Serata dannunziana al Castello Ducale di Casoli - Parte 1
Casoli (CH), 2 Agosto 2013
Castello Ducale di CASOLI (Italia) Sassofonista - Richard Rohi
richardrohi.eu
Castello Ducale di CASOLI (Italia) Sassofonista - Richard Rohi
richardrohi.eu
Casoli sala castello ducale intitolata al maggiore inglese Lionel Wigram 150712
Città di Casoli (Abruzzo)
Video fotografico della città della provincia di Chieti, nel cuore della Val di Sangro, dominata dal mastodontico Castello Ducale, dove dimorò Gabriele D'Annunzio.
73° Festa della Liberazione, cerimonia a Casoli (CH) con il Presidente Mattarella (25 aprile 2018)
Speciale di Rai 1
Visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Abruzzo, al sacrario della Brigata Maiella a Taranta Peligna (Chieti) e poi nella vicina Casoli, al castello ducale, al Palazzo Tilli, luogo d'internamento di alcuni prigionieri ebrei e slavi, e infine il discorso di ringraziamento nell'ex cinema comunale.
TURISTI TEDESCHI VISITANO LA SALA WIGRAM DEL CASTELLO DI CASOLI
CASOLI (CH) 22 MARZO 2019 - Progetto ideato da Giuseppe Lorentini e organizzato da Francesco Di Cintio, nell'ambito di un percorso che mira a far scoprire gli aspetti più autentici e caratteristici dell'Abruzzo e delle località legate aglieventi tragici della Seconda guerra mondiale.
Casoli, la Guerra e la Brigata Maiella (www.campocasoli.org)
Il Prof. Filippo Travaglini nella Sala Wigram del Castello Ducale di Casoli, ci racconta la sua testimonianza sulla Guerra a Casoli e la Brigata Maiella.
Sulla Torre Castello Ducale Casoli - vista paesaggio a 360° - estate 2009
Vista paesaggio dalla torre del Castello Ducale di Casoli
B&B Violetta - Casoli (Ch)
Bed and Breakfast Violetta, il tuo soggiorno nel cuore dell’Abruzzo.
Nell’incantevole cornice di Casoli, in provincia di Chieti, a due passi dalla Maiella e dalla costa Adriatica, un ambiente delizioso e accogliente, curato in ogni particolare per una vacanza di relax e non solo.
Chi sceglie il b&b Violetta adora le viste mozzafiato, predilige godere di nuovi paesaggi e ama esplorare nuovi territori, gustandone la storia, l’arte, la natura e i sapori.
Dalla struttura, che è collocata in pieno centro, è possibile raggiungere le mete turistiche più ambite: il castello ducale di Casoli, arroccato sulla parte più alta del paese, il Lago di Casoli con il suo inconfondibile panorama, i palazzi storici e le chiese, gli affascinanti scorci del borgo.
Il B&B Violetta offre camere confortevoli e deliziosamente arredate, ottimo rapporto qualità/prezzo ma soprattutto esclusività e comodità….insomma meglio che a casa propria.
Affitti giornalieri e soggiorni settimanali per famiglie e gruppi a prezzi davvero vantaggiosi, servizio trasferimenti su richiesta da aeroporti, stazioni e di qualsiasi genere, convenzioni con trattorie e ristoranti del posto dove poter assaporare i piatti tipici del territorio… per una vacanza senza uguali.
B&B Violetta, un’esperienza da vivere.
B&B Violetta
Via San Nicola, 9
Casoli
Tel. 320 814 5334
Pagina Facebook “B&B Violetta”
Gabriele d'Annunzio e l'Abruzzo: il cenacolo di Casoli
un approfondimento tratto dalla pubblicazione Caro Pascal del carteggio tra Gabriele d'Annunzio e l'amico Pasquale Masciantonio, sindaco di Casoli (CH), che fece del suo castello ducale e sua proprietà, il cenacolo culturale con eminenti personalità, tra cui Edoardo Scarfoglio e Francesco Paolo Michetti. Non ebbe la stessa influenza e importanza del cenacolo michettiano del conventino di Francavilla al mare, tuttavia le lettere scritte da d'Annunzio all'amico Pascal, rappresentano una finestra per conoscere l'animo interiore nascosto del Vate.
Mattarella a Casoli per celebrare la Liberazione
Casoli (CH) - 25 APRILE 2018
I Wigram a Casoli
Casoli (CH), 15 Luglio 2012
I Fratelli Wigram (Michael e Antony) con le rispettive famiglie a Casoli per la dedica di una sala del Castello Ducale al Maggiore Lionel Wigram, morto durante la battaglia di Pizzoferrato il 3 Febbraio del 1944
Casoli, Prima Rassegna del Sant'Antonio: il gruppo di Castel Frentano
CASOLI (CH), CASTELLO DUCALE, 19 GENNAIO 2019, PRIMA RASSEGNA DEL SANT'ANTONIO. IN QUESTO VIDEO LA RAPPRESENTAZIONE DELLE TENTAZIONI DI SANT'ANTONIO ABATE A CURA DEL GRUPPO DI CASTEL FRENTANO (CH)
2-bed 1-bath Cottage for Sale in Casoli, Abruzzo, Italy on italianlife.today
More info on Cottage for Sale in Casoli, Abruzzo, Italy with 2-bedroom, 1-bathroom: ►
Casoli è un grazioso paesino dell'interland chietino abbarbicato su di un poggio ricoperto da una rigogliosa vegetazione interrotta da grandi macchie di ulivo che è una pianta molto costumata in questo paese tanto che, negli ultimi anni è diventato uno degli elementi che lo contraddistinguono, insieme alla lavorazione della porchetta e alla coltivazione della vite.
Si situa su una collina alla destra del fiume Aventino proprio ai piedi della Grande Madre Majella ed il suo territorio, grazie anche alla presenza di tale fiume, è molto fertile.
Al centro del paese si staglia l'imponente sagoma del castello ducale che con le sue pietre chiare che danno un aspetto quasi magico a questa costruzione; sorge su un antico insediamento dei Carracini, popolazione di ceppo sannitico, chiamato Oppidum Cluviae e risalente al V secolo a. C.
In questo incantevole scenario proponiamo in zona tranquilla con bellissima vista sulla Maiella un immobile disposto su tre piano terra,troviamo una cantina e una primo piano,esternamente un terrazzo,una cucina con caminetto e una sala da secondo due camere da letto e un piccolo bagno.
Casoli, Prima Rassegna del Sant'Antonio: il gruppo di Palombaro
CASOLI (CH), CASTELLO DUCALE, 19 GENNAIO 2019, PRIMA RASSEGNA DEL SANT'ANTONIO. IN QUESTO VIDEO LA RAPPRESENTAZIONE DELLE TENTAZIONI DI SANT'ANTONIO ABATE A CURA DEL GRUPPO DI PALOMBARO (CH)
Manifestazione riapertura ospedale di Casoli - Parte 1: il corteo
Casoli, 2 Giugno 2011 - Manifestazione per la riapertura dell'ospedale G. Consalvi
Il corteo, da piazza Brigata Maiella si dirige verso l'ospedale
Pagina correlata:
Parte 1:
Parte 2:
Parte 3:
Parte 4:
Parte 5:
Parte 6:
Parte 7:
Mattarella - Intervento al teatro comunale di Casoli in occasione del 73° della Liberazione
Dopo la cerimonia all'Altare della Patria e la deposizione di una corona d'alloro al Sacrario della Brigata Maiella a Taranta Peligna, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Casoli dove ha concluso le celebrazioni del 73° anniversario della Liberazione.
Casoli Sfilata dei Donativi 081016
Protesta Il Giorno 25 Aprile CITTÀ #CASOLI CHIETI
video in mutande!!!