Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Chiesa dell'Annunziata a Montepagano
Address:
| Localita Montepagano, Montepagano, Roseto Degli Abruzzi, Italy
CME FOLK a MONTEPAGANO
Spettacolo musicale della scuola di musica popolare del CME NUOVI ACCORDI...il gruppo CME FOLK in esibizione durante la 7° edizione del GIUSTO GUSTO dell'Ass. Culturale Vecchio Borgo di Montepagano.
Chiesa della SS. Annunziata di Teramo: Processione dei misteri della Passione
TERAMO - La Chiesa della SS. Annunziata di Teramo è stata riaperta momentaneamente per far uscire i simboli della Processione della Passione non consentendo l'ingresso dei fedeli. Questa la soluzione per permettere lo svolgimento di una antica manifestazione della devozione dei teramani organizzata dall' Arciconfraternita dell'Annunziata. La chiesa, danneggiata dal sisma, è in attesa dei lavori di messa in sicurezza per poter riaprire le proprie porte ai fedeli.
In questo video, i momenti salienti e quelli particolari della Processione come sempre molto sentita dalla comunità teramana.
Montepagano, in arrivo 500mila euro per la messa in sicurezza del campanile
ispezioni geologiche alla torre campanaria di montepagano
Con Sergio Rapagna'
Rapagna', il cantautore di Roseto degli Abruzzi, presenta la sigla di Saremo a Sanremo.
ABBAZIA PROPEZZANO LONG H264
Abbazia di Propezzano wines
FESTA di FICARRA - Madonna SS. Annunziata
A Ficarra, piccola cittadina in provincia di Messina
adagiata sui monti Nebrodi, da giorni fervono i preparativi
per la grande festa di Maria Santissima Annunziata
Patrona e Regina della Comunità Ficarrese
Il 3 agosto, dopo giorni di novene canti e preghiere,
la festa entra nel vivo
Fin dalle prime ore del mattino gli stretti vicoli
si animano di fedeli che si recano alla matrice.
Dopo la Santa Messa
in un'atmosfera di grande concitazione
i portatori danno inizio ai preparativi della vara
che servirà a portare la Madonna alla Chiesa delle Logge
Dopo il Canto, intonato dai fedeli,
dell'antichissima preghiera Ave Maris Stella
ha inizio la processione
La processione, dopo aver superato gli stretti vicoli
non privi di difficoltà, per i portatori che si avvicendano sotto il pesante fercolo
si avvia alla Chiesa delle Logge
dove vi rimarrà fino al 5 agosto giorno della solenne processione
Sabotaggio Campanile Chiesa Ramiola. Intervista al parroco
WWW.TERAMOWEB.IT - Rassegna stampa de L'araldo Abruzzese num. 18/2014 del 25 maggio 2014
CATTOLICI ALLE URNE - L'araldo abruzzese num. 18/2014 -- 25 maggio 2014 -- In prima pagina gli editoriali sul tema delle elezioni Con coscienza (Marco Calvarese) e Per una nuova Europa (Duarte da Cuna -- Segr. Gen. CCEE) ... Una Europa non solo economica (Gabriele Orsini), Verso le periferie esistenziali (Leonardo Di Battista -- Pres. Consulta Aggregazioni Laicali), Seguire Papa Francesco con una App, 64ma Settimana Nazionale Aggiornamento Pastorale a Torino ... le letture della Sesta Domenica di Pasqua spiegate dalle Monache Benedettine della Clausura di Sant'Atto, 51° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (Luigi Grilli) ... Le spigolature di Martino da Spiano Prometti e gabba, Sport ciclismo (Paolo Cosenza), Nuovo nucleo di cure primarie: 24 ore su 24 a Mosciano S.A., Concorso pittorico e letterario per le scuole nel XV Festival internazionale Bande Musicali a Giulianova, Il 'Borgo della Poesia' in Italia è Montepagano, Cercare e creare luoghi di incontro a San Nicolò ... Gli uomini si liberano insieme il progetto di Caritas Diocesana e Università Teramo, Test Invalsi nella bufera nella scuola (Alberto Campoleoni), Il nuovo idolo (Gabriele Cappelletti), Ricerca e Innovazione ... Donaci un libro. Aiutaci a crescere il progetto teramano della Biblioteca Delfico e Libreria Giunti al Punto, I vincitori del Concorso artistico giuliese dedicato a Laura Giansante, All'ombra del campanile il libro di Maurizio Di Biagio (Nicolino Farina), Un ricordo, un amore, una vita... famiglia Cappa baroni di San Nicandro (Anna Brandiferro), Il pensiero come terapia il libro di Luciano Verdone ... Speciale Verso le Elezioni con Votare si deve. Nonostante tutto (Francesco Bonini) e Ancora 'zone grigie' (Gianni Borsa -- Sir Europa) ... Pastori nella Comunità del Risorto dal discorso di Papa Francesco all'Assemblea dei Vescovi Italiani (Salvatore Coccia) ... Diaconato missionario sul nuovo operaio nella vigna del Signore ordinato nel Monastero Santo Volto di Giulianova, monaco congolese Jean-Chrysostome Paluku Lusenge della Congregazione Benedettina Silvestrina ...
Montepagano Jazz Festival 2014
Solo alcuni aggettivi: istintiva, intellettuale, geniale, colta, camaleontica, metropolitana, attraente, coinvolgente. Solo alcuni aggettivi per definire l'essenza e il carattere della musica jazz. E alla signora dall'anima black dell'immenso caleidoscopio musicale è dedicata la prima edizione di Montepagano Jazz Festival che si aprirà il 28 luglio e proseguirà per tutti i lunedì del mese di agosto. Nella cornice del centro storico del paese, professionisti affermati del panorama italiano e non solo, daranno vita, ritmo, corpo alle più libere interpretazioni del jazz. Molti i generi che si potranno ascoltare, a partire dalle ore 21,30, nella piazzetta antistante la Chiesa della S.S. Annunziata: dal Free Jazz al Nu Jazz, dal Cool Jazz al Ragtime, dal Be Bop al Jazz sinfonico, dallo Swing al Jazz Samba, per citarne soltanto pochi. E se Maxence Fermine, scrittore francese, ha scritto “Non dimenticarlo mai: suonare il jazz, è come raccontare una storia. Una volta svanita la musica e finito il pezzo, deve restare solo felicità...”, allora è impossibile negarsi attimi di felicità. #mjf #montepagano #montepaganojazzfestival #borgoinjazz
Camerino: smontaggio e messa a terra del campanile di Madonna delle Carceri
A causa del terremoto, il campanile di Madonna delle Carceri ha subito delle gravi lesioni ed i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuoverlo.
Link articolo:
Link pagina Facebook: