Best Attractions and Places to See in Teramo, Italy
Teramo Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Teramo. We have sorted Tourist Attractions in Luxembourg City for You. Discover Teramo as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Isle of Skye.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Teramo.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Teramo
Duomo Santa Maria Assunta e San Berardo
Giardino dei Tigli
Centro Storico di Teramo
Chiesa di Sant'Anna dei Pompetti
St. Antonio's Parish
Monica Castle
Parco fluviale del Tordino e del Vezzola
Roman Theatre
Piazza Della Liberta
Gran Sasso Gran Shopping
343 - Teramo nel 2011
Documentario realizzato il 6 ottobre del 2011 da Vincenzo Cicconi della PacotVideo.
La città di Teramo anticamente era denominata Interamnia Urbs, città tra due fiumi, per la sua posizione tra due fiumi, Tordino e Vezzola.
Dopo un naturale inizio con una ripresa panoramica di Teramo e di alcune riprese dall'elicottero il video prosegue con delle immagini dell'uscita della superstrada inagurata nel 2011.
Dalla superstrada inizia un percorso che mette in evidenza i luoghi più interessanti della città.
Porta Reale con la recente statua di Garibaldi e il monumento ai Caduti della Resistenza.
Il santuario dedicato alla Madonna delle Grazie, costruito nel 1153.
I Portici Savini e la Chiesa di Sant'Antonio.
I resti del teatro romano che gli studiosi datano la sua costruzione nel II secolo d.C.
L'antica chiesa di Sant'Anna dei Pompetti o dè Pompetti e l'adiacente via Antica Cattedrale, luogo dove la Domus romana e il Mosaico del Leone (chiusi al pubblico), rinvenuto nel 1891 durante i lavori di costruzione di Palazzo Savini in Corso Cerullie databile intorno al I secolo a.C.
In Via Antica Cattedrale è ubicata la sede della PacotVideo.
Si prosegue con il Municipio e l'adiacente cattedrale di Santa Maria Assunta e San Berardo, patrono della città.
Il Duomo è certamente la più pregevole opera artistica della città.
Il Museo Archeologico Francesco Savini.
Il Corso San Giorgio con alcune suggestive riprese effettuate dall'alto.
Si prosegue con altre immagini aeree e successivamente con immagini dei Tigli, recentemente abbelliti con il posizionamente di statue raffiguranti dei teramani che hanno dato lustro alla città Teramo.
Piazza Garibaldi che è stata appena ristrutturata con la realizzazione dell'Ipogeo ... come era nel passato e come è oggi ... e non sempre il nuovo è meglio del passato.
Esterno del Castello della Monica-
Il documentario della PacotVideo si conclude con immagini notturne della città.
Per la colonna sonora sono stati utilizzati motivi musicali folkloristici teramani e abruzzesi
Teramo puntata 2° - centro storico, chiese, monumenti (Collana le grandi città dell'Abruzzo)
ABRUZZO TURISMO - STORIA DELL'ABRUZZO RACCONTATA E COMMENTATA
Un documentario in 5 capitoli raccontato e illustrato dalla mia voce, Lorenzo Cav95, che includerà: 1 la storia d'Abruzzo dalle origini sino all'epoca contemporanea, 2 la descrizione storico-artistica delle principali città della regione, 3 la storia dell'arte con riferimenti all'architettura, scultura, pittura, letteratura, 4 approfondimento sull'architettura abruzzese, 5 le tradizioni, le leggende, il folklore, e la musica popolare.
In questa puntata espongo la prima parte di Chieti: innanzitutto la sua storia, le origini mitiche della fondazione di Achille in onore della madre Teti, dello splendore romano quando fu capitale dei Marrucini, di cui restano le vestigia dell'anfiteatro della Civitella, dei tenpietti giulio claudii, delle terme romane, poi la decadenza, la distruzione nell'801 da Pipino il Breve, la ricostruzione e l'ascesa politica ed economica come capitale dell'Abruzzo Citeriore con decreto di Alfonso d'Aragona, il potere del casato patrizio dei Valignani, sommato al potere della diocesi con sede nella Cattedrale di San Giustino, ecc...e infine parlerò delle modifiche all'urbanistica del centro storico e dei 6 rioni.
IN QUESTA PUNTATA racconterò il centyro storico teramano, suddiviso in quattro rioni: San Giorgio, San Leonardo o Sant'Antonio, Santo Spirito e Santa Maria a Bitetto, e parlerò dei monumenti princiapli, del Duomo cattedrale di Santa Maria Assunta col paliotto di Nicola da Guardiagrele, dei complessi monastici di Sant'ANtponio di Padova, di San Domenico, e dei Cappuccini, del santuario della Madonna delle Grazie, dell'ex ospedale psichiatrico Sant'Antonio, della domus col mosaico del Leone, e infine del Largo Torre Bruciata, con la chiesetta di Sant'Anna dei Pompetti, ricavata dall'antica proto cattedrale di Santa Maria Aprutiensis.
Best Attractions and Places to See in Giulianova, Italy
Giulianova Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Giulianova. We have sorted Tourist Attractions in Giulianova for You. Discover Giulianova as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Giulianova.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Giulianova.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Giulianova, Italy
Santuario della Madonna dello Splendore
Lungomare monumentale
Porto di Giulianova
Chiesa di San Flaviano
I Caliscendi
Acquapark Onda Blu
Centro storico di Giulianova
Tortoreto Lido
Chiesa di Sant'Anna dei Pompetti
Convento Santi sette fratelli