Timelapse città di Lecce: Cappella di San Marco in piazza S. Oronzo
Filmato 4k in vendita senza logo in sovrimpressione: info@onboardcamera.it
Top 15 Things To Do In Lecce, Italy
Cheapest Hotels To Stay In Lecce -
Exclusive Tours To Enjoy Lecce -
Cheap Airline Tickets -
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here are top 15 things to do in Lecce, Italy
All photos belong to their rightful owners. Credit next to name.
1. Lecce Castello - Mi.Ti. / shutterstock
2. Basilica di Santa Croce - DeltaOFF / shutterstock
3. Visit the town of Gallipoli - Marco Rubino / shutterstock
4. Cattedrale dell’Assunzione della Virgine - Staraldo / shutterstock
5. Visit the town of Otranto - leoks / shutterstock
6. Faggiano Museum -
7. Piazza del Duomo - Eddy Galeotti / shutterstock
8. Porta Napoli - posztos / shutterstock
9. Piazza Sant’Oronzo - Sergio Monti Photography / shutterstock
10. Torre del Parco -
11. Roman Amphitheatre - posztos / shutterstock
12. Villa Comunale di Lecce - Ungvari Attila / shutterstock
13. Chiesa di San Matteo - Mi.Ti. / shutterstock
14. Cesine Nature Reserve -
15. Enjoy a fine meal at Il Gambero Rosso -
For business inquiries contact us at:
citytravelyt@yahoo.com
lecce,lecce italy,italy,things to do in italy,things to see in italy,italy (country),summer in italy,southern italy,lecce tour,lecce tourist,lecce guide,lecce attractions, visit lecce, travel lecce, things to do in lecce, places to visit in lecce, lecce hotels,lecce flights,lecce holiday,lecce fun
Sedile - Lecce
Il Palazzo del Seggio, più conosciuto come Il Sedile, è un palazzo del centro storico di Lecce, sito in piazza Sant'Oronzo. Risale alla fine XVI secolo.
.
L'edificio fu costruito nel 1592 su incarico dell'allora sindaco veneziano Pietro Mocenigo, in sostituzione del vecchio abbattuto nel 1588.
La struttura, un'interessante mescolanza di spirito gotico e rinascimentale, è caratterizzata da quattro pilastri forati ad ovuli che incorporano una colonna, fra cui si aprono grandi arcate ogivali a sesto acuto sormontate da logge e decorate da trofei. Il tipo di pilastro angolare richiama il tipo ideato con molta probabilità da Gabriele Riccardi: lo stesso pilastro si può vedere, infatti, anche all'angolo della fiancata destra della Basilica di Santa Croce. Anticamente, come si osserva in stampe d'epoca della piazza, l'edificio era completato anche da un orologio sormontato da due statue.
A fianco vi è la Chiesetta di San Marco
(Wikipedia)
Approfondimento. A Minervino di Lecce la due giorni delle tavole imbandite di San Giuseppe
Nelle giornate del 18 e 19 di Marzo a Minervino di Lecce il consueto appuntamento con la tradizione delle imbandite di san Giuseppe.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
1° Mini tour di Cellino San Marco
Un mini tour di Cellino San Marco, il piccolo paese natio di Al Bano Carrisi
Lecce, alla scoperta della Chiesa del Gesù
Oggi abbiamo visitato per voi la chiesa del Gesù o della Madonna del Buon Consiglio . Una graziosa chiesa del centro storico di Lecce, per secoli sede della Compagnia di Gesù.
La chiesa fu costruita a partire dal 1575 per accogliere i Gesuiti che giunsero in città l'anno precedente al seguito di Bernardino Realino da Carpi, morto a Lecce nel 1616 e successivamente canonizzato. La costruzione della chiesa del Gesù comportò la demolizione dell'antica chiesetta di San Niccolò dei Greci di rito greco-ortodosso. L'edificazione della struttura venne eseguita utilizzando i disegni del gesuita comasco Giovanni De Rosis. Fu aperta al culto già nel 1577 ma i lavori si protrassero ancora per qualche decennio.
Lecce si prepara alle Giornate Fai di Primavera 2014
Sabato 22 e domenica 23 marzo, torna l'appuntamento con il Fondo Ambiente Italiano con la manifestazione nazionale Giornate di Primavera, giunta alla ventiduesima edizione. Due giorni per ammirare il Salento e scoprirne i suoi gioielli. Quattro i siti aperti a Lecce , il Castello Carlo V ed i suoi sotterranei, la Chiesa dei SS Niccolò e Cataldo, il Monastero degli Olivetani, i tesori scientifici nascosti dell'Istituto Superiore O. G Costa. In provincia invece, l'Abbazia di Cerrate, bene gestito dal Fai e la Cappella Ipogea di San Marco a Ruffano. In questo week end all'insegna del nostro patrimonio storico culturale, grande attenzione sarà rivolta ai giovani: saranno proprio gli studenti di alcuni istituti superiori leccesi a fare da ciceroni durante le visite guidate ai monumenti. Nel video la conferenza stampa di presentazione che abbiamo seguito oggi negli spazi del Must- Museo Storico di Lecce.
VENEZIA - Chiesa di San Rocco
VENEZIA - Chiesa di San Rocco filmata con Sony a65 in 1080p 50 fps.
FIRENZE - Basilica della SS Annunziata in 4K
FIRENZE - La Basilica della Santissima Annunziata filmata con Sony RX10M3 in 4K. Anno 2018.
La chiesa è collocata nell'omonima piazza nella parte nord-est del centro cittadino, vicino allo Spedale degli Innocenti ed è stata per secoli al centro della vita della città .
Nel 1252, secondo una leggenda, i Servi di Maria vollero far dipingere l'affresco dell'Annunciazione, da un pittore chiamato Bartolomeo, che mise tutta la sua perizia per rappresentare degnamente la scena. Ma nonostante diversi tentativi, fu preso da sfiducia perché non riusciva a dipingere il volto della Vergine. Cadde così in una strana sonnolenza e al risveglio, per miracolo, il volto apparve già dipinto, completato da un angelo. L'affresco che nei tempi successivi darà il nome alla chiesa, tuttora conservato nella cappella dell'Annunziata, divenne presto oggetto di grande venerazione e di profonda devozione da parte dei fiorentini.
Cappella della Santissima Annunziata: Si tratta del nucleo più antico della chiesa. Qui si hanno notizie di un altare nella chiesa con l'immagine di Maria Santissima Annunziata fin dal 1341: i documenti non fanno che parlare di offerte, di lampade, di ex voto. Quivi - disse Michelangelo Buonarroti - non è arte di pennelli, onde sia stato fatto il volto della Vergine, ma cosa divina veramente. (Wikipedia)
Girolamini a Lecce: Battesimo di Cristo, Battistello Caracciolo.
Salentoweb.Tv in collaborazione con Arte Amica ha realizzato la VIDEO GUIDA delle opere esposte alla mostra Il Racconto del cielo. Capolavori dei Girolamini a Lecce, allestita negli spazi della ex chiesa di San Francesco della Scarpa. Dopo la prima sala dedicata alle opere di Jusepe de Ribera, il percorso continua lungo la navata centrale della chiesa. Nel video: Battesimo di Cristo, Battistello Caracciolo.
VENEZIA - Chiesa di Santa Maria del Giglio
VENEZIA - Chiesa di Santa Maria del Giglio filmata con Sony a65 in 1080p
La parrocchia di San Pantalon a Venezia
Enrico Selleri ci porta nella parrocchia più piccola di Venezia, quella di San Pantalon.
In sua compagnia, don Marco Scarpa per presentarci la vita della comunità e del Gruppo carità.
Dalla puntata di Bel tempo si spera del 28 giugno 2016.
Uggiano La Chiesa Minervino di Lecce Italy Italien 10.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Itinerario Lecce in due giorni - Seconda parte - 360° Virtual Tour - VisitLECCE.eu
Arte, storia, tradizioni, gusto: Lecce è un autentico caleidoscopio di emozioni tutte da vivere. Avete solo due giorni di tempo per visitarla? Ecco allora un itinerario che vi farà scoprire l’essenza della nostra splendida città, in un fine settimana indimenticabile.
Secondo giorno: da Piazza Sant`Oronzo a Porta Napoli
Il secondo giorno si parte da Piazza Sant’Oronzo dove ammirare la statua del Santo patrono sulla Colonna romana, l’Anfiteatro romano, il Palazzo del Sedile, la Chiesetta tardo-rinascimentale di San Marco e la barocca S. Maria della Grazia. Da via Rubichi si arriva alla Chiesa del Gesù che custodisce uno dei più grandiosi altari barocchi a colonne tortili della città. Di fronte, piazzetta Castromediano da cui si arriva al cospetto di uno dei simboli della città: la Basilica di Santa Croce, con la sua stupefacente ricchezza decorativa. Accanto, Palazzo dei Celestini, sede della Prefettura e della Provincia. Con una passeggiata si possono raggiungere le Mura Urbiche che insieme al Castello Carlo V sono il simbolo della “città fortezza”. Quattro passi e si arriva a Porta Napoli che si apre su via Palmieri, altro affascinante tratto di centro storico dove passeggiare liberamente tra testimonianze artistiche, piccole botteghe artigiane e suggestive atmosfere meridionali.
Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi. Napoli - Crono.News
Servizio a cura di Crono.News - crono.news
VENEZIA - Chiesa di San Simeone Piccolo
VENEZIA - Chiesa di San Simeone Piccolo filmata con Sony a65 in 1080p 50 fps.
Chiesa di San Matteo Lecce
VENEZIA - Chiesa di Santa Lucia in San Geremia
La chiesa di San Geremia si trova nel sestiere di Cannaregio. È un importante edificio di culto, che custodisce numerose opere d'arte e i resti mortali di santa Lucia da Siracusa, alla quale è pure dedicata.
Dal Canal Grande si può leggere sulla parete dell'abside della chiesa questa iscrizione:
LUCIA
VERGINE DI SIRACUSA
MARTIRE DI CRISTO
IN QUESTO TEMPIO
RIPOSA
ALL'ITALIA AL MONDO
IMPLORI
LUCE PACE
Nella chiesa di San Geremia sono conservate le spoglie mortali di una fra le più conosciute e venerate sante della cristianità, santa Lucia, vergine e martire siracusana. Il luogo è meta di pellegrinaggi di fedeli che, da ogni parte del mondo, portano la loro venerazione alla santa.
La cappella in cui troviamo l'urna contenente le spoglie della santa è stata costruita col materiale della chiesa palladiana di Santa Lucia, abbattuta nel 1861 per dar spazio alla stazione ferroviaria di Venezia che ne conserva tuttora il nome. Le spoglie della santa sono conservate nella teca attuale dall'11 luglio 1863.
Città di Minervino di Lecce
Minervino di Lecce si colloca nel Salento meridionale, a pochi chilometri a sud di Otranto.
Il territorio rientra nell’ambito dell’Unione dei Comuni della Costa Orientale, insieme a Ortelle, Castro e Santa Cesarea Terme.
Tra le sue terre si conservano numerose testimonianze megalitiche, retaggio monumentale della presenza stabile dell’uomo già dall’epoca dei metalli.
Suggestiva è la campagna che si estende intorno all’abitato, diramandosi in fitte trame di olivi verso le frazioni di Specchia Gallone e Cocumola.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
Lecce una passeggiata nel Barocco