch'essa nelle acque ghiacciate e morì. Da allora avviene, talvolta, che si possano vedere sulla superficie del lago, fluttuare due nuvolette vicine. Certamente la leggenda non fa che aumentare il fascino e la suggestione di questi luoghi e del lago stesso che, a prescindere dalla storia appena narrata, riesce comunque a donare momenti emozionanti e autentici a contatto con la natura di queste montagne in buona parte selvagge e misteriose.
L'Appennino Modenese (Lago della Ninfa) DJI MAVIC AIR
Primo volo con il Dji Mavic Air sull'appenino Modenese
Music : bensound.com
#mavicair #luca #djimavicair #sestola
Pievepelago – Lago della Ninfa v3
Itinerario della provincia di Modena, fruibile a piedi, a cavallo, in MTB e con le ciaspole.
giornata sulla neve abetone passo del lupo e passeggiata nel bosco e arrivo lago delle linfe
abetone passo del lupo lago delle linfe
Salita al Monte Cimone
5 Agosto festa della Madonna delle nevi.
Ski in Sestola
Dicembre 2015