Cantina del Brunello di Montalcino Siena • Enoteca e degustazioni
La Cantina del Brunello di Montalcino si trova in Via della Sapienza, 66, 53100 Siena SI
Come arrivare:
Maggiori info:
Cantina di Montalcino
La nuova Cantina di Montalcino, struttura esterna e sotterranea
Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino degustazione e abbinamento
Degustazione del Brunello di Montalcino prodotto da Cantina di Montalcino a cura di Filippo Volpi e abbinamento di questo vino al risotto al Brunello cucinato da Leonardo Romanelli.
Brunello di Montalcino - CANTINA BIONDI SANTI
Vendemmia a Castello Banfi, la più grande cantina di Montalcino
E' iniziata questa settimana la vendemmia del Sangiovese alla Castello Banfi. Taglio del grappolo tardivo per il Brunello rispetto alle varietà bianche, come Chardonnay, Pinot Grigio e Sauvignon Blanc che erano partite il 22 agosto. Oltre che alla varietà del vitigno la scelta di aspettare è stata influenzata anche dall'andamento climatico che influenza la maturazione del Sangiovese.
Poggio del Sasso Sangiovese Cantina di Montalcino degustazione e abbinamento
Degustazione del Poggio del Sasso Sangiovese prodotto da Cantina di Montalcino a cura di Filippo Volpi e abbinamento di questo vino alla zuppa di funghi e patate cucinata da Leonardo Romanelli.
Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino (English version)
Tasting and matching of Brunello di Montalcino produced by Cantina di Montalcino (starring Filippo Volpi and Leonardo Romanelli)
Montalcino, cantina Brunello Casato Prime Donne wine tour, Tuscany
Visita alla cantina del Casato Prime Donne, Montalcino, di Donatella Cinelli Colombini. Visite guidate e degustazioni di Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino
Tour of Casato Prime Donne winery in Montalcino belonging to Donatella Cinelli Colombini. Guided wine tour and wine tasting of Brunello wine and Rosso di Montalcino wine
Visita alla cantina Orcia SassodiSole di Montalcino
Visita la cantina Orcia Doc SassodiSole che si trova a Torrenieri nel comune di Montalcino. Qui da tre generazioni si producono vini 100% Sangiovese grazie ad una fine selezione delle uve
Cantina La Serena, Brunello di Montalcino
Cantina La Serena, produce Brunello di Montalcino docg Riserva, il Gemini
Poggio del Sasso Vermentino Cantina di Montalcino (English version)
Tasting and matching of Vermentino Poggio del Sasso produced by Cantina di Montalcino (starring Filippo Volpi and Leonardo Romanelli)
Conferenza Stampa con Cruciani e partnership con la Cantina del Brunello di Montalcino
Attendiamo una delle migliori squadre che gioca a pallavolo. - le dichiarazioni del Vice Coach Cruciani - Bergamo è una squadra con delle certezze e un sistema più che rodato che, pur avendo perso la finale di Coppa Italia contro una squadra molto forte come Roma, a mio parere, ha espresso una delle migliori qualità di gioco nel campionato. Noi li affrontiamo cercando di portare avanti un percorso di crescita consapevoli che loro hanno carte molto importanti come la diagonale straniera che ci ha messo tanto in difficoltà nella semifinale di Coppa.
La conferenza si è tenuta presso Cantina del Brunello di Montalcino in Via della Sapienza a Siena. Il titolare, Federico Pieri, ha commentato la partnership “Mio figlio gioca nel settore giovanile della Emma Villas Siena, è molto entusiasta di questa esperienza e così i suoi compagni di squadra e la famiglia. Il mio coinvolgimento come sponsor nel mondo Emma Villas è stato dettato dal coraggio, la volontà, la semplicità che penso possa portare questa società molto in alto. Noi siamo con loro”:
Dove nasce il Brunello - Visitiamo insieme Col d'Orcia
Una stimolante (e gustosa) passeggiata nel cuore della Toscana, a Col d'Orcia, la' dove nasce uno tra i più nobili dei vini. ▼ LEGGI I CONSIGLI ▼
Ordina qui i VINI di Col d'Orcia:
1) Rosso di Montalcino:
2) Brunello di Montalcino:
3) Brunello di Montalcino POGGIO AL VENTO:
TOSCANA VLOG | MONTEPULCIANO | MONTALCINO | CANTINE E TANTO VINO
A sto giro ce ne andiamo in giro per il senese. Visitiamo i fantastici borghi Montepulciano, Pienza, Montalcino, visitiamo le cantine sotterranee e per finire caffè a Pisa in notturna !
Brunello di Montalcino 1986 Gianfranco Soldera
Gianfranco Soldera ha rivoluzionato la viticoltura a Montalcino introducendo un approccio naturale. I suoi Brunello di Montalcino sono fra i più eleganti, intriganti e intensi di sempre. Interpreta benissimo il terroir di Case Basse.
Emanuele Spagnuolo, fondatore di grandibottiglie.com degusta in questo video un Brunello di Montalcino 1986, molto raro e pregiato. Guarda come è andata.
Trovi qui i vini di Soldera
Scopri i nostri vini pregiati, vini d'annata, bottiglie famose e ricercate. Discover our fine & rare wines, vintage wines.
Bere BENE spendendo POCO: #1 Rosso di Montalcino
Si può bere bene, spendendo poco? Secondo me si. In questa puntata vi parlo di quello che, a mio parere, è uno dei vini rossi toscani dal miglior rapporto qualità/prezzo.
VINI CONSIGLIATI E DOVE ACQUISTARLI:
1) Rosso di Montalcino Col d'Orcia:
2) Rosso di Montalcino San Polo:
3) Rosso di Montalcino Biondi Santi:
4) Brunello di Montalcino Col d'Orcia:
5) Brunello di Montalcino Biondi Santi:
Cru & Terroir - Montalcino - puntata 1
Cristiano Cini e Andrea Galanti attraverso quattro aziende ci raccontano le sfaccettature di un territorio che, se pur ristretto, presenta terreni e condizoni pedoclimatiche diverse, che si riflettono nei vini prodotti.
In questa prima puntata, vi presentiamo nello specifico l'aziende San Lorenzo e Col d'Orcia.
Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino degustazione e abbinamento al risotto al Brunello
Degustazione del Brunello di Montalcino prodotto da Cantina di Montalcino a cura di Filippo Volpi e in abbinamento ricetta del risotto al Brunello cucinato da Leonardo Romanelli.
San Polo in Montalcino - Video presentazione 2019
Nell’era della Green Economy San Polo è una delle realtà più innovative e sperimentali di Montalcino, interamente ispirata ai principi dell’ecosostenibilità, della bioarchitettura e della responsabilità sociale.
La cantina di Podernovi, interrata in larga parte, si fonde perfettamente con il paesaggio circostante e utilizza un sofisticato sistema termoidraulico, in grado di garantire in modo naturale la giusta temperatura e la corretta umidità agli spazi interni. La stessa sensibilità interessa ogni fase del processo produttivo, che punta alla qualità, riducendo al minimo l’impatto ambientale: dai vigneti alla vinificazione, dall’imbottigliamento al packaging, tutto è orientato al rispetto della natura e del consumatore.
Per questo motivo, San Polo ha ricevuto nel 2013 la certificazione
CasaClima Wine, sigillo di qualità creato per rendere quantificabili e
comunicabili gli sforzi compiuti dalle aziende vinicole in direzione di una maggiore sostenibilità. Da gennaio 2014 è stato inoltre adottato il protocollo di viticoltura biologico, che ha portato l’Azienda ad ottenere nel 2017 la certificazione bio.
Brunello di Montalcino - Cantina Caparzo
Visita alla Cantina Caparzo produttore storico del Brunello di Montalcino.