MARINA DI S.VITO. FESTA DELLA MADONNA DEL PORTO 2016
Come consuetudine ogni anno metto a disposizione degli amici sanvitesi che non sono potuti ritornare da altre Regioni italiane e dall'estero per la Festa del suo paese natale. Una festa che amano tutti ricordare specialmente per coloro che si trovano nei cinque Continenti che hanno cambiato nazionalità senza rinnegare le proprio radici e le tradizioni-
FESTA SAN VITO - RIENTRO ( MASCALUCIA 2018 )
Festeggiamenti in onore di San Vito patrono di Mascalucia ( CT ) inerente il giro del rientro, l'omaggio al Monumento ai caduti di tutte le guerre e lo Spettacolo Pirotecnico a cura della Ditta Fireworks Sicily di Alessio Vaccalluzzo da Belpasso ( CT ).
Servizio Bandistico : Storico Complesso Bandistico Orazio Sapienza diretto dal Prof. Filippo Sapienza da Aci Sant'Antonio ( CT ) e Orchestra Vincenzo Bellini diretto dal M° Umberto Terranova da Monterosso Almo ( RG ).
Buona Visione.
Roba da MALATI Tufillo - Guilmi
La guerra raccontata dai braccianti agricoli di Tre Croci (VT)
La guerra raccontata dai braccianti agricoli di Tre Croci (VT) prima e dopo la II Guerra Mondiale. Interviste di Daniele Camilli e Roberta de Vito. Montaggio di Emanuele Trevi (Anno 2005, Rosa di nulla, Rosa di nessuno)
Vaticano all'ascolto dei fedeli: partito il sondaggio sulla famiglia
Con un'inziativa inedita, la Chiesa guarda alle nuove realtà famigliari, senza censurare gli...
Euronews, il canale all news più seguito in Europa.
Abbonati a euronews e ricevi ogni giorno una selezione delle nostre notizie:
euronews è disponibile in 13 altre lingue :
Con un'inziativa inedita, la Chiesa guarda alle nuove realtà famigliari, senza censurare gli aspetti più scomodi: dalle coppie di fatto, alle unioni gay, ai sacramenti per i divorziati, alla contraccezione.
Un questionario in 38 domande è stato inviato alle diocesi. Le risposte le compileranno i vescovi, sulla base delle indicazioni fornite dai fedeli, e serviranno a preparare il sinodo straordinario dell'ottobre 2014.
Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto: Certamente il sinodo non deve decidere a maggioranza dell'opinione pubblica. Non è questa la prassi sinodale e non lo è mai stata. Ma ignorare che c'è casomai una consistente parte dell'opinione pubblica che ha un'istanza sarebbe sbagliato. Bisogna riflettere, pregare, e il successore di Pietro ci darà luce.
Dal Vaticano, si precisa che non si dovranno attendere cambiamenti bruschi nella dottrina della Chiesa, quanto piuttosto l'avvio di atteggiamenti pastorali diversi.
Robert Mickens, giornalista del settimanale cattolico britannico The Tablet, si dice certo che l'iniziativa sia stata incoraggiata da Papa Francesco, che ha affermato di volere una Chiesa non ripiegata su sé stessa ma aperta al rischio, vale a dire viva, disposta ad ascoltare e dialogante con il mondo.
Si seguono:
Su Youtube
Su Facebook :
Twitter:
Concerto di Natale bambini catechismo San Francesco Fondi 01
Bambini recitano e cantano al Natale, spettacolo. Parroco Padre Massimiliano Scarlato.
Riprese e pubblicazione di Gaetano Orticelli
Campane di Santa Maria di Piazza - Torino -
Chiesa di Santa Maria di Piazza
via Santa Maria, Torino (zona Centro)
5 campane in sol3:
sol3: Giuseppe Mazzola, 1907;
la3, do4, re4: Achille Mazzola 1952;
si3: fonderia Vallino, 1872;
* * *
suonata per la Santa Messa vespertina nella Solennità dell'Assunzione della B.V.Maria:
allegrezze (chiedo venia agli amici bergamaschi e ticinesi per aver storpiato un po' i loro stupendi motivetti!!! purtroppo la tastiera degli impianti non è sempre fedele come quella delle celle campanarie!), suonata con campana maggiore a bicchiere e plenum...suona digema85.
PROCESSIONE DELLA MADONNA - Calitri 8 settembre - AVE MARIA
Pielugo 40 anni fa! Processione per Madonnina in Rossa