Boom di turisti a Villetta Barrea per la giornata nazionale dei borghi autentici
VISITA IL NOSTRO CANALE DI INFORMAZIONE ANCHE SUI SOCIAL
Link della TESTATA GIORNALISTICA
L'informazione nelle regione di Abruzzo e Molise aggiornate 24h su 24h per aggiornare costantemente i lettori sulle notizie della loro regione.
Visita anche la pagina FACEBOOK
Per conoscere la storia di TeleAesse visita WIKIPEDIA
Se vuoi cinguettare con noi su TWITTER
La nostra Redazione è sempre a tua disposizione
dove troverai
il DIRETTORE RESPONSABILE
l'EDITORE
ECCEZIONALE NEVICATA A CIVITELLA ALFEDENA (AQ) NEL PARCO NAZ. D'ABRUZZO.
CIVITELLA ALFEDENA . FEB 2012. - Il 2012 sarà ricordato da tutti noi come uno degli anni più nevosi di sempre, una nevicata incredibile che ha raggiunto e superato i 150 cm. in paese con punte sino ai 200 cm. sulla parte più alta del minuscolo villaggio. Dopo 4 giorni di isolamento l'emergenza è stata superata con successo grazie al contributo volontario di molte persone del paese che rimboccandosi le maniche hanno messo in campo tutti i mezzi per affrontare l'eccezionale evento. Uno dei problemi è dato dagli animali selvatici, colti di sorpresa dalla nevicata record, molto difficile per loro reperire cibo e muoversi in così tanta neve. La maggior parte degli erbivori si è ammassata nelle acque dei fiumi e dei laghi, unici luoghi dove poter trovare cibo e soprattutto muoversi con facilità evitando di essere facilmente predati.
Trentino, dopo l’alluvione il cervo torna a casa
Le emozionanti immagini testimoniano l’incontro tra il cervo capobranco e il responsabile del Centro faunistico del Vanoi, Martino Erlacher, costretto a liberare 14 cervi curati nel centro, per evitare che venissero travolti dalla piena del fiume come è accaduto per la struttura. Erlacher pensava che non avrebbe mai più rivisto gli animali di cui si era preso cura per tre anni, invece dopo l’alluvione il capobranco affamato è tornato dal suo amico umano. E dopo l’incontro tra i due in mezzo alla strada, il grande cervo ha ricondotto in quel che resta del rifugio tutti gli altri animali. (Video Facebook/Martino Erlacher)
Il lagunaggio in Italia, l'esempio del Parco Pineta
Visita - Ci troviamo a Castelnuovo Bozzente, all'ingresso del Parco Pineta. Siamo qui per conoscere da vicino il parco di lagunaggio, uno dei circa cento presenti in Italia. L'area verde si estende tra la provincia di Como e quella di Varese e ospita due bacini di fitodepurazione dell'acqua, uno risalente al 2008, quello di Pianbosco, l'altro di Castelnuovo di costruzione più recente. Vediamo, anche attraverso il video, com'è possibile, anche in Italia, depurare l'acqua in modo naturale e sostenibile.
L'orso M9 sbrana una capra a Teglio
Castiglion Fiorentino, fototrappole contro l'abbandono dei rifiuti
Castiglion Fiorentino, il Comune aumenta le fototrappole e le sanzioni per chi abbandona i rifiuti. Le interviste al sindaco Mario Agnelli e all'assessore Laura Tavanti.
Servizio di Riccardo Ciccarelli; immagini Linea Uno.
TSD Notizie del 4 novembre 2016.
Daini a Rondanina
Incontro del Taggia con tre splendidi Daini, nel Parco dell'Antola in località Rondanina.
Il primo è fuggito ma gli altri due si sono fidati e si sono fatti riprendere.
L'AQUILA SLEDDOG - LA NOSTRA FAVOLA
LA NOSTRA FAVOLA
AMARE I PROPRI CANI FIN DAI PRIMI MOMENTI DI VITA
Episodio2 - Al lupo, al lupo ????e l'orso n'arevé ????????[ENG SUBS]
????Yeeee SECONDO EPISODIO! ????Se qualcuno di voi ha definito il primo fiabesco, in questo noi due ci trasformiamo in Collodi e Walter Disney e facciamo comunella con Bambi e Simba ???????????? Non perdetevi il finale! Lì c'è il meglio ???????? All'inizio invece c'è la cosa forse peggiore (forse) che abbiamo detto durante tutto il tour ????????????
----
Grazie dell'ospitalità, la disponibilità e la pazienza a:
Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Wildlife Adventures, che organizza cose fichissime
---------
Scritto e interpretato da Pipì Con Vista
Immagini a terra: Enzo Francesco Testa
Immagini aeree: Giovanni Di Fabio
Montaggio: Pipì Con Vista
Correzione colore: Enzo Francesco Testa
Trucco e parrucco: (evidentemente) nessuno ????
-------------
Seguiteci anche su
FB:
IG:
TW:
pipiconvista.com
Lago di Scanno - Il sentiero del cuore
Uno dei percorsi escursionistici più suggestivi e romantici dell'Abruzzo è sicuramente il Sentiero del Cuore di Scanno (provincia di L’Aquila): una breve camminata che, in circa un’ora, dal Lago di Scanno conduce in salita fino ad un belvedere dove è possibile ammirare il lago nella sua bellissima forma a cuore.
2 lupi uccidono un cinghiale.wmv
DUE LUPI ATTACCANO E UCCIDONO UN CINGHIALE
PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, LAZIO E MOLISE - 10 MARZO 2011
Il video di questo eccezionale documento mi è stato concesso da SIMONE PROIETTI e PAOLA NANNI. Tratta la scena di caccia consumata da due lupi a danno di un cinghiale a pochi metri dalla strada statale che fiancheggia il Lago di Barrea nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. La cosa straordinaria è che i due famelici predatori hanno agito in pieno giorno (ore 15,30) incuranti dei due autori delle foto che, stupefatti dell'accaduto, hanno goduto di una preziosa e rara scena che solo la natura selvaggia dell'Area Protetta più famosa d'Italia può donare.
Volpe confidente
Mentre ero in gita nel parco nazionale d'Abruzzo ho visto questa scena.....