Address: | Parco del Ticino, Bernate Ticino, Italy
Attraction Location
Calendario Celtico Videos
Celtic Calendar
Parco Ticino-Bernate Ticino-Milan (Italy) Calendario Celtico/Celtic Calendar
Dal ponte tibetano al calendario celtico, un’esperienza sospesa nel tempo
Video del percorso Dal ponte tibetano al calendario celtico, un’esperienza sospesa nel tempo del Parco lombardo della Valle del Ticino. Vivi l'esperienza su ilgermogliodelticino.it
La Lanca del Ticino a Bernate (Mi), dal drone - 4K
Località: Bernate Ticino- Provincia di Milano - Regione Lombardia - Italia - Plus Code (*): FQJW+43 Cuggiono, MI
Bellissima zona nel Parco del Ticino, popolata da airone, martin pescatore, garzetta, cormorano, perfino da cigni! Numerosi i cinghiali e i caprioli. Si raggiunge a piedi lasciando la macchina sulla strada sterrata a poche centinaia di metri, passando dietro alla chiesa di Bernate.
Nella grande radura circolare c'è un curioso Calendario Celtico, nel quale i nomi dei mesi corrispondono alla iniziale del nome di 12 alberi ritenuti importanti nella cultura e nella medicina popolare di quel tempo.
La vista dal drone offre prospettive impensabili per il visitatore a piedi, e consente di scoprire una località particolare e di trovare un percorso alternativo a quelli tracciati dai sentieri più battuti. D'estate è consigliabile munirsi di spray anti-zanzare.
Riprese: DJI Mavic Pro in 4K Montaggio: Cyberlink Power Director 15
Prodotto da Max Taverna, 20190224 Tutti i diritti sulle immagini sono riservati
Colonna sonora: Best of David Lanz (da YouTube) Tutti i diritti sull'audio sono riservati all'autore
(*) Per cercare un luogo mediante un plus code, utilizza tale codice come un indirizzo. Apri Google Maps. In alto, tocca la casella di ricerca e digita il plus code.
Parco del Ticino, Sentiero Ponte Tibetano (Milano, Lombardia)
Ticino Nature Park, Path of Tibetan bridge (Milan, Lombardy) Partendo dal Ponte di Ferro si costeggia la sponda del Ticino per poi addentrarsi nella vegetazione che porta fino al canale Turbighetto. Attraversato il ponticello, dove si trova un piccolo casolare abbandonato, si arriva al Ponte Tibetano. Una struttura in acciao e legno, sospesa a 8 metri di altezza e lunga 70, che permette di oltrepassare il canale scaricatore della Centrale Termoelettrica ENEL di Turbigo e di raggiungere il punto d'arrivo: Localita' Tre Salti