Milano, sgomberato il boschetto dell'eroina vicino San Donato: Usato da spacciatori e tossici
È iniziata mercoledì all'alba la bonifica del boschetto dell'eroina di San Donato Milanese, alle porte di Milano, divenuto negli ultimi mesi punto di ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, soprattutto dopo il rafforzamento dei controlli al traffico di droga nella vicina Rogoredo. A pochi passi dai binari della stazione di San Donato Milanese alcune persone avevano messo su una baracca, con materassi e fornelli, divenuta zona di spaccio. Una ruspa ha abbattuto la costruzione, mentre veniva pulita e bonificata l'area, dove abbondavano rifiuti, siringhe usate e carta stagnola utilizzati dai consumatori di eroina. L'operazione di bonifica è stata coordinata dai carabinieri della stazione di San Donato Milanese, guidati dal capitano Antonio Ruotolo.
Alla mostra di Mario Tapia, Gabriela e Adolfo
La retrospettiva di Mario Tapia Radic alla Cascina Roma di San Donato Milanese fino al 31 gennaio 2016 commentata dalla giornalista Gabriela De Marzo e dall'allievo del grande pittore cileno Adolfo Sivori.
*BRIGATA TOPOLINO* Bruce Lee
5 OTTOBRE 2013 - CASCINA ROMA - SAN DONATO MILANESE BRIGATA TOPOLINO A CURA DI CLAUDIO GAVINA E MARIANO BELLAROSA
ARTI E MESTIERI 2018 - IL VIAGGIO
“Arti e Mestieri” di San Donato Milanese che ha spaziato tra passato e presente con esposizione di oggetti d’epoca, libri antichi, carte geografiche, antiche mappe di ogni parte del mondo, manufatti in creta, macramè, quilling e pittura.
Due delle numerose sale di Cascina Roma sono state dedicate all’esposizione di questo ricco materiale, frutto di una ricerca tesa a esplorare tutti gli aspetti concettuali del “viaggio”.
Montaggio video by RecSando
Mino Ceretti mostra a Milano 2015, video di Francesco Tadini
Francesco Tadini video e foto d'arte - MINO CERETTI: MEZZO SECOLO DI RICERCA PITTORICA, così si intitola la imperdibile mostra a Milano / San Donato Milanese in corso alla Cascina Roma del grandissimo artista Mino Ceretti - esponente di punta del la corrente artistica del realismo esistenziale -, piazza delle Arti 8 san Donato; fino al 4 luglio: lun - sab 9.30-12.30 e 14.30-18.30, domenica 10-12.30 e 16.30-19; ingresso gratuito; info 02 52772409).
Francesco Tadini ha fondato, insieme a Melina Scalise, la Casa Museo Spazio Tadini in via Jommelli 24, dove si tengono mostre, concerti, spettacoli, presentazioni e Fuorisalone del design.
Smile after the lobotomy - San Giuliano piazza Italia - Everything burns & Tourniquet
Smile after the lobotomy sagra di San giuliano Milanese, 3 ottobre 2010
Nevicata del 13-14-15 Dicembre 2012 - San Donato Milanese - Pieve Emanuele (MI) 22cm
Al min 2:04 altezza manto nevoso di 20cm - Pieve Emanuele (MI)
14/12/2012_La nevicata inizia poco sopra lo zero nel tardo pomeriggio del 13 Dicembre per precipitare sui -1°C nella notte tra il 13 e il 14. Neve che cade tra debole il moderato nella notte, tra il moderato e il forte al mattino e alla sera. Alle 8 a San Donato Milanese (MI) circa 15cm, alle 22:30 a Pieve Emanuele sui 20cm. Massimo accumulo 22cm.
notte 14 giugno 2008 San Donato Milanese
notte 14 giugno 2008 San Donato Milanese
metro.mp4
la prima conducente donna della metro gialla milanese
Monolocale con giardino privato - San Giuliano Milanese
San Giuliano Milanese, Via Toscani: proponiamo monolocale di circa 40 mq, composto da soggiorno/notte con cucina a vista, bagno piccola area a giardino privata terrazzino e cantina di pertinenza. Lappartamento si trova al piano terra e si presenta in ottime condizioni di manutenzione, ha finiture di buon livello, serramenti in legno con doppio vetro. Limmobile è dotato di impianto autonomo di riscaldamento.
La zona è servita da diverse attività commerciali scuole, supermercati, ufficio postale, bar, tabacchi, servizi di trasporto pubblico che servono tutte le direzioni (capolinea MM3 a San Donato Milanese 20 minuti; direzione Melegnano 8 minuti) raggiungibile a piedi si trova la fermata del passante ferroviario che porta in tutte le direzioni verso Milano e Lodi-Piacenza.
Limmobile è libero, disponiamo delle chiavi ed è visionabile previo appuntamento chiamando i nostri numeri
02 39840723 - mobile 389 4990807
Extraterrestre - Eugenio Finardi, San Donato Milanese, 13/06/2014
Nuova Metro ATM Milano Verde (Ansaldo Breda) a Roma Tiburtina
trainata da E652 e carri scudo... buona visione!
A51 | Tangenziale Est di MILANO | Percorso completo
SUBSCRIBE HIGHWAY ITALIA!
Autostrada A50 - Tangenziale Est di Milano | San Donato Milanese - Usmate Velate | Percorso completo.
TRAFFICO: carreggiata NORD con frequenti rallentamenti tra uscita Paullo e Cascina Gobba - carreggiata SUD congestionato la mattina l'innesto con la tangenziale Nord, per il resto è sempre regolare.
POTENZIAMENTO: per trovare soluzione ai costanti rallentamenti e congestionamenti del tratto urbano milanese, specialmente per quanto riguarda la carreggiata nord, è necessario provvedere all'amplamento della carreggiata sino a 5 corsie di marcia, e prevedere quindi uno spartitraffico interno che smisti il flusso in transito lungo dai veicoli che invece utilizzeranno gli svincoli in uscita.
Milano, in servizio sulla linea 84 primo di 25 bus elettrici
San Donato Milanese (askanews) - Stesse dimensioni, stessa livrea e stesso numero di posti, ma un motore che quasi non lo senti. Se non fosse per la presa di corrente laterale e per le scritte sulle fiancate si faticherebbe a distinguere questo bus elettrico in servizio a Milano sulla linea 84, dal capolinea della M3 San Donato a largo Augusto, da quelli tradizionali con motore diesel. Eppure il passo in avanti per la città è di quelli importanti, visto che si tratta del capostipite di una famiglia destinata a portare all'estinzione gli autobus a gasolio. Un obiettivo di lungo periodo che il sindaco, Giuseppe Sala, inquadra in una strategia che coinvolge anche i mezzi privati:
Ieri avete visto che in Consiglio comunale si è portata questa mozione per anticipare un po' l'uscita dal diesel dalla città o limitarli. Quella è la nostra filosofia: non tanto divieti in sè , ma un accompagnamento verso una rivoluzione che prevede un controllo del traffico più inquinante, il ricambio dei nostri mezzi pubblici e la prosecuzione dei lavori sulle metropolitane.
Entro l'anno ne saranno consegnati altri 24, per un totale di 14 milioni di euro investiti, e verrà bandita una gara per averne ulteriori 175. L'obiettivo è però molto più ambizioso, ed è quello di arrivare nel 2030 a una flotta di 1.200 bus elettrici, investendo complessivamente 1 miliardo di euro, la metà del quale finanziato da Atm con risorse proprie. Realisticamente ci vorranno dieci-dodici anni per cambiare completamente il parco bus, d'altro canto se mai si parte.... I primi 25 bus con motore elettrico, prodotti dall'azienda polacca Solaris, hanno un pianale integralmente ribassato, che permette ai disabili di salire a bordo senza elevatore, un'autonomia di 180 chilometri e si ricaricano in cinque ore.
Piacenza tra 20 anni: Gianluca Zilocchi
Qual è il progetto per la nostra città che vorrebbe vedere realizzato nel 2040? La risposta del Segretario provinciale Cgil
Porte aperte ATM Milano al deposito di San Donato Foto varie
Dando uma volta em San Giuliano Milanese 1
Andando em San Giuliano Milanese
Ars Artis - Toulouse Lautrec e Rosabianca Cinquetti
La Bella Epoque di Toulouse Lautrec, 170 opere in mostra a Palazzo Forti di Verona, tra manifesti, litografie, disegni, illustrazioni, acquarelli e arredi dell'epoca.
Rosabianca Cinquetti pittrice iperrealista veronese, che espone 31 dipinti a olio in una mostra dal titolo Dentro Fuori
Nutrire il Pianeta: I Paradossi del Cibo
Rassegna del Forum Assocazioni Culturali - a cura dell'Associazione Lazzati - relatore Massimo Galbiati - Cascina Roma - sandonatomilanese - 13 Ottobre 2015 - Saperi e Sapori - Nutrire il Pianeta - I Paradossi del Cibo. Per l'articolo completo e il podcast integrale vai a