ON BOARD - Ambulanza Misericordia San Vincenzo in sirena
Onboard sulla ambulanza Bravo della Misericordia di San Vincenzo mentre si dirige in emergenza all'Ospedale di Piombino.
Fiat Ducato X250
Allestito Mariani Fratelli
Udienza giubilare, 30.04.2016
La confessione non sia una tortura o un interrogatorio
“Misericordia e riconciliazione”. A questo tema Papa Francesco ha dedicato la catechesi dell’udienza giubilare. Ottantamila i pellegrini presenti in piazza San Pietro.
1-3 Alfredo Ferrara - Presentazione libro
Lamezia Terme 13 marzo 2010 - Si è tenuta, nella Sala consiliare di Sambiase, la presentazione del libro LE SETTE OPERE DI MISERICORDIA un giallo napoletano di Alfredo Ferrara. Sono intervenuti, oltre l'autore: Rossella Mendicino al pianoforte, Gabriella Reillo magistrato, Tommaso Cozzitorto critico letterario, Gian Maria Cataldi giornalista e coordinatore.
Le reliquie di Suor Faustina al Santuario delle Vedute
Le reliquie di Suor Faustina al Santuario delle Vedute
2018-09-11 GROSSETO - MALTRATTAMENTI ASILO, INDAGATA SUORA
2018-09-11 GROSSETO - MALTRATTAMENTI ASILO, INDAGATA SUORA
L'indulgenza della Porziuncola: centinaia di pellegrini in visita Assisi
Firenze
Firenze è un comune Italiano di 382.961 abitanti, capoluogo della Toscana e centro della propria città metropolitana, con una popolazione di 1.013.513 abitanti. È l'ottavo comune italiano per popolazione e il primo della Toscana.La città di Firenze è il cuore dell'Area metropolitana Firenze - Prato - Pistoia, una conurbazione che conta oltre 1 520 000 abitanti.Nel Medioevo è stato un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario. Nell'età moderna ha ricoperto il ruolo di capitale del Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d'Italia dal 1865 al 1871, dopo l'unificazione del Paese (1861).Importante centro universitario e patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
CECINA: UNA DOMENICA DI ORDINARIA FOLLIA. SP 206 - 17 GIUGNO 2012
Prima domenica d'estate sulla complanare sp 206 tra Vada e San Pietro in Palazzi.
Video denuncia di un pomeriggio di ordinaria follia sulla complanare alla Variante Aurelia privatizzata da SAT. Coda interminabile, pericoli, rischi di incidenti, manovre da ritiro della patente, tutto questo a causa del pedaggio di 60 centesimi per l'adeguamento delle corsie di emergenza della Variante Aurelia tra Vada e San Pietro in Palazzi fatte da un privato invece che dall'ANAS.
Come al solito ci chiediamo chi si assumera la responssabilità degli inevitabili morti che ci saranno da ora alla fine dell'estate...
Per chi ancora non l'ha fatto, FIRMI LA PETIZIONE CONTRO IL PROGETTO SAT a questo indirizzo:
Appello del Papa per il lavoro in Italia: non abbandonare gli operai agli effetti della crisi
Ieri ho ricevuto un video-appello da parte degli operai della Lucchini di Piombino, inviatomi prima della chiusura dell'altoforno, che mi ha davvero commosso. Sono rimasto triste. Cari operai, cari fratelli, sui vostri volti erano dipinte una profonda tristezza e le preoccupazioni di padri di famiglie che chiedono solo il loro diritto di lavorare per vivere dignitosamente e per poter custodire, nutrire ed educare i propri figli. Siate sicuri della mia vicinanza e della mia preghiera; non scoraggiatevi, il Papa è accanto a voi e prega per voi, affinché quando si spengono le speranze umane, rimanga sempre accesa la speranza divina che non delude mai. Cari operai, cari fratelli, vi abbraccio fraternament ...
Trofeo Festa de l'Unità Ponte Buggianese (PT) - 17 Luglio 2019
Descrizione
Dolci Campane a Natale
Concerto di Natale della Corale Giuseppe Tovini. M° del Coro: Giovanni Raddino
Il Siulp dona ambulanza per i più bisognosi
Il Siulp, il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Cosenza ha consegnato, sabato 30 gennaio 2018, a Castrovillari, un'ambulanza acquistata grazie ai proventi della Befana del Poliziotto. La donazione è avvenuta all'Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) di Castrovillari che ha sottoscritto una convenzione con il sindaco per l'utilizzo del mezzo di soccorso a favore dei più bisognosi.
Progetto DaGrande al Liceo Enrique di Livorno
Progetto sperimentale DAGRANDE, cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e Ministero del lavoro e delle politiche sociali e attuato da Telegranducato nell'ambito dei servizi e delle azioni di orientamento alle scelte formative e professionali dei giovani, messe in campo dalla Provincia di Livorno
Campiglia Marittima - Sfilata Medievale - 4 Luglio 2009
Video con le immagini della sfilata medievale, a Campiglia Marittima (LI), con la canzone Vento d'Estate, cantata da Max Gazzè e Niccolò Fabi.
San Giuseppe Barrafranca anni 80
San Giuseppe Barrafranca 1989: Vincenzo Piombino nel ruolo di Gesù Bambino
S. MESSA CRISTO RE Martina P. Daniele Pichierri 19 Agosto 2011 2.wmv
S. MESSA 19 Agosto 2011 XX Settimana del Tempo Ordinario (Anno dispari) Cristo Re Minori Martina F. Taranto ITALY 2a Parte
Celebra P. Daniele Pichierri Vicario, sito internet Parrocchia
Cocelebrante Padre Anselmo Raguso Decano, Laici Donato Martucci, Giuseppe Vinci, Riferimenti Liturgici dal sito internet Se vuoi ascoltare il Vangelo clicca, Scaricare il foglietto della Messa, Scarica le Letture del Lezionario, Ascoltare il Vangelo vai al sito: e clicca in alto sulla destra su quello che ti interessa.
Preghiera dei fedeli
Fratelli, dall'esperienza della nostra insufficiente capacità di amare, innalziamo la nostra preghiera a Dio Padre, fonte di ogni amore, dicendo:
O Signore, donaci un cuore capace di amare.
Per la santa Chiesa, perché presenti a tutti gli uomini l'amore filiale verso Dio, con la carità operosa verso il prossimo. Preghiamo.
Per i responsabili della società, perché non si limitino a garantire la giustizia, ma promuovono anche opere di carità suscitate dall'amore fraterno. Preghiamo:
Per chi si sente solo e non è mai stato amato, perché scopra l'amore del Padre celeste e trovi nei fratelli amicizia e comprensione. Preghiamo:
Per coloro che sono impegnati nel volontariato, perché la fede in Dio li sostenga anche quando manca la riconoscenza umana. Preghiamo:
Preghiera sulle offerte
Accogli i nostri doni, Signore,
in questo misterioso incontro
tra la nostra povertà e la tua grandezza:
noi ti offriamo le cose che ci hai dato,
e tu donaci in cambio te stesso.
Per Cristo nostro Signore.
Antifona di comunione
Presso il Signore è la misericordia,
e grande presso di lui la redenzione. (Sal 130,7)
Preghiera dopo la comunione
O Dio, che in questo sacramento
ci hai fatti partecipi della vita del Cristo,
trasformaci a immagine del tuo Figlio,
perché diventiamo coeredi della sua gloria nel cielo.
Per Cristo nostro Signore.
Dolci campane a Natale (Susser die Glocken nie klingen) - Coro Gaudeamus
Dolci campane a Natale,
Susser die Glocken nie klingen,
Elab. Egidio Corbetta,
Coro Gaudeamus ,
Chiesa di S. Lorenzo,
Mandello del Lario,
Natale 1998
Sergio Breghi ci racconta la sua Pubblica Assistenza
Sergio Breghi è nato a Pisa nel 1919, da una famiglia di Volontari della Pubblica Assistenza. Da giovane ha vissuto la chiusura dell'Associazione nel periodo del fascismo e nel 1945 si è subito adoperato per far ripartire il Consiglio e coprendo la carica di Segretario ha iniziato il lungo percorso di ripartenza che ci ha portato ad oggi e a poter festeggiare il 130° Anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza. Nell'intervista Sergio ci racconta la sua esperienza e alcuni anedotti curiosi sulla vita in Associazione.
Musica: Prelude No. 12 by Chris Zabriskie (
FCRM1204241 PD-PA-GB.wmv
S. MESSA 24 Aprile 2012 III Settimana di Pasqua di PASQUA Cristo Re Minori Martina F. Taranto ITALY San Fedele da Sigmaringen
Celebra P. Daniele Pichierri Vicario, Cocelebrante P. Antonio Mariggiò Parroco, CRISTO RE Martina Franca (TA) Italy, sito internet Parrocchia . Laico Giuseppe Bello.
Riferimenti Liturgici dal sito internet Martedì della III settimana di Pasqua Grado della Celebrazione: Feria Colore liturgico: Bianco
Antifona d'ingresso
Date lode al nostro Dio, voi che lo temete, piccoli e grandi, perché è venuta la salvezza e la potenza e la sovranità del suo Cristo. Alleluia. (Ap 19,5; 12.10)
Colletta
O Dio, che apri la porta del tuo regno
agli uomini rinati dall'acqua e dallo Spirito Santo, accresci in noi la grazia del Battesimo,
perché liberi da ogni colpa possiamo ereditare i beni da te promessi.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
Prima lettura
At 7,51-8,1a
Signore Gesù, accogli il mio spirito.
Dagli Atti degli Apostoli
In quei giorni, Stefano [diceva al popolo, agli anziani e agli scribi:] «Testardi e incirconcisi nel cuore e nelle orecchie,
voi opponete sempre resistenza allo Spirito Santo. Come i vostri padri, così siete anche voi.
Quale dei profeti i vostri padri non hanno perseguitato? Essi uccisero quelli che preannunciavano la venuta del Giusto,
del quale voi ora siete diventati traditori e uccisori, voi che avete ricevuto la Legge mediante ordini dati dagli angeli e non l'avete osservata».
All'udire queste cose, erano furibondi in cuor loro e digrignavano i denti contro Stefano.
Ma egli, pieno di Spirito Santo, fissando il cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio e disse:
«Ecco, contemplo i cieli aperti e il Figlio dell'uomo che sta alla destra di Dio».
Allora, gridando a gran voce, si turarono gli orecchi e si scagliarono tutti insieme contro di lui, lo trascinarono fuori della città e si misero a lapidarlo.
E i testimoni deposero i loro mantelli ai piedi di un giovane, chiamato Sàulo.
E lapidavano Stefano, che pregava e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito». Poi piegò le ginocchia e gridò a gran voce:
«Signore, non imputare loro questo peccato». Detto questo, morì.
Sàulo approvava la sua uccisione.
Parola di Dio
Salmo responsoriale
Sal 30
Alle tue mani, Signore, affido il mio spirito.
Sii per me, Signore, una roccia di rifugio, un luogo fortificato che mi salva.
Perché mia rupe e mia fortezza tu sei, per il tuo nome guidami e conducimi.
Alle tue mani affido il mio spirito; tu mi hai riscattato, Signore, Dio fedele.
Io confido nel Signore.
Esulterò e gioirò per la tua grazia.
Sul tuo servo fa' splendere il tuo volto, salvami per la tua misericordia.
Benedetto il Signore, che per me ha fatto meraviglie di grazia.
Canto al Vangelo (Gv 6,35)
Alleluia, alleluia.
Io sono il pane della vita, dice il Signore: chi viene a me non avrà fame.
Alleluia.
Vangelo
Gv 6,30-35
Non Mosè, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai?
I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo».
Rispose loro Gesù:
«In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero.
Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose loro:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».
Parola del Signore
Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, i doni della tua Chiesa in festa, e poiché le hai dato il motivo di tanta gioia, donale anche il frutto di una perenne letizia.
Per Cristo nostro Signore.
PREFAZIO PASQUALE III Cristo sempre vive e intercede per noi
È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, proclamare sempre la tua gloria, o Signore,
e soprattutto esaltarti in questo tempo nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato.
Egli continua a offrirsi per noi e intercede come nostro avvocato: sacrificato sulla croce più non muore, e con i segni della passione vive immortale.
Per questo mistero, nella pienezza della gioia pasquale, l'umanità esulta su tutta la terra,
e con l'assemblea degli angeli e dei santi canta l'inno della tua gloria: Santo...
Antifona di comunione
Se siamo morti con Cristo, crediamo che con Cristo anche vivremo.
Alleluia. (Rm 6,8)
Preghiera dopo la comunione
Guarda con bontà, o Signore, il tuo popolo, che hai rinnovato con i sacramenti pasquali, e guidalo alla gloria incorruttibile della risurrezione.
Per Cristo nostro Signore.
S. MESSA 2011-12-12 CRISTO RE Martina F. P. Daniele Pichierri.wmv
S. MESSA 12 Dicembre 2011 III Settimana di Avvento (Anno B) Cristo Re Minori Martina F. Taranto ITALY 1a Parte
Celebra Padre Daniele Pichierri Vicario Cristo Re Martina Franca (TA) Italy, sito internet Parrocchia .
Laico Giuseppe Vinci, Riferimenti Liturgici dal sito internet
Se vuoi ascoltare il Vangelo clicca, Scaricare il foglietto della Messa, Scarica le Letture del Lezionario, Ascoltare il Vangelo vai al sito: e clicca in alto sulla destra su quello che ti interessa.
Lunedì della III settimana di Avvento Grado della Celebrazione: Feria Colore liturgico: Viola
Antifona d'ingresso
Ascoltate, o popoli, la voce del Signore;
proclamate la sua parola sino ai confini della terra:
il nostro Salvatore verrà,
non abbiate timore. (cf. Ger 31,10; Is 35,4)
Colletta
Ascolta, o Padre, la nostra preghiera, e con la luce del tuo Figlio che viene a visitarci rischiara le tenebre del nostro cuore.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
Prima lettura Nm 24,2-7.15-17 Una stella spunta da Giacobbe.
Dal libro dei Numeri
In quei giorni, Balaam alzò gli occhi e vide Israele accampato, tribù per tribù. Allora lo spirito di Dio fu sopra di lui.
Egli pronunciò il suo poema e disse:
«Oracolo di Balaam, figlio di Beor, e oracolo dell'uomo dall'occhio penetrante;
oracolo di chi ode le parole di Dio, di chi vede la visione dell'Onnipotente, cade e gli è tolto il velo dagli occhi.
Come sono belle le tue tende, Giacobbe, le tue dimore, Israele!
Si estendono come vallate, come giardini lungo un fiume, come àloe, che il Signore ha piantato, come cedri lungo le acque.
Fluiranno acque dalle sue secchie e il suo seme come acque copiose.
Il suo re sarà più grande di Agag e il suo regno sarà esaltato».
Egli pronunciò il suo poema e disse:
«Oracolo di Balaam, figlio di Beor, oracolo dell'uomo dall'occhio penetrante, oracolo di chi ode le parole di Dio e conosce la scienza dell'Altissimo,
di chi vede la visione dell'Onnipotente, cade e gli è tolto il velo dagli occhi.
Io lo vedo, ma non ora, io lo contemplo, ma non da vicino: una stella spunta da Giacobbe e uno scettro sorge da Israele».
Parola di Dio
Salmo responsoriale Sal 24 Fammi conoscere, Signore, le tue vie.
Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri.
Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza.
Ricòrdati, Signore, della tua misericordia e del tuo amore che è da sempre.
Ricòrdati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore.
Buono e retto è il Signore, indica ai peccatori la via giusta; guida i poveri secondo giustizia, insegna ai poveri la sua via.
Canto al Vangelo (Sal 85,8) e donaci la tua salvezza. Alleluia.
Vangelo
Mt 21,23-27
Il battesimo di Giovanni da dove veniva?
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù entrò nel tempio e, mentre insegnava, gli si avvicinarono i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo e dissero: «Con quale autorità fai queste cose? E chi ti ha dato questa autorità?».
Gesù rispose loro: «Anch'io vi farò una sola domanda. Se mi rispondete, anch'io vi dirò con quale autorità faccio questo. Il battesimo di Giovanni da dove veniva? Dal cielo o dagli uomini?».
Essi discutevano fra loro dicendo: «Se diciamo: Dal cielo, ci risponderà: Perché allora non gli avete creduto?. Se diciamo: Dagli uomini, abbiamo paura della folla, perché tutti considerano Giovanni un profeta».
Rispondendo a Gesù dissero: «Non lo sappiamo». Allora anch'egli disse loro: «Neanch'io vi dico con quale autorità faccio queste cose».
Parola del Signore