Il Centro Culturale Candiani in Cyberlandia
Breve slide fotografico dell'opera di riproduzione 3D del Centro Culturale Candiani di Mestre (VE) [Italy]. - created at
LA PESCA IN LAGUNA IN MOSTRA AL CENTRO CULTURALE CANDIANI DI MESTRE
Collezione Ninni-Marella conservata al Museo di Storia Naturale di Venezia, relativa a barche, reti e vita dei pescatori nella seconda metà dell'Ottocento. Visitabile fino a febbraio 2020.
Margareth - They Say (Live @ Centro Culturale Candiani, Mestre)
Presentazione disco Fractals 27.01.2012
25/40 NEOLUDICA - BIENNALE DI VENEZIA 2011 Centro Culturale Candiani di Mestre
Ingresso_Poliepotermoimpronte_Odyssey/Pong_Atari_Vectrex
fabrizio vatta equilibri precari centro culturale candiani mestre
personale al centro culturale candiani -mestre-2006-video realizzato da antonio vianello.
L'albero della poesia 25/6/2008 Centro Culturale Candiani Venezia-Mestre
Participation of Setyo Mardiyantoro to the tree of poetry in 2008 cared by Giancarlo Da Lio and Tiziana Baracchi
Alan Bedin. T&nCò @ Teatro, Centro Culturale Candiani, Venezia
ALAN BEDIN. T&nCò | spettacolo - concerto | Presentazione del vinile da collezione al Teatro, Centro Culturale Candiani, Venezia.
Il progetto, il trio creato dal cantante e performer Alan Bedin per fare risaltare la figura poetica e musicale di Luigi Tenco. Un approfondimento musicale curato attentamente insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz dell’artista Tenco. I tre musicisti provenienti da sfere musicali profondamente diverse creano una miscela esplosiva e intensa in grado di esaltare l’universo musicale del cantautorato italiano con l’aspetto più nobile, ma libero del jazz intrecciando magistralmente una voce, un’ancia di esperienza e un pianoforte eclettico ed ispirato. Dal soffio sonoro del fiato alla voce potente ed istrionica accompagnata dal piano che trasforma le parole di Tenco in poesia armoniosa, sonora.
Un progetto made in Italy con un’identità molto marcata che si allarga fino ad arrivare ad altre composizioni di altri contemporanei dell’artista: da Bongusto, l’amico Lucio Dalla, alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, Morricone e Salce. Il linguaggio del Jazz per oltrepassare la musica leggera e far brillare i testi dei grandi autori ‘60, ancora oggi invalicabili. Classe ed eleganza con una giusta dose di ironia… Tutta da scoprire.
Alan Bedin
alanbedin.com
Cantante, autore, performer, insegnante, ricercatore e promoter. Dopo una fortunata esperienza pop Alan decide di dedicarsi alla ricerca e all’utilizzo della voce sia in ambito artistico-performativo, che di ricerca. Dal canto difonico al canto indiano per esprimersi diversamente nel canto moderno e contemporaneo. Ha lavorato come direttore artistico per l’etichetta Cramps Records. Dirige e collabora in diversi progetti musicali utilizzando la sua vocalità in diversi stili: dal jazz al progressive, dalla declamazione futurista del primo decennio al cantautorato più ricercato. Inventa e segue come direttore la prima scuola di musica e danza indiana, Hanuman. Insegna e realizza laboratori sull’utilizzo ed il perfezionamento vocale.
Luigi 'gigi' Sella
Come Steve Lacy, Gigi Sella ha da tempo scelto di dedicarsi totalmente ad un unico sassofono, il soprano – ed i risultati si fanno sentire – pur non disdegnando pregnanti escursioni con il clarinetto, suo strumento di nascita. Il suo suono è unico: tra sogno e realtà. Personaggio musicale chiamato in orchestre e gruppi alternativi tra jazz e fusion. Riconosciuto nel panorama musicale nazionale come Gigi, che per la sonorità e il fraseggio del suo sax ricordano però più Wayne Shorter che Lacy. Genialità improvissativa unica!
Marco Ponchiroli
Eclettico artista veneziano, si diploma con lode in pianoforte presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Intraprende ben presto un percorso di ricerca che lo porta a contaminare tra loro vari generi musicali e varie forme di esperienza artistica. Conosce il blues, il pop, il reggae, collabora a vari progetti discografici, collabora e compone la musica per lo spettacolo teatrale “ Il Grigio” di Giorgio Gaber . Mantiene viva la passione per il jazz, il suo principale genere di riferimento, e suona con musicisti noti nel panorama jazzistico italiano. Insieme a Fabrizio Bosso affronta una tournée in Sudamerica. Incide svariati CD, in cui suona e arrangia le musiche. Si dedica all’insegnamento e alla composizione. Creativo e grande ricercatore.
''Caro Michele'' al Candiani di Mestre
A un anno dalla scomparsa di Michele Serra, insegnante ed esperto di Cinema, conosciuto per la diffusione del nuovo cinema africano col Premio Venezia viene ricordato con un dibattito e proiezione di corti video al Centro Culturale Candiani di Mestre.
Sabato 13 Aprile.2019 Vi'deo di Leonardo Orlandi CINIT Cineforum Italiano.
Helge Andreas Norbakken. Drum solo in Mestre, Italy
Improvised Drum Solo in Mestre, Italy 2006
Recorded on 26th fo September 2006 in Centro Culturale Candiani, Mestre, Venezia, Italy
Recorded and mixed (and mastered) by Bruno Cimenti
Photography by Mattia Gri
Directed by Giacomo Talamini
Produced by Giovanni Amighetti, arvmusic
Music by Helge A. Norbakken, edition Ozella.
From Shan Qi dvd.
Camera:
Simonetta Rossi
Matteo Mezzadri
Ecaterina Agudio
Local promoter (concert) is Caligola circolo culturale.
Event director is Claudio Donà.
LA CITTA' CHE CAMBIA - Inaugurata la nuova Piazza Candiani
L'area del Candiani, nel cuore di Mestre, diventa ufficialmente e a tutti gli effetti piazza grazie all'apertura del Multiplex, la struttura cinematografica realizzata dall'imprenditore Gianantonio Furlan (dotata di una hall di 1000 metri quadrati dove sono presenti anche una libreria e dei bar) che ha portato anche alla ristrutturazione della parte esterna, con un design ispirato al tema Un incontro tra terra e acqua e all'apertura di nuovi grandi locali pubblici: un bar e un ristorante.
Il video si avvale degli interventi del sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, e del progettista, Giovanni Caprioglio.
TESTO DEL VIDEO:
Da originaria zona di passaggio e di sosta delle auto a luogo di incontro socialità e cultura grazie anche alla presenza della nuova struttura cinematografica Multiplex e della annessa hall di oltre 1000 metri quadrati al piano terra dotata di un bar e di un ristorante. Con l'inaugurazione ufficiale presieduta dal sindaco di Venezia Giorgio Orsoni l'area del Candiani da piazzale è diventata ufficialmente e a tutti gli effetti piazza.
DOMANDA: Signor sindaco accendiamo diamo luce a questa piazza?
SINDACO ORSONI: Allora accendiamo le luci!
SINDACO ORSONI: Il progetto complessivo non è soltanto quello di realizzare un cinematografo banalmente ma è di realizzare un complesso che va ad intersecarsi anche con il Centro culturale Candiani e quindi anche con tutta la parte pubblica esterna: quello che finora era sempre chiamato il piazzale ora effettivamente diventa una vera e propria piazza un luogo di aggregazione per la città anche di alto livello culturale.
Una piazza non solo funzionale ma anche bella il cui design parte dal tema Un incontro tra terra e acqua per sottolineare appunto il graduale recupero della Mestre città d'acqua. Da qui la scelta dei progettisti dell'utilizzo del colore blu risaltato dal rosso della terra e dal giallo del sole con graniti e marmi di vari colori e consistenza e con una pavimentazione di 1800 metri quadrati a tessere che si estende sino all'interno della hall creando una continuità tra spazi interni ed esterni.
CAPRIOGLIO: lo spero che piaccia perché è un tappeto colorato gioioso! Dà l'idea anche in questo senso di ottimismo: nel senso che è una piazza gioiosa perché è piena di colore. Ma insieme a questo diciamo è anche un luogo di vita grazie ai due locali (uno caffè e l'altro ristorante) all'esterno nella cosiddetta stecca: quindi la gente starà in piazza! Il pavimento della piazza entra per 5 metri dentro a questa vetrina dove sta seduta la gente al caffè. Una delle cose che mancano un po' a Mestre sono i caffè dove poter star seduti o i ristoranti in piazza dove poter star seduti: qui staranno seduti e protetti! Quindi sarà un altro motivo di grande vitalità perché questa è una piazza che apre alle 7 di mattina e chiuderà molto tardi la notte.
Il Multiplex si sviluppa invece su due livelli attraverso un sistema di scale mobili e ascensori. E' fornito di 6 sale cinematografiche per una capienza complessiva di 1200 posti dotate tutte della nuova tecnologia di proiezione Dolby Atmos.
SINDACO ORSONI: Mettere insieme le sale cinematografiche con il Centro culturale e con un luogo piacevole dove intrattenersi credo sia stata un'idea molto buona.
DOMANDA: C'è poi l'area dell'ex ospedale 'Umberto I' che il Comune vuole sfruttare al meglio...
SINDACO ORSONI: Certo...ci siamo impegnati anche su questo! Abbiamo fatto questo accordo con i privati proprietari e adesso recupereremo l'area proprio perchè sia strettamente complementare a questo intervento tutta la parte destinata ad essere pubblica dal Piano di recupero con una zona di verde molto importante e dei parcheggi in funzione appunto del Multisala.
DOMANDA: Mestre insomma sempre più 'città d'acqua' e 'città verde'?
SINDACO ORSONI: Sempre più città vivibile direi... sempre più città attraente! Questo è un impegno che ci siamo presi e che speriamo di portare fino in fondo con anche grande partecipazione da parte dei cittadini che vorrei invitare ad essere consapevoli e partecipi di questo sforzo.
New Day - MarcoTamburini & Kevin Hays
New Day composed by Kevin Hays
Marco Tamburini (trumpet) and Kavin Hays (piano, vocals) at Centro Culturale Candiani, Mestre (Venezia), Italy, on 27th February 2015.
Jazz Concert produced by Caligola
Video by Paolo Burato
PULL IT UP an italian story TRAILER MACRO MARCO
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER MACRO MARCO
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?
PULL IT UP an italian story TRAILER SISMA SOUND
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER SISMA SOUND
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?
Il Mucchio: Hoedown
Prima serata della manifestazione Prog(enie) - dagli Anni 60 al Prog, sabato 22 ottobre 2011: Il Mucchio suona Hoedown. Il Mucchio è composto da: Roberto Fagotto chitarra e voce, Luciano Zanardo basso e voce, Alex Ciccio Viola tastiere e voce, Willy Lorenzon voce, Fabio Runello chitarre e Matteo Regazzo batteria. La manifestazione è organizzata dal Comune di Venezia, e dal Centro Culturale Candiani di Mestre. Riprese e Montaggio per MoglianoTv:
Masters of Improvisation I part, Venice 2010
Venice -- Italy May 2010 Centro Culturale Candiani
Hossein Alizadeh, Shuranghiz
Madjid Khaladj, Tombak
casadellaculturairaniana.com
PULL IT UP an italian story TRAILER NORTHERN LIGHTS
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER NORTHERN LIGHTS
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?
Al Centro Candiani la mostra Pinocchiando con:
Dal 5 marzo al 3 aprile 2011 si è tenuta al Centro Candiani di Mestre, nell'ambito del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la mostra Pinocchiando con, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Venezia e dall'Assessorato comunale alle Attività Culturali.
TESTO DEL VIDEO
DOMANDA: Perchè abbinare una mostra su Pinocchio al centocinquantenario dell'Unità d'Italia? ASSESSORE AGOSTINI: Perchè Pinocchio è una grande creatura della storia nazionale! Immaginata da Carlo Collodi nell'immediata Unità d'Italia come anche strumento di crescita della nostra gente dei nostri bambini che dovevano entrare in un processo di scolarizzazione. Ma al di là di questo obiettivo di Carlo Collodi c'è la dimensione fortissima della fantasia del sogno. Anche Walt Disney in fondo ha disegnato il proprio Pinocchio: quindi è una gloria nazionale Pinocchio!
GIORGIO COSTANTINO: Son partito chiedendo all'autore la realizzazione di un Pinocchio. Cioè l'intervento dell'artista direttamente sul burattino che io fornivo. A questo successivamente ho pensato di affiancare una loro opera. Così penso sia più chiaro e sia un dialogo anche più efficace e didattico che avviene tra l'opera cioè il Pinocchio realizzato e la carta che mi hanno fornito. Cioè questo tipo di comunicazione serve a chiarire la personalità il linguaggio dell'artista stesso.
ASSESSORE AGOSTINI: E' interessante vedere come la vitalità di Pinocchio sia reinterpretata da questi artisti. Per cui i grandi prodotti della letteratura (e Pinocchio è un grande prodotto della letteratura) vivono di vita propria e possono essere usati nel tempo anche con modalità espressive diverse. In questo caso agli artisti è stato affidato il prototipo di Pinocchio perchè lo reinterpretassero e lo facessero reagire anche con la propria tecnica espressiva dei diversi artisti. Quindi si vede un Pinocchio che interagisce anche con quadri con raffigurazioni: quindi c'è un prototipo disegnato ma c'è anche il contesto artistico. L'insieme è veramente di grande suggestione: una mostra felice leggera intensa che parla agli adulti ma che parla anche ai bambini. Quindi speriamo che vengano anche tante scolaresche a conoscere la storia nazionale attraverso Pinocchio.
PULL IT UP an italian story TRAILER SKOOLBWOY HI FI
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER SKOOLBWOY HI FI
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?
PULL IT UP an italian story TRAILER KALIBANDULU
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER KALIBANDULU
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?
PULL IT UP an italian story TRAILER MAD KID
9 LIVES in collaboration with REDDARMY presents
PULL IT UP an italian story TRAILER MAD KID
The first documentary about the italian dancehall movement!
pullitup.net
info@pullitup.net
(ITALIANO)
Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: Pull it up. An italian story è finalmente arrivato.
La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L'appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30.
Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d'europa: Pull it up. An italian story, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos'è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l'impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato.
Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un'autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l'uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile.
Pull it up. An italian story è pronto, are you ready?
(ENGLISH)
Long time you hear about it; images and trailer are already on line: Pull it up.An italian story finally arrived.
Take note: the first screening preview will be at Centro Culturale Candiani in Mestre on 29th january 2011 at 6.30 pm
A deep offbeat, from one of the richest and most productive scenes in Europe: Pull it up. An italian story is the first documentary on italian reggae sound systems, a tale told through the stories of its masters: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights but also Alborosie, Sud Sound System and many more.
How to build a sound system, what is a dubplate, the musical market, the culture, the parties and the commitment: basics explained to those approaching this issue but also some juicy behind-the-scenes and inside views for the enthusiasts.
A self-financed documentary made by 9 Lives in collaboration with ReddArmy. The project will be presented by Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia; technical partners: Dojo Clothing and Tunastudio; official support is the trustworthy Riddim Magazine.
The day will end in full style at Pop Corn Club with the official release party. From 10pm the most famous djs and sound systems of reggae scene will share mikes and vynils for an unforgettable night.
Pull it up.An italian story is ready, and you?