MANDURIA: APERTO “IL CALVARIO A PRIMA VISTA”
Taranto. Manduria. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Manduria Provincia di Taranto. Italy.
Luoghi Visitati.
Porta Principale. Chiesa Parrocchiale. Piazza Garibaldi. Municipio. Chiesa Madonna del Carmine. Monumento ai Caduti. Chiesa Colleggiata della Santissima Trinità. Monumento degli Ebrei. Chiesa di San Francesco. Parco Cittadino. il Calvario.
Ringrazio della Visualizzazione.
Il Calvario - FLAI Video
Monumento della città di Manduria realizzato nella seconda metà del XIX sec. da Giuseppe Renato Greco.
MANDURIA PASSIONE VIVENTE PENTIMENTO DI GIUDA
Passione Vivente svoltasi al Calvario di Manduria.L' anno incerto. Molto probabile ultimi anni 70.. Giuda lo interpreta Uccio Sammarco allora dipendente dell' Italsider di Taranto, mentre Gesù lo interpretava Franco Durante sempre dipendente Italsider. Il tutto era diretto da Padre Gabriele Meccariello.
PREMIAZIONE PROLOCO DI MANDURIA AI VINCITORI DEL CONCORSO LA VIGNETTA UMORISTICA PIU' BELLA
A Manduria Claudio Nardocci, presidente di tutte le associazioni “Pro Loco” d’Italia, per assistere alla premiazione dei vincitori del concorso “La vignetta umoristica più bella”, organizzato dalla nostra “Pro Loco” cittadina. Il lavoro che sta portando avanti l’avvocato Domenico Sammarco, presidente della nostra Pro Loco, insieme ai suoi collaboratori è proprio da apprezzare. La manifestazione di venerdì è appunto opera sua. La Pro Loco, per l’occasione, ha diffuso un breve comunicato stampa che pubblichiamo integralmente: “Venerdì 11 marzo alle ore 17:00 presso il Salone del Gusto, all’interno della Fiera Pessima si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso La vignetta umoristica più bella, finalizzato alla pubblicazione dell'opuscolo Nuvole di Risate. Anche quest’anno la giuria ha voluto premiare come sempre disegni caricaturali che intendono sensibilizzare l’opinione pubblica ai fenomeni e alle problematiche sociali, culturali, ambientali e turistiche del nostro territorio. Quest’anno la premiazione vedrà quale ospite d'onore il Presidente UNPLI/Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Claudio Nardocci, per la prima volta in visita nella nostra città, che potrà così apprezzare le bellezze della nostra terra. Tutto il mondo delle associazioni e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.
A.T. Pro Loco Manduria
Archeo Manduria - FLAI Video
Galleria di reperti archeologici rupestri del Comune di Manduria.
Concerto White Queen a Grumo Appula - 20/09/2014
Parco archeologico sommerso - S. Pietro in Bevagna, Manduria - FLAI Video
Accurata ricostruzione in Grafica 4D dei sarcofagi di epoca romana presenti nel fondale marino davanti a S. Pietro in Bevagna a Manduria, eseguita da Roberto Rossetti.
Eine genaue Rekonstruktion in 4D Grafik der Sarkophage aus der Römerzeit in den Meeresboden in der Nähe von San Pietro in Bevagna in Manduria , durchgeführt von Roberto Rossetti.
La Processione della Sacra Spina 2014
A cura di Eduardo D'Addario
White Queen -Piero Epifani- Rovigo ITALIA- Cover Queen
White Queen
Piero Epifani
4k
Riprese aeree Live at Felline (Manduria) - FLAI Video
Riprese aeree del sito archeologico Li Castelli durante il concerto a porte chiuse Live at Felline, eseguito da FLAI, l'alba del 25 luglio 2012.
Le Chiese della Città di Manduria - San Pietro in Bevagna - FLAI Video
La Chiesa di San Pietro in Bevagna è una basilica dai caratteri neogotici, incastonata nella Torre medioevale. La chiesa fu edificata per proteggere le reliquie di San Pietro. L'edificio infatti sorge nel luogo in cui si narra sbarcò l'apostolo Pietro nel I sec. d.C. Durante gli scavi archeologici eseguiti nel 2004 furono portati alla luce sepolture di epoca bizantina e reperti numismatici che fanno supporre l'esistenza, di una precedente cripta ipogeica sotto l'attuale edificio realizzato tra la fine del quattrocento e metà del cinquecento dai monaci benedettini dell'Abbazia di San Lorenzo di Aversa ai quali, fu donata la torre nel 1092, da Ruggero d'Altavilla. L'altare è ricavato nello zoccolo della torre.L'interno è semplice ad una unica navata, mentre l'esterno presenta sopra la lunetta del portale uno stemma papale in bassorilievo, una finestra istoriata,due stemmi posti lateralmente a bassorilievo, e un piccolo campanile a vela sulla facciata laterale.
Tratto da:
I 15 minuti di notorietà di Piero Queen
I 15 minuti di notorietà di Piero Queen a L'Italia In Diretta
Manduria: Funny torna in libertà nella Salina Monaci
Insolito ed emozionante spettacolo quello offerto sabato pomeriggio alla Salina dei Monaci di Manduria nel cuore della Riserva Naturale. Una cinquantina di persone ha assistito al ritorno in libertà di alcuni volatili selvatici dopo aver trascorso un periodo di cura presso l'Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce Museo di storia naturale del Salento di Calimera. Nella Salina Monaci è stato liberato un fenicottero rosa. L'iniziativa organizzata dall'associazione Azzurro Ionio ha riservato ancora emozioni al Parco Archeologico di Manduria con la liberazione di altri tre esemplari di animali protetti. Tratto da Rtm News edito da Erretiemme Srl Manduria (Ta)
Intervista in Santiago De Compostela (SPAGNA) - O QUE PASA AQUI TV - TVG GALICIA
Figlie della Chiesa - Professione Perpetua di sr Marta Ronzani di Cristo Sommo Sacerdote
Video con alcuni scatti della professione perpetua di sr Marta Ronzani di Cristo Sommo Sacerdote fra le Figlie della Chiesa, celebrata a Vigo di Cadore l'8 settembre 2019, preceduta da una veglia di preghiera il il 7 settembre.
Migranti, Scalia: un viaggio della speranza costa 6mila dollari
Roma, (askanews) - Quanto costa un viaggio della speranza: lo ha ricostruito il procuratore aggiunto di Palermo Maurizio Scalia, che ha fornito cifre impressionanti sulle persone pronte a lasciare la Libia alla volta dell'Europa: tra 500mila e un milione di profughi siriani.
Scalia ha poi dato dettagli dell'operazione che ha smantellato un'organizzazione per il traffico dei migranti parlando di una cifra di oltre seimila dollari per ogni passeggero: Siamo riusciti a ricostruire le varie fasi delle organizzazioni che si occupano del traffico di migranti, sia del trasporto dalle zone da cui fuggono, verso la Libia, che costa mediamente dai 4.000 ai 5.000 dollari, sia la seconda fase, ovvero del trasporto per mare che costa mediamente dai 1.000 ai 1.500 dollari. I soggetti che si occupano di queste prime fasi dell organizzazione sono in contatto con altri soggetti nel nostro territorio nazionale che si occupano anche della fuga dei centri di Mineo e Siuculiana per circa 3-400 euro a migrante. I profughi a quel punto vengono portati nel nord Italia e poi, con un ulteriore pagamento preventivo, vengono portati verso le destinazioni finali della Germania, della Francia, dei Paese Scandinavi, dove in genere hanno parenti o amici .
APPARIZIONE 2 AGOSTO 2014
WWW.INCAMMINOCONMARIA.IT
E' stato un incontro di preghiera vissuto tra pochi pellegrini del posto. Comunque è stato un momento intenso, emozionante e di Grazia con la Presenza di Maria, proprio nella casa di Suo figlio, con Gesù lì con noi, vivo e vero. Grazie Signore per queste meraviglie.
8 luglio Carovigno, pacco di droga in mare a Specchiolla
Piero Venery a Italia in diretta