Drone su Pennadomo (CH), il borgo in 4k • I tesori nascosti d'Abruzzo!
Siamo andati in uno dei posti più nascosti qui in Abruzzo, si sa che questi a volte sono i più belli, ad esempio il castello di Roccascalegna. Pennadomo ha però qualcosa di speciale, come lo hanno tutti i borghi in questa provincia. La caratteristica che li contraddistingue è sicuramente il fatto di essere protetti da massi enormi di roccia che fungono da difesa per questi incantevoli posti.
ATTREZZATURA UTILIZZATA:
Phantom 3 Professional:
SEGUICI SUI SOCIAL:
Facebook:
Instagram:
La FALESIA di PENNADOMO (CH)
LA FALESIA DI PENNADOMO (CH)
Pennadomo (CH) - Il Borgo - by Icaro Droni
icarodroni.it infoicarodroni.it
Pennadomo (la Pènnë in abruzzese) è un comune italiano di 291 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo. Fa anche parte della Comunità montana Aventino-Medio Sangro.
Una produzione ICARO DRONI
marchio registrato di
ICARO di L. Stammitti & C. Sas
Via Aventino 10
66023 Francavilla al Mare (CH)
icarodroni.it 327-8199405
Via Domocreek,Resegone (Pennadomo)
PENNADOMO CHIETI ABRUZZO 5 luglio 2018
Panoramica a 360 gradi dalla cima del paese
Pennadomo, se il paradiso esiste è qui!
Pennadomo, un piccolo paese facente parte di un territorio splendido. Area S.I.C. SITO DI INTERESSE COMUNITARIO, affacciato sul lago di Bomba ed attraversato da un torrente. Le sue rocce sono meta di arrampicatori da tutto il mondo. L'Italia è piena di meraviglie simili, ma qui e nelle zone circostanti una multinazionale americana, noncurante della fragilità di questa terra lotta e corrompe per estrarre e raffinare gas metano. Il metano è considerato fonte di energia pulita, ma il nostro territorio (fragile sotto l'aspetto idrogeologico) non può sopportare una violenza simile.Questa zona ha bisogno di turismo, di cultura, di servizi, non di trivellazioni e torri fumanti!!! Questo panorama non può e NON DEVE cambiare.
Foto e musica sono mie, Ugo Trevale, fiero di essere residente in questo paese da quasi 20anni,
Lamettadomo - 4 Pennadomo
Arrampicata sull'esile , fragile, espostissima vela calcarea nelle gole di Pennadomo ( Chieti).
Via Lametta-domo, aperta da Cristiano Iurisci e F. Di Martino (dic 2017) - 170m. III,IV, Passo di V.
Townhouse for Sale in Pennadomo, Abruzzo, Italy on italianlife.today
More info on Townhouse for Sale in Pennadomo, Abruzzo, Italy: ►
Beautiful restored village house in a touristic position.
Beautiful restored village house in a touristic position next to lake Bomba.
This property has been finished to a very high standard and enjoys a central position in this tourist village very close to the magnificent lake of Bomba. The village enjoys a central position with easy access to the lake (2 mins), ski resorts (45 mins), beach resorts (30 mins) and many other attractions. The property already enjoys a good holiday rental income and requires no work at all.
Comprises
Outside terrace area with space for a table and chairs.
Ground floor cantina and bathroom with seperate entrance whoich could be used as a small rental.
1st floor beautil kitchen/living/dining room, working fireplace and balcony, stairs leading to a bathroom and 2 large bedrooms both enjoying village and countryside views from balconies.
It is important to mention again the finish of this property because the standard is very high from the outside in, all the windows are new with fly screens and shutters and every fixture and fitting are to a high standard, you do not need to do any work in the house at all.
For more information on the area please visit our facebook page, a link can be found from most pages within our website.
In volo sulle terre del chietino
leggi l'articolo su Histonium.net:
In volo con l'ausilio di un drone sulle meravigliose terre del chietino. Il viaggio inizia sulla costa vastese per arrivare in fine a toccare le spioventi rocce di Pennadomo. Un viaggio meraviglioso che vi lascerà a bocca aperta e tenta di valorizzare le terre d'Abruzzo.
Riprese con drone di RG-Droni di Roberta Presenza e Graziano Di Totto e con la collaborazione di Vittorio Menna
Montaggio video di Marco Sciullo
Lacation manager di Valentina Caniglia e Nicola Giangiordano
offagna borgo medioevale alle porte di ancona
uno dei borghi medievali più belli d italia
Roccascalegna - Microtraveller nel castello più bello!
Sul dizionario alla voce abbarbicato trovate scritto vedi Roccascalegna. Che dire? un luogo magico: sospeso nel cielo e ancorato alla terra; si trova in Abruzzo in provincia di Chieti
( ). A dispetto di quello che può sembrare si visita facilmente e non avrete bisogno di un paio di polmoni di ricambio a fine giornata.
musiche:
Morning Stroll by Josh Kirsch
Saturday Groove by John Delay
O Channukah by Jingle Punks
No Win by Silent Partner
per riprendere ho usato:
zhiyun smooth q (gimbal per cellulare)
Huawei Nexus 6P
open camera (app)
riprese aeree:
DJI Phantom 3 Advanced
Vi presento IL BALZOLO e Pennapiedimonte by FRANCY REMIX
#BALZOLO #PENNAPIEDIMONTE #ParcoNazionaleMAJELLA #Abruzzo
Ciao a tutti! Oggi vi presento il BALZOLO e PENNAPIEDIMONTE! Assolutamente da non perdere! In questo video vi mostrerò il Borgo Medievale del Balzolo e percorrerò un piccolo tratto del sentiero IL BALZOLO, uno spettacolare percorso che per 6 km percorre la montagna dietro Pennapiedimonte attraversando tre gallerie (due naturali) in un panorama mozzafiato a picco sulle gole! Un percorso che emoziona moltissimo, da fare sia a piedi che in Mountain Bike (purtroppo all'epoca della mia visita era chiuso per una frana che spero sia stata rimossa).
Grazie alla collaborazione degli amici della ICARO DRONI vi mostrerò questa meraviglia anche dall'alto. AIUTATEMI a crescere, spedite questo video ai vostri amici e mettete mi piace. GRAZIE DI CUORE!!! #FrancyRemix
Roccascalegna...
Borgo medioevale di Roccascalegna
Il meraviglioso borgo di Monteferrante (CH) - by IcaroDroni
Monteferrante, centro montano in provincia di Chieti, è ubicato a 837m ed ha una popolazione di circa 140 abitanti. Durante il periodo estivo, in virtù del rientro dei cittadini che vivono all'estero e grazie ai numerosissimi turisti, la popolazione raggiunge circa gli 400 abitanti. È un luogo di soggiorno perfettamente inserito nell'ambiente naturale, ricco di valori paesaggistici; è una terrazza sulla valle del Sangro che offre la possibilità, ai visitatori, di godere uno stupendo e incantevole panorama. I boschi, il lago, il fiume, i torrenti e i prati fanno da cornice ad un originale centro storico con emergenze storiche ed architettoniche di notevole valore. L'acqua, dono di inestimabile valore che la natura ha regalato a Monteferrante, attira ogni giorno, grazie alle sue qualità minerali, tantissimi visitatori. Per chi vuole praticare agriturismo è il luogo ideale, grazie ai numerosi percorsi campestri di particolare visuale paesaggistica e con forti valori ambientali.
Una produzione ICARO DRONI
marchio di
Icaro di L. Stammitti & C. Sas
Via Aventino 10
Francavilla al Mare (CH)
icarodroni.it info@icarodroni.it
327-8199405
Roccascalegna, il castello medievale • Drone ULTRA HD 4k
La prima avventura del 2017 si è svolta nel fantastico borgo di Roccascalegna, in provincia di Chieti. È la prima volta che pubblichiamo sul nostro canale un video fatto con il drone. Il Phantom 3 Professional già promette bene, a presto con nuove fantastiche avventure!
ATTREZZATURA UTILIZZATA:
Reflex Canon 650d:
Panasonic HC-WX870:
Phantom 3 Professional:
SEGUICI SUI SOCIAL:
Facebook:
Instagram:
Pietraferrazzana (Chieti) 2016
Ristorante Aldilà e borgo di Mombaldone
ristorante d'atmosfera per cene romantiche
Fire Plane scooping water.Lake Bomba Italy.
Short video of a fire plane scooping water out of Lake Bombo in Italy 22/07/2017...(excuse the wind noise)
Castello medievale di Roccascalegna - Abruzzo
Rocchette e Rocchettine vista dal drone in 4K - Церковь святого Лоренцо Роккетте Риети Италия
Rocchette e un paesino in provincia di Rieti. Rocca Guidonesca (Rocchettine) e Rocca Bertalda (Rocchette). Chiesa di San Lorenzo. Rocchette e Rocchettine sono due insediamenti fortificati risalenti al XIII secolo e situati nel comune di Torri in Sabina (RI). Posti l'uno di fronte all'altro, i due castelli sono arroccati a strapiombo nella gola creata dal torrente L'aia, detto anche Imelle, affluente del fiume Tevere. Immersi nella natura più rigogliosa, creano un effetto davvero scenografico. Le rocche furono costruite in simultanea per proteggere l'arteria commerciale tra Rieti e la Valle del Tevere, ma dopo un lento declino vennero abbandonate nel XVII secolo. Anticamente erano chiamate Rocca Bertalda (Rocchette) e Rocca Guidonesca (Rocchettine).Le prime notizie su Rocchette e Rocchettine risalgono al Medioevo. Le vicende storiche delle due rocche procedono in parallelo. Inizialmente i due castelli furono parte della diocesi di Sabina. In seguito passarono sotto il dominio diretto della Santa Sede; intorno al XV secolo furono occupate dalla famiglia Savelli e nel XVI secolo divennero un feudo degli Orsini. Molto diverso il destino delle due fortezze: Rocchette si è trasformato in un centro rurale abitato pur mantenendo le antiche mura, mentre Rocchettine versa in stato di abbandono dagli anni Cinquanta. Tuttavia ciò ha permesso all'antica Rocca Guidonesca di mantenere intatta la sua atmosfera medievale. Addentrarsi in questo paese fantasma è un'avventura emozionante. Oggi la fortezza conserva solamente le rovine del suo antico splendore, eppure tra un vicolo e l'altro è possibile ancora intravedere gli antichi ambienti e intuirne le funzione: ecco che con un po' di immaginazione tornano in vita stalle, botteghe artigiane, cantine e intere abitazioni… Attraversando un alto arco si raggiunge una corte, forse in passato sede della piazza del borgo, e si arriva alla Chiesa di San Lorenzo, l'unico edificio ristrutturato nel 1700 e oggi visitabile il 10 agosto, quando gli abitanti di Rocchette si recano in processione ad omaggiare il santo.
Il borgo di Rocchette, invece, ha perso la funzione originaria di fortezza, assumendo l'aspetto di un insediamento urbano. La porta d'accesso risalente al 1601 conduce al villaggio abitato. Qui si nota come strutture più recenti si siano sovrapposte a quelle preesistenti, creando una sorprendente commistione di stili. Tuttavia l'atmosfera medievale è ancora preponderante nei palazzi in pietra, nei vicoli scavati e nelle mura che serbano ancora le tracce del passato.
I luoghi rimangono comunque avvolti nel mistero, poiché si ignorano i fondatori delle due fortezze gemelle. Inoltre, oscuro rimane il motivo dell'abbandono di Rocchettine, rimasta deserta nonostante la vicina Rocchette sia al contrario popolata.
Церковь Святого Лоренцо. Роккетте. Риети. Италия.
Роккетте коммуна в Италии, располагается в провинции Риети.