Rai, la Santa Messa chiesa del Sacro Cuore o Santuario Divina Misericordia di Pescara 01/07/2018
Celebra il vescovo della diocesi di Pescara-Penne S.E. Mons. Tommaso Valentinetti
MARTINSICURO vecchia lampada Gestustando & Decantando
Martinsicuro - Monica: Datemi un lavoro
La donna truentina lancia un appello alle istituzioni
Martinsicuro - La città senza acqua, operatori turistici sul piede di guerra
La Ruzzo: Non ci aspettavamo questa enorme richiesta
Premio letterario Città di Martinsicuro VII edizione
Suore riparatrici del sacro cuore
Suore riparatrici del sacro cuore
Di Marzio a FP.TV: 'Su Ragusa e Zeman vi dico che...'
Il giornalista Sky Sport Gianluca Di Marzio, in Abruzzo per il Convegno Le Donne nel Pallone, parla del Pescara, tra campionato in corso e ipotesi di mercato a giugno.
SIRIOART: CONVERSANO - Festa di Sant'Antonio Abate 2009 - Quarta e Ultima Parte
Sirioart info: - 331 5365433 -
Festa di Sant Antonio Abate
Conversano (Bari)
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù (nei pressi di via Monopoli)
10-16 gennaio: Settenario in onore del Santo;
17 gennaio: Festa di Sant Antonio Abate;
ore 8,00-10,00-11,00: SS. Messe;
ore 18,00: Santa Messa solenne presieduta da Mons. Domenico Padovano.
La liturgia eucaristica è animata dalla Schola Cantorum Parrocchiale.
Manifestazioni Folkloristiche
Sabato 17 gennaio
Ore 8,30: Accensione del piccolo Falò;
ore 9,00: Giro cittadino Bassa Musica; Pesca Missionaria; Esposizione dei fischietti di Rutigliano (Bari);
ore 16,30: Lotteria di Sant Antonio Abate;
ore 17,00: Benedizione degli animali;
ore 17,30: Accensione del Falò grande;
Spettacolo e Gastronomia:
Sagra du cazon d cepd (calzone di cipolla) e 1ª Sagra delle frittelle con la ricotta forte
Ore 20,00: Gruppo musicale Aebexa
Arte Pirotecnica
Ore 21,45: fuochi folkloristici
Cenni storici
Sant Antonio Abate, eremita egiziano, è liniziatore del monachesimo cristiano e il primo degli abati, nacque a Coma in Egitto intorno al 251, figlio di agiati agricoltori cristiani.
Si racconta che ebbe una visione in cui un eremita come lui riempiva la giornata dividendo il tempo tra preghiera e l intreccio di una corda. Così ispirato condusse da solo una vita ritirata. In questi primi anni fu molto tormentato da tentazioni fortissime.
Antonio si spostò verso il Mar Rosso sul Monte Pispir dove esisteva una fortezza romana abbandonata, con una fonte di acqua.
Era il 285 e rimase in questo luogo per 20 anni, nutrendosi solo con il pane che gli veniva calato due volte all anno. Nel 311, Antonio tornò ad Alessandria per sostenere e confortare i cristiani perseguitati.
Tornata la pace, visse i suoi ulti i anni nel deserto della Tebaide dove pregando e coltivando un piccolo orto per il proprio sostentamento, morì, ultracentenario, il 17 gennaio 357.
Nel 561 le sue reliquie vennero traslate ad Alessandria d Egitto. Nel XI secolo il nobile francese Jocelin de Chateau Neuf le ottenne in dono dall imperatore di Costantinopoli e le portò in Francia nel Delfinato.
Nel 1070 il nobile Guigues de Didier fece costruire nel villaggio di La Motte presso Vienne una chiesa dove vennero traslate.
Sant Antonio tuttavia è considerato anche il protettore degli animali domestici, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella.
Il 17 gennaio tradizionalmente la chiesa benedice gli animali e le stalle ponendoli sotto la protezione del Santo.
Martinsicuro: conferenza stampa premio ristorante Vecchia Lampada
MARTINSICURO - Nella prassi di tutti i giorni, i premi vengono consegnati ai più bravi, ai più meritevoli, ai più tenaci, ma a Martinsicuro l'ingegner Alfonso Caselli e il ristoratore Fabiano Di Buonnato, con l'apporto di Carmela Consorti e di Luciano Centorame, hanno pensato lo scorso anno, d'istituire un premio al contrario, denominato tripadminchion, derivante da tripadvisor, punto di riferimento del web in tema di recensioni di risorse turistiche e strutture ricettive e pararicettive.
Nella serata di mercoledì 6 agosto, presso il ristorante Vecchia Lampada (locale pluripremiato da tripadvisor, ndr.) verranno premiate le 10 persone del territorio, capaci di creare ironia attraverso performance ridicole quanto originali. Una serata che vedrà la presenza del comico romano Massimo Bagnato, pilastro di Radio 2 RAI e volto di Zelig e Quelli che il Calcio, più volte presente nel panorama degli spettacoli di cabaret della nostra Diocesi.
Le immagini si riferiscono alla conferenza stampa svoltasi nella mattinata del 31 luglio, alla presenza dell'imitatore santegidiese Angelo Carestia, dell'Agenzia Lido Degli Aranci, collaborante alla preparazione dell'evento, rappresentata dai grottammaresi Valter Assenti e Tullio Luciani e del titolare del ristorante Vecchia Lampada Fabiano Di Buonnato, come detto in precedenza, uno dei fondatori del premio.
L'incontro con i giornalisti è stato un momento di comprensione delle particolarità e delle curiosità di questo simpatico e originale premio, che sarà un momento di grandi risate per tutti quelli che aderiranno alla cena-buffet-spettacolo, al costo di 30 Euro.
Il presente premio è uno dei tanti eventi organizzati da questo locale, capace di offire nel corso dell'anno dei veri e propri itinerari di successo aventi come protagonisti le cucine italiane ed europee.
Per informazioni: Profilo Facebook Ristorante Pizzeria Vecchia Lampada e 0861/797352
Ubicazione: Via Milano, 10 Martinsicuro (Teramo)
115. Spring Vlog: Parco dei Camaldoli (Napoli)
*Instagram* corvus_magus
*Facebook*
Music: 'Arcadia' by Kevin MacLeod
Martinsicuro/Elezioni 2012 - Entra nel vivo la campagna elettorale
Nella città truentina sono già stati fissati i primi appuntamenti
Castel di Sangro Backcountry evening
Castel di Sangro backcountry video.
Taken with olympus tough TG310
music:
Infofermo - Don Michele Rogante sulla riapertura del San Carlo
Summer Party 2013 Massimo Del Moro 3 AGOSTO 2013
Summer Party 2013Massimo del Moro
Come tutti gli anni... anche quest'anno ci si vede per stare insieme e divertirci....
tutti i dettagli su
Ostra Vetere (AN) Chiesa di S.Maria di Piazza (Sec XX°) (02). v.442
Distesa Festiva delle 17:30 a tre campane:II° III° e IV° e i 30 tocchi sulla II° delle 17:45 per la Solennità di Maria Madre di Dio.
4 campane a mezzo slancio veloce elettrificate dall'ALBA di Tavoleto (PU)
I° SOLb3 calante
II° LAb3 calante
III° SIb3 calante
IV° REb4 calante
Ecco il primo video del 2013...
Chiedetemi tutto ma...Siate comprensivi...
In particolar modo quest'anno che si è concluso è stato impegnatissimo fino alla fine!
Pensate che il 31 sono andato regolarmente al lavoro (di mattina),due ore di sonno al massimo e poi...la notte dell'ultimo dell'anno a casa di amici e...abbiamo fatto le 3 !!!
E domani si torna al lavoro...sempre di mattina!
Potevo andar lontano dalle Marche a cercar tesori campanari?
E allora ecco il rimedio...
Saltata per ovvi motivi (sooooonnooooo!!!!!) la ripresa in diurna,ho detto...
Cosa metto in rete quest'anno?
Anche perchè il 31.12 è stato un tour de force,dopo il normale lavoro,per cercare una mini-Dv che mi permettesse di realizzare qualcosa di buono per il 1°gennaio,visto che dopo il video di Tortoreto Lido la mia povera e sfortunata JVC GDR 200 si è bloccata ed è stata portata in assistenza per la sostituzione totale della meccanica e non la riavrò fino all'8 gennaio.
Per fortuna un caro collega mi ha prestato una bellissima Panasonic NV-GS 22 e così grazie a lei (avete notato che differenza!) ho potuto lanciare in rete questo bel video.
E veniamo al video:un video in notturna.
E l'idea è stata quella di mettere in risalto la bellissima Chiesa di S.Maria di Piazza a Ostra Vetere in prov. di Ancona resa ancora più bella dalla suggestiva ripresa notturna.
Il video inizia con una ripresa dell'elegante campanile e della bellissima cupola in parte coperta dalla facciata e la distesa festiva delle 17:30 a tre sole campane,purtroppo la sera anche nelle festività solenni non è programmato il plenum,ma...non vi preoccupate,c'è ancora la Befana...(speriamo suonino tutte) e lo riprenderò di giorno.
Alle 17:45 da un altra angolazione il suono dei 30 tocchi sulla II° campana (riconoscibilissimo il poon degli elettropercussori della O.E.S Brevetti Scarselli).
E una bella ripresa dell'interno,quindi a fine video alcune riprese dei pittoreschi viottoli di questa graziosa cittadina dell'alto Misa con i lampiocini di una volta che la rendono bellissima ai turisti.
L'ho detto a fine video ma è doveroso anche a fine presentazione video,con questo primo video,vi auguro un sereno 2013 pieno di speranza,pace e speriamo anche tanti video.
Arrivederci all'Epifania che...Tutte le feste...porta via...
Anche se per me...questo periodo di festa...è stato tutto fuorchè un relax...
Campane di Collegno (TO) - fraz. Savonera
Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
fraz. Savonera - Collegno (TO)
4 campane in fa3
* * *
angelus festivo (ave Maria di Lourdes e distesa delle 3 campane minori - dal min. 1.09)
si ringrazia vivamente l'utente Francesco Fontana per la segnalazione!
Montalto Marche: Come orientare i giovani al bene in una società che non ha tempo?.
MONTALTO DELLE MARCHE -- Come orientare i giovani al bene in una società che non ha tempo, è stato questo il tema dell'incontro svoltosi nella mattinata dell'11 ottobre presso il Liceo Classico Statale di Montalto delle Marche, organizzato dalla professoressa di religione Luisa Del Balzi e con la partecipazione del parroco Don Lorenzo Bruni e del Vescovo Gervasio Gestori.
La mattinata ha avuto la sua fase iniziale nella celebrazione della Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo presso la Chiesa di Santa Chiara, edificio di lodevole pregio artistico/culturale, risalente al XVII secolo e facente parte del convento delle Clarisse. L'omelia del Pastore della Chiesa Truentina, rivolta ai ragazzi e ai docenti della scuola, si è incentrata sulla riscoperta della capacità di meravigliarsi della bellezza del Creato e d'interrogarsi sul senso della vita, aspetti rilevanti di una celebrazione interamente in lingua latina, un modo per scoprire le messe di un tempo, incentrate sul nostro idioma d'origine.
Dopo la Celebrazione, il nostro Vescovo e i sacerdoti si sono trasferiti presso i locali del Liceo Classico, per l'incontro con i ragazzi, svoltosi nell'aula magna Angelici. Un momento di condivisione, di confronto e toccante per tutti, sia per il giovane, sia per il nostro Vescovo che confrontandosi con loro, ha rievocato i suoi periodi scolastici e la sua carriera da docente di storia e filosofia. Come orientare i giovani al bene in una società che non ha tempo? Il nostro Vescovo ha risposto al tema invitando i giovani a privilegiare le cose importanti da quelle urgenti. La scuola non è vista come una bottega, ma una palestra, una ginnastica per la mente, per i sentimenti, un luogo dove si cresce e si coesiste tra ragazzi e ragazze all'interno di una classe.
Dopo aver ascoltato le Parole del Vescovo, la foto di gruppo e il ricco buffet di delizie dolciarie del territorio, hanno fatto da complemento a questa indimenticabile mattinata.
Nikola Olivieri
Assist e gol di Nikola Olivieri
Cattedrale, visite al campanile
Sono riprese le visite al campanile di Santa Maria ad Alghero. Lunedì e venerdì (dalle 10 alle 12) e il martedì, giovedì e sabato (dalle 19 alle 21.30).
Le campane di San Francesco
© Eleonora Crupi