fuochi d'artifico della festa di Santa Barbara a Villetta Barrea 2013
sono i fuochi d'artificio che vengono fatti dopo la festa di Santa Barbara patrona di Villetta Barrea
PACENTRO (AQ) 10 DICEMBRE 2016: LA CAMPANA CHIESA MADONNA DEL CARMINE
VITTORITO drone
splendide riprese aeree di vittorito eseguite con drone dallo studio fotografico de sanctis di torre de passeri
E' CONSIGLIABILE LA VISIONE IN 4K
Castello Medievale dei conti D'Aquino, Roccasecca (FR) drone Fly to Discover
Documentario giarato dai droni validati di Fly To Discover in provincia di Roccasecca, Frosinone. Prima di salire, appena passato il cancello d'ingresso del parco archeologico, si innalza la Chiesa di San Tommaso, aperta al pubblico per chi volesse visitarla.Per arrivare al castello si percorre una scalinata in legno ben fatta dal quale si possono osservare i ruderi minori che risultano essere maggiormente visibili con i droni. Il castello è situato in posizione strategica,in cima al monte, costruito sulla roccia e gode di un panorama che risulta difficile descrivere a parole... le immagini che hanno catturato i droni di Fly To Discover sapranno rendere l'idea.
Sito azienda ripese aeree con drone Roma:
flytodiscover.com
VEDI ANCHE:
Tour in Abruzzo
Nel corso di quattro giorni l'Associazione Sportiva Dilettantistica Nuvola Gialla, ha percorso circa 400 km. su alcune delle più note e panoramiche strade d'Abruzzo. Partendo da San Giovanni Teatino (CH), In quattro tappe sono state toccate le localita' di Popoli, Sulmona, Campo di Giove, Pescocostanzo, Scanno, Villetta Barrea, Pescasseroli, Celano e altre minori. Non sono mancati momenti di relax e apprezzamenti culturali diversi.... Una soddisfazione ed un piacere che ha lasciato un tangibile ricordo a tutti. Tra le note salienti c'e' da menzionare la conversione di Bruno, che da autista, molto probabilmente, salira' alla soglia di... ciclista.
SCALATA AL VALICO DI VALLEFIORITA ( IS) 1450 MT SLM
TRIGGIANO Festa Patronale Madonna Della Croce 2010 LORUSSO
Ricorenzza della festa Patronale di Triggiano svoltasi a settembre della Madonna della CROCE , aquistata nel portare nel paese dai portatori a spalla da Sig. na ROSA LORUSSO .
Chiesetta di San Clemente - Assergi - Gran Sasso - Abruzzo - L'Aquila
Riprese aeree della chiesetta di San Clemente, Assergi
150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA A VENOSA stab (PZ) DIGANO COMUNICATION
150 anni dell'unità d'Italia a Venosa (PZ)
Tradizioni abruzzesi: Processione Madonnina del lago a Frattura (AQ) - 1985
Una raccolta di video e di puntate sui costumi e le tradizioni abruzzesi. in particolar modo ci concentreremo sulle tradizioni di Scanno, sulle donne in costume tipico, sui riti di Sant'Antonio, il matrimonio antico, e sui paesi vicini di Villalago, Anversa, Frattura, Goriano e Secinaro.
Montaquila (IS) - 32^ Sagra della Frittata (I^ parte)
32^ edizione della Sagra della Frittata - Il 1° maggio, lungo le vie del centro storico di Montaquila, si svolge la tradizionale festa dedicata alla frittata. Spettacoli folcloristici e musiche popolari allietano l'evento!
Le campane di Castel S.Pietro Terme (BO) - Chiesa Arcipretale di S.Maria Maggiore
Castel S.Pietro Terme (BO) - Chiesa Arcipretale di S.Maria Maggiore
4 campane in Sol3 intonate in quarto maggiore:
Sol3 -21/100 = Giuseppe Brighenti, 1828
La3 -20/100 = Giuseppe Brighenti, 1828
Si3 -35/100 = Giuseppe Brighenti, 1828
Re4 -21/100 = Giuseppe Brighenti, 1828
La chiesa di Santa Maria Maggiore si trova nel centro storico di Castel San Pietro Terme, un comune collocato lungo la Via Emilia, a venti chilometri da Bologna e a quindici chilometri da Imola, lambito a sud-est dal torrente Sillaro che qui percorre un tratto pianeggiante dopo avere attraversato un segmento dell'Appennino toscano. Sorta su un'antica chiesa del 1200, è stata ricomposta e rialzata a metà del '700. All'interno ci sono diversi quadri di artisti bolognesi (Gandolfi, Cavedoni) e tante altre caratteristiche tipiche delle chiese del 1700. Lateralmente, la chiesa contiene una cappella dedicata alla Madonna del Rosario, con Immagine della Madonna circondata da 14 tavolette dipinte dei misteri del rosario. Sul campanile (risalente al 1364 e messo in sicurezza con un restauro della fine del '700 e inizio dell'800) vi è issato un doppio di 4 notevolissime campane fuse dal fonditore bolognese Giuseppe Brighenti I° nel 1828. Questi 4 bronzi, caratterizzati da un suono forte e squillante e da un perfetto accordo, sono montati su un castello in legno ben realizzato. In cella vi è inoltre collocato un piccolo sonello fuso da RInaldo Gandolfi di Bologna. La grossa di nota Sol3-21 è dedicata a Dio Uno e Trino e a S.Maria Assunta in Cielo, pesa 688,5 kg ed ha un diametro di 102,7 cm. La mezzana di nota La3-20 è dedicata alla B.V. del Rosario e ai Ss.Apostoli principi Pietro e Paolo, pesa 506 kg ed ha un diametro di 91,7 cm. La mezzanella di nota Si3-35 è dedicata a S.Giuseppe Sposo, pesa 354 kg ed ha un diametro di 81,6 cm. La piccola di nota Re4-21 è dedicata a S.Antonio Abate, pesa 217 kg ed ha un diametro di 69,1 cm.
Fonte dati delle campane: Campanili e Campane di Bologna e del Bolognese (a cura di Mario Fanti; Cassa di Risparmio in Bologna, 1992)
*Analisi: La3 435 Hz; 1/100° di semitono ÷ 1/200° di tono*
Suonate:
-Doppio e Tirabasse: scappata in quarto, 3 Fatte a Campanini e Mezze con l'organo prima, in mezzo e dopo, calata in quarto e 12 Martellate in scala
-Tirabasse: 14 di Sirano e 12 Modenesi tutte in scala
-Doppio e Tirabasse: scappata in quarto, 2 d'organo, 24 di S.Bartolomeo, calata in quarto e 12 Martellate tutto in scala (videofotografie)
17 Novrembre 2019, suonate in occasione dell'annuale Raduno dei Giovani Campanari organizzato dall'Unione Campanari Bolognesi
Buona visione :-)
Giacomo (Bolocampanaro02):
Andrea Tescari:
Nicolò (CampanaroBolognese 2002):
Giorgio Chiletti:
Fuochi d'artificio Festa della Madonna del Carmine - Noicattaro (DRONE)
Festa Patronale della Madonna del Carmine (domenica successiva al 16 luglio). Solenni festeggiamenti (che durano 4 giorni compresa la fiera omonima) della Patrona di Noicàttaro. Già nel 1742 la Madonna del Carmine era stata proclamata protettrice di Noja. La lunga processione, formata dal bellissimo simulacro della Vergine e accompagnata dal simulacro del profeta Elia che impugna una spada infuocata, si snoda per le vie del paese. Le chiavi della città vengono date nella piazza centrale del paese, queste furono offerte dal popolo nojano alla Madonna in occasione della grande siccità che colpì il paese nel 1876. Gran concerto bandistico, fuochi pirici con effetti speciali e luminarie animano queste giornate di festa.
(fonte WIKIPEDIA)
Spettacolo coreografico pirotecnico di luci e colori con effetti speciali realizzato dalla Ditta Pirotecnica Modugnese di Bruscella & Pellicani - Modugno (BARI).
A E R I A L F O O T A G E
Professional Pilot S.A.P.R.
★Iscriviti al mio canale YouTube e attiva le notifiche
★SEGUIMI SUI SOCIAL
Commercial ► eye5up@outlook.com
Instagram ►
Facebook ►
★LINK
Attrezzature e Gadget ►
I miei video sono realizzati con Final Cut Pro X su iMac Retina 5K, Late 2015
Campane della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Quarto d'Altino (VE) (04) v.423
Suonate festive eseguite per la Messa Solenne delle 18:30 nella Festa Patronale di San Michele Arcangelo, 29 settembre 2019:
[08:02]: battiore e distesa delle 3 campane maggiori (dura 1 minuto e mezzo) delle 18:00;
[12:24]: distesa del sonello (dura 1 minuto e mezzo) delle 18:28 e a seguire battiore delle 18:30.
Per la Messa Solenne delle 18:30 nella Festa Patronale di San Michele Arcangelo, 29 settembre 2019
Concerto di 3 campane in Re3 + 1 sonello in Fa#4 fuse da fonditori ed in epoche diversi ed elettrificate con il sonello a slancio e le rimanenti alla trevigiana dalla Morellato di Musano (TV) ed ora in manutenzione dalla Vanin di Trebaseleghe (PD) e gestite da un programmatore Ecat Sirio12.
Dopo il video precedente girato in Friuli, in quel di Bagnarola, ci troviamo a Quarto d'Altino.
In questa cittadina nell'entroterra Veneziano siamo già stati molte altre volte per riprendere le sue campane, il suo concerto è uno dei più belli alla trevigiana, soprattutto per la sua sincronizzazione veramente ben fatta che è rara da trovare in giro.
Come già saprete, il campanile di Quarto viene aperto nel periodo estivo fino alla sagra Patronale di San Michele, occasione in cui sono già stato per riprendere in cella le suonate festive.
Ho deciso di tornarci dato che un bel video dalla cella con l'audio pulito del microfono mancava nel mio canale.
Mi sono quindi deciso di tornarci per l'occasione del Patrono.
Una volta arrivato, mi sono diretto verso il campanile e, in seguito, ho iniziato la salita.
Come sempre salita molto sicura, costituita da rampe che costeggiano le varie arcate che potete vedere lungo tutta la canna cilindrica della torre.
Una volta raggiunta la cella campanaria, ormai conosciuta, ho fatto le riprese panoramiche alle campane e poi ai panorami.
Dopodiché mi sono preparato per la suonata.
Puntuale parte il battiore, seguito dalla bellissima distesa.
Dopo la prima stupenda suonata, ho atteso la seconda che consisteva nella distesa del sonello.
Anche questa parte nell'orario prestabilito seguita poi dal battiore della mezza sulla terza.
Al termine della suonata ho messo via le attrezzature e sono sceso dalla torre.
Poi mi sono diretto al parcheggio concludendo alcune delle riprese panoramiche (le altre sono state fatte prima di salire).
In seguito sono rientrato a Jesolo, soddisfatto del video realizzato.
I: Re3, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964;
II: Mi3, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964;
III: Fa#3, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964;
Sonello: Fa#4, fusa dalla Ecat di Mondovì (CN) nel 2010.
Video 423
Campane di San Domenico Savio - Torino - Tribauda
Chiesa di San Domenico Savio (oratorio salesiano Michele Rua),
via Paisiello 34 (zona Barriera di Milano) Torino
3 campane in do#4 fuse da G.B. Mazzola nel 1868 originariamente collocate nel campanile della basilica di Maria Ausiliatrice assieme alle 5 campane del campanile di Gesù Adolescente con cui formavano un insieme di 8 bronzi in MI3.
* * *
Tribauda con campana maggiore a distesa e minori a martello suonata in elettrico manuale dal sottoscritto e memorizzata nella centralina quale nuovo angelus solenne delle ore 12.00.
Questa suonata rientra nel progetto di riprogrammazione della centralina del campanile di San Domenico Savio. Infatti, nel mese di ottobre 2019, in accordo con il nuovo parroco don Gilberto (SDB), abbiamo impostato i segni secondo le seguenti modalità:
- Giorni feriali:
Ore 8.30 e 18.00 - segno per la messa feriale: distesa prima e terza campana
Ore 12.00 e 20.00 - angelus: distesa seconda campana
- Giorni prefestivi:
Ore 8.30 - segno per la messa feriale: distesa prima e terza campana
Ore 12.00 - angelus: distesa seconda campana
Ore 18.00 - segno per la messa prefestiva: plenum
Ore 20.00 - angelus: carillon dell’Ave Maria di Lourdes
- Giorni festivi:
Ore 8.00, 9.30, 10.45, 18.00 - segno per la messa festiva: plenum
Ore 12.00 - angelus: suonata a festa
Ore 20.00 - angelus: carillon dell’Ave Maria di Lourdes
- Solennità:
Ore 8.00, 9.30, 10.45, 18.00 - segno per la messa festiva: plenum
Ore 9.45, 11.00, 18.15 - II segno per la messa festiva: suonata a festa
Ore 12.00 - angelus: Tribauda
Ore 20.00 - angelus: carillon dell’Ave Maria di Lourdes .
Un sentito ringraziamento al parroco don Gilberto (SDB) per la calorosa accoglienza e per l’entusiasmo dimostrato verso il progetto di valorizzazione e riprogrammazione dei segni del suo campanile nonché a vagale04 per la collaborazione.
FB:
WEB: