Albergo 5 Miglia, Rivisondoli - Roccaraso, Italy
Nel Cuore dell'Abruzzo
Albergo 5 Miglia
S.S. 17 Km 134 - 67036 Rivisondoli (AQ)
Sito internet: 5miglia.com
Indirizzo mail: info@5miglia.com
NATALE A ROCCARASO ? No, a Borgo San Dalmazzo! - CARTONI ANIMATI
È uscito il film di Natale a Roccaraso della RAI, ma tutti sanno che il miglior Natale lo passi a Borgo San Dalmazzo.
Un ringraziamento speciale al Comune di Borgo San Dalmazzo che ha partecipato a questo video senza saperlo. Grazie, prego.
Clicca sulla campanella ???? per non perdere i miei video!
SEGUIMI SU:
INSTAGRAM :
FACEBOOK :
EMAIL: Mistersotomaior@gmail.com
Appartamento nel Borgo a pochi Km da Roccaraso
Ho creato questo video con Slideshow Creator di YouTube (
Appartamento in vendita nelle vicinanze di Roccaraso. Borgo Antico di Roccacinquemiglia.
Ho creato questo video con Slideshow Creator di YouTube (
Neve d'Abruzzo del 12/01/2017 (Roccaraso - Pescocostanzo)
Puntata andata in onda il 17/01/2017
rete8.it
Rivisondoli - Piccola Grande Italia
Porta d’accesso al più importante comprensorio sciistico del Centro-Sud Italia, Rivisòndoli, affacciata sull’altopiano delle Cinque Miglia si erge tra panorami mozzafiato, in cui i colori della natura si alternano al manto candido della neve.
Roccaraso oggi su Rai3: Geo & Geo Abruzzo
servizio sulla rinomata località sciistica abruzzese
PESCOCOSTANZO delizioso borgo abruzzese * abruzzo italy *
Pescocostanzo è un suggestivo borgo abruzzese situato a circa 1350 metri di altitudine al confine del Parco Nazionale della Maiella, a due passi da Roccaraso e dai frequentati impianti sciistici dell'Aremogna. E' classificato fra i borghi più belli d'Italia. *** Il video è anche un tributo a Nino Manfredi. All'inizio un frammento della colonna sonora del film Straziami ma di baci saziami, esilarante commedia all'italiana del 1968, forse il primo grande successo popolare dell'attore; alcune scene del film sono state girate a Pescocostanzo anche se nella pellicola si fa riferimento al paese di Sacrofante Marche, in realtà inesistente.
Poi Che bello sta' co' te .....la canzone che preferisco fra quelle interpretate dall'attore.
Sciare a Roccaraso
Da Laino Borgo e da Lauria gli studenti modello dell'Unical a spasso sulle nevi di Roccaraso dopo le serate di vita mondana in terra abbruzzese...
Roccaraso [AQ]
Roccaraso sorge intorno all'anno 1000 nei pressi del torrente Rasinus, da cui prende il nome di Rocca Rasini. Si sviluppa come borgo agricolo, pastorale e artigianale, consentendo alla sua popolazione una vita serena e prosperosa.
Verso la fine dell'ottocento, l'apertura del collegamento ferroviario con Napoli comincia a portare i primi turisti, attratti dalla bellezza dell'ambiente naturale, accolti nei vari alberghi che in quell'epoca cominciavano a sorgere. Una brusca battuta d'arresto si ebbe con la seconda guerra mondiale. Roccaraso si trovava proprio sulla direttrice della linea Gustav, il sistema di fortificazioni con cui i tedeschi cercarono di fermare l'avanzata degli Alleati dopo lo sbarco a Salerno. Il paese venne completamente raso al suolo dai bombardamenti, che causarono tra l'altro la perdita del teatro costruito nel 1698, uno dei più antichi d'Italia. I roccolani non si persero d'animo; al termine del conflitto mondiale il paese lentamente ricominciò a vivere, per tornare ad essere uno dei centri turistici più apprezzati.
Roccaraso è tra le Città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione perché è stata insignita della Medaglia d'Oro al Valor Militare per i sacrifici delle sue popolazioni (culminate nell'Eccidio di Pietransieri) e per la sua attività nella lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale.
Roccaraso - la vacanza che vorresti
Video realizzato dai ragazzi di Roccaraso per pubblicizzare le attività sportive e ricreative che si possono fare nel periodo estivo.
GLI SFOLLATI DI PIETRANSIERI: la storia dell'eccidio del Limmari di Roccaraso (21 nov. 1943)
La zona in cui avvenne il massacro rappresentava uno dei capisaldi della linea difensiva Gustav su cui le forze armate tedesche si attestarono dopo lo sbarco alleato a Salerno.
Hitler ordinò alle forze tedesche di stanza in Italia centrale di mantenere le proprie posizioni fino alla primavera del 1945, facendo terra bruciata attorno alle formazioni partigiane operanti. Il maresciallo Albert Kesselring fece affiggere un manifesto nelle località di Rivisondoli, Pescocostanzo, Roccaraso, Roccacinquemiglia, e Pietransieri, secondo cui Tutti coloro che si troveranno ancora in paese o sulle montagne circostanti saranno considerati ribelli e ad essi sarà riservato il trattamento stabilito dalle leggi di guerra dell'esercito germanico[1], minaccia che fu probabilmente ignorata dalla popolazione, di umile condizione, che ben difficilmente avrebbe potuto abbandonare la propria terra e abitazione.
La rappresaglia dei tedeschi, comandati dal maggiore Wolf Werner Graf von der Schulenburg (responsabile anche della strage di Matera), si accanì in un primo momento contro il bestiame razziato, mitragliato e abbandonato nei boschi circostanti. In un secondo momento i nazisti rastrellarono gli abitanti inermi che si trovavano fra i casali dei Limmari e li trucidarono.
Le vittime furono 128: tra esse 34 bambini al di sotto dei 10 anni e un bimbo di un mese. I cadaveri restarono a lungo abbandonati nella boscaglia, nelle radure, fra le rovine dei casali, sepolti dalla neve sino all'estate del 1944.
Scampò alla strage una sola superstite, Virginia, una bambina di sei anni che fu occultata e protetta dalle vesti della mamma.
Strade d’Abruzzo - Roccaraso Aremogna Rivisondoli Pescocostanzo Castel di Sangro Novembre 2019
#Rete8
Passeggiando nel borgo di Rivisondoli 2018
RIVISONDOLI (AQ)-IL BORGO
BORGHI BELLI D'ABRUZZO
RIVISONDOLI (AQ)
Estate a Roccaraso, in montagna in Abruzzo: tante attività coinvolgenti per voi!
Visitate il nostro sito Web:
Sono davvero tantissime le attività che è possibile svolgere nel corso delle vostre vacanze all'Hotel Trieste di Roccaraso (AQ).
Grandi o piccini che siate, vi divertirete un mondo, a contatto con una natura ancora incontaminata e che vi regalerà paesaggi indimenticabili.
Una vacanza attiva ma allo stesso tempo all'insegna del comfort e del relax, quelli offerto dal nostro albergo 3 stelle!
Vi aspettiamo a braccia aperte!
Rivisondoli Cipriani Park Hotel
ROCCARASO drone Mavic Pro
Roccaraso
LE MONTAGNE PIù ALTE E POPOLARI SITUATE NELLA PARTE CENTRALE DELL'ITALIA, IN ABRUZZO, ROCCARASO
THE MOST POPULAR SKI RESORT IN ABRUZZO, ROCCARASO
Hese are the highest and the most popular mountains in Abruzzo, a region located in the central part of Italy
i ragazzi di villaricca a roccaraso beach
da notare che in qst video cè anche il figlio della mafia villaricchese ahahahahah
NATALE A ROCCARASO
In visita ai Mercatini di Natale di Roccaraso, la Cortina d'Abruzzo! #NataleaRoccaraso #Abruzzo #Natale