Best Attractions and Places to See in Avezzano, Italy
Avezzano Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Avezzano. We have sorted Tourist Attractions in Avezzano for You. Discover Avezzano as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Avezzano.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Avezzano.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Avezzano, Italy
Santuario della Madonna di Pietraquaria
Area Archeologica di Alba Fucens
Castello Orsini-Colonna
Cunicoli di Claudio
Piazza Risorgimento
Parrocchia Cattedrale San Bartolomeo
Chiesa di San Giovanni Decollato
Chiesa della Santissima Trinita
Art Beer
Riserva Naturale Monte Velino
Mileto e le sue Chiese in 4k: Cattolica, SS Trinità dell'antica Badia e Cattedrale
#Mileto #ProvinciaDiViboValentia
Nel centro storico di Mileto troviamo il Santuario Maria SS. della Cattolica nelle vicinanze della Cattedrale del paese.
La costruzione del primo edificio risale al 1785 intitolato alla Maria SS. della Cattolica, nel 1929 la Confraternita di Maria SS. della Cattolica fece costruire la torre campanaria esterna. Nel 1998 la chiesa venne elevata a Santuario diocesano.
L'abbazia della Santissima Trinità (fino al XII secolo conosciuta come abbazia di San Michele Arcangelo) di Mileto fu un'abbazia benedettina esistita tra il 1070 e il 1783.
Fondata da Ruggero I di Sicilia nel 1081. Nel 1659 l'abbazia fu colpita dal primo dei sismi che doveva poi distruggerla completamente. Il terremoto provocò il crollo sia della chiesa che del monastero, i cui materiali e beni vennero poi saccheggiati.Il terremoto del 1783 segnò la totale distruzione della SS. Trinità.
L'antica cattedrale di Mileto, nella quale si fondevano l'architettura normanna con la cultura bizantina e musulmana, andò distrutta nel terremoto del 1783 che rase al suolo l'intera Mileto. La costruzione di una nuova cattedrale si protrasse per oltre 30 anni. La chiesa era a croce latina, con cupola, era arricchita di marmi pregiati di gusto barocco e raccoglieva le opere più importanti provenienti dall'antica cattedrale. I successivi terremoti del 1905 e del 1908 distrussero anche l'edificio ottocentesco. La nuova ed attuale chiesa è stata edificata sulle spoglie del precedente edificio, su progetto dell'architetto Faustino Roncoroni ed è stata consacrata il 25 ottobre 1930. Nel 2016 è stata elevata al rango di basilica minore.
Vallepietra - Santuario della S.S. Trinità
1° alla volta della ss.trinità in vallepietra (Roma) 30.05.10.mpg
avezzano magliano scurcola tagliacozzo piccolasvizzera petrellaliri cappadocia m.ti simbruini camporotondo ss.trinità e ritorno km 104 20% sterrato
Il Santuario della Santissima Trinità si trova nel territorio del comune di Vallepietra (Roma) e si erge nei pressi di una grotta naturale ai piedi di un imponente falesia denominata roccia Tagliata. La leggenda del luogo vuole come protagonista un contadino, il quale insieme all'aratro e ai buoi con cui stava lavorando improvvisamente si vede precipitare in un dirupo, la cui caduta si sarebbe prodigiosamente fermata davanti all'icona della Trinità. Ogni primo di maggio inizia un pellegrinaggio al Santuario della popolazione di Vallepietra dando il via ad un'attività turistico-religiosa che si protrae fino al primo di novembre.
VALLEPIETRA SANTUARIO SANTISSIMA TRINITA'
Lo storico pellegrinaggio alla SS. Trinità di Vallepietra
Lo storico pellegrinaggio alla SS. Trinità di Vallepietra, con Enrico Selleri
VALLEPIETRA: Festa Santissima Trinità del 26-05-2018
La devozione per la Santissima Trinità ed il Santuario di Vallepietra è senza confini. Ed anche in questo 26 maggio, giorno in cui cade la festività dedicata alla Santissima, le strade che raggiungono la Chiesetta sotto il monte Autore hanno brulicato di pellegrini.
Chiesa della Santissima Annunziata di Sulmona
Una descrizione fotografica della bellissima chiesa monumentale nella città di Sulmona
VALLEPIETRA: Chiusura Santuario del 01-11-2017
E il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti è anche l'ultimo giorno di apertura per il santuario di Vallepietra. Già domenica scorsa molti cittadini hanno voluto in qualche modo
Canto alla SS.ma Trinità compagnia a piedi di La Lucca Monte SGC
Discarica presso il Santuario Madonna della Figura - video denuncia
Video utilizzato per la denuncia ai Carabinieri di Sora. Si spera sia l'ultimo capitolo della saga: leggi qui la storia
Santuario della Ss.ma Trinità di Vallepietra: Festa dell'Apparizione -16 febbraio 2019
Pellegrinaggio a Piedi
32 Preparazione Zitelle converted
Preparazione e uscita delle Zitelle per il Pianto. ellegrinaggio alla Santissima Trinità di Vallepietra
Comune di Balsorano 2019
Video promozionale del comune di BALSORANO (AQ) realizzato con la collaborazione di:
Comitato Calici e Musica Sotto le Stelle
Ass. Cult. Work in Progress
Circolo Culturale Musicale Città di Balsorano
Parrocchia SS.ma Trinità - Balsorano
Proloco di Balsorano
Convento san Francesco - Balsorano
Proloco di Balsorano Vecchio
GEB - Gruppo Escursionisti Balsorano
Castello Piccolomini - Balsorano
Ass. storico cult. Il Maniero del Re
Comitato san Giorgio e SS.ma Trinità di Balsorano
Santuario di S. Angelo - Balsorano
Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca
Confraternita della Misericordia di Balsorano e San Vincenzo V. R.
Gruppo AVIS di Balsorano
pagina Facebook Perle e Pillole Balsoranesi
gruppo Facebook Sei di Balsorano se...
Video realizzato da Antonio Silvi nel mese di agosto 2019
Soundtrack:
Gde Trava - - Max Chorny
Coro Francescano de Assisi - Dextera Dei
ivox431_02 Calm Me Down
Bach- Cello Suite -1 In G, BWV 1007 - Praeludium
rsm296_05 Moving On
rsm303_06 Perfect Memories
rsm311_04 Peace Of Mind
Old Pescina (AQ)
In the movie we admire, surrounded by the remains of the fortified enclosure of Piccolomini castle, which was from Ugone del Balzo, the pentagonal tower was known in the Middle Ages with the name of Rocca Vecchia, the old village at the foot of the Tower, Basilica of Santa Maria delle Grazie a panoramic view of the village and its surroundings.
Nel filmato ammiriamo, circondata dai resti del recinto fortificato del castello Piccolomini che fu di Ugone Del Balzo, la torre pentagonale era nota nel medioevo con il nome di Rocca Vecchia, il vecchio borgo ai piedi della Torre, la Basilica di Santa Maria delle Grazie e una vista panoramica del paese e del suo circondario.
La Valle del Giovenco - 1a Parte
La valle del Giovenco un viaggio tra natura e storia di Mauro D'Amore Un documentario per far conoscer le bellezze del territorio con la sua natura ancora intatta, con i suoi paesi e borghi antichi. Insetti, fiori, piante e mammiferi di grande importanza, tutti legati al fiume Giovenco in una biodiversità unica da proteggere in futuro uno sviluppo ecocompatibile. Mauro D'Amore Gianmarco Mancinelli
Le campane di Varese: Capolago, Chiesa della SS. Trinità - mezzogiorno festivo
Le campane di Varese: Capolago, Chiesa della SS. Trinità - suonata del mezzogiorno festivo
Scurcola Marsicana (AQ) - Mattarella visita il Santuario di Santa Maria della Vittoria (07.06.07)
- Scurcola Marsicana (AQ) - Mattarella visita il Santuario di Santa Maria della Vittoria (07.06.07)
Processione Volto Santo Tagliacozzo 8 aprile 2018
Processione Volto Santo Tagliacozzo 8 aprile 2018 -
La festa del Volto Santo – il sabato e la domenica dopo Pasqua – è da sempre la festa della Municipalità della Città di Tagliacozzo. In data imprecisata, tra il XVII e il XVIII sec., un Principe di Casa Colonna, Duca di Tagliacozzo, fece dono alla nostra Università del dipinto raffigurante l’immagine del Cristo sofferente impressa sul velo della Veronica, la pia donna che sulla strada del Calvario volle detergere il volto di Gesù dal sangue e dal sudore della passione.
La donazione del Principe di Casa Colonna riguardò anche alcuni beni immobili, la cui rendita è destinata alle esigenze di spesa per gli annuali festeggiamenti che il Comune si impegna ad organizzare. La tela reca sul retro due iscrizioni. La prima, con grafia del XVIII secolo, recita “Questa Sacratissima immagine l’ha toccata il Sacratissimo Volto Santo di Nostro Signore Gesù Cristo che si conserva nella Basilica Vaticana in Roma ed è la sua vera Effigie”. La seconda “Questa Sacra Effigie nel luglio del 1896 fu fatta restaurare dal Prosindaco D. Giuseppe Valentini”.
Il cerimoniale di questa ricorrenza, unica per la fusione tra l’aspetto religioso devozionale e quello civile e laico, vuole che il Sindaco di Tagliacozzo con la Giunta e l’intero Consiglio Comunale, alla sera del sabato, siano accolti dal Parroco della Chiesa Madre dei Santi Cosma e Damiano nel cortile antistante e vengano introdotti nel presbiterio, dove sono in attesa le altre autorità. Il Sindaco quindi si pone innanzi alla “ruota” della clausura attraverso la quale la Badessa fa passare la Sacra Effigie che è quindi esposta alla venerazione dei Fedeli in un’artistica raggiera dorata del XIX secolo. Lo sparo dei mortaretti e il suono festoso delle campane accompagnano il rito. Segue quindi la Santa Messa Solenne, presieduta fino a qualche anno fa dal Vescovo dei Marsi. Al termine, nei saloni del vicino Palazzo Ducale, il Sindaco offriva un sontuoso rinfresco a tutte le autorità civili, militari e religiose e alla cittadinanza intervenuta. Un tempo la popolazione vegliava in preghiera tutta la notte la Sacra Immagine e l’indomani, dopo la Messa Solenne, la Sacra Effigie sorretta dal clero locale, come anche oggi d’altronde accade è trasferita processionalmente nella Piazza dell’Obelisco, dove da un balcone appositamente parato, per le mani di un sacerdote nato a Tagliacozzo, viene mostrata alla venerazione dei fedeli e dopo il sermone da parte di un Prelato e la recita del “Confiteor”, è utilizzata per impartire la benedizione finale alla folla dei convenuti.
Proprio in questo istante la bellissima Fontana dell’Obelisco schizza oltremisura in alto l’acqua e i suoni festosi delle campane e della banda solennizzano ed emozionano ancor di più il momento culminante della festa. Mentre i bambini elevano al cielo le uova pasquali e i tipici dolcetti “colombelle e cavallucci”, confezionati dalle Monache predette. Per questi motivi viene anche chiamata “Festa della Benedizione”. Nel pomeriggio, al termine del canto dei Vespri, il Sindaco restituisce il Volto Santo alle Monache.
Il cerimoniale di questa solenne ricorrenza annuale è codificato da secoli, anche se negli ultimi anni, se ne sono perse alcune caratteristiche di non secondario valore che tuttavia la nostra Amministrazione vuole recuperare. La Municipalità di Tagliacozzo
ha quindi in questa Festa un provvidenziale, peculiare e indissolubile “Legame” con la Chiesa Cattolica locale che sublima e compendia le antiche tradizioni, l’unità e la civiltà della nostra Società
Omelia nella concattedrale di Pescina per la festa di San Berardo
Omelia del vescovo dei Marsi Pietro Santoro, nella concattedrale Santa Maria delle Grazie a Pescina, in occasione della festa di San Berardo cardinale e vescovo dei Marsi, compatrono della diocesi dei Marsi e fulgido esempio di santità della terra marsicana. (3 novembre 2012).