Castello Reale di Sarre Aosta
l castello sorge in località Lalex, su un promontorio che domina la piana aostana sopra la strada statale per il Monte Bianco, poco oltre il bivio per Cogne.
Costruito nel 1710 da Giovanni Francesco Ferrod di Arvier sui resti di una casa forte del 1242, dopo vari passaggi di proprietà fu acquistato nel 1869 dal re d’Italia Vittorio Emanuele II, che lo ristrutturò e lo utilizzò come residenza durante le sue battute di caccia in Valle d’Aosta.
Video shooting by
Pino Meola
Video Editing by
pinomeola
Music :
YouTube Audio Library Free
Cacalry . mp3
A _ Tale _ of _ Vengeance . mp3
Epic _ Barle _ Specch . mp3
Nescpable. mp3
Castello Reale di Sarre 2016
Castello Reale di Sarre, visita guidata alla dimora di caccia e casa di villeggiatura dei Savoia
Breve tour guidato realizzato dalla redazione di AostaSera.it con la guida turistica Valentina Borre (Guide turistiche Aosta Welcome), al Castello Reale di Sarre, luogo in cui soggiornarono non solo il primo Re d’Italia ma anche i suoi successori, e le rispettive consorti, e che con il passare degli anni perse la sua primaria funzione per trasformarsi in una regale dimora di villeggiatura.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI AOSTASERA.IT
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
IL NOSTRO SITO UFFICIALE
Arco eventi presenta il castello di Sarre Aosta (italy)
vista dal castello di sarre
Castello di SARRE Reggia Sabauda (Valle D'Aosta) esterni ed interni
Ho creato questo video con Slideshow Creator di YouTube (
Enrica Quattrocchio - le château de Sarre - Il cammino di San Martino. Puntata 3 parte 02
Continua la nostra visita ad Castello di Sarre - Valle d'Aosta.
Se non hai visto l'episodio precedente clicca Qui sul link:
Enrica Quattrocchio - Il castello di Sarre - Il cammino di San Martino. Puntata 2 parte 20
Sarre Castle
We took a tour of this castle in Sarre on Saturday, April 11, 2009. No filming inside was permitted. Too bad! We chose the RIGHT castle to tour. It turns out the Italian king purchased this castle and used it as his personal hunting lodge--from 1869 on! Pretend that there is NO Autostrade down below and you can imagine how beautiful this place must have been for the royals. So remote tucked away in the Italian mountains. SARRE means sandwiched between mountains in French...A VERY appropriate name!
Andiamo Al Castello Di Sarre
IL CASTELLO PIU' STRANO D'ITALIA
Il castello più strano d'Italia? Non può che essere il castello di Sarre, in Valle d'Aosta! Grazie per i 50 iscritti al mio canale, sembrano pochi per me sono tantissimi!
Per tutte le foto delle mie avventure per l'Europa seguitemi su Facebook e Instagram:
FB:
Instagram:
Castelli Sarre, HORNS corridor
Private excursion with a tour guide in Castello Sarre in Aosta Valley, Italy
Castello di Verrès HD
ll Castello di Verrès
E’ uno dei più famosi manieri medievali valdostani. Costruito come fortezza militare da Ibleto di Challant nel XIV secolo. Si erge su un promontorio roccioso che domina l'abitato di Verrès. Oltre ad essere di difficile accesso e facilmente difendibile, la sua posizione gli consentiva di controllare il paese sottostante, la valle centrale e la strada che sale lungo la Val d'Ayas, all'epoca importante via di comunicazione.
Esternamente si presenta come un austero monoblocco cubico di 30 metri di lato, circondato alla base da una muraria che racchiude tutta la sommità del picco di roccia. Le pareti, dello spessore di più di 2,5 metri[5][23], sono sormontate da una fila continua di beccatelli, che nascondono una caditoia, e su di esse si aprono bifore medievali e finestre a crociera rinascimentali. Il castello di Verrès è uno dei monumenti più visitati della Valle d'Aosta Nel 1884 il maniero venne utilizzato da Alfredo d'Andrade come uno dei modelli per la Rocca del Borgo Medievale di Torino, A partire dal 1949, ogni anno, a Verrès, in occasione del carnevale, viene rievocato l'episodio durante il quale, il 31 maggio del 1449, Caterina di Challant e suo marito Pietro d'Introd scesero sulla piazza del paese e iniziarono a ballare con gli abitanti del borgo. Durante i quattro giorni del carnevale il castello ospita cene e balli in maschera e la rappresentazione dell'opera Una partita a scacchi di Giuseppe Giacosa.
La Valle d'Aosta e Casa Savoia
Fortezze, castelli e nobili dimore di un territorio di confine: Forte di Bard, Castello Reale di Sarre e Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean.
Il castello di Aymavilles apre le sue porte ai visitatori
Cly castle
Virtual reconstruction of Cly castle, zoom on the main tower, of which are evidenced the historical stratifications and the degradation. (Nord side)
Castel Savoia
Il Castel Savoia (in francese Château Savoie) è una villa ottocentesca in stile eclettico situata a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d'Aosta.
A seguito di alcuni soggiorni di villeggiatura trascorsi a partire dal 1889 dalla regina Margherita e dal consorte Umberto I presso la residenza del barone Beck Peccoz, la regina volle far costruire una residenza per sé sul versante della valle al di sotto del Col Ranzola, da cui si gode un ampio panorama sulla valle e sulle cime del Monte Rosa.
Dopo alcune resistenze di Umberto I, che preferiva soggiornare nel Castello di Sarre per lunghe battute di caccia, la regina Margherita ottenne il permesso per realizzare la sua dimora di villeggiatura che fece progettare all'architetto Emilio Stramucci, già adoperatosi per i rimaneggiamenti di Palazzo Reale e di altre dimore sabaude.
La posa della prima pietra avvenne nell'estate del 1899 ma re Umberto I nel castello non vi soggiornò mai poiché venne assassinato a Monza nel 1900 dall'anarchico Gaetano Bresci, prima del completamento dei lavori nel 1904.
La regina Margherita, vedova e ormai relegata alla sola funzione di regina madre, vi trascorse lunghi periodi di villeggiatura fino al 1925, ospitando illustri membri della letteratura di cui amava circondarsi, tra cui il poeta Giosuè Carducci e l'affezionato nipote, il giovane principe di Piemonte Umberto II.
На автомобиле в Италию или Боевые замки долины Аоста
На автомобиле в Италию, боевые замки Италии и скоростной подъём на Бреван (Brevent)
Замки Италии в долине Аосты (Forte di Bard, Castello di Quart, Castello di Fenis, Castello di Ussel, Castello Reale di Sarre).
Приключения в Европе.
Жизнь во Франции.
Instagram:
ДВОЕ или Вдвоем против Всего мира
ADVENTUROUS DUO FILMS
Дрон (квадрокоптер): DJI Mavic
#франция #жизнь #путешествия #приключения #каникулы #альпы #горы #вдвоем
Castello di Cly
Il castello di Cly è un maniero medievale valdostano che si trova nell'omonima frazione . Tra i più antichi della Valle (XI sec.), Probabilmente l'edificio più antico del castello risalire addirittura al 1027.