Pala-S.Sebastiano-Chiesa-omonima-Massa
Presentazione della Pala di S.Sebastiano, situata all'ingresso della Chiesa di S.Sebastiano di Massa Carrara, dipinta ad olio su tavola telata da Fernanda Marconcini
SOLOVOCE 29-dic-17
Concerto solovoce nell'ambito della mostra Presepi d'Italia - Chiesa di San Sebastiano Massa Martana (PG) Italia 29 dicembre 2017
Festa San Sebastiano gennaio 2010 Parte prima
Prima parte Video San Sebastiano al rientro nella chiesa madre di Tortorici (ME)
Festa di San Sebastiano Martire Melilli 2019
MISTRETTA - SAN SEBASTIANO - deviazione percorso - 1992
Nota storica : San Sebastiano x la penultima volta esce dalla Chiesa Madre e, a causa dei lavori tra S.Vincenzo e Via Piazza Unità d'Italia , la processione devia (unica volta nella storia delle processioni di S.Sebastiano) il percorso risalendo la via Numea e deviando x Piazza Unità d'Italia, proseguendo il percorso processionale tradizionale verso la Via Libertà.
Mistretta (ME) - Processione di S. Sebastiano 2018
20 gennaio 2018 - Processione di San Sebastiano.
Video di Salvatore Machi'
Sabato 08 Febbraio Video Documento di Vera Vigevani Jarach a Massa (MS) - Italia
Sabato 08 Febbraio 2014 ,La Citta' di Massa incontra Vera Vigevani Jarach in seduta comunale straordinaria aperta del Consiglio Comunale di Massa con inaugurazione della rotonda difronte alla Chiesa di San Sebastiano intitolata alle Madres de Plaza de Mayo. Riprese e Montaggio video di Mario Maestrelli dell'A.I.C.S Musica e Spettacolo di Massa(MS) - Italia. musicaespettacolo@hotmail.it
La processione di San Sebastiano Martire, 26 gennaio 2020
La tradizionale processione del simulacro di San Sebastiano Martire che si venera nell'omonimo Santuario Diocesano in San Sebastiano al Vesuvio (NA). Una giornata di festa per tutta la comunità, caratterizzata però dalla pioggia incessante che ha impedito di concludere il percorso previsto.
La processione sarà ripresa l'ultima domenica di maggio e completerà l'itinerario previsto.
Anche quest’anno ci siamo cimentati nell’arduo tentativo di raccontare la processione. Speriamo così di fare cosa gradita ai tanti che, per un motivo o l’altro, non sono riusciti a parteciparvi di persona e perché no, a chi pur avendone preso parte, ha voglia di riviverne le emozioni. Buona visione.
Credits
Riprese: Ciro Teodonno, Luigi Scarpato, Gaetano Cella, Antonio Teodonno.
Montaggio: Luigi Scarpato.
UMBRIA - MASSA MARTANA - PRESEPI D'ITALIA [1080p HD]
© CLAUDIO MORTINI **
In Umbria, nella culla del Rinascimento, nella meravigliosa terra affrescata da Giotto, è in programma a Natale la XI Edizione di PRESEPI D'ITALIA che si annuncia tutta nel segno dell'arte. Non solo bellissimi presepi, ma anche veri e propri capolavori realizzati da grandi scultori e ceramisti, i quali davanti alla Santità del Natale sanno liberare tutta la loro creatività , realizzando originali opere d'arte sulla Natività che rappresentano il valore aggiunto di Presepi d'Italia presepiditalia.it . La Mostra si tiene dal 24 dicembre al 6 gennaio 2013 a Massa Martana, uno dei borghi più belli d'Italia, dove i visitatori sono accolti dai fuochi che i vecchi del paese accendono nelle piazze e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nelle vie dell'antico borgo medioevale. Una Mostra dove, per incanto, si riscoprono la magia e le emozioni del Natale di una volta. Tante le
NOVITA' 2012 e tutte nel segno dell'arte:
Il Natale al tempo del Perugino, il divin pittore. Nella chiesa di San Sebastiano sarà in scena il Natale del 1500, raffigurato da dipinti originali e fedeli riproduzioni di opere attribuite a Pietro Vannucci ed ai suoi contemporanei. Ma non basta, per far immedesimare meglio il visitatore nel Natale del 1500 è stato realizzato anche un presepe con pregiate statue in cartapesta a grandezza naturale, opera del maestro Prof. Francesco Invidia, fedelmente ispirate alla Adorazione dei Magi del Perugino esposta alla Galleria Nazionale dell'Umbria. Quello che stupisce di più di questo presepio è un colpo d'occhio fortemente cromatico e l'eleganza mondana dei suoi personaggi.
TANTI NUOVI PRESEPI, uno più bello dell'altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani i quali con le loro opere rinnovano la magia del Natale e mantengono viva l'intuizione di San Francesco.
Le meraviglie di 10 CITTA' DELLA CERAMICA, ben 45 ceramisti molto quotati e prestigiosi Istituti d'Arte presentano il meglio della tradizione ceramista di alcune delle principali città della ceramica, quali Caltagirone, Santo Stefano di Camastra, Grottaglie, Cerreto Sannita, Vietri sul Mare, Castelli, Faenza, Deruta, Nove, Albissola, ognuna fiera della bellezza ed originalità delle sue opere.
I GRANDI SCULTORI di Presepi d'italia, oltre 60 artisti molto noti e di grande talento, affascinati dalla magia della Nascita di Cristo, hanno scelto Massa Martana per espongono opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla mostra, rendendola ogni anno tutta nuova. Sculture in bronzo, pietra, argilla, cera, cartapesta e nei materiali più vari, di fronte alle quali si provano grandi emozioni che fanno capire come l'uomo (artista) con il suo talento, la sua mente ed il suo lampo di genio può arrivare veramente a Dio.
In totale saranno presentati 150 NUOVI CAPOLAVORI, tra presepi ed opere d'arte sulla Natività e saranno esposti in 25 botteghe ubicate all'interno delle mura medioevali di Massa Martana che in occasione del Natale, complice la presenza dei presepi, diventa una cartolina d'altri tempi e regala al visitatore un senso di pace e benessere, facendo sorgere spontanea la domanda: a quale pagina della storia siamo arrivati ?. Tutto questo è Presepi d'Italia, un evento di portata nazionale, una delle due mostre più importanti del settore, .....il più bello spettacolo da vedere a Natale!
Partenza nudi di Solarino per San Sebastiano
I nudi di Solarino che partono per San Sebastiano di Melilli uscendo dalla chiesa.
14_ott_2015_massa_di_somma_canta_il_coro_di_torre_del_greco - Culti video Assemblee di Dio in Italia
14_ott_2015_massa_di_somma_canta_il_coro_di_torre_del_greco - Culti video della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Torre del Greco - e San Sebastiano al Vesuvio - Napoli
San Sebastiano Melilli 04-05-11 arrivo dei NURI
Acireale - San Sebastiano 2012 - Stazione
Ogni 20 gennaio, si ricorda la partenza di centinaia di giovani acesi per la prima guerra mondiale. A salutarli ci fu anche San Sebastiano.
San Sebastiano Tortorici 20 Gennaio 2016
San Sebastiano Martire Tortorici 20 Gennaio 2016. Passaggio al fiume dove si riceve la benedizione, luogo dove avvenne il miracolo del santo patrono.
Festa di San Sebastiano – Uscita | Piazza del Duomo, Acireale, 2018
Festa di San Sebastiano – Uscita | Piazza del Duomo, Acireale, 20 gennaio 2018
The Festiival of Saint Sebastian was filmed on 20 January 2018 at the Piazza del Duomo in Acireale, Sicily.
This annual religious festival has been held in Acireale for at least 447 years. There's a document from 11 September 1571 signed by the bishop Faraone approving these celebrations in Acireale, proving that the festival was already well established here.
The cult of San Sebastiano was brought to Sicily around 1063 by the Lombards. It was believed that the Saint who escaped the martyrdom of the arrows would intercede and protect against the plague (depicted in medieval iconography by darts hurled by God against sinners).
14_10_2017_Massa_di_somma_pastore_mirabelli - Culti video Assemblee di Dio in Italia
14_10_2017_Massa_di_somma_pastore_mirabellI - Culti video della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Torre del Greco - e San Sebastiano al Vesuvio - Napoli
Bersaglieri Piazza Duomo San Sebastiano 2017
Arrivo del Fercolo di San Sebastiano in Piazza Duomo, con accoglienza dei Bersaglieri.
ANONIA SUPERIORE R C FESTA DI SAN SEBASTIANO 2013 DI GIOVANNI TOMARCHIO 3 DA 4
Anoia Superiore: Festa di San Sebastiano
Da sabato 19 Gennaio 2013
A DOMENICA 20 Gennaio 2013
La Festa di San Sebastiano si svolge ad Anoia Superiore: (RC).
Di particolare suggestione è la tradizione del luminario che si svolge il giorno 19 Gennaio (vigilia della festa del Santo) che comincia con il taglio della quercia, e successivamente con la preparazione del grande falò davanti la chiesa di San Sebastiano con l'accensione di un grande fuoco, che dura per l'intera notte e per il giorno successivo.
L'evento, attira tanti fedeli provenienti anche dai paesi vicini raccogliersi per inneggiare al Santo.
La festa continua fino al 20 sera tra balli e canti
di Giovanni Tomarchio
18 novembre 2016 massa di Somma - Coro giovani Napoli - Pastore Di Iorio
Culti video della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Torre del Greco - e San Sebastiano al Vesuvio - Napoli
Santo Patrono 2014, la processione di San Sebastiano
Domenica, 26 gennaio 2014, ha avuto luogo la processione di San Sebastiano Martire, Santo Patrono di San Sebastiano al Vesuvio (NA).
Il filmato ne ripercorre le tappe principali, partendo dall'uscita del Simulacro del Santo dal locale Santuario. Molto suggestiva la sosta avvenuta in zona San Domenico all'esterno della Chiesa di San Vito, riaperta al culto ed ai fedeli dopo i lavori di restauro.
Non poteva mancare il bel discorso tenuto dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe che, da cittadino onorario di San Sebastiano al Vesuvio, come ogni anno, ha partecipato alla fase conclusiva della processione, benedicendo i fedeli e la statua lignea, prima del suo ingresso in chiesa.
Dedichiamo questo video a coloro che ci seguono dalle altre parti d'Italia e dall'estero.
A chi, per condizioni di salute, non ha potuto assistere al passaggio del Santo ed a chi, pur avendo preso parte all'evento, ha voglia di riviverne i momenti più significativi.
A tutti, buona visione!