Chioggia.Restaurant Eurobar
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Televisore, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Ristorantino con specialita pesce e carne
Lungomare Adriatico | Lungomare Adriatico, 30015 Sottomarina, Chioggia, Italia
+39 338 647 6247
CALCI, SPUTI E MINACCE DA MATTIA ARDIZZON, CHE VA A RUBARE IN CASA AGLI ANZIANI
Questa mattina, in riva Vena a Chioggia, l'editor di Chioggia Azzurra Andrea Comparato è stato assalito con calci, sputi e minacce da Mattia Ardizzon, un ladro che più volte -anche assai di recente- si è recato a rubare in casa ad un anziano, facendo pure lo spavaldo nei network. In giornata Andrea formulerà regolare denuncia per l'aggressione ricevuta. Le immagini e le parole sono eloquenti.
TG AZZURRA: SQUILIBRATO CON COLTELLO MINACCIA COMMERCIANTI IN RIVA VENA - nr 88 del 3 maggio 2017
Nel numero odierno:
- squilibrato con un coltello minaccia i commercianti in Riva Vena → approfondimento su
- esibizionista importuna due bambine in calle Padovani → approfondimento su
- la Locandiera di Carlo Goldoni dal vivo a Palazzo Goldoni col Teatronovo → approfondimento su
- stasera teatro in chiesa a Borgo San Giovanni: La tombola in cale → approfondimento su
- i Cavalli Marini soddisfatti per la 34^ Caminà: 3200 partecipanti → approfondimento su
- meteo Brollo: estrema variabilità, cielo nuvoloso alternato da pause asciutte, non mancheranno rovesci temporaleschi. Domani piogge abbondanti. Temperature anche sotto la media.
Ghett lachi in riva Vena Chioggia
Ghett lachi in riva Vena Chioggia
MATTEO PELLEGRIN: NON HO PICCHIATO IO LA BARISTA E' STATO
Le dichiarazioni del gestore del bar che si dichiara estraneo al pestaggio della barista rumena e che accusa invece.....
DOPO LE PIRAMIDI E LA MURAGLIA CINESE, UN TERZO OGGETTO VISIBILE DALLO SPAZIO: SI TROVA IN RIVA VENA
Abbiamo visto la luce! È quella del grande albero di Natale, ben addobbato da sapienti mani femminili, che ravviva l'angolo ai piedi del ponte dei Filippini: è stato allestito come ogni anno dal bar Riva Vena, in collaborazione con le altre attività commerciali adiacenti. Molto apprezzato soprattutto dai bambini, l'albero è stato installato nelle ultime ore e già riscuote il consueto successo; e dentro il bar, anche un ricco e altrettanto luminoso presepe direttamente in vetrina. Un sussulto nell'arteria acquatica centrale della città, che anche sabato 16 dicembre si metterà in mostra in tutta la sua interezza durante la manifestazione “Viva Vena”, curata dall'associazione Amico Giardiniere: lo sviluppo del centro storico passa anche dai suoi canali.
Giro a Chioggia - Scalamandra
Pagina Facebook :
CIOSANEWS by CHIOGGIA AZZURRA 05 gen 2012 nr 04
Il Dr Luca Bergamini primario di ginecologia ci racconta CULLA SEGRETA. Aldo Grassi il simpatico presidente dell'associazione CUORE AMICO ( uomo sandwich) ci racconta di questo breve periodo del nuovo direttore della USL 14 DAL BEN e non sembrerebbe molto contento se l'ex direttore PADOAN vincesse il ricorso al TAR che si discuterà il 9/1 per il suo eventuale reintegro. MERCATINO DI SAN FELICE: il comune ( per il momento) vince i ricorsi al tar e al consiglio di stato, respinta l'istanza di sospensiva della ditta che gestiva il bar
TG AZZURRA: VENEZIANI, ARRESTO CONVALIDATO. FOCUS SUL BAR DELLO SPACCIO -nr 169/18, 23 luglio
Nel numero odierno:
- Veneziani, convalidato l'arresto. Il cerchio si stringe attorno al bar dello spaccio → l'articolo continua su
- conigli appesi a Valli, non sono solo le pelli. Il padrone di casa insulta i passanti → l'articolo continua su
- riva Vena, crepe in alcuni palazzi storici: non è colpa dei lavori per il Baby Mose → l'articolo continua su
- Vista Red al semaforo di Sant'Anna, partenza mercoledì con semaforo attivo la notte → l'articolo continua su
- OGD, tre associazioni di categoria e un consorzio sbattono la porta: Troppa politica → l'articolo continua su
- meteo Brollo: tra sabato e domenica si sono verificate ben 236mila fulminazioni nel nord Italia e Adriatico. Basta questo dato per dare il quadro del weekend trascorso. La mattinata di oggi si apre con nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni, mentre dal pomeriggio una nuova e vigorosa stabilità atmosferica si instaurerà con aumento delle temperature: è un miglioramento sensibile delle condizioni del tempo, da domattina i cieli saranno sgombri da nubi, la settimana verterà sull'assenza di piogge.
Panificio bigoli Chioggia riva vena 1166
Pane dolci e specialità Chioggiotte
Di nostra produzione
PALIO DELLA MARCILIANA A CHIOGGIA
16.06.2013
Una piccola sfilata ripresa con il mio Samsung Galaxy Note mentre con Annette eravamo seduti al tavolino di un bar lungo il Corso di Chioggia. Un piccolissimo assaggio dell'ormai tradizionale festa in costume medioevale. Info: marciliana.com
Viviane Mendes Venna´s - Z Lounge Bar Americana/SP 25/11/2011
Viviane Mendes Venna´s - Z Lounge Bar Americana/SP 25/11/2011
UNA DOMENICA...GRANDE!!! ( BARCHINI AFFONDATI e BAMBINE SMARRITE a PARTE)
Finalmente una domenica GRANDE così la già definita più di qualche operatore turistico, non che ci volesse tanto a capirlo la mattinata non era ancora finita e molti parcheggi erano già pieni e le spiagge erano pienissime in tutto il litorale di sottomarina e di isola verde.
A margine di questa ( finalmente ) bella domenica due episodi marginali, fortunatamente senza gravi conseguenze, un barchino affondato e una bambina smarrita.
Il barchino è affondato sulla laguna del Lusenzo all'altezza del bar Schilla, una coppia di ragazzi giovani stava navigando quando hanno urtato un corpo sommerso che ha causato una falla che in poco tempo ne ha causato l'affondamento, il ragazzo si è diretto immediatamente verso la riva ma evidentemente non è riuscito a trovare in fretta un approdo che gli avrebbe potuto evitare l'affondamento. Forse, ovviamente è un'ipotesi, se fosse riuscito a dirigersi in un basso fondale, la manovra si chiama INCAGLIO VOLONTARIO, avrebbe potuto evitare che il motore andasse sotto acqua, probabilmente nella concitazione del momento avrà pensato ( giustamente) alla sicurezza della persona trasportata , pare sia la fidanzata.
L'altro episodio è stato lo smarrimento di una bambina di dieci anni che era in compagnia dei genitori in prossimità della diga di San Felice per motivi non noti qualcosa ha distolto l'attenzione dei genitori quando si sono resi conto che la bambina non era più con loro.
Sono state avvisate le forze dell'ordine che a razzo si sono dirette in zona diga con una pattuglia dei carabinieri e della polizia di stato, in seguito grazie all'allarme un bagnino dei bagni clodia, praticamente a tre chilometri di distanza, ha visto la bambina intuendo che si trattasse della dispersa, quindi tutto bene quel che finisce bene.
Un piccolo consiglio per chi è genitore di bambini piccoli: SCRIVETE sulla pelle dei bambini il NUMERO DI TELEFONO può sembrare una sciocchezza ma potrebbe impedire dei grandi disagi...
intervista a GIORGIO ALDRIGHETTI
Il Cardinale Scola trasferendosi da Venezia a Milano porterà con se un pezzettino di Chioggia, il Commendatore Giorgio Aldrighetti, araldico, è infatti l'autore del nuovo stemma del cardinalato di Milano
Isola Verde, appartamento vicinissimo al mare - Rif. 1925391
Descrizione
L’appartamento è di circa 30 mq ed è composto da un soggiorno con divano letto (due posti) , angolo cottura attrezzato di stoviglie , una cameretta con letto a castello ,bagno con doccia.
Posti letto 2+2
Si trova al piano rialzato con piccolo giardino ed entrata indipendente
si può richiedere a pagamento servizio di lavanderia
Ha ventilazione a pale
C’è attacco TV centralizzato
L’appartamento è situato all’interno di un residence
Due pass per la piscina
Posto auto privato e numerato all’interno del residence vicino all’appartamento
Dista circa 50/60 metri dalla spiaggia senza attraversamento di strade pubbliche
Possibilità di usufruire sia della spiaggia a pagamento ,sia di quella pubblica nelle immediate vicinanze
Raggiungibili a piedi i principali servizi : supermercato ,drogheria, farmacia, bar, fermata bus urbano…
La caratteristica principale dell’appartamento è la vicinanza alla spiaggia, infatti il residence dove è situato l’appartamento confina con la pineta.
Dovete portare solamente lenzuola ,federe e asciugamani
Per chi desidera n on fare solo mare la zona offre possibilità di escursioni naturalistiche e culturali , alcuni esempi:
Chioggia
Venezia e le sue isole
Ville venete visitabili con la storica imbarcazione “il burchiello”
Il delta del Po
Padova
Ravenna
Inoltre l'aria ricca di iodio fa la località giusta per chi cerca una spiaggia con caratteristiche terapeutiche per problemi respiratori di qualsiasi età.
Consigli e attività
ISOLA VERDE è una località ideale per una piacevole vacanza capace di regalarvi spensierate giornate in riva al mare,escursioni per terra e per mare interessanti visite in contesti storici unici
questa zona turistica, a due passi da Venezia è strategicamente ubicata
per raggiungere importanti citta’ d’arte e di buon interesse naturalistico
La vacanza perfetta per tutta la famiglia l’aria salmastra ricca di iodio è un toccasana per l’apparato respiratorio Isola Verde è proprio il luogo ideale per chi cerca una spiaggia dalle virtù terapeutiche adatte ad ogni età.
Lunghe spiagge sabbiose ,incantevole laguna ,ottima rete di percorsi ciclabili e per passeggiate a piedi e a cavallo,gite in barca in laguna e risalendo il fiume, il caratteristico paesaggio si presta a favorire vari sport in particolare la pesca e l’equitazione.
la sabbia dorata è molto particolare, infatti è costituita da rocce dolomitiche di quarzo, elementi micacei e minerali ferrosi che rafforzano l’azione del sole per un’abbronzatura più veloce ed intensa
Non ultimo approfittare delle immersioni nell’ area protetta “le tegnue”
Chioggia
caratteristica città della laguna veneta , detta anche la piccola Venezia,
offre al visitatore suggestivi scorci è emozionante girovagare tra calli e campielli nel cuore della città . I” tesori” di Chioggia sono quasi tutti concentrati sulla strada principale della città dalla quale si dipartono a spina di pesce le 74 calli della città antica.
1)museo civico “ laguna sud”
2)museo Diocesano dell’arte sacra
3)palazzo granaio
4)chiesa della S.S. Trinità
5)museo torre dell’orologio
6)palazzo Grassi
7)chiesa di S.Domenico……….
8)Chioggia di notte
9) Il caratteristico mercato del pesce
…………e molto ancora
escursioni
Iniziando dall’incantevole Venezia
alcuni esempi di itinerari:
Laguna di Venezia- Isole di Murano, Burano, Torcello
Ville Venete: itinerari percorribili in auto oppure risalendo la
corrente del fiume Brenta tramite il battello pubblico ( il Burchiello )
Citta’ d’arte: Venezia, Padova, Ravenna, Ferrara, Montagnana, Este.
Delta del Po: paesaggio suggestivo ed affascinante da visitare con battelli privati e di linea
Bosco Nordico:meta naturalistica tra le più ricercate
Per raggiungere sia Venezia che Padova autobus pubblico ogni 30 minuti da Chioggia
Rievocazioni storiche
La Marcigliana Chioggia la terza domenica di giugno
La sagra del pesce Chioggia luglio
Chioggia tra terra e mare agosto
Redentore Venezia luglio
Regata storica Venezia settembre
LE PROFEZIE DI ROBERTO: IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA, CASSON OLTRE IL 45%
- Roberto Pellegrini, già sindaco di Chioggia negli anni Ottanta, è uno di quelli che non di rado azzeccano le previsioni. Stamattina, raggiunto al bar Corsino, si è lasciato andare sugli esiti di un sondaggio popolare (di persona) tra gli abitanti del centro storico: le sue rilevazioni, proiettate nei numeri, darebbero la coalizione che sostiene Giuseppe Casson -due liste civiche, una lista di giovani più la Lega- oltre il 45%, «con possibilità di sfondare il muro del 50». Non solo per «la forza della famiglia di origine», decisiva già cinque anni fa, ma anche la stima personale e una tendenza centrista da sempre nelle corde del centro città. L'attendibilità del dato -non scientifico ma empirico- è assolutamente legata all'oggi, la campagna elettorale è fatta apposta per ridiscutere le gerarchie. Pellegrini comunque si dichiara «tifoso» di Casson: «L'unico in grado di reggere una città così difficile e complicata, persona estremamente competente, con le carte in regola, nonostante anche gli altri candidati siano rispettabili». Parola di sindaco.INVIO DA TELECAMERA
TG AZZURRA: FURTO NELLA NOTTE A UN NEGOZIO DI ORTOFRUTTA DI CHIOGGIA - 311/19, 6 dicembre
Nel numero odierno:
- rubati balocchi natalizi di Amico Giardiniere alla passerella pedonale che attraversa il canal Vena → l'articolo continua su
- furto la scorsa notte ad un negozio di ortofrutta di Chioggia, sta indagando la Polizia Scientifica → l'articolo continua su
- domenica pomeriggio il corso del Popolo a Chioggia sarà pedonalizzato per l'animazione e lo shopping → l'articolo continua su
- inaugurerà sabato la pista di pattinaggio su ghiaccio a Sottomarina, nel boulevard di piazza Italia → l'articolo continua su
INTERVENTO DEI POMPIERI RIVA SAN DOMENICO
C'è stato un breve intervento dei pompieri, questa mattina in una calle vs San Domenico, uno scuro pericolante.
VENERDÌ LA GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI: MUSEO OLIVI GRATUITO, LIBERATA UNA TARTARUGA
Domani, venerdì 8 giugno, in tutto il mondo si celebra la Giornata degli Oceani, istituita per sensibilizzare l'umanità all'importanza delle grandi masse d'acqua nell'ecosistema. Anche a Chioggia, città del mare e delle acque, due iniziative al riguardo: dalle ore 18 alle ore 23 di domani sarà possibile visitare gratuitamente il museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi, a palazzo Grassi con accesso da riva Vena. La struttura accoglie, tra gli altri elementi, la notevole collezione ittica di Umberto d'Ancona, e alle ore 21 proietterà il documentario “Profondo blu”. Domani mattina invece, dalle ore 11 al villaggio turistico Isamar di Isolaverde, verrà liberata nel mare la tartaruga Ariel, recuperata dai pescherecci della marineria chioggiotta e curata dalla clinica rodigina CRAS, sotto la supervisione del WWF.