World Wine Town Bolgheri - Il Museo del vino nella città del vino di Bolgheri in Toscana
Wolrld Wine Town Bolgheri
Il Museo del vino in una delle città del vino
Video offerto dal Villaggio I Sorbizzi di Marina di Bibbona
Soggiorna nella zona del World Wine Town
Il World Wine Town è una tappa imprescindibile per gli appassionati di vino che si trovino nelle vicinanza di Bolgheri e Castagneto Carducci.
Lungo la strada del Vino, dove si trovano le cantine più rinomate (come Ornellaia, Sassicaia, ecc) e conosciute della zona, dal 2016 si può visitare anche la Città del Vino, o World Wine Town in inglese, creazione dell'imprenditore romano Franco Malenotti, che permette di ripercorrere le usanze dalla civiltà Etrusca a quella Romana, per arrivare al Medioevo, all’Ottocento, fino al mondo contemporaneo con la pregevole scenografia del mercato del vino creata dal premio Oscar Dante Ferretti che già si è occupato a Cinecittà della realizzazione delle scenografie del Museo Egizio di Torino.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Bolgheri, Tuscany
La parola Bolgheri, ci porta subito all’immagine di uno dei gioielli della Toscana: una realtà incontaminata, fatta di “cipressi alti e schietti” come li definiva il grande poeta Carducci che qui visse per una decina di anni a partire dal 1836, dove la vigna è la vera regina. Ma Bolgheri non è solo vino, è anche storia e cultura.
Bolgheri è una frazione del comune di Castagneto Carducci, nel cuore della Maremma livornese, a soli 8 km all’interno della spettacolare Costa degli Etruschi.
Nato come insediamento militare di Bulgari (da qui il nome), alleati dei Longobardi, a difesa contro un eventuale sbarco dei Bizantini, il castello di Bolgheri è sempre appartenuto ai conti Della Gherardesca.
È ignota l'epoca precisa in cui il castello di Bolgheri prese questo nome. La prima comparsa nella storia avvenne nel 1075 in una bolla papale, dove però il borgo venne chiamato Sala del Duca Allone; il toponimo Bolgheri è attestato solo nel 1158 in un atto di cessione di beni e possedimenti.
Bolgheri cadde sotto il dominio di Firenze nel 1406. Nel XVIII secolo, infine ebbe un periodo di crescita, grazie ai conti che decisero di puntare sull’agricoltura e di fornire il borgo di un acquedotto.
Ma torniamo al vino! Le terre intorno a Bolgheri sono la culla di alcuni dei vini rossi più pregiati e famosi al mondo! Salute!
You’re welcome to visit our website:
badassflight.com
Our Facebook page:
Our Instagram
Also, you can buy our aerial (and not only) stock footage here:
BOLGHERI | TOSCANA ???????? Itália (Aéreas Drone)
BOLGHERI | TOSCANA ???????? Itália (Aéreas Drone) Tour pela Europa
Bolgheri é uma vilarejo medieval italiana, na cidade de Castagneto Carducci, província de Livorno, na costa da região da Toscana / Tuscany.
Castello de Bolgheri – Entrada do centro histórico
Pertenceu ao Conte della Gherardesca, lindo e rico de história, mas não é visitável, atualmente, é uma casa particular.
Acesso pela Strada Bolgherese – A famosa Vialle dei Cipressi.
Strada del Vino - Borgheri produz um dos vinhos mais importantes e prestigiados mundialmente da Itália, o Bolgheri Sassicaia DOC.
Davanti a San Guido
I cipressi che a Bólgheri alti e schietti
Van da San Guido in duplice filar,
Quasi in corsa giganti giovinetti
Mi balzarono incontro e mi guardar... Giosuè Carducci
Italia / Italy / Itália / Italien
Il Sassicaia di Bolgheri | Storia e successi
Il Sassicaia di Bolgheri del 2015, nel cinquantesimo anniversario della sua nascita, è stato definito il miglior vino al mondo dalla rivista Wine Spectator. Questo video rende omaggio a questo vino favoloso raccontandone la storia, elencando le migliori annate e indicando gli abbinamenti di maggior pregio.
Best Attractions and Places to See in Castagneto Carducci, Italy
Castagneto Carducci Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Castagneto Carducci . We have sorted Tourist Attractions in Castagneto Carducci for You. Discover Castagneto Carducci as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Castagneto Carducci .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Castagneto Carducci .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Castagneto Carducci, Italy
Batzella Winery
Fattoria Terre del Marchesato
Viale dei Cipressi
Bolgheri - Borgo Medievale
CavallinoMatto
Guado al Melo
Terme di Sassetta
Ornellaia
Chiappini Winery
Cantina Castello di Bolgheri
Tenuta Guado al Tasso - Bolgheri
La Tenuta Guado al Tasso si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana, 96 km a sud-ovest di Firenze. I 300 gli ettari vitati della Tenuta si trovano al centro del cosiddetto anfiteatro bolgherese: morbide colline circondano una splendida piana degradando fino al mare e creando un microclima dalle caratteristiche uniche. Guado al Tasso, vino “bandiera” della tenuta, esprime tutta la forza e la morbidezza di questo lembo di Maremma.
Guado al Tasso ha contribuito ad elevare il bolgherese fra le zone più importanti dell’Europa enologica, esprimendo un carattere spiccatamente mediterraneo fatto di potenza, eleganza ed equilibrio.
Bolgheri
Filmato sul paese di Bolgheri.
Férias na Itália - BOLGHERI PARTE 1 - SASSICAIA
E mais um capítulo da nossa viagem na Itália está no ar! Fomos a Bolgheri conhecer o famoso Sassicaia! Com certeza você já ouviu falar desse grande vinho... Pelo menos no site eu já fiz algumas matérias sobre ele e dos outros vinhos que pertencem a Tenuta San Guido.
♦ Inscreva-se no canal!
Também estou aqui:
----------------------------------------¬¬¬------------------------------
♦ blog:
♦ facebook:
♦ instagram:
♦ pinterest:
♦ twitter:
♦ snapchat: @manholeti
Tenuta San Guido ► Bolgheri ► Italy
Castello di Querceto
Tratto da Il Romanzo del Sangiovese
leterredelsangiovese.it
Azienda Le Macchiole - Spot
Regia di Cristiano Strambi. cristiano.strambi@gmail.com
Azienda Agricola Le Macchiole di Cinzia Merli Campolmi, via Bolgherese, 189/A - 57020 Bolgheri (LI) italy - wine
#1 Wine of 2018: Tenuta San Guido Bolgheri-Sassicaia Sassicaia 2015
Head to for more on our Top 100 of 2018!
AG6 - Azienda agricola in Vendita a Castagneto Carducci (LI)
Bolgheri - Azienda Vitivinicola in vendita
Ulteriori informazioni su:
Immobiliare Piacere Casa di Massimo Ceccantoni
Piazza Ascanio Vitozzi, 5
05018 Orvieto ( TR)
Tel: 0763342696
Vlog dall'Italia: Barolo e il museo del cavatappi
Ultimo giorno di ferie trascorso con Andrea nelle langhe, dopo essere andata a correre alle 6:30 del mattino facciamo una capatina al museo del cavatappi di Barolo.
Gruppo fb:
Blog:
Instagram:
Pagina fb:
Intervista Federico Zileri Presidente Consorzio Bolgheri Doc
Il Presidente del Consorzio per la tutela Bolgheri DOC, Federico Zileri, spiega ai nostri microfoni l'importanza del disciplinare che regola la produzione del vino proveniente da questo bellissimo territorio, invitando tutti a farsi un giro nelle strepitose cantine che sono aperte al pubblico. #activebike bolgheridoc.com
Casale in Toscana con vista in vendita a Castagneto Carducci - Rif. 375
Casale in Toscana con vista panoramica in vendita a Castagneto Carducci.
Casale Toscano in ottime condizioni, immerso nel verde in posizione panoramica, al centro di una bellissima collina di olivi incontaminata, nelle vicinanze dei rinomati vigneti di Bolgheri dove vengono prodotti i grandi Supertuscan conosciuti in tutto il mondo, a pochi minuti, dalle Spiagge di Marina Di Castagneto Carducci e dai borghi di Castagneto Carducci e Bolgheri.
Casale ristrutturato 5 anni fa, mantenendo intatto lo charme della Casa Toscana, data dal recupero dei materiali tradizionali e degli elementi tipici, insieme all’eleganza e alla pulizia di un progetto contemporaneo.
Il Casale di 225 mq e suddiviso in due unità: la casa principale, su due livelli è composta da una zona giorno connessa alla cucina con dispensa, grande stanza con cabina armadio e bagno in pietra al piano terra, con accesso alla terrazza pavimentata. Dalla luminosa scala si accede al piano superiore con la zona notte composta da 2 camere grandi , 1 cameretta, ripostiglio/cabina armadio e 2 bagni.
Al piano giardino, completamente indipendente, troviamo un bilocale di circa 50 mq in parte da rimodernare.
Il Casale è rifinito in maniera elegante con pavimenti in pietra serena nella zona giorno e parquet nella zona notte, alcune pareti in pietra a vista e parte delle coperture con travi travicelli e mezzane in cotto.
Il Casale Toscano è servito da un ampio giardino con piscina ed un terreno con 200 piante di olivo, per una superficie complessiva di 2.9 ettari ca.
Vista la posizione, il contesto ed i terreni, la Proprietà è ideale come residenza di prestigio sia per prima abitazione che per casa di vacanze, come immobile da proporre sul mercato degli affitti turistici internazionali avendo la possibilità di avere un bel rendimento, e per creare una piccola azienda agricola.
La proprietà è dotata di impianto di riscaldamento con pompa di calore e camino con bocchette per l’aria calda per riscaldamento del piano superiore, serra solare nella zona scale, aria condizionata. Gli impianti sono alimentati da pannelli solari termici (per l’acqua calda) e fotovoltaici (per l’elettricità). La casa inoltre è stata dotata di impianto di riciclo delle acque piovane, che alimenta sia l’acqua per gli sciacquoni che l’irrigazione del giardino.
Si accede alla proprietà attraverso una strada bianca di circa 300 metri e si può raggiungere il Borgo di Castagneto Carducci in pochi minuti di auto .
Distanze dalla proprietà
- 5 km dal Borgo di Castagneto Carducci, dove si trovano negozi, farmacia, bar, ristoranti, enoteche ed il Municipio del Comune;
- 18 km dal Borgo di Bolgheri, con i suoi famosi vigneti, il caratteristico Borgo con i suoi caratteristici negozi, ristoranti ed enoteche ;
- 14 km dalle spiagge di Marina di Castagneto Carducci;
- 12 km da Donoratico, con tutti i servizi compresi supermarket, la stazione ferroviaria, la USL e la superstrada Livorno – Grosseto;
- 20 km dal porto turistico di San Vincenzo con la sua Movida e la sua passeggiata
- 20 km dalle spiagge di Marina di Bibbona dove si trova il Ristorante “La Pineta”, presente e premiato dalle migliori guide internazionali, con specialità di Pesce, conosciuto e apprezzato da una clientela internazionale;
- 35 km da Cecina con tutti i servizi compresi supermarket, la stazione ferroviaria e l’ospedale;
- 30 km da Venturina Terme con le sue Antiche Terme, tutti i servizi compresi supermarket, la stazione ferroviaria e la superstrada Livorno – Grosseto;
- 43 km da Piombino, con l’imbarco per le Isole maggiori;
- 60 km dal campo da Golf di Gavorrano;
- 40 km dall’autostrada della A12 Rosignano – Genova.
- 85 km dall’Aeroporto di Pisa - Galileo Galilei
- 260 km dall’Aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino
Prezzo € 897.000
Contattami subito al n. 3393566498 per vedere la proprietà di persona.
Antinori prepara la cantina per Guado al Tasso
Tenuta Campo alla Sughera - VINO75.com
VINO75 incontra la Tenuta Campo alla Sughera al Ristorante Piazza del Vino di Firenze
I Vini della Tenuta Campo alla Sughera:
Situata nel rinomato territorio di Bolgheri, Campo alla Sughera si dedica alla produzione di vini con un unico scopo: raggiungere sempre e comunque l'eccellenza..
Cru&Terroir Chiappini
Siamo nell’azienda agricola Chiappini, nel cuore della doc Bolgheri. La storia è quella di una tradizione familiare mai sopita e sempre rinnovata e il segno distintivo del lavoro e della crescita dei Chiappini si ritrova nel rapporto privilegiato che custodiscono con la terra.
Podere Sapaio Sapaio 2009 Bolgheri Superiore
Ricchezza e concentrazione non sono mai mancate a Sapaio e anche quest'anno con calore e maturazioni ai limiti il risultato è un vino che spiazza per intensità e cupezza che non tradiranno i suoi fan. Petit Verdot al 20% molto presente e di volume con i Cabernet che ritagliano un quadro di sandalo, liquirizia, prugna e talco per un sorso fittissimo e ancora da evolversi appieno.