Lorenzo Agnoli parla del Grechetto di Castello di Corbara.
Tenuta di Corbara
Situata a Orvieto, Tenuta di Corbara offre uno scenario naturale molto affascinante e vi permette di celebrare il grande giorno nel suo elegante ristorante o nel suo meraviglioso spazio a bordo piscina.
Per maggiori info:
TIME AIR 4K - Italiadimezzo - #djimavic2 #drone #italiadimezzo #4k
Piccolo trailer dei nostri viaggetti invernali in centro Italia!
In sequenza:
Lago di Montedoglio - Santuario di Canoscio - Bocca Trabaria - Monte Santa Maria Tiberina - Lago di Corbara - Città di Castello - Duomo di Orvieto - Giardini Comunali di Orvieto - Parco Ansa del Tevere - Bellaria Igea Marina
☞ Instagram:
☞ Facebook:
Castello di Corbara Vinitaly2019
Visita Cantina Umbria - Orvieto - Castello di Corbara | Wineryroad
Un video amatoriale sulla nostra visita alla cantina del Castello di Corbara.
Una realtà che si trova in Umbria, a pochi passi da Orvieto.
Se volete prenotare una visita in cantina clicca qui:
Lago di Corbara
in volo con phantom 3 pro
premiere pro edit
il castello sul lago
Castello medievale in Umbria che domina il Lago di Corbara
UMBRIA - LAGO DI CORBARA - HD
© CLAUDIO MORTINI *
In Umbria il lago di Corbara, si trova tra due interessanti città d'arte, le città di Orvieto e di Todi. Ha una profondità di 30/40 mt e un'estensione di 10-13 kmq, creato da una diga lunga 641 metri durante gli anni sessanta, ha una profondità di 30/40 mt e un'estensione di 10-13 kmq
Qui si gettano le acque del fiume Tevere. In oltre 40 anni, intorno a questo specchio d'acqua, grazie al graduale intervento sensato dell'uomo, si sono verificate una serie di trasformazioni ambientali che hanno dato vita ad un ricco e bellissimo ecosistema, una piacevole area protetta, il Parco Fluviale del Tevere, oggi vivacizzata dalla presenza di valide strutture turistico-ricettive molto attente ad offrire ai turisti servizi e prodotti di qualità. E' sicuramente suggestivo percorrere in auto la strada statale panoramica che costeggia il lago e collega Orvieto a Todi.
E' un posto ideale per il turismo all'aria aperta. Torrentismo, speleologia, pesca sportiva, canoa e canottaggio sono tutti gli sport che qui è possibile praticare.
L'inconsueto contrasto tra paesaggi montani e le acque più o meno tranquille e pulite ne fanno il luogo ideale per gli sport acquatici o per faticose arrampicate.
Sul vecchio corso del Tevere si trova un regno dove piccoli uccelli anche di specie rare, nidificano grazie alla rigogliosa vegetazione ed all'ente Parco Fluviale del Tevere che protegge la zona.
In Umbria Lake Corby , is located between two interesting cities, the cities of Orvieto and Todi. It has a depth of 30/40 meters and an area of 10-13 sq km , created by a dam 641 meters long in the sixties , has a depth of 30/40 meters and an area of 10-13 sq km
Here lays the waters of the Tiber River. In over 40 years , around this stretch of water , thanks to the gradual intervention sensible man , there have been a number of environmental changes that have given rise to a rich and beautiful ecosystem , a pleasant conservation area, the River Park Tiber , now enlivened by the presence of viable tourist facilities very careful to offer to tourists services and quality products. It 's definitely impressive drive along the scenic highway along the lake from Orvieto and Todi .
And ' an ideal place for outdoor tourism . Canyoning, caving , fishing , canoeing and boating are all sports that you can practice .
The unusual contrast between the mountain and the water more or less quiet, clean and make it the ideal place for water sports or strenuous climbs.
On the old course of the Tiber is a realm where even small birds of rare species , nest thanks to the lush vegetation and the Bureau for the Tiber River Park that protects the area.
LAGO DI CORBARA (TERNI, UMBRIA, ITALY)
LAGO DI CORBARA / LAKE OF CORBARA.
Il lago di Corbara è un lago artificiale dell'Italia centrale formatosi con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico omonimo sul fiume Tevere. Prende il nome dalla frazione di Corbara, località del comune di Orvieto. Unitamente ai territori circostanti fa parte del Parco Fluviale del Tevere, area naturale protetta dell'Umbria. Caratterizzato da rive frastagliate che si allungano dentro una profonda e stretta gola che si insinua fin quasi a Todi (Gola del Forello) è costeggiato sulla sponda sinistra dalla Strada Statale 448. Nei pressi del lago si trovano Vissani, uno dei templi della gastronomia italiana e alcune delle più rinomate e prestigiose aziende vinicole dell'Umbria riunite nel Consorzio di Tutela del Lago di Corbara DOC. Fotografie scattate venerdì 12 aprile 2013, inframmezzate da altre di archivio delle discese in canoa-kayak del fiume Tevere da Città di Castello fino a Roma, organizzate a partire dal 1969 dal Canoa Club Milano e dal Canoa Club Città di Castello. Tra i partecipanti Guglielmo e Veniero Granacci, Luigina Napolitani, Valerio Melloni, Richard Sepp, Vittorio Visconti, Remo Bottelli, Fontana, Ezio Ongaro, Gianco Vassena, Lucchetti, Sergio Garattoni, Secondo Giustinucci, Franco Petruzzi, Luca Duca, Joseph De Maios, Emanuele Genovese, Helmut Amelung, Lino Campisi, Herbert e Doris Schuster, Giovanni Testa, Pietro e Sylvia Croce, Gaspare De Grandi, Anna Tirone, ecc.
La Rocca dalla Bella vista sul Castello - Umbria, Terni, Orvieto - CSGE4380
La Rocca dalla Bella vista sul Castello - Rustici e Casali - € 490.000 - goo.gl/4nsS6R
Tra Umbria, Lazio e Toscana, alle pendici di una piccola e suggestiva roccia, Rocca di Orvieto, città famosa per il bellissimo Duomo e il buon vino, si vende proprietà con borghetto abitabile con due casali in pietra ricostruiti e ristrutturati a regola d'arte, in classe energetica A3 . I due casali sono circondati da giardino terrazzato in parte pavimentato e a gradoni e terreno per complessivi 2 ettari dove troviamo seminativo, prato e bosco. Il casale più grande ha una superficie di circa 200mq dove al Piano terra vi è un' ampia cucina, bagno e locale tecnico; al Piano primo con soggiorno-pranzo, studio e bagno. Al Piano secondo, tre stanze da letto con tre bagni. Il secondo casale è leggermente staccato e ha una superficie di circa 150mq su due piani dove nel piano terra, troviamo una cucina, soggiorno, stanza da letto con bagno e w.c. al Piano primo, due stanze da letto con due bagni. Pronto e abitabile, confina con una proprietà da ristrutturare che la rende appartata ma non isolata. Suggestivo ingresso con viale di cipressi e rocce, come lo sperone sovrastante che emerge dalla collina . Meraviglioso panorama, soleggiato sulle colline con aperta vista su di un bellissimo castello, lago di Corbara e colline; scorci fiabeschi e suggestivi che si godono dalle numerose finestre e dal giardino. Vista la location di Orvieto, la vicinanza ai servizi e caratteristiche generali, il borghetto con casali è adatto sia come case per abitare che come attività ricettiva. Possibilità di costruire una vasca/piscina o un fontanile per insonorizzare la zona limitrofa alla città ed ai servizi. Classe energetica A3 IPE: 40,16
Castello di Corbara www.enotecagustodivino.wine
| Iscriviti gratis alla Community di Wine Sharing Gusto Divino! Potrai degustare grandi vini senza spendere una fortuna! Condividi una grande bottiglia, spendi poco e fai nuove amicizie! Il Wine Sharing è su
Civitella del Lago (TR - Umbria) Foto HD
Civitella del Lago è situata su una delle colline più alte che circondano il Lago di Corbara a circa 470 metri s.l.m., e poichè è esposta a tutti i venti, viene chiamata dai suoi abitanti anche il Paese del Vento.
Situata esattamente a metà strada tra Orvieto e Todi, domina dalla sua posizione il Lago di Corbara.
Eccezionale il panorama mozzafiato che si può ammirare affacciandosi dalle antiche mura del Castello di Civitella e da Piazza del Belvedere e che colpisce im particolare modo tutti i turisti e chiunque per la prima volta ha l'opportunità di vederlo.
Un giorno a Corbara
Parrot Bebop2
Ponte sul lago di Corbara
Orvieto - Cosa visitare in due giorni
Orvieto (Terni) - Sorge su una rupe di tufo che si staglia fra i 20 e i 50 metri dal piano della valle del fiume Paglia, affluente di destra del Tevere.
Grazie al clima piuttosto mite, Orvieto è visitabile tutto l'anno. L'autunno è spesso nebbioso, a causa dell'influsso del lago di Corbara sul clima. In queste occasioni può succedere che un mare di nebbia copra il piano della valle, offrendo uno spettacolo suggestivo a chi si affaccia dalla rupe. I periodi migliori per visitare Orvieto sono primavera, quando sono concentrate la maggior parte delle manifestazioni culturali, e l'autunno, consigliato invece se si vuole fare un tour eno-gastronomico nella città.
Attrazione principale è il Duomo, grande basilica gotica costruita a partire dalla fine del XIII secolo. La facciata tripartita ha un grande rosone del XIV secolo, mosaici d'oro sulla sommità e bassorilievi che rappresentano storie della Bibbia dalla Creazione al Giudizio Finale nella parte inferiore. La Torre del Moro è alta 47 metri e su ogni parete ha un grande quadrante di un orologio installato nel 1875. Sulla sommità sono presenti due campane i cui rintocchi segnano le ore e i quarti d'ora. La torre si trova al centro urbanistico della città, all'incrocio fra corso Cavour, via del Duomo e via della Costituente. È il punto d'incontro dei quattro quartieri storici di Serancia, Corsica, Olmo e Stella. Dalla sommità si possono ammirare gli stretti vicoli della città e le colline circostanti fra cui svettano i monti Cetona e Amiata.
Pozzo di San Patrizio, costruito da Antonio da Sangallo il Giovane tra il 1527 e il 1537, per volere di papa Clemente VII, fu progettato per fornire acqua alla città in caso di calamità o assedio. Ha forma cilindrica, con un diametro di 13 m e una profondità di 54. L'accesso è garantito da due rampe elicoidali a senso unico, completamente autonome e servite da due diverse porte, che consentivano di trasportare l'acqua estratta con i muli, senza ostacolarsi. I gradini, di forma e inclinazione adatti ai muli, sono 248.
CASALE IN PIETRA SUL LAGO DI CORBARA
CASALE IN PIETRA IN UMBRIA SUL LAGO DI CORBARA
Lago di Corbara
Condividi
PromoDrone-Orvieto vol.2
Un volo su Orvieto e non solo...