Atri messa in sicurezza della chiesa di Sant'Agostino
Atri: Santa Messa e TE DEUM nella chiesa di S. Agostino
ATRI (Te) - Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Michele Seccia, vescovo della diocesi di Teramo - Atri e concelebrata da Don Giuseppe Bonomo,. Alla fine della celebrazione un momento di intensa fede con il canto del TE DEUM.
Montalto Marche, Chiesa romanica di sant'Agostino (manortiz)
Fr. David Jones - Tardi ti ho amato (Messa di sant''Agostino)
Messa della sera della festa del Santo Padre nella fede, Agostino - Evening Mass of the feast of our great Father, Saint Augustine (Italian, with English hymn composed to him)
Teramo - Sisma, recuperate opere d'arte dalla Chiesa di Sant'Agostino inagibile
Grazioso appartamento con terrazza in centro storico - Atri, Abruzzo
Grazioso appartamento di 70 mq al secondo piano all'interno di un antico palazzo signorile situato nel caratteristico centro storico della Città Ducale di Atri. L'immobile è formato da ingresso principale con androne, ingresso abitazione, soggiorno, cucina con angolo cottura, ampio locale disimpegno, ripostiglio, camera da letto con bagno, terrazza panoramica dove è possibile ammirare la torre della stupenda chiesa monumento nazionale di Sant'Agostino risalente al XIV secolo. L'appartamento è in buono stato e gode di un'ottima posizione a pochi passi dal famoso Duomo di Atri e tutti i principali siti di interesse.
Appartamento - Vendita
64032 Atri
Teramo | Abruzzo | Italia
Dettagli e Contatto
011509 |
Focus del Tg dedicato ai restauri della chiesa di Ombriano
A Crema c'è un'altra Chiesa, oltre alla cattedrale appena inaugurata, interessata da un restauro conservativo e dedicata a Santa Maria Assunta. E' la Chiesa di Ombriano, quartiere di Crema, il cui restauro sta per terminare e che sarà inaugurata ufficialmente il 14 giugno
A spasso per la Chiesa di Atri
Atri. Il nuovo centro Ricciconti
Taglio del nastro, questa mattina ad Atri, per il centro servizi alla persona e alle famiglie Domenico Ricciconti, finanziato grazie al contributo della fondazione Tercas
Le Campane di Pietramala (FI) Italy.
Le Campane della Pieve di San Lorenzo di Pietramala (FI) Italy, 18 gennaio 2015. Riprese di Gilberto Tedeschi.
Pietramala è un ridente e tranquillo Paese (a 845 m slm) dell’Appennino Tosco Emiliano, sulla strada statale 65 della Futa a metà strada fra Firenze e Bologna.
O Pietramala, gemma custodita
dal Canda, da Montòggioli, dal Beni,
t’amo pei giorni liberi e sereni
che donasti e ancor doni alla mia vita,
quando l’anima, stanca, inaridita
dei cittadini inganni odi e veleni,
cerca un rifugio sui tuoi poggi ameni,
e vi ritrova la sua rifiorita.
T’amo nell’invernale tuo candore
mistico, ma più quando tutto verde
ridai maschio vigor di sogni al cuore,
che, dall’aeree cime de’ tuoi monti,
spazia su interminabili orizzonti,
fin che sul mar, nel cielo, in Dio si perde.
Diego Garoglio - 22 aprile 1924 -
Chiesa San Nicola: la cronaca dell'incontro col Vescovo
Atri / L’apertura della Porta Santa
Atri / L’apertura della Porta Santa
▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
➽ ISCRIVITI qui:
???? SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL ????
✘ Facebook ➜
✘ Instagram ➜
✘ Twitter ➜
✘ Telegram➜
---
✉ Info & business ➜ redazione@rpiunews.it
RECANATI (MC) Chiesa S.Agostino La Torre del Passero Solitario v.034
Battiore ore 11:00.Distesa Festiva.
3 campane molto antiche di cui come mio solito non conosco ne fonditore ne anno di fusione.
I°MI3
II°SOL3
III°DO4.
Un diverso modo(in arte campanaria)di rendere omaggio al nostro grande poeta Giacomo Leopardi.Il suono triste e grave di queste antiche campane sembrano rimembrarci la sua vita perennemente nostalgica.
Atri, pronta la protesta silenziosa contro Salvini
OCCUPAZIONE SIMBOLICA DEL TEATRO SANT'AGOSTINO - TVUNO L'AQUILA
TVUNO L'AQUILA - Occupazione simbolica del teatro Sant'Agostino dell'Aquila inagibile. L'assessore comunale Fanfani rivolge un appello a Letta, oggi in città per il vertice sulla ricostruzione. La cultura all'Aquila è un deserto - dice Fanfani - senza i fondi 1000 persone rischiano il licenziamento. tvunoaq.tv
TELEPONTE - Atri è fuori dai Borghi più belli d'Italia
FACEBOOK: facebook.com/teleponte.ch15
QUANDO ROSETO CHIESE AIUTO
Fantastic drone flight: Flying out of Sant'Agostino, Amatrice
Combined view from two drones while flying out of the roof of Sant Agostino church in Amatrice after the earthquake (1. Sep. 2016).
FIRENZE Chiesa di Ognissanti e Chiesa di San Michele e Gaetano
OGNISSANTI:
Prima di entrare va osservato sopra il portale la cinquecentesca terracotta invetriata che rappresenta l’incoronazione della Vergine e che è opera di Benedetto Buglioni, all’interno poi si nota la volta con la Gloria di San Francesco, dipinta nel 1770 da Giuseppe Romei.
Di grande interesse artistico è il secondo altare della navata destra dove si trova la cappella della famiglia Vespucci (la stessa del navigatore Amerigo che diede il suo nome al nuovo continente). Gli affreschi posti a ornamento sono del Ghirlandaio e vennero eseguiti intorno al 1470, quando l’artista era poco più che ventenne. Si tratta di una Pietà e della Madonna della Misercordia; è da notare che la Vergine sotto il suo mantello accoglie i postulanti che altri non sono che i membri della famiglia Vespucci, tra i quali è possibili riconoscere Amerigo (il giovane alla sinistra di Maria). Gli affreschi furono riscoperti nel 1875 sotto una vernice di scialbatura e la sua rimozione causò dei danni soprattutto ai bordi.
Al centro della navata vanno invece osservati i dipinti di sant’Agostino del Botticelli e san Girolamo, opera sempre del Ghirlandaio, ma l’attenzione più grande va rivolta al crocifisso ligneo di Giotto che fino a pochi anni fa era considerato un lavoro eseguito da qualche suo parente. Dopo un accurato restauro da parte dell’Opificio delle Pietre Dure è stato possibile attribuirne la parternità corretta, e infine ricollocarlo nella chiesa (all’interno del transetto di sinistra, nella cappella rialzata dedicata ai caduti). Nel refettorio è invece visibile un grande Cenacolo del Ghirlandaio e alcune scene di vita di Santa Fina.