Liberazione di un'istrice (video 1) - LAV Grosseto al Crasm WWF Semproniano
21 agosto 2011 - La LAV Grosseto va in visita al Centro Recupero WWF di Semproniano. Qui assiste alla liberazione di un'istrice, reduce da un intervento chirurgico alla zampa e completamente riabilitata. Il dr. Marco Aloisi, veterinario e direttore del centro, dirige la liberazione e ne spiega i dettagli. Poco dopo saranno liberati anche una volpe e due faine (vedi ulteriori video). Le immagini sono girate dal responsabile LAV Grosseto, Giacomo Bottinelli. 1 di 2 video.
Manciano (Tuscany) Territorio ricco di Natura e Cultura nel cuore della Maremma Toscana
Manciano è un comune italiano della provincia di Grosseto, in Toscana.Il centro sorge su una collina che domina da un lato la piana e la valle dell'Albegna e dall'altro lato l'area del Tufo.
Il territorio è conosciuto a livello europeo, grazie alle note terme di acqua sulfurea di Saturnia.. Per informazioni su territorio, clima storia, luoghi d' interesse, tradizione e folclore, consultare
(Il video è liberamente condivisibile)
Sacra di San Michele y Sant'Ambrogio di Torino | Piamonte
#piemonte #torino
⬇⬇⬇*Aquí abajo, en la descripción del video, encontrarás muchas informaciones útiles*⬇⬇⬇
______________
*UTILIDADES*
❤PDF CONSEJOS PARA AHORRAR DINERO EN ITALIA:
❤PDF VOCABULARIO ITALIANO PARA TURISTAS:
______________
*MUSEOS GRATIS*
❤MUSEOS GRATUITOS DE ROMA [LACIO]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE MILAN [LOMBARDIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA TOSCANA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE FLORENCIA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE SIENA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LUCCA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE AREZZO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GROSSETO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LIVORNO Y MASSA CARRARA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISTOIA Y PRATO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA UMBRIA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TERNI [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PERUSIA [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GENOVA Y LA SPEZIA [LIGURIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE NAPOLES [CAMPANIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE VENECIA [VENETO]:
______________
*TICKETS PARA MUSEOS DE ITALIA*
❤Florencia:
❤Genova:
❤Milan:
❤Napoles:
❤Palermo:
❤Perugia:
❤Pisa:
❤Rimini:
❤Roma:
❤Siena:
❤Turin:
❤Urbino:
❤Venecia:
❤Verona:
______________
*CURSO DE ITALIANO*
❤PDF LOCUCIONES ADVERBIALES Y FRASES IDIOMATICAS:
______________
*TICKETS PARA OTROS LUGARES DEL MUNDO*
❤Amsterdam:
❤Atenas:
❤Aviñón :
❤Barcelona:
❤Belfast:
❤Berlin:
❤Bilbao:
❤Bruselas:
❤Budapest:
❤Còrdoba:
❤Dublin:
❤Edimburgo:
❤Granada:
❤Lisboa:
❤Liverpool:
❤Londres:
❤Madrid:
❤Màlaga:
❤Mallorca:
❤Manchester:
❤Marsella:
❤Moscù:
❤Mùnich:
❤Paris:
❤Praga:
❤Ròterdam:
❤San Petersburgo:
❤Sevilla:
❤Estocolmo:
❤Viena:
Màs informaciones:
SENTIERI D'ITALIA ESTATE - COSTE&ISOLE - SAMPLE - EOLIE, LE ISOLE DI FUOCO
Sentieri d'Italia, il format Tv che accompagna alla scoperta degli straordinari ambienti naturali, delle tradizioni e culture del Paese più bello del Mondo!
5a Serie - COSTE&ISOLE - Alla scoperta delle isole più affascinanti del Mediterraneo, uno scrigno di natura selvaggia, tradizioni e storie capace di affascinare anche il più smaliziato dei viaggiatori.
Cucciolo di riccio che cammina nel prato 2
Itinerari turistici..
La settimana Incom 02054 del 29/03/1961
Alla scoperta degli Etruschi nel Lazio.
Descrizione sequenze:un'automobile percorre via della Conciliazione ; veduta dell'interno dell'automobile con molte persone a bordo ; l'automobile percorre la via Aurelia ; immagini della necropoli etrusca di Cerveteri ; i visitatori passeggiano per la necropoli ; chiome di pini marittimi da un'auto in corsa ; immagini del Castello di Santa Severa ; veduta panoramica della città di Tarquinia ; veduta delle mura di Tarquinia ; immagine della chiesa e del campanile romanici di Santa Maria di Castello ; l'automobile arriva ad un bivio ; veduta panoramica del paesaggio intorno alla cittadina di Tuscania ; veduta dei resti di un castello medievale ; immagine del rosone romanico di una delle due chiese vicino all'abitato ; veduta di uno dei portali ; veduta panoramica della chiesa romanica di San Pietro ; una bambina osserva il rosone della facciata ; un cane bassotto e un cucciolo di cocker mangiano ; immagini del picnic sull'erba dei turisti di fronte alla chiesa romanica di Tuscania ; il cucciolo cocker cammina sulla tovaglia annusando nei piatti ; le mani dei villeggianti cercano di scansarlo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Cala Violina in Toscana
#calaviolina #follonica #maremma
Cala Violina deve il proprio nome alla natura della sabbia bianca e finissima che la
contraddistingue,
LINK AMAZON
SCARPONI
MUSICA EZIO BOSSO I'M NOT SCARE
FOTOCAMERA
così particolare da riprodurre una sorta di suono di violino quando vi si
cammina sopra a piedi nudi. Compresa nella Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, è
raggiungibile esclusivamente a piedi, a cavallo oppure in bicicletta. Conosciuta per le sue
acque trasparenti e i fondali di rara bellezza,è un piccolo grande gioiello che è stato premiato
da Legambiente come una delle 11 spiagge più belle d’Italia.
Amo Punta Ala Perché
Ci sono tantissimi motivi per amare Punta Ala. Eccone alcuni.
Music: Storm by Jahzzar
licensed under CC BY SA 3.0
Monferrato e le sue maestose colline.
Monferrato E le sue maestose colline.
Miusic :Walk - Ludovico Einaudi
Abruzzo, la scaltrezza del cane: sfugge all'attacco di tre lupi
Fino a 3 anni fa, vedere o fotografare lupi era qualcosa di abbastanza raro. Ora invece siamo invasi di foto e video di lupi fermi o che camminano, ma vedere una scena di predazione non capita tutti i giorni. A Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, lo zoologo Paolo Forconi è riuscito a riprendere una scena tanto rara quanto cruenta. Tre giovani lupi, di circa nove mesi, inseguono un cane di piccola taglia e lo mordono per due volte. Il cane però, anche grazie alla poca esperienza dei lupi e alla scarsa potenza dei morsi ricevuti, riesce a fuggire, sfruttando un buco nella rete di recinzione. Il cane si è salvato, ha confermato su Facebook
video di Paolo Forconi
Marina di Grosseto (Bagnasciuga)
incontri ravvicinati del 1°Tipo ( istrice )
istrice alla riscossa
La Bibbia su gay, omosessualità, sodomia e... gamberi (Levitico)
Se lei può mangiare i gamberi allora io posso succhiare il cazzo.
Ci scusiamo per la volgarità, ma dietro questa frase si cela probabilmente tutta la distanza fra la Chiesa, intesa come l'insieme dei poteri forti che interpreta il volere di Dio, e il Libero Pensiero, condizione essenziale della libertà individuale, che non prescinde affatto dalla fede bensì da determinati dogma imposti come verità assolute e che invece sono figli dello spazio e del tempo.
Quella di considerare l'omosessualità una malattia non è un'idea del tutto nuova.
La Chiesa spesso ha rilanciato questa tesi, anche recentemente, nonostante ormai dal 1990 l'Organizzazione Mondiale della Sanità abbia depennato l'omosessualità dalle malattie mentali, descrivendola semplicemente come una variante naturale dell'orientamento naturale.
Per questo desta ancor più scalpore che nel secondo decennio del terzo millennio nasca una applicazione per cellulare che prova a curare i gay. Proprio così. L'ha realizzata un gruppo di cristiani conservatori, Exodus International.
Ovviamente, stando a quanto riporta il quotidiano inglese Guardian, in questa cura sarebbe decisivo l'aiuto di Gesù.
Immediata è partita la petizione degli attivisti dei diritti dei gay: oltre 80.000 proteste sono arrivate alla Apple, accusata di aver dato l'ok ad un'applicazione dal ''contenuto riprovevole''.
Letta questa notizia, a noi sono venute in mente due cose: innanzitutto le tante esternazioni dell'establishment ecclesiastico sulla natura 'deviata' dell'omosessualità.
Il problema dell'omosessualità è indotto perchè non si nasce gay - ha detto solo poche settimane fa il vicario giudiziale di Genova monsignior Paolo Rigon - la nascita dell'omosessuale, nel senso di disfunzione ormonale o fisica, è rarissima.
E Monisgnor Giacomo Babin, ex Vescovo di Grosseto, a fine gennaio ne sparò una ancora più grossa: Mi fa ribrezzo parlare di queste cose e trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura. I Vescovi e i pastori devono parlare chiaro, guai al padre che non corregge suo figlio. Penso che dare le case agli omosessuali, come avvenuto a Venezia, sia uno scandalo, e colui che apertamente rivendica questa sua condizione dà un cattivo esempio e scandalizza.
Dopodiché, il solito vizietto dei preti, scadere nella politica: Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola.
La seconda cosa che ci è venuta in mente è una scena che avevamo visto qualche tempo fa su You Tube, molto eloquente sulla mistificazione della Bibbia, sfruttata dalla Chiesa (e dal potere in generale) per esercitare prssione sui sudditi.
ARTICOLO COMPLETO SU
Liberazione di un'istrice (video 2) - LAV Grosseto al Crasm WWF Semproniano
21 agosto 2011 - La LAV Grosseto va in visita al Centro Recupero WWF di Semproniano. Qui assiste alla liberazione di un'istrice, reduce da un intervento chirurgico alla zampa e completamente riabilitata. Il dr. Marco Aloisi, veterinario e direttore del centro, dirige la liberazione e ne spiega i dettagli. Poco dopo saranno liberati anche una volpe e due faine (vedi ulteriori video). Le immagini sono girate dal responsabile LAV Grosseto, Giacomo Bottinelli. 2 di 2 video.
Nicola - Il Profumo del Legno
Nicola ha 19 anni, ama la natura, le passeggiate in Carso e l’odore del legno appena tagliato.
Sta studiando per diventare ebanista seguendo le orme del nonno che non ha mai conosciuto, ma di cui sente la presenza nella cantina che usa come falegnameria e in cui utilizza ancora i suoi vecchi arnesi da lavoro.
Quando è da solo, nei boschi dell’altopiano e sulle vedette, ritrova la serenità che gli permette di pensare e osservare con più attenzione ciò che ci circonda. Il paesaggio e i dettagli delle forme degli alberi sono la sua ispirazione, i colori gli suggeriscono gli abbinamenti più efficaci, il rumore del vento tra i rami lo aiuta a concentrarsi meglio.
Un serpente che attraversa la strada
Questa è una vipera ed è un serpente velenoso
San Benedetto in Alpe + Bertinoro
Drone a bertinoro
Lago di Garda le Creste di Cima Nara
Pregasina - Riva del Garda Escursione 14/10/2018
Gruppo Cammina la Montagna
Un percorso avventuroso e abbastanza impegnativo, infatti è piuttosto lungo ed il dislivello è discreto. La presenza di diversi tratti di sentiero esposti e non protetti e di qualche canale detritico, lo rendono adatto solo ad escursionisti esperti.
Si tratta di un tracciato che percorre le linee Italiane della I° G.M.. Cima Nodice Italiana, fronteggiava la vicina Cima Capi Austriaca, in mezzo i due eserciti si combattevano. Lungo la cresta correvano tutti i camminamenti italiani che servivano le varie postazioni.
Vista sulla catena delle Alpi di Ledro, il Monte Baldo, il Lago di Garda e quello di Ledro.
Belli i boschi lungo il percorso, macchia mediterranea e boschi misti, dopo cima Nara anche un suggestivo bosco con caratteristici pini.
Tutta la zona, nel corso della I° G.M. è stata interessata dal conflitto, rimangono numerose opere e fortificazioni soprattutto lungo il crinale. Molto interessante la zona di cima Nodice e della Scala Santa, avamposti italiani.
Emma Villas - Venciana (Toscana - Castelnuovo Berardenga - Siena)
ITA: STRUTTURA RICETTIVA. Venciana si trova su un colle isolato, in un'area a sud del Chianti, tra Arezzo e Siena, entrambe raggiungibili in meno di mezz'ora d'auto, in un paesaggio tipico, ammantato da boschi arruffati e filari di olivi. È un casale antico, in principio adibito a casa colonica, che riflette ancora l'originaria separazione degli spazi, un tempo destinati (al piano superiore) ad abitazione e (al pianterreno) a rimessa agricola, e che l'accurata ristrutturazione ha trasformato in un grazioso e riservato domicilio di campagna, con esterni in pietra ed interni rustici, con travi a vista e pavimenti in cotto. Circondato da un largo e curato giardino, con un ricco assortimento di piante, alberi da frutto e fiori, che si allunga sulle verdeggianti colline che lo incorniciano, gode di una posizione privilegiata per apprezzare la tranquilla campagna senese, ma anche per spostarsi facilmente per esplorare un territorio ricchissimo di proposte enogastronomiche ed itinerari artistici e naturalistici di assoluto rilievo, come quello del Chianti che si snoda lungo la strada del vino e che, attraversando gli splendidi borghi di Gaiole, Radda, Panzano, e Greve conduce fino a Firenze, ma anche per scoprire il fascino degli borghi di Montalcino o Pienza, immersi nella strabiliante cornice della Val d'Orcia, o ancora di Montepulciano e di San Gimignano: un'esperienza unica, che combina perfettamente arte, natura e cultura, dove il leit motiv è il prelibato nettare che qui realizza la sua massima espressione di qualità.
ENG: RECEPTIVE STRUCTURE. Venciana is located on an isolated hill, in an area to the south of the Chianti territory, between Arezzo and Siena (both less than half an hour away by car), in a typical landscape covered by jumbled woods and rows of olive trees. It was originally a farmhouse and still reflects the original separation of the areas that were once used as the dwelling (top floor) and the farm shed (ground floor); careful renovation has transformed it into an attractive country home with stone exterior and rustic interior, with exposed beams and terracotta floors. Surrounded by a large, well-kept garden with a rich assortment of plants, fruit trees and flowers, stretching to the green hills around it, it is the perfect place for guests to relax and enjoy the peaceful Siena countryside but also to be able to make short trips to explore a territory with rich wine and food traditions and important artistic and naturalistic centres, such as that of Chianti that winds along the wine route which, passing through the beautiful villages of Gaiole, Radda, Panzano and Greve, leads to Florence; also to be discovered are the fascinating villages of Montalcino and Pienza, immersed in the stunning setting of the Val d'Orcia, or Montepulciano and San Gimignano: a unique experience that combines art, nature and culture, where the leitmotif is the delicious nectar that here reaches its sublime expression.
Il tasso. Documentario.
Distribuzione De Agostini, 1991.