Santa Maria delle Grazie Iglesias
Festa Della Madonna delle Grazie Iglesias Ti scattero una foto Cover
Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Castelsardo ~ 26 Giugno 2016 | Viaggiare in Sardegna
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie è un interessante edificio risalente al periodo medioevale, edificato nella sommità dell'antico borgo medioevale di Castelsardo a pochi passi dal castello dei Doria.
La chiesa è particolare in quanto non ha una facciata principale, l'ingresso è situato al lato ed è composto da tre grandi arcate in pietra trachitica e calcarea, che si affacciano alla piccola piazzetta della Misericordia.
L'affascinante interno in pietra calcarea presenta un'unica navata con un altare maggiore neoclassico ( dove si può ammirare il Cristo in una teca ) situato nell'abside composto da 4 colonne scure e capitelli chiari finemente lavorati.
Nel lato destro dell'abside possiamo ammirare il famoso Cristu Nieddu, un antico grande crocefisso del 1300 in legno di ginepro ( diventato nero col passare del tempo ) tra i più antichi della Sardegna.
Secondo la credenza popolare é un legno miracoloso: esso veniva portato in processione tutte le volte che Castelsardo era colpita da una calamità naturale.
La chiesa nel 1500 è stata Cattedrale per poi diventare sede dell'Oratorio della Confraternita di Santa Croce, custode dell'antiche tradizioni religiose castellanesi.
Proprio in questa antica chiesa, dinanzi all'altare del Cristo Nero, inizia e finisce festa dei Lunissanti ; si celebra una messa seguita da una processione per le vie del borgo, tipica nel periodo pasquale nella Settimana Santa.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#castelsardo #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Angelic Forest by Doug Maxwell
Media Right Productions from YouTube Audio Library ·
––––––––––––––––––––––––––––––
SANTA MARIA DELLE GRAZIE A MONZA (LOMBARDIA, ITALY)
La chiesa di santa Maria delle Grazie a Monza e l'attiguo convento furono costruiti tra il 1463 ed il 1467 (secondo lo storico Antonio Francesco Frisi), anno in cui vi si stabilirono i Frati Minori. Un'antica iscrizione conferma la data e che il merito della costruzione risale al padre Damiano da Padova. Il complesso sorge sulla riva sinistra del fiume Lambro, a monte rispetto al centro cittadino, presso il punto in cui il fiume esce dal Parco di Monza. La chiesa è preceduta da un porticato sorretto da quattro colonne a lato del quale vi è la porta del convento. L'interno è a tre navate. Sull'altare maggiore è esposta la venerata immagine della Vergine. All'esterno sul fianco meridionale si trova un ampio cortile quadrato delimitato dalle edicole in cotto della Via Crucis, opera dello scultore Dante Ruffini. Si deve senz'altro identificare con questo il convento dei frati cappuccini al quale (nel celeberrimo romanzo I promessi sposi di Alessandro Manzoni) Renzo e Lucia furono inviati dal padre Cristoforo allorché dovettero fuggire da Lecco. Lucia fu poi affidata alla Monaca di Monza nel convento femminile (oggi non più esistente), che si trovava entro le mura della città; Renzo invece proseguì per Milano. In questo santuario sostarono a pregare Gian Paolo Osio, suor Benedetta e suor Ottavia, le due monache complici scomode in fuga dal convento di Santa Margherita di Monza per evitare l'arresto dopo quello avvenuto di suor Virginia de Leyva, personaggio storico romanzato ne I promessi sposi.
Coro scout alla Chiesa della Madonna delle Grazie - Lodi
Finale delle prove dell'anno 2012-2013.
Milano: Santa Maria delle Grazie
In diretta da Milano, Antonella Ventre incontra Padre Guido Bendinelli, con cui visita Santa Maria delle Grazie.
A Monza riapre la Cappella di Teodolinda.
Benedizione e posa della prima pietra della chiesa della Madonna del Buon Cammino a Iglesias
Iglesias: S.E. Mons. G. Pirastru Vescovo d'Iglesias benedice la prima pietra della chiesa della Madonna del Buon Cammino(1968)
I luoghi di Padre Pio 4°puntata Chiesa di Santa Maria delle Grazie San Giovanni Rotondo
Alla scoperta di Santa Maria delle Grazie dove Padre Pio ha celebrato l'eucaristia per gli ultimi dieci anni della sua vita in particolare la sua ultima messa.
Santa Maria delle Grazie - Milano Invita - 027
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è una basilica e santuario situata in zona centrale a Milano appartenente all'Ordine Domenicano.
Edificata fra il 1492 e il 1493 per volere di Ludovico il Moro come mausoleo per la propria famiglia, costituisce una delle più alte realizzazioni del Rinascimento nell'Italia settentrionale.
Fu il secondo sito italiano dopo le incisioni rupestri in Valcamonica ad essere classificato come patrimonio dell'umanità dall'Unesco, insieme con l'affresco del Cenacolo di Leonardo da Vinci che si trova nel refettorio del convento.
Inaugurazione Monastero Santa Maria delle Grazie e della Misericordia.
Sabato, 25 Marzo 2017 - Conflenti - Italy
Inaugurazione del Monastero “Santa Maria delle Grazie e della Misericordia e ingresso in Clausura delle Sorelle Povere di Santa Chiara.
La cerimonia si è svolta in Località Querciuola di Conflenti,la località della prima apparizione della Madonna della Quercia al pastorello Lorenzo Folino, il 7 giugno del 1578.
La toccante cerimonia, presieduta dal vescovo Antonio Luigi Cantafora della diocesi di Lamezia Terme e dal Vicario generale e rettore del Santuario della Madonna della Quercia di Visora di Conflenti, don Adamo Castagnaro, ha coinvolto centinaia di devoti provenienti dalle contrade vicine, da Conflenti, Martirano, Decollatura, Lamezia Terme.
Nella Clip alcuni momenti tra i più emozionanti e significativi dell'evento.
Santa María Delle Grazie – El Cenáculo – Introducción – Milán – Audioguía – MyWoWo Travel App
Hola, soy Joel, tu guía personal, y junto con MyWoWo, te damos la bienvenida a una de las maravillas del mundo.
Hoy te acompañaré en la visita a Santa María delle Grazie y el Cenáculo.
Santa María delle Grazie alberga el Cenáculo, ¡uno de los tesoros artísticos más famosos del mundo!
Aquí puedes admirar una de las obras de arte más famosas del mundo: la Última Cena, que fue pintada por Leonardo da Vinci en el refectorio del convento dominico de Santa María delle Grazie. Desafortunadamente, por razones de conservación, la entrada está limitada a grupos reducidos, que no pueden permanecer en el Cenáculo durante más de un cuarto de hora. Por lo tanto, si no quieres arriesgarte a hacer una cola muy larga, te recomiendo que reserves la entrada. En cualquier caso, vivirás una experiencia inolvidable…
Visita la página de MyWoWo dedicada a esta maravilla:
… y descarga gratis la aplicación de viajes de MyWoWo; podrás escuchar las audioguías que describen las ciudades más bellas del mundo y descubrir sus maravillas.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
¡MyWoWo está disponible en 7 idiomas!
Basilica e convento di Santa Maria delle Grazie - Una presentazione
Presentazione di Santa Maria delle Grazie (Milano) a cura di p. Gianni Festa OP.
E' stata utilizzata la seguente foto all'interno del filmato: Monte Stella | 3 Febbraio 2013 ( di Obliot ( con licenza CC BY-NC 2.0
Chiesa del Buon cammino
Posa della prima pietra della nuova chiesa del Buon Cammino
anni '60.
Parrocchia madonna delle Grazie Natale 2012 Coro Jngle bells
Iglesias ... spazi nel tempo.mpg
Chiesa Antica S. M. delle Grazie, San G. Rotondo
Correzione: Le foto sono state scattate il 19 giugno 2016
DESCRIZIONE dal sito :sangiovannirotondo.biz/chiesa-antica-san-giovanni-rotondo-santuario-santa-maria-delle-grazie/Santa Maria delle Grazie San Giovanni Rotondo
A San Giovanni Rotondo c’è una Antica Chiesetta che oggi è conosciuta in tutto il mondo perché qui visse dal 1916 fino alla sua morte Padre Pio. Il Santuario Antico Santa Maria delle Grazie fu edificato nel XVI secolo.
Ancora prima di entrare in questa chiesetta possiamo vedere sopra il portone a forma di semicerchio una raffigurazione della Madonna con il Bambino, San Francesco e San Michele Arcangelo. Sopra questo bassorilievo c’è una piccola finestra che corrisponde al coro dellachiesetta antica. Da questa finestra Padre Pio salutava con fazzoletto i vari pellegrini chegiungevano a San Giovanni Rotondo. Su due lati del portone ci sono 2 targhe commemorative offerte per il cinquantesimo anniversario dalla città di San Giovanni Rotondo che ricordano 2 grandi eventi: ordinazione sacerdotale del 1910 e arrivo di San Pio da Pietrelcina nel piccolo paese del Gargano nel 1916.
Entrando nella Chiesetta Antica di San Giovanni Rotondo possiamo ammirare una chiesa lineare e semplice tipico dello stile cappuccino. Di fronte vediamo subito l’altare con uno stupendo dipinto (di dimensioni 150×95) della Madonna delle Grazie del XII- XIII secolo. Il quadro rappresenta la Vergine in atteggiamento materno che regge il Bambino Gesù. Questo quadro fa parte di un trittico con San Giovanni Battista, Patrono di San Giovanni Rotondo. A destra si trova un altro piccolo altare con la statua di san Francesco. Questo altare veniva utilizzato da Padre Pio per la celebrazione eucaristica dal 1945 al 1959. Inoltre nella chiesa ci sono anche dei dipinti importanti come la tela dell’Eterno Padre, o alla sinistra la tela dell’Addolorata. Ci sono anche diversi affreschi significativi per l’ordine francescano sul soffitto della Chiesa. In questa chiesetta si trova anche uno dei confessionali che utilizzava Padre Pio.
Un ultimo particolare da vedere nella chiesetta Antica è il crocifisso del coro dove Padre Pio si recava sempre dopo l’Eucaristia per la preghiera di ringraziamento. Davanti a questo crocifisso il Santo Pio ha ricevuto le stimmate visibili. Per salire al coro davanti al crocifisso bisogna fare il percorso turistico partendo dalla cripta della chiesa maggiore di Santa Maria delle Grazie.
Soncino (CR) - Chiesa di Santa Maria delle Grazie (XV sec.).mp4
Chiesa di Santa Maria delle Grazie (XV sec.) notevole esempio di architettura rinascimentale, eretta nel 1492 per i Carmelitani. Ancora oggi appare completamente affrescata con notevoli dipinti tra i quali emergono il Giudizio universale sulla controfacciata e le opere di Giulio Campi. Da ammirare anche l'elegante interno che presenta una preziosa decorazione in terracotta nello stile dello scultore Giovanni Antonio Amadeo in collaborazione con Agostino De Fondulis. (Wikipedia)
Il commento sonoro 'ISRC: US-UAN-11-00089 Sad Trio' è di Kevin MacLeod ( Licenza Creative Commons
SANTA MARIA DELLE GRAZIE (MILANO, ITALY)
Santa Maria delle Grazie è una chiesa di Milano, patrimonio dell'umanità dell'Unesco insieme al Cenacolo di Leonardo da Vinci, che si trova nel refettorio del convento. Nel 1463 il duca di Milano Francesco I Sforza fece costruire un convento domenicano ed una chiesa nel luogo, dove si trovava una piccola cappella dedicata a Santa Maria delle Grazie. L'architetto fu Umberto Scopatello e il convento fu completato nel 1469, mentre per la chiesa fu necessario attendere il 1482. Altri cambiamenti furono eseguiti quando salito al potere Ludovico il Moro decise di cambiare il chiostro grande e l'abside della chiesa. La costruzione fu terminata intorno al 1490. Il Moro aveva anche deciso di fare delle Grazie il luogo di sepoltura degli Sforza e nel 1497 vi venne sepolta la moglie Beatrice d'Este. Secondo una antica tradizione milanese Ludovico il Moro fece anche costruire un cunicolo collegante il castello, poi chiamato Sforzesco al convento. Il tiburio dapprima fu attribuito a Bramante, anche se manca qualunque tipo di prova se non che il Bramante era in quegli anni ingegnere ducale e viene nominato una volta negli atti della chiesa (una consegna di marmo nel 1494, ma alcuni studi recenti fanno anche il nome dell'Amadeo). Quasi certamente il Bramante dovette essere comunque responsabile del progetto iniziale, ma sembra che non abbia poi seguito i lavori veri e propri, che sicuramente furono diretti da Giovanni Antonio Amadeo. La misura di base di 24 braccia milanesi utilizzata per la sacrestia fu usata dallo stesso architetto per il sacello in Santa Maria alla Fontana. Ancora nel 1497 acquistò 64 colonnine di pietra chiara di Saltrio per il tiburio e altri 128 pezzi di pietra bianca e nera da consegnare per il trasporto sul Ceresio a partire da Porto Ceresio, o da Riva San Vitale. La notte del 15 agosto 1943, i bombardieri anglo-americani colpirono la chiesa e il convento. Il refettorio fu raso al suolo, si salvarono pochi muri, fra cui quello del Cenacolo, che era stato rinforzato appositamente con sacchi di sabbia.
Amatrice (Italia). Santuario dell'Icona Passatora
El Santuario dell'Icona Passatora está situado cerca de la localidad de Amatrice (Italia). Es una iglesia de finales del siglo XV y en ella se encuentran aún numerosos frescos con representaciones, fundamentalmente, de la Virgen María,
Santa Maria delle Grazie, Milano, Italia
Dialoghi architettonici tra Guiniforte Solari e Donato Bramante