Chiesa di San Rocco - Gussago (BS)
La chiesa di S.Rocco posta sulla collina, è a navata unica e, osservandola, dimostra un ricco palinsesto costruttivo. La porzione più antica identificabile con un tempio più piccolo preesistente, risalirebbe alla prima metà del 1400. La storiografia locale riferisce che la costruzione della chiesa di San Rocco fu avviata nel XV secolo q[1] uale ex voto del comune di Gussago in seguito ad un’epidemia di peste. La struttura originaria fu profondamente rinnovata ed ampliata nel corso del XVI secolo. L’ingresso centrale è riparato da un ampio esonartece caratterizzato da tre archi a tutto sesto definiti da lesene poco aggettanti. La costruzione del portico, coperto da una copertura a tre spioventi, risalirebbe ai primi anni del ‘900 e si presume abbia sostituito una struttura simile (forse di dimensioni più ridotte) del XV secolo. Nell’ordine superiore della facciata è presente una finestratura a lunetta. La navata è coperta da un’ampia volta a botte, lievemente ribassata, probabilmente realizzata a seguito del rinnovamento del XVI secolo. Tale struttura sostituì la copertura originaria quasi certamente in legno, capriate a vista secondo l’uso delle chiese del XV secolo. Il campanile presenta modanature di stile romanico mentre la cella campanaria offre soluzioni decorative secondo modi rinascimentali.
Bergamo. San Giovanni Bianco e Dintorni. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di San Giovanni Bianco con alcune contrade in provincia di Bergamo. Italy.
Luoghi Visitati.
San Giovanni Bianco: Panoramica. Ponte dei Frati. fiume Brembo. Panoramica. Passaggio in via Arlecchino. Passaggio dal torrente Enna. Panoramica della Chiesa con via Ponte Vecchio. fiume Brembo. Archi del Centro con via XXIV Maggio. via Boselli con Piazza Martiri di Cantiglio. Piazza Zignoni. Chiesa Prepositurale dei Santi Giovanni Apostolo ed Evangelista e Antonio Abate al suo interno l'altare in marmo di grande valore storico della Reliquia della Sacra Spina. Municipio. torrente Enna.
Contrade di San Giovanni Bianco
Fuipiano al Brembo: Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo. via Fuipiano centro / Giuseppe Verdi.
Cornalita: Chiesa Corpus Domini.
Capatelli: luoghi Storici.
Chiesa di Sentino: edificata agli inizii del XV secolo, all'interno tre Statue lignee: San Marco / San Pietro / San Paolo e la pietà di Carlo Ceresa (XVII secolo).
Pianca: Chiesa Prepositurale. via Pianca centro.
Oneta: Panoramica. Casa di Arlecchino. Fontana. Borgo di Oneta.
Briolo Fuori / Entro: Borgo Antico.
San Pietro D'Orzio: Chiesa Parrocchiale. Borgo Antico.
Grumo: Panoramica. Borgo Antico.
Chiesa di San Rocco.
Bosco Entro: Borgo Antico.
Costa San Gallo: Santuario della Beata Vergine della Costa. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
Residence San Rocco - Soiano del Lago - Lago di Garda Lake Gardasee
Residence San Rocco, Soiano del Lago - Lago di Garda, Garda Lake, Gardasee. More info:
Viterbo. Bolsena. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Bolsena in Provincia di Viterbo. Italy.
Luoghi Visitati.
Colleggiata Santa Cristina con Chiesa delle Sacre Pietre. Piazza Matteotti. Corso Cavour. La Piazzetta. Fontana di San Rocco. Castello con Borgo Medievale. Chiesa San Salvatore. Lungo Lago con la Marina di Bolsena
Ringrazio della Visualizzazione.
Riva del Garda - Italy walking tour in 4K | Trentino
Riva del Garda walking tour in the afternoon! Riva del Garda (German: Reiff am Gartsee) is a town and comune in the northern Italian province of Trento of the Trentino Alto Adige region. It is also known simply as Riva and is located at the northern tip of the Lake Garda.
You will see the attractions of the Scilla - Piazza S.Rocco, Torre Aponale, city gates Porta San Marco and Bastione. You admire beautiful views of the mountains and the Lake Garda. Enjoy a hiking trip in the Riva del Garda Italy.
Shortcuts:
► 0:37 - Chiesa di S. Maria Inviolata
► 1:27 - Viale Roma.
► 5:12 - Viale Di Alghieri.
► 6:48 - Porta San Marco.
► 10:00 - Parrocchia di Santa Maria Asunta.
► 15:07 - Piazza S. Rocco.
► 15:41 - Torre Aponale.
► 16:07 - Port.
► 27:51 - City view from the Bastione.
My name is Kamil Kondel and I am a traveler and blogger. Subscribe to my channel and you will not miss new movies.
Contact me:
►Facebook:
►E-mail: hicarian@o2.pl
#RivadelGarda #Italy #Trentino #gardalake #trentinoaltoadige #travel #lakegarda #Trento #walkingtours #sightseeing #citysightseeing #hiking #touring #treadmillwalk #travelinspires
Gussago - Piccola Grande Italia
Ad appena dieci chilometri da Brescia, sulla sponda di dolci colline moreniche, Gussago si stende con le sue sette frazioni entro la cornice della Franciacorta. Contraddistinto dalla naturale conformazione di comune sparso, Gussago occupa il profilo armonico della campagna che digrada verso la pianura: porta orientale di Franciacorta.
Svalutation - Niutenti Live
«The '60 Beat Generation - Reloaded».
Sabato 14 e domenica 15 giugno 2014
Teatro Tenda Loc. San Rocco Cembra
Svalutation (Adriano Celentano)) interpretata del gruppo Niutenti in occasione dell' appuntamento musicale che ha visto vari gruppi Cembrani di ieri e di oggi esibirsi con pezzi della storia della musica degli anni '60 e '70.
Castello Di Gussago (BS) - La Santissima
Castello Di Gussago (BS) - La Santissima -Franciacorta
La Santissima è un dismesso convento domenicano posto sulla cima del colle Barbisone, dotato di torri e merlature.
Concerto organo - Clip07
Concerto del maestro Gerardo Chimini in onore di San Daniele Comboni nella chiesa di San Benedetto a Limone sul Garda il 12 ottobre 2008
Organo Damiano Damiani recentemente inaugurato dopo il restauro da parte della ditta:
Ditta Inzoli Cav. Pacifico & Figli di Bonizzi F.lli
Scopri il gusto delle Specialità italiane con Bibite Sanpellegrino: LIMONE E MENTA
I Limoni di Sicilia e la Menta Piperita del Piemonte.
Una combinazione dal sapore inimitabile.
Scopri il mondo delle Bibite Sanpellegrino:
Scopri anche CHINOTTO e MIRTO
Scopri anche ARANCIA e FICO
Scopri tutti i video delle bibite Sanpellegrino:
Iscriviti al canale YouTube delle bibite Sanpellegrino:
Scopri il mondo delle Bibite Sanpellegrino anche su:
Facebook:
Lago di Garda Salò ( bs )
DescrizioneP
L'obiettivo di Scoprendo Territori ,è far conoscere attraverso i nostri video le Location Italiane , il loro Tessuto Sociale , l'Ospitalità , i piatti Tipici etc per valutarne un possibile Soggiorno , conoscendone in anteprima le caratteristiche.
RISTORANTE CONCA D'ORO - SALO'
- Ristorante situato a Salo' Lago di Garda, ideale per il tuo matrimonio. Qui trovi l' ambiente, unico, ideale, per trascorrere il giorno più importante, speciale.
Riva del Garda
Riva del Garda (già Riva, Ripa in latino, Rìa del Garda in dialetto gardesano) è un comune di 16.093 abitanti della provincia di Trento, quinto per popolazione dopo Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Arco. Riva del Garda (in Trentino chiamata per lo più semplicemente Riva) è situata nell'angolo nord-occidentale del Lago di Garda. Sul lato ovest si erge a picco il Monte Rocchetta (1575 m) mentre su lato est sorge il Monte Baldo (2218 m). Notevole è la chiesa Dell'Inviolata, a pianta centrale, con l'interno decorato in stile barocco e che la tradizione vuole progettata da un architetto portoghese. Diversi edifici quali, la centrale elettrica, l'hotel Sole, il complesso della Spiaggia degli Olivi, piazza San Rocco, l'asilo infantile sono opera dell'architetto rivano Giancarlo Maroni, noto come l'artefice del Vittoriale, dimora di Gabriele D'Annunzio a Gardone. I principali monumenti storici sono il palazzo Pretorio (1375), che sotto la loggia ospita lapidi romane, medioevali e moderne; la Rocca, fortezza sul lago del XII secolo circondata da canale con ponte levatoio; le porte nelle mura medioevali; la torre Apponale prospiciente il porto; il Bastione, fortezza veneziana costruita sulle pendici del Monte Rocchetta ad una altezza di circa 160 m. Il Museo Civico ha sede nella Rocca, che è pure luogo di frequenti attività culturali, specie nel periodo estivo.
Hotel l'approdo - Lago d'Orta
L’Hotel Ristorante L’Approdo in un’ oasi di pace e tranquillità si affaccia sulle acque del lago d’Orta e sulla collina del Sacro Monte. L’Hotel è a pochi minuti dal pittoresco borgo medievale di Orta e dall’isola di San Giulio. Ristorante con terazzo fronte lago, piscina aperta al pubblico. Rinnovata sala feste.
Concerto Organo - Clip01
Concerto del maestro Gerardo Chimini in onore di San Daniele Comboni nella chiesa di San Benedetto a Limone sul Garda il 12 ottobre 2008
Organo Damiano Damiani recentemente inaugurato dopo il restauro da parte della ditta:
Ditta Inzoli Cav. Pacifico & Figli di Bonizzi F.lli
organibresciani.it
visitlimonesulgarda.com
Il monastero di San Daniele ad Abano Terme
un film di valter zanardi
La storia millenaria del Monastero si può dividere in vari periodi.
Il Monastero costruito tra il 1076 /1078 dai signori da Montagnone di origine longobarda, fu affidato ai monaci benedettini.
È citato in una bolla di Callisto II del 1° aprile 1123 e confermato da InnocenzoII, nella bolla del 29 giugno 1132.
Nei primi decenni di vita il Monastero si trovò al centro di varie contestazioni sulle quali dovette intervenire addirittura il Papa, segno evidente che fin dalle origini era tutt' altro che trascurabile.
I Monaci Benedettini ne guidarono le sorti tra innumerevoli traversie, fino al 25 febbraio 1461 (da ricerche del geom. C. Grandis).
Il Monastero passò poi ai Canonici Regolari del SS. Salvatore di Venezia, religiosi che seguivano la Regola di S. Agostino.
Essi apportarono notevoli ristrutturazioni e abbellimenti al complesso monastico. Il chiostro cinquecentesco è sormontato sul lato ovest da una loggetta con soffitto a volte a crociera.
Il 12 settembre 1771 un provvedimento della Repubblica Veneta interveniva a limitare il numero dei monasteri nel suo territorio. Con tale decreto fu soppresso anche il Monastero San Daniele e tutti i beni incamerati furono messi all'asta.
L'acquisto del complesso edilizio venne effettuato dall'avv. Federico Todeschini di Venezia, che diede la proprietà in dote alla figlia Elisabetta, unica erede del casato, quando sposò il conte Bartolomeo Bonomi nel 1832. Il Monastero fu allora in parte trasformato in Villa – Castello e chiamato Castello dei Conti Todeschini- Bonomi.
Con la seconda guerra mondiale, la famiglia Bonomi Todeschini subì un tracollo; la Villa–Castello venne occupata temporaneamente dai militari tedeschi, poi divenne proprietà della famiglia Pescarin di Montagnana - Padova.Frattanto si profilava un periodo turbinoso per le popolazioni dell'Est Europeo e, alla fine della seconda guerra mondiale, anche il Monastero S. Rocco in Fiume fu occupato dai soldati che presero possesso delle aule scolastiche, dell'educandato e degli ambienti monastici
Le Monache Benedettine non avevano più né monastero né lavoro né pane; furono quindi costrette ad abbandonare il loro nuovo bel Monastero, costruito tra il 1914 e il 1918, e cercare una soluzione alternativa.
La Madre Benedicta Cristofoli († 16/2/1970), incaricata dall'anziana abbadessa, M. Benedicta Stehle († 9/2/1950), venne nel Veneto e, con l'aiuto di Don Ambrogio Bizzarri dell'Abbazia di Praglia, ottenne di entrare in questo Monastero di San Daniele.
Il 24 maggio 1948 ella ricevette le chiavi da Don Adalberto Salvadori, priore di Praglia, che celebrò la prima S. Messa della Chiesa di San Daniele. La Comunità, rimasta in attesa a Fiume, ebbe la prospettiva di approdare presto alla Villa-Castello di San Daniele per ricomporsi e riprendere la regolare vita monastica.
Così ebbe inizio il IV periodo del Monastero: fondato per i monaci, diviene casa di preghiera per le monache, che seguono la Regola di San Benedetto. E' l'anno 1948.
Concerto organo - Clip06
Concerto del maestro Gerardo Chimini in onore di San Daniele Comboni nella chiesa di San Benedetto a Limone sul Garda il 12 ottobre 2008
Organo Damiano Damiani recentemente inaugurato dopo il restauro da parte della ditta:
Ditta Inzoli Cav. Pacifico & Figli di Bonizzi F.lli
Sani Stili di Gita Armi Beretta
Una gita a Gardone Valtrompia con la visita alla fabbrica d'armi Beretta e al museo privato delle armi
Drone Cusercoli Castello - Civitella di Romagna 07-05-2016
Cusercoli è una frazione di Civitella di Romagna situata nell'appennino Forlivese, nella valle del fiume Bidente. Il centro si erge su uno sperone roccioso dominato dal castello medievale e dalla chiesa di San Bonifacio.
Il Drone DJI Phantom 3 Pro ci porta a visitare questo splendido paese che si trova in una posizione di dominio sul territorio circostante tra Meldola e Civitella di Romagna.
Cusercoli merita una visita turistica in ogni stagione.
Un sentito ringraziamento alla Pro Loco Chiusa d'Ercole per la gentile concessione delle riprese interne:
English Version: DJI Phantom 3 Pro brings you to Cusercoli: a little town in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy. Cusercoli is a magnificent town with a castle and a church in the middle of a river. It looks like Minas Tirith of the Lord of the Rings or like the Yamato cruiser.
Music: Blackheart
Composer: Two Steps From Hell
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Concerto Organo - Clip02
Concerto del maestro Gerardo Chimini in onore di San Daniele Comboni nella chiesa di San Benedetto a Limone sul Garda il 12 ottobre 2008
Organo Damiano Damiani recentemente inaugurato dopo il restauro da parte della ditta:
Ditta Inzoli Cav. Pacifico & Figli di Bonizzi F.lli
organibresciani.it
visitlimonesulgarda.com