La Domenica delle Palme Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
CSI Ragazze Pol. La Storta - Santa Maria delle Grazie (Finale) (Highlights)
Chiesa di Maria Santissima delle Grazie | Serracapriola - Italia
Una messa al chiesa di Maria Santissima delle Grazie in Serracapriola, Puglia, Italia in ottobre 2017
Madonnari - Santa Maria delle Grazie
Dal 1973, ogni 15 di agosto, a Grazie di Curatone, un paese a pochi chilometri da Mantova, sul sagrato del santuario della Beata Vergine, si tiene una delle più antiche fiere del nord-Italia. Nella piazza antistante la chiesa, il pomeriggio della vigilia della festa della Madonna delle Grazie si riuniscono artisti popolari, i Madonnari, che dopo la benedizione dei gessetti si mettono a lavoro nello spazio della piazza che ciascuno ha ottenuto tramite un sorteggio, in una sorta di gara.
Le radici della festa risalgono al medioevo quando Francesco Gonzaga, come voto alla Madonna delle Grazie per aver liberato la città dalla peste, fece costruire un santuario. Durante il medioevo la festa attirava moltissimi pellegrini e viandanti.
* Il video integrale è scaricabile alla sezione del sito dell'ICCD dedicata al Progetto PACI [ ]
CASORIA, RUBATO DI NUOVO IL CUORE ALLA STATUA DI GESÙ
Napoli, (TMNews) - Non c'è pace per l'istituto Sacro cuore di Gesù di Casoria. I ladri si sono accaniti ancora una volta contro la statua simbolo della struttura e hanno rubato il cuore d'ottone messo proprio per sostituire l'originale d'oro, fatto sparire nella notte nell'ottobre scorso. L'ultimo furto è avvenuto settimana scorsa, ma nella frenesia delle feste nessuno se ne è accorto per giorni. Un colpo per tutti i pazienti e per le suore che gestiscono l'istituto che vedono in quel cuore un simbolo anche per la sua storia: l'originale cuore d'oro infatti, mai più ritrovato dopo il furto di due mesi fa, era stato costruito nel 1965 fondendo gli oggetti in oro donati dai bambini.
Documentario Chiesa Sacramentine Casoria 14.05.2017
La Santa Messa dalla Casa Madre Suore Vittime Espiatrici Gesù Sacramentato, Casoria (Na)
Santa Maria della Pace, Chiesa Prelatizia dell'Opus Dei
Nella Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma riposano i sacri resti di san Josemaría Escrivá.
More information ►
-----------------------------------------------------------
Opus Dei is an institution of the Catholic Church. Opus Dei’s mission is to spread the message that all Christians are called by God to make Christ known and to seek holiness in and through their daily work, family life and social relations. Opus Dei was founded by St Josemaria Escriva in 1928. In this channel you will find videos about the Church, the Christian life, the spirit of Opus Dei and about St Josemaria and his successors.
► TO KNOW MORE:
✔ Website:
✔ Facebook:
✔ Twitter:
► SUBSCRIBE TO THIS CHANNEL
Divina Crucis Consorzio Cimiteriale Casoria Arzano Casavatore
La manifestazione organizzata per il 18/04/2014, in collaborazione con l'associazione musicale Estri Armonici, vedrà la partecipazione attiva dei Sindaci di Casoria e Casavatore che reciteranno alcuni versi di Dante, da cui il titolo Divina Crucis, avrà inizio alle 10,00 del mattino davanti alla chiesa interna al cimitero per poi proseguire tra le varie stazioni nel viale centrale e nell'ossario, recitata e cantata sarà la prima rappresentazione in assoluto all'interno di un cimitero, inteso non più come luogo di dolore ma come luogo in cui ritrovarsi per sconfiggere il dolore per la perdita dei propri cari, che si riallaccia alle altre iniziative messe in campo dal consiglio di amministrazione del consorzio tra cui il supporto psicologico e l'abbellimento generale con opere d'arte e riqualificazione ambientale in corso.
Quarantore presso il Santuario Maria SS delle Grazie
Recita delle Quarantore a Gesu' Sacramentato, in dialetto siciliano, e benedizione finale.
Domenica 09 febbraio 2014
Il miracolo di Maria Cristina Brando
Il 17 maggio ci sarà la canonizzazione di Madre Cristina Brando.
Il miracolo che ha portato alla canonizzazione perchè è stato riconosciuto dalla Santa Sede, è un fatto eccezzionale, riguardo una donna che non poteva avere figli, e grazie all'intercessione di Maria Cristina Brando, ha potuto avere la grazia di essere mamma.
Casoria, la rivoluzione civile dall’esempio dei santi …
Possono tre santi ed una beata far uscire dal torpore una città troppo spesso addormentata, ripiegata su se stessa, dalla quale fuggono i giovani perché non solo non trovano lavoro, ma non trovano neanche i servizi utili ad attraversare il tempo senza cadere nelle lusinghe del malaffare?
Possono i valori promossi dalle congregazioni delle suore fondate dai santi Ludovico, Maria Cristina Brando, Giulia Salzano, dalla futura beata Luigia Velotti, offrire quelle speranze, quella voglia di partecipare al vivere civile che la politica troppo spesso non sa offrire?
Può l’afflato sentimentale legato al proprio santo, aiutare la cittadinanza a costruire una città dell’amore, come ama spesso ripetere il sindaco Enzo Carfora?
A queste domande potrà forse rispondere la nostra città tra qualche tempo, quando l’emozione per i fatti legati alle canonizzazioni di Ludovico, Maria Cristina Brando, ed alla imminente beatificazione di Luigia Velotti, sarà passata e si cominceranno a vedere i frutti di una comunità che può essere laboriosa, religiosa, solidale, se solo trova gli elementi e le occasioni nelle quali veicolare la propria voglia di fare.
Spesso Casoria è accusata di essere un dormitorio; di avere gente che se ne frega di quello che accade nella città; ma la partecipazione agli eventi legati alle santificazioni dei citati santi – cui va aggiunta doverosamente Giulia Salzano, la prima a salire agli onori degli altari grazie a papa Benedetto – sembrerebbe smentire questo luogo comune ed offrire agli osservatori un’occasione per riflettere sugli eventi nei quali coinvolgere la popolazione.
Nelle immagini di questo servizio, la partecipazione andata oltre ogni aspettativa del “Percorso dei santi” simbolicamente stabilito nella giornata di San Giuseppe. Una lunga marcia di tante persone che hanno visitato luoghi natali, case e istituti, dove le opere dei santi si sono compiute.
Non sono più visti di buon occhio convegni, concerti di bassa lega, comizi. Forse bisogna puntare su cultura, spirito popolare, recupero delle proprie radici, vicinanza alle istituzioni che ne disegnano, nella storia, il profilo. E checché se ne voglia dire, queste sono le istituzioni legate alla religione e alla fede popolare che hanno dato un impronta fondamentale a Casoria.
Si dice appunto, ormai: Casoria città di santi. E’ vero se si pensa anche a quanti uomini e donne di chiesa hanno visto nascere la propria stella in questa città o ci si sono affezionati ed hanno compiuto qui la loro opera. Partire da queste radici da riscoprire, può essere un inizio che è indotto da un fatto incontestabile: la storia che caratterizza la nostra città, la nuova città dei santi.
Flash news del 02/07/09
In questo numero:
- Melito, La Parrocchia Santa Maria delle Grazie celebra la ricorrenza liturgica della Santa a cui è intitolata la nostra Chiesa Madre.
Divina Crucis 2016
Confermato anche per il duemilasedici l'appuntamento con la Divina Crucis rappresentata presso il cimitero consortile dei Comuni di Casoria Arzano e Casavatore. La Via Crucis Meditata, organizzata dal Consorzio cimiteriale diretto dal dott. Salvatore Graziuso in collaborazione con l'Associazione Musicale Estri Armonici, ha visto la rappresentazione del calvario di Cristo lungo il viale del cimitero. Le 15 stazioni sono state raffigurate con delle tele dipinte a mano da Raffaele D'Anna che simboleggiano i momenti salienti della Via Crucis ricostruiti da attori attraverso varie scene in costume. I panni di Gesù sono stati vestiti dal tenore solista Alessio Caro che ha ripercorso tutto il viaggio verso il calvario iniziato con la prima stazione, il discorso di Pilato e la condanna a morte. Gesù si carica della croce ed alla terza stazione vi è la prima caduta. Successivamente l'incontro con la madre e con Simone da Cirene che lo aiuta a portare la croce. Alla sesta stazione, La Veronica gli asciuga il volto con un panno e permette il prosieguo del lento cammino che porta Gesù a cadere ancora, per due volte. Gesù si spoglia delle vesti e muore in croce. Le scene, rappresentate nel piazzale d'ingresso del cimitero, sono accompagnate da canti e letture. Il corpo di Cristo viene deposto nel sepolcro ed alla 15ma stazione avviene la resurrezione di Cristo partecipata dal Sacerdote Giuseppe Garofalo.
Appartamento in Locazione a Casoria - Via Carlo Rocco -
APPARTAMENTO ARREDATO A CASORIA - VIA CARLO ROCCO -
APPARTAMENTO TRILOCALE ARREDATO IN LOCAZIONE A CASORIA - VIA CARLO ROCCO - ,Oggi è il momento migliore per affittare questo grazioso APPARTAMENTO ARREDATO Proponiamo in locazione a single , coppie , studenti , professionisti e piccoli nucleari familiari , appartamento Bilocale ristrutturato sito in stabile condominiale ubicato al primo piano CON ascensore composta da ingresso in DISIMPEGNO , CAMERA MATRIMONIALE CON FINESTRA arredata di rete letto a cassettone due comodino e armadio , salotto con divano e mobile tv , camerata con finestra , cucina arredata con tavolino sedie e cucina e terrazzino , bagno con cabina doccia L'immobile è ubicato: nelle prossimità di servizi quali:fermata dell'autobus, scuole,negozi, supermercati ,posta, chiesa e palestra.S L'ubicazione dell'immobile usufruisce di un' ottima rete stradale e di un ottimo collegamento ai comuni limitrofi, da e per Napoli grazie all'immediato accesso al raccordo ASSE MEDIANO e stazione treni di casoria . LA PRESENTE OFFERTA IMMOBILIARE E RIVOLTA UNICAMENTE a PERSONE REFERENZIATE con CUD O BUSTE PAGA DIMOSTRABILI ! VISIONA VIRTUALMENTE DAL TUO PC O SMARTPHONE L'APPARTAMENTO CLICCANDO NELLA SEZIONE VIDEO O MULTIMEDIA VIDEO 1 o LINK AGGIUNTIVO DI QUESTO oppure apri il Portale video più conosciuto YOUTUBE e digita Appartamento in Locazione a Casoria - Via Carlo rocco per ulteriore informazioni contattare il responsabile di zona: DOMENICO CHIANESE 3924117361 O MARIA TERESA AMBROSINO 335410713
Casoria 02/07/2011 - Traslazione delle reliquie di S. Mauro (07)
Casoria Ieri & Oggi online presenta:
Casoria sabato 2 luglio 0re 18,00 Largo S. Mauro organizzato da:
La parrocchia di S. Mauro Abate
RIEVOCAZIONE STORICA DELLA TRASLAZIONE DELLE RELIQUIE
Chiesa di S. Maria Francesca delle Cinque Piaghe
In diretta da Napoli, Marco Caiano visita la Chiesa di S. Maria Francesca delle Cinque Piaghe
La sedia della fertilità
Sapevate che a Napoli c'è una sedia miracolosa? La sedia della fertilità, in cui le donne che non riescono ad avere un bambino si recano al Santuario di Santa Maria Francesca con la speranza di realizzare il sogno di diventare Mamma.
E voi? Ci credete?
LIKE & SHARE
Rosario cantato a S. Francesco d'Assisi - Convento S. Francesco Tramonti (SA)
Rosario cantato a S. Francesco d'Assisi - Convento S. Francesco Tramonti (SA) Festa 2015
L'Arte di Muoversi - Chiesa di santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe