Cru&Terroir Chiappini
Siamo nell’azienda agricola Chiappini, nel cuore della doc Bolgheri. La storia è quella di una tradizione familiare mai sopita e sempre rinnovata e il segno distintivo del lavoro e della crescita dei Chiappini si ritrova nel rapporto privilegiato che custodiscono con la terra.
Cru & Terroir Bolgheri
Un Cru & Terroir in uno dei territori più famosi dell’enologia in Italia. Cristiano Cini e Divina Vitale ci portano a Bolgheri.
La lussureggiante macchia mediterranea da un lato, il mare che delinea la costa tirrenica dall’altro. Un territorio irripetibile per la produzione di grandi vini.
Best Attractions and Places to See in Castagneto Carducci, Italy
Castagneto Carducci Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Castagneto Carducci . We have sorted Tourist Attractions in Castagneto Carducci for You. Discover Castagneto Carducci as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Castagneto Carducci .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Castagneto Carducci .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Castagneto Carducci, Italy
Batzella Winery
Fattoria Terre del Marchesato
Viale dei Cipressi
Bolgheri - Borgo Medievale
CavallinoMatto
Guado al Melo
Terme di Sassetta
Ornellaia
Chiappini Winery
Cantina Castello di Bolgheri
Argentiera - Villa Donoratico 2015 - Bolgheri
Argentiera - Villa Donoratico 2015 - Bolgheri tasted 100% blind by the Best Sommelier of the World, Andreas Larsson.
Dense dark purple core. Youthful nose, ripe dark fruit, cassis, cherry, sage and mint with discreet wood and tobacco notes. The palate is full bodied and dense, still on the firm side with high extract but dense fruit and a long warm finish. A potent wine needing another few years to come together.
More Information:
Facebook:
Twitter:
Blog:
Tenuta Argentiera: GSTW all'Obicà Firenze
Vendemmia 2017: in attesa dei risultati a God Save The Wine all'Obicà Firenze Tenuta Argentiera ci ha fatto assaggiare il suo Villa Donatello, un ottimo vino rosso per le serate in compagnia in questo autunno.
Antinori prepara la cantina per Guado al Tasso
Il Seggio Bolgheri DOC 2014 Poggio al Tesoro
Il nuovissimo nato in casa Allegrini a Bolgheri è forse il Bolgheri DOC che mancava, il vino capace di strizzare l’occhio alla piacevolezza che hanno fatto la fortuna di questa doc da un lato e dall’altro stuzzicare gli appassionati di terroir che finora in questa DOC erano restati un poco delusi dai vini prodotti in zona. Questo “il Seggio” (dal nome del corso d’acqua principale in zona), complice un’annata difficile e particolarmente fresca, scorre agile sapido fresco e croccante con frutto ben scandito, dolce ma non troppo e soprattutto ha un sorso davvero ben costruito, agile, ritmato, docile ma sempre pronto a ravvivare il gusto. Piuttosto lungo e persistente rimane nella memoria ma soprattutto si lascia bere benissimo con un tannino soffice e cremoso che non lascia mai la presa. Provato su una zuppa di pesce, se l’è cavata alla grande e per un grande rosso non è impresa da poco!
God Save The Wine - Inverno di..vino: I Luoghi
Da Bolgheri per la prima volta a God Save The Wine arrivano i vini dell'azienda I Luoghi: il Bolgheri superiore di Campo al Fico e i vini speciali di Sasso Solo e Fuori Solco. (Redazionale)
Tenuta Argentiera
Un viaggio virtuale alla scoperta di Tenuta Argentiera e del prestigioso territorio di Bolgheri.
I Greppi Bolgheri
I Greppi Vineyard is located in the heart of the Bolgheri DOC area between the villages of Bolgheri and Castagneto Carducci just two miles from the beautiful Mediterranean coastline. We produce Greppicaia Bolgheri Superiore DOC, Greppicante Bolgheri Rosso DOC and I Greppi Vermentino DOC. Contact us at dale@igreppi.com for tours, tastings and orders.
INIZIATO IL TAGLIO DEI CIPRESSI DI BOLGHERI
RTV38
Bolgheri Superiore Grattamacco Rosso 2009 trailer per youtube
Video tutorial – DOCG BOLGHERI - TOSCANA
Millésima presenta i tutorial sulle regioni viticole italiane.
Per saperne di più sulla regione della Toscana e sulla denominazione Bolgheri, scoprite in questi tutorial tutte le caratteristiche essenziali della denominazione Bolgheri per comprendere le caratteristiche e la sottigliezza dei suoi vini e dei Super Toscani.
Scoprite di più su i nostri vini di Bolgheri:
© Millésima 2017
Tenuta Campo alla Sughera - VINO75.com
VINO75 incontra la Tenuta Campo alla Sughera al Ristorante Piazza del Vino di Firenze
I Vini della Tenuta Campo alla Sughera:
Situata nel rinomato territorio di Bolgheri, Campo alla Sughera si dedica alla produzione di vini con un unico scopo: raggiungere sempre e comunque l'eccellenza..
Sondraia Bolgheri DOC Superiore 2013 Poggio al Tesoro
Tra i superiore a Bolgheri più accattivanti e offerto ad un prezzo ancora pienamente abbordabile, è un vino che incarna la piacevolezza assoluta che può raggiungere questa denominazione a questi livelli. Un gioco divertente e curioso tra frutta di bosco, note balsamiche molto spinte e suadenti e un tappeto di macchia mediterranea fanno presagire un sorso di piena soddisfazione e l'assaggio mantiene tutte le premesse. Tannino cremoso e ben distribuito, ottima acidità e una lunghezza che gettano le basi di un luminoso futuro, un bel vino dal carattere in fieri ma saldo e capace di accompagnarsi al meglio con tanti piatti di carne, a partire dalle costine al forno di Paolo Gori da Burde.
One, two, Startup! | Vino75.com
Terza puntata di Controradio, Andrea Nardi Dei ci racconta Vino75.com.
Visita: vino75.com
Le cantine di Terre Del Marchesato video diego piccaluga
Sapori d'Oc lunedì alla Degustazione delle cantine Terre Del Marchesato
Podere Sapaio Sapaio 2009 Bolgheri Superiore
Ricchezza e concentrazione non sono mai mancate a Sapaio e anche quest'anno con calore e maturazioni ai limiti il risultato è un vino che spiazza per intensità e cupezza che non tradiranno i suoi fan. Petit Verdot al 20% molto presente e di volume con i Cabernet che ritagliano un quadro di sandalo, liquirizia, prugna e talco per un sorso fittissimo e ancora da evolversi appieno.
Vinetia 2018 - Miglior Vino Rosso da Invecchiamento