Concerto Un cuore in Missione - Cori uniti - Chiesa di Sant'Anna Rapallo 1.10.2017
Domenica 1 ottobre 2017 alle h. 21 il Coro Parrocchiale di Sant’Anna, il Coro dei Giovani dei SS Gervasio e Protasio ed il quintetto di fiati WindQuintet uniti in un CONCERTO dal titolo Un cuore in missione. La comunità di Rapallo dà così il benvenuto a Don Luca Sardella e ringrazia Don Claudio Arata per l'amicizia ed il servizio, augurandogli un buon cammino per la nuova missione a Cuba.
Campane Cerna di Sant'Anna D'Alfaedo
Concerto di 6 campane in Mi3.
Dati campane:
5) Mi3 kg 850 cavadini 1862
4) Fa#3 kg 600 cavadini 1862
3) Sol#3 kg 430 cavadini 1862
2) La3 kg 350 cavadini 1862
1)Si3 kg 230 cavadini 1895
0) Do#3 kg 189 De Poli 1992
Chiesa Sant'Anna all'Arenella
Chiesa Sant'Anna all'Arenella
La chiesa,sotto la direzione dell' architetto Ferdinando De Rosenheim, fu portata a termine il 23 luglio 1900 e il 26 luglio dello stesso anno fu benedetta da monsignor Cosenza.
Il dipinto che sovrasta l’ altare, raffigurante S. Anna che mostra le Sacre Scritture alla Vergine, proviene da un’ edicola sita all’ esterno della casa di un tale Francesco Troncone.
IMMAGINI DI NOTTE teaser rassegna di cinema all'aperto ad Albino
VEDI IL PROGRAMMA ...
LUGLIO 2016
Venerdì 8 - Sabato 9
IL LIBRO DELLA GIUNGLA (il classico Disney)
Lunedì 11 - Martedì 12
QUO VADO?
Mercoledì 13
SVEGLIATI NED
Serata promossa dalla Cooperativa Generazioni
Venerdì 15 - Sabato 16
BELLE & SEBASTIEN - L’avventura continua
Lunedì 18 - Martedì 19
PERFETTI SCONOSCIUTI
Mercoledì 20 - Giovedì 21
I BAMBINI SANNO
Venerdì 22 - Sabato 23
INSIDE OUT
Lunedì 25 - Martedì 26
CHIAMATEMI FRANCESCO
Mercoledì 27 - Giovedì 28
BELLI DI PAPA’
Venerdì 29 - Sabato 30
IL PICCOLO PRINCIPE
AGOSTO
Lunedì 1 - Martedì 2
EVEREST
Mercoledì 3 - Giovedì 4
IL PONTE DELLE SPIE
Venerdì 5 - Sabato 6
IL VIAGGIO DI ARLO
Lunedì 8 - Martedì 9
REVENANT - REDIVIVO
Mercoledì 10 - Giovedì 11
DEPARTURES
Venerdì 12 - Sabato 13
ZOOTROPOLIS
Mercoledì 17 - Giovedì 18
MIA MADRE
Venerdì 19 - Sabato 20
HEIDI
Lunedì 22 - Martedì 23
MACBETH
Mercoledì 24 - Giovedì 25
MIRACOLO A LE HAVRE
Albino - Chiostro ex monastero di Sant’Anna - ore 21.15
Anche in caso di pioggia (spazi al coperto)
Ingresso da via Mazzini dal porticato della chiesa di S. Anna
Biglietti: intero 5 € - ridotto 4 € (bambini fino a 10 anni e studenti universitari)
Info microfonoaperto.it
Le foto di apertura del filmato sono di Giada Bertocchi (panorama notturno in valle Seriana) e di Mauro Monachino (tramonto su chiesa S. Anna ad Albino)
Antenna 2 Tg 28 12 2019
In questa edizione:
Darfo. Carambola tra auto e furgone, tre feriti.
Migliorano le condizioni dei due fratellini coinvolti nell’incidente di Villa di Serio.
Albino. Giorgetti sul palco della Berghem Frecc: ““Il futuro dell’Italia si gioca il 15 gennaio alla Corte costituzionale”.
Castione. Il Corpo volontari Presolana gestirà il servizio di Protezione civile.
Albino. Alla chiesa di Sant’Anna “I santi della porta accanto”.
Vall’Alta. Il presepe in movimento di Anselmo Breda.
Ardesio. Giovani sul palco per solidarietà con il “Christmas music festival”.
Libri. “Tante storie in una storia” di Gianna Perrone.
Meteo. Continua il bel tempo, anche a Capodanno.
S. Anna in Festa, Rassegna di cori di chiesa.
Angoli di Lomellina - tra Cilavegna e Mortara.
Primo video dedicato agli angoli più belli della nostra Lomellina.
In questo video vedrete:
- Chiusa del canale Quintino Sella
- Santuario Sant'Anna di Cilavegna
- Cascina Borghesetta (Mortara)
- Sant' Albino a Mortara.
Per ulteriori info:
facebook.com/storiedilomellina
Antenna 2 Tg 31 12 2015
In questa edizone
Dopo Albino, vandali contro il presepe anche a Dorga: Decapitata la statua di San Giuseppe e rubato Gesù bambino, che poi viene riportato.
Lovere. Presto uno studio in 4D per il Trello.
Leffe. 300 mila euro per rifare l'impianto di illuminazione pubblica.
Valbondione. Il centro sportivo sarà dedicato a Mario Merelli. Sabato una serata per ricordare l'alpinista di Lizzola.
Clusone. Nel 2016 in San Defendente verrà riportato alla luce un altro affresco.
Rovetta. I cambiamenti climatici sono colpa dell'uomo? Domenica serata alla sala museale.
Albino. Nella chiesa di Sant'Anna il presepe dei Misteri della gioia.
Santuario di Sant'Euseo - Serravalle Sesia (VC)
È venerato come protettore dei calzolai, il primo a parlare di lui è lo storico di Vercelli, Vercellino Bellini, che visse perlomeno tre secoli dopo il santo, le sue notizie si fondarono su tradizioni orali e su qualche documento esistente ma poi andato distrutto in un incendio.
Il culto che s. Euseo ha sempre goduto è la prova più lampante della sua esistenza, egli sarebbe vissuto nel secolo XIII o nel XIV, nella zona di Serravalle - Sesia, in provincia di Vercelli, facendo il calzolaio.
E così è stato sempre rappresentato, nell’atto di aggiustare le scarpe, in pitture precedenti il secolo XVII, esistenti in varie chiese della regione; queste pitture insieme con gli ex-voto e la partecipazione del popolo, costituivano una chiara testimonianza della sua santità, che è evidente riguarda la sua vita eremitica e penitente, non il mestiere professato.
Si ebbe un miracolo che rivelò a tutti la santa vita di Euseo, era l’ultimo giorno di carnevale, di un anno imprecisato, quando alcune persone mascherate, passando vicino al suo romito, si accorsero che sopra il tugurio erano fioriti tre gigli; giacché si era d’inverno, la cosa suscitò la meraviglia dei presenti, i quali si avvicinarono, trovando il corpo del pio eremita da poco morto.
Il fatto suscitò commozione fra gli abitanti della zona, che provvidero alla sua sepoltura sullo stesso posto, erigendo da quasi subito una chiesa. Con il passare del tempo, vista l’affluenza dei fedeli e la loro devozione, questa chiesa fu ampliata e altre ne sorsero a lui dedicate nei paesi dei dintorni.
La sua festa si celebrava l’ultimo giorno di carnevale, fu fissata poi al 15 febbraio.
Il Giorno della Memoria a S. Anna di Stazzema
STAZZEMA - Mattinata di festa a S. Anna di Stazzema con la cerimonia per l’inaugurazione dei lavori di restauro della Piazza della Chiesa e delle opere del Maestro Novello Finotti.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
Campane della chiesa di S. Anna (Sondrio)
Distesa domenicale (concerto di 5 campane, sol3, la3, si3, do4 e re4), domenica 27 luglio 2014, h. 12.00 e sabato 26 luglio 2014, h. 12.00, by paesidivaltellina.it
Campane della Parrocchia di S.Anna all'Arenella in NAPOLI, v.488
Plenum festivo (dura 1 minuto e mezzo) per la messa solenne dei Tutti Santi alle ore 10:00:
I° suonata alle 9:30;
II° suonata alle 9:55.
Concerto di 3 campane a slancio, fuse probabilmente dalla Capezzuto di Napoli ed elettrificate dalla SAIE di Striano (NA) agli inizi del 2000, con meccanica Morellato e motori, programmatore Beta 8 ed elettromartello sulla grossa della Ecat:
I: La3
II: Re4 crescente
III: Fa4 crescente
La chiesa risale al 1900, mentre la torre campanaria è stata edificata nel 1956. Originariamente vi era una campanella minuscola suonata con la corda, ma successivamente fu sostituita dalle attuali 3 campane elettrificate soltanto alcuni anni dopo, quando la Capezzuto smise definitivamente di fondere per dedicarsi all'automazione. Fino a un po' di tempo fa c'era un quadretto manuale, in seguito sostituito dall'attuale Ecat Beta 8 per poter programmare automaticamente le distese e il battiore. In seguito alle lagnose lamentele, le suonate feriali/festive, inizialmente di 3 minuti, furono accorciate all'attuale 1 minuto e mezzo, ed inoltre l'Angelus e lo stesso battiore sono stati totalmente banditi. Per cui, l'unica alternativa al plenum è la distesa delle 2 piccole per la messa feriale delle ore 18:30.
Fonte delle informazioni: Luca Saccone, parrocchiano di questa chiesa.
Ed eccoci qui al nocciolo della questione. Come mai mi trovo a Napoli? Non dovevo essere con campanaro67 per inaugurare, con un video, il nuovo concerto di Senigallia? Beh, ragazzi, chi ha seguito i recenti fatti di cronaca nera, e chi soprattutto mi è stato vicino, sa benissimo cosa ho passato. Il terremoto del Centro-Italia ha letteralmente distrutto Amatrice e soprattutto Norcia, vedere quelle tremende foto è un colpo al cuore, soprattutto per me che ci ero stato il 5 Aprile al fine di riprendere il plenum solenne per la festa patronale di San Benedetto che, ricordo, è il patrono d'Europa per eccellenza al pari di Santa Rita da Cascia. Lo sciame è ancora in atto, non accenna a fermarsi, e ormai eravamo stanchi di vivere a Foligno con la paura di nuove scosse, anche perché quelle dal 4.2 in su le sentiamo praticamente tutte! E così, tornato a casa da Loreto (sono andato a fare una preghiera in Santa Casa affinché allontani questo tremendo sisma), abbiamo fatto in men che non si dica le valigie e siamo letteralmente fuggiti dai nostri parenti a Napoli. E finalmente abbiamo ritrovato quella tranquillità che ci era venuta meno. E poiché era la festa dei Santi, non potevo non lasciare in pasto qualcosa per Youtube, e così mi sono dirottato su questa graziosissima chiesetta di cui è parrocchiano il mio amico del Vomero Luca Saccone, con 3 campane che, con meccanica Morellato/Ecat e accordo piuttosto particolare, mi hanno molto ricordato quelle del Lago Trasimeno.. E' come se non fossi mai andato via! Elettrificazione... Non proprio esaltante... E lo potete vedere da per voi.
Per il momento è tutto, non so cosa farò nei prossimi giorni, non so neanche se rimarrò a Napoli ancora per un po', anche se lo spero, perché dover tornare su significa ritornare nello stato di agitazione che ci ha letteralmente steso! E vi prego... Pregate per quella povera gente, perché nonostante non sia morto nessuno (Dio sia lodato!), ci sono tanti di quegli sfollati che non si possono neanche contare, e soffrono in silenzio. E... Pregate anche per me, per la mia famiglia e per i miei amici, campanaro67 e la sua famiglia soprattutto. Alle prossime!
Chiesa di san Fermo e Rustico in Bedesco a Grignano nel territorio di Brembate (BG) - ARST-027_074
La chiesa dei santi Fermo e Rustico colpisce subito perché sormontata da una torre che si impone come tiburio che si eleva sul presbiterio. Si trova a Grignano nel comune di Brembate in provincia di Bergamo. Costruita prima del 1158 quando venne menzionata in atto notarile perdette in seguito di importanza fino a diventare, nel XVI° secolo, sussidiaria della parrocchia di Marne. Già in origine chiesa prepositurale mostra nella struttura del tiburio una particolare ricercatezza che ne rivela l’iniziale importanza. nel XVII° secolo venne dipinta una pala dell’altare separando con un tavolato l’abside che venne utilizzata come sacrestia.All’interno lacerti di affreschi del XII° secolo nel bacino absidale e sulle pareti del presbiterio. Di particolare interesse la due arcatelle cieche della parete meridionale che vanno forse messe in relazione con la tomba presente all’esterno in questa corrispondenza.
Coordinate geografiche :
45° 37' 32
09° 32' 20
h = 206 m./s.l.m.
Messe nere - 666 the number of the Beast part 1
Satan's churce in Italy svastica
Chiesa satanica in Italia svastica
L'avvocato che braccò i nazisti cittadina onoraria di S. Anna
STAZZEMA - E’ stata grande l’emozione per Gabriele Heinecke nel ricevere la Cittadinanza Benemerita del Comune di Stazzema.
Omelia Don Jo 120617 11B Sant'Andrea
OMELIA di Don Jo (Joseph) Dwight, 17 giugno 2012, 11B Domenica TO, nella chiesa di Sant'Andrea delle Fratte (PG), con una comunità neocatecumenale, aperta a tutta la parrocchia.
FOTOGRAFIE:
Scuola Sacerdotale (Vivaio) a Incisa Valdarno (FI) (01-1995).
Il Parroco di Incisa Valdarno con le suore (01-1995).
Scuola Materna nella zona di Incisa Valdarno (02-1995).
Rev. Richard Behan da Irlanda (Pisa; 02-1995).
Centro Sacerdotale a Grottaferrata (Roma) (03-1995).
Il funerale di Don Annibale, parroco di San Vito a Loppiano, Incisa Valdarno (FI) (07-03-1995).
Scuola dei religiosi a Loppiano (04-1994).
Matrimonio di Simone Olivetta con Ulrike (Ulli) (04-1995).
Partecipanti alla Scuola Sacerdotale con il Vescovo di Fiesole (04-1995).
Michael e Michele Cosgrove da Palm Desert, California (Roma, 04-1995).
Cresima alla chiesa di Incisa Valdarno con il Vescovo di Fiesole (04-1995).
Chiara Lubich a Loppiano (05-1995).
Don Jo stringendosi la mano con Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari (Vivaio, 11-05-1995).
Oreste Basso alla Scuola Sacerdotale (05-1995).
Don Silvano Cola alla Scuola Sacerdotale (05-1995).
Don Cirillo dalla Corea a Vivaio (05-1995).
La prova della recita dei bambini della scuola materna di Incisa Valdarno (05-1995).
La recita dei genitori dei bambini della scuola materna di Incisa Valdarno (05-1995).
Festa di Sant'Antonio da Padova, Incisa Valdarno (1995).
Nancy Uelman con i suoi genitori a Loppiano (06-1995).
Padre Benedettino a Vallombrosa (FI) (06-1995).
Don Giuseppe Costamagna con i parenti (Cuneo, 06-1995).
Don Pierino Rogliardi (Incisa Valdarno, 07-1995).
Rev. Kerry Beaulieu a Genova (07-1995).
Le suore della casa di riposo (Condove -- TO; 07-1995).
Alla Grotta di Maria Immacolata di Oulx (Beaume, Torino) con la sorella di Don Aldo Remolif, Emilia Remolif (07-1995).
Sacra di San Michele (Sant'Ambrogio di Torino; 07-1995).
Don Silvio, parroco di Condove (07-1995).
Ristorante spiaggia Caloni (Magione, 07-1995).
Casa di riposo vicino a Incisa Valdarno (07-1995).
Festa a Incisa Valdarno (09-1995).
Pat (mio fratello), Tim, Don Jo, Erin, Kathy, (Anaheim, California; 1999).
Don Stefano Orsini e Don Lanfranco Conti (Disneyland, CA; 1999).
Steve e Mary Jo (mia sorella) Goodman e famiglia (1999).
PROCESSIONE SANT' ANNA ALLA PIGNA ,22/7/2010, VOMERO NAPOLI
La benedizione e presentazione ai fedeli della nuova statua di Sant'Anna , avvenuta il 18 giugno 2011 , che verrà collocata nella Chiesa dedicata alla Santa e da questa data in poi sarà portata.
La benedizione e presentazione ai fedeli della nuova statua di Sant'Anna , avvenuta il 18 giugno 2011 , che verrà collocata nella Chiesa dedicata alla Santa e da questa data in poi sarà portata..
TVUNO L'AQUILA - Estratta dalle macerie intatta la statua di Sant' Anna. Un evento straordinario che passerà alla storia.
Serata gospel in chiesa antica
Questo video � stato caricato da un cellulare Android.
Suoni per Nostalgici - Scario Sant'Anna
La scritta Maria sul braccio di una Suora defunta a 97 anni
La scritta Maria sul braccio di una suora defunta a 97 anni. Convento Sant'Anna di Bassano di Grappa. La Suora Giuseppina - Anna Celsa Manzone.