Campane del Convento di San Martino in Trevi (PG) (01) v.374
Plenum festivo per l’Angelus domenicale (dura 2 minuti).
Concerto di 3 campane a slancio, probabilmente fuse da Giustiniani di Foligno ed elettrificate dalla OES Brevetti Scarselli:
I: Do#4 calante
II: Re4
III: Fa#4
Finora a Trevi avevo ripreso soltanto il din don allegrezza festivo del duomo di Sant’Emiliano nel v.048, girato diversi anni fa, perché in questo grazioso borgo non avevo trovato altre campane elettrificate che potessero suonare a distesa, e così mi sono sempre riversato nelle frazioni dove ormai ho ripreso quasi tutto. Mi incuriosiva però questa graziosa chiesetta il cui campanile è visibile dal parco giochi, e proseguendo la strada si va verso un punto panoramico dove è possibile osservare la piana umbra, e dietro ad essa c’è la piccola stradina che conduce alla facciata del convento. Non sapevo mai a che ora suonassero le campane perché sul sito della diocesi non trovavo alcun orario. Successivamente ho scoperto che il parroco è lo stesso di Matigge, e mi ha detto che la messa domenicale era alle 8:00. Troppo presto per andarci, e sicuramente non avrebbero fatto una suonata di rilievo. Ma grazie ad un mio amico campanaro umbro, the drummer, ho scoperto che questa chiesa è stata riaperta solo l’anno scorso per i restauri del terremoto, e che soprattutto a mezzogiorno non facevano il 3-4-5-1 ma una bella distesa. Arrivato sul posto vedo solo 3 campane e angoli di ripresa molto limitati, così ho scelto quello frontale, anche se le stesse non si vedono molto poiché sono collocate parecchio in basso, però non c’era nessun’altra posizione migliore. Così intorno a mezzogiorno rimango stupito di sentire in sottofondo diverse campane… E vorrei proprio sapere da dove provengono… Di sicuro la delusione più grossa è che al duomo non ha suonato nulla… Pazienza. Dopo circa 3-4 sec. che si avvia uno scampanio a mo’ di rinterzo simulato che si sente in sottofondo, ecco che partono tutte e 3 le campane… Un plenum! Pensavo suonassero solo le 2 piccole, ma a quanto pare hanno programmato anche il campanone. Non sono campane malvage, l’accordo è un po’ strano, e ricorda Rigali di Gualdo Tadino, ma rispetto a quest’ultime San Martino sono decisamente migliori. Potete ben notare che l’impianto è stato restaurato da poco, a causa di un fresco e fitto cavo d’acciaio sulla grossa, oltreché alla riverniciatura dei ceppi, e a quanto ho visto, anche dei battagli. Posso dire però che l'elettrificazione sembrerebbe abbastanza vecchia, e considerato che i motori MS-16 sono a catena e non ad accoppiamento diretto, come al vicino duomo, mi viene da pensare che le stesse campane siano state motorizzate negli anni ’90, prima del terremoto. Sicuramente il video è caratteristico anche per la pace e serenità di questi luoghi, con tutte queste campane in sottofondo… Peccato solo per il rumoroso sottofondo di un aereo, ma tanto qualcosa me doveva capitare, no? Sfigato come sono.. XD
Prima del plenum ho fatto una ripresa alla facciata dove si riesce a scorgere la guglia del campanile, dopodiché inquadro Trevi, con la sua Torre Civica e il suo duomo, e anche la bellissima Valle Umbra, per poi spostarmi sul campanile del convento, che a vedersi è praticamente identico a S.Pietro in S.Eraclio di Foligno; quindi una zoomata sulle stesse campane. Infine un altro primo piano sulla chiesa dal parco giochi, dove tento in tutti i modi di far vedere per intero le campane, ma la videocamera sfoca leggermente. Non ho potuto fare riprese all’interno della chiesa in quanto chiusa, ma non credo che avrei ottenuto il permesso, visto che su tutte le chiese di Trevi e frazioni hanno messo una specie di norma che vieta qualsiasi foto o filmato all’interno.
Questo è tutto, per il momento. A Natale non so cosa farò, visto che canto con la corale sia la Notte che la mattina. Avrei in mente una cosuccia ma non vi prometto niente, dipende dal tempo.
Fontana Di Trevi – Presentazione – Roma – Audioguida – MyWoWo Travel App
Ciao, sono Emiliano, la tua guida personale, ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ad una delle meraviglie del mondo.
Oggi ti accompagnerò nella visita della Fontana di Trevi.
La Fontana di Trevi è uno dei luoghi più cinematografici di Roma!
In una mitica sequenza della “Dolce vita”, il film di Federico Fellini interamente ambientato a Roma, la bionda e bellissima Anita Ekberg si immerge nella vasca della Fontana di Trevi e invita Marcello Mastroianni a seguirla. Anche grazie a questa scena questo splendido monumento è entrato nell’immaginario come una delle meraviglie della Città Eterna. In effetti, mentre passeggi in centro, la grandiosa fontana ti appare all’improvviso, venendo da una delle stradine circostanti. La parola “Trevi” deriva dalle tre piccole vie che immettono allo slargo dove sgorga la fontana. È alimentata dall’“Acqua Vergine”, grazie a un acquedotto lungo quasi venti chilometri che fu costruito dal console Agrippa per le terme imperiali…
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
DJI P3A | Chiesa Madonne delle Grazie - Bevagna (PG) - Umbria
Chiesa Madonna delle Grazie- Bevagna - Umbria
Piazza Di Spagna – Scalinata – Roma – Audioguida – MyWoWo Travel App
Ciao, sono Emiliano, la tua guida personale, ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ad una delle meraviglie del mondo.
Oggi ti accompagnerò nella visita di Piazza di Spagna.
Piazza di Spagna è uno dei luoghi più scenografici di Roma!
La piazza in cui ti trovi adesso, magari sulla celeberrima scalinata di Trinità dei Monti, prende nome dal palazzo che ancora oggi ospita l’ambasciata di Spagna presso la Santa Sede, e si stende ai piedi della collina del Pincio, al termine della elegante via Condotti. La sua fantastica scenografia fa da cornice a spettacoli, sfilate di moda, eventi mondani, decorazioni floreali.
Devi sapere che la struttura attuale di questa zona cominciò a delinearsi nel ‘500, quando fu costruita la chiesa francescana di Trinità dei Monti, con i suoi due campanili gemelli. Davanti alla facciata svetta un obelisco egizio che vi fu fatto collocare dal papa verso la fine del ’500.
Il problema era che per andare da piazza di Spagna alla cima della collina, dove sorgevano la chiesa e la vicina Villa Medici, c’erano soltanto due scomodi sentieri…
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
Rome Piazza di Popolo - Villa Borghese
Rome Piazza di Popolo & Villa Borghese: A vitis to Rome Piazza di Popolo and Villa Borghese at Rome, Italy
La festa di S. Gabriele dell'Addolorata
La festa di S. Gabriele dell'Addolorata
Servizio di Enrico Selleri
La chiesa decapitata | Esplorazione in una chiesa danneggiata dal terremoto | Urbex Italia
Oggi vi portiamo in una chiesa gravemente danneggiata dal sisma, messa poi in sicurezza e dichiarata inagibile.
Della chiesa si hanno le prime notizie fin dal XII secolo, ma della struttura originale non rimane praticamente nulla visto i continui rimaneggiamenti subiti nei secoli.
Di notevole effetto sono il tetto del campanile e le campane adagiate su un prato nel retro della chiesa.
Buona visione.
PAGINA FACEBOOK►
Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un mi piace e a iscrivervi ai nostri canali per supportarci!
►Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni!
Ogni foto e ripresa viene effettuata nell'assoluto rispetto del luogo e della struttura che stiamo visitando.
#ceraunavoltaurbexintour #urbex #chiesaabbandonata #villaabbandonata #urbexitalia #esplorazione #urbanexploration #tesoriabbandonati #luoghiabbandonati
Campane di Pieve di Campo (PG) - collaudo nuovo rinterzo [l'silensio n'cià da esse]
Due suonate a mezzogiorno per collaudare il nuovo sistema per il rinterzo ideato da Daniele per far sì che il batocchio non oscilli eccessivamente durante la suonata.
La prima suonata e parte del video (la migliore!) è opera del grande Giorgio Zoppitelli della Elettra Italia, il quale si è spinto in acrobazie quasi estreme ottenendo riprese da ogni angolazione della cella!!
dati campane:
3 - 350 kg; Lab; 90cm Bella mia speranza
2 - 295 kg; Sib; 80 cm Giovanna (estingue ogni reato)
1 - 120 kg; Mib; 60 cm Eurosia (sono amica dei coloni e proteggo la campagna)
fuse dalla fonderia Bacchettini di Foligno nel 1829;
ceppi Morellato.
Eseguono: Giorgio, Daniele e Luca.
Servizio TG3 Umbria - Inaugurazione di Villa Fabri a Trevi
Servizio del TG3 Umbria sull'inaugurazione di Villa Fabri e del giardino dopo i lavori di restauro, con la partecipazione del sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali Ilaria Borletti Buitoni e la Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini.
Apertura straordinaria del campanile della Chiesa Madre a San Marco d'Alunzio
OndaTv canale 85 e ondatv.it
Emiliano con Conte alla Zecca dello Stato Foggia
Video fornito dall'ufficio stampa per Iaphet Elli del sito
“È una bellissima giornata: quando nel 2015 ho avuto un colloquio telefonico con l’amministratore delegato di questa grande azienda e gli ho detto che non avremmo accettato nessun ridimensionamento del sito produttivo di #Foggia, lui mi promise che ci sarebbe stato un forte rilancio di questo insediamento. Così è stato e io gliene devo dare atto e questa festa per la gioventù foggiana, e più in generale italiana, che si identifica in questo stabilimento per noi è stata veramente importante. Quindi un ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in questa fabbrica, che hanno creduto nella città di Foggia e che hanno investito tanti soldi per innovare tecnologicamente un luogo dove si costruisce la fiducia. Qui si studiano rimedi anti contraffazione di monete, targhe, documenti, passaporti, cose molto importanti, come importantissima è anche la nuova intesa con il Politecnico di Bari”.
Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oggi a Foggia per l’inaugurazione della nuova società Valoridicarta S.p.A., partecipata dal Poligrafico e dalla Banca d’Italia, accreditata recentemente dalla BCE per la produzione di carte speciali di sicurezza, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri #GiuseppeConte.
Presepe di Manarola, domani l'accensione 07-12-2018
Domani , in occasione dell’inaugurazione del presepe
luminoso di Mario Andreoli, il Comune di Riomaggiore metterà a disposizione un bus navetta che collegherà il parcheggio in località Zorza al paese di Manarola.
Il servizio gratuito sarà attivo dalle ore 14:30 alle 20:00.
A causa dell’elevato numero di persone previste, il comune invita coloro che arriveranno in auto a parcheggiare presso la Zorza e ad usufruire del servizio messo a disposizione.
Le antiche chiese di Taranta Peligna (Abruzzo)
ciclo dei monumenti storici scomparsi e distrutti in Abruzzo
Taranta Peligna (CH) è una piccola comunità situata in alta montagna presso la vallata del fiume Aventino. Anch'essa a causa della seconda guerra mondiale perse vari monumenti, tra cui le chiese, come la chiesa di San Biagio, che essendo stata danneggiata, non venne mai restaurata, e fu parzialmente demolita nel 1965, per essere lasciata così, con la facciata tagliata e abbellita solo dal portale barocco.
Taranta Peligna: Chiesa di S.Maria delle Grazie.-
Sapevate dell’esistenza a Taranta della Chiesa di S.Maria delle Grazie ? Forse no, volete saperne qualcosa in più ? Leggete questi passi da “Non solo le Tarante” di A.Madonna.
Intanto la foto, ancorché sfocata, è vera (prima del terremoto del ’33) e fa riferimento a quelli che sono i resti della Chiesa.-
“Nel ‘500 le Chiese, che erano già riportate in documenti vaticani dell’XI secolo, facevano sì testimonianza della religiosità cristiana antica di Taranta, ma dei loro fabbricati questo era lo stato fisico strutturale:
…. descrizione della Chiesa di San Vittorito, della Chiesa di S.Lorenzo fuori le mura, quella di S.Pietro ribattezzata di S.Biagio (a circa un miglio verso Lama, proprio sotto l’inizio dell’attuale strada che porta al cimitero), di S.Nicola; S.Liberata; S.Maria della Valle (attuale Madonna della valle)….
Parlando invece di S.Maria delle Grazie, aveva nel suo centro un forno per fondare le campane … e che l’Università voleva ingrandire, demolendo parte del forno, nel rione della Piana.
Detta Chiesa della Madonna delle Grazie intitola ancora oggi la via paesana che da Piazza S.Nicola mena al Colle Gioacchino. Il sito ove sorgeva viene identificato nella parte angolare dell’attuale proprietà degli eredi di Merlino Cav. Antonio, già dei De Simeonibus, al confine tra le Fonticelle, Colle Gioacchino e la Piana. Di questa Chiesa restano notizie in “Schede OA Verlengia” della Soprintendenza ai B.A.A.A.S. dell’Aquila. Da una data incisa (1629) in un pezzo di argenteria appartenente alla Madonna delle Grazie della Taranta è facile desumere l’esistenza di questa Chiesa almeno fino al secolo XVII. Tutte le sue preziose argenterie, conservate nella parrocchia di S.Nicola, sono andate disperse durante lo sfollamento del paese nel 1943-44” .-
Vigili del Fuoco - Abeto - Smontaggio campane chiesa S.Martino - www.HTO.tv
Vigili del Fuoco - Abeto - Smontaggio campane chiesa S.Martino -
Nelle immagini dei Vigili del Fuoco, le drammatiche conseguenze del sisma che ha colpito diversi comuni dell’Italia centrale il 24 Agosto, le repliche del 26 Ottobre e del 30 Ottobre.
Di parole sull’argomento ne sono già state profuse a fiumi ma, personalmente, credo non ne esistano di tali da riuscire a descrivere esaustivamente la devastazione ed il dolore generati da questa tragedia. Credo che la cosa più sensata sia “demandare” il compito, direttamente, alle immagini girate dai Vigili del Fuoco.
Le immagini testimoniano la violenza del terremoto, le immediate operazioni di soccorso alle popolazioni colpite, l’incessante, ed instancabile, opera dei Vigili del Fuoco per cercare ed estrarre dalle macerie, il più delle volte a mani nude, i sopravvissuti e recuperare i corpi dei meno fortunati.
Un lavoro immane, svolto con la proverbiale abnegazione tipica del Corpo, non solo nei momenti immediatamente successivi alla catastrofe, ma che continua ancor oggi per rendere possibile la vita dei sopravvissuti e di quanti sono impossibilitati a rientrare nelle proprie abitazione perché crollate o gravemente danneggiate, in maniera dignitosa.
Un’opera che si perpetua ben oltre la “mera” emergenza e che prosegue anche per recuperare, e mettere in salvo, l’enorme patrimonio artistico di quei territori.
Agli Uomini ed alle Donne del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, impegnati nei soccorsi, va tutta la nostra gratitudine ed incondizionata riconoscenza.
Michela Cossidente
© 2017 HTO.tv – all rights reserved
–
Quirinale – Presentazione – Roma – Audioguida – MyWoWo Travel App
Ciao, sono Emiliano, la tua guida personale, ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ad una delle meraviglie del mondo.
Oggi ti accompagnerò nella visita del colle del Quirinale.
Il colle del Quirinale è uno dei luoghi più panoramici di Roma!
Tra le più importanti realizzazioni urbanistiche del ‘700 romano va senz’altro ricordata la sistemazione di “Montecavallo”, com’è chiamato familiarmente il Quirinale, la collina di sessantun metri che segna il punto più elevato della città. Al centro della piazza del Quirinale puoi vedere un curioso insieme di monumenti: un obelisco egiziano affiancato dal gigantesco gruppo scultoreo di Castore e Polluce, i gemelli figli di Zeus, che domano i cavalli, usando come piedistallo una grande vasca-abbeveratoio. Le statue sono alte cinque metri e mezzo ciascuna e sono copie di età imperiale romana di originali greci del V secolo avanti Cristo.
Nel palazzo del Quirinale si riassume la storia degli ultimi secoli di Roma: vi hanno abitato prima il papa, poi il re, e dal 1946 il presidente della Repubblica. È una delle regge più ricche d’Europa e uno straordinario contenitore di opere d’arte, aperto ai visitatori per cerimonie particolari e per visite guidate a gruppi.
Al palazzo realizzato tra il ‘500 e il ‘600, hanno collaborato diversi architetti, con il contributo decisivo di Gian Lorenzo Bernini, autore del portale d’accesso, della loggia e del “torrino” che vedi a sinistra…
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
Campane della Parrocchia di S.Filippo Neri in PERUGIA, v.498
Suonate per la messa domenicale delle ore 11:45:
- Battiore delle 11:15 e distesa festiva ascendente di II-III (dura 1 minuto e mezzo);
- 15 coppie di tocchi sui 2 sonelli alle 11:40 come ultimo segnale messa.
Concerto di 5 campane elettrificate dalla Capanni (l’impianto è stato rifatto qualche anno fa, e il programmatore è un Belltron Omnibell color oro), di cui le 3 grosse a battaglio cadente veloce e fuse in scala diatonica dalla Bastanzetti di Arezzo nel 1930, mentre i 2 sonelli fissi sono databili nel fine Settecento, aggiunte una decina di anni fa (probabilmente nell’anno dell’elettrificazione dell’impianto) al fine di permettere il battito delle ore e dei quarti:
I: Sib3 leggermente crescente
II: Do4
III: Re4
IV (sonello ore): Solb4 calante
V (sonello quarti): Si4
Se volete sapere alcune informazioni in più su questa bellissima chiesa (una delle più belle del territorio perugino) vi rimando qui , mentre se volete sentire la distesa solenne vi rimando al video di ChristiansXXIX .
Avrei dovuto riprendere queste campane, prima o poi, in quanto volevo mettere in risalto la splendida e accattivante architettura. Ma mai mi sarei aspettato che avrebbero suonato solo 2 campane! Però alla fine tutto fa brodo… In fondo è stato un video di rimedio poiché il mio intento era immortalare le campane di San Faustino (località abbastanza nota agli umbri perché è la sede della Motorizzazione Civile), ma purtroppo l’impianto presenta vari problemi per mancanza di manutenzione, e così ho non voluto pubblicare nulla. Peccato che a mezzogiorno, come prevedibile, non abbia suonato nulla perché c’era la messa in corso... In sottofondo potete udire le campane della vicina cattedrale e il rintocco dei quarti sulla campana minore della torre del Palazzo dei Priori.
Il Fungo di Montefalco come non l'avete mai visto!
Peccato per la giornata grigia, ma la vista aerea dello storico acquedotto comunale di Montefalco, lascia senza fiato!
Seguiranno altri video del nostro bel paese..
Se ti è piaciuto questo video, metti un mi piace e condividilo, grazie :)
Campane del Duomo di S.Michele Arcangelo in Bevagna (PG) (01) v.045
Din don allegrezza festivo, con la mezzana a distesa e le altre a scampanio, per la messa domenicale delle ore 11:15.
I° suonata delle 10:30;
II° suonata delle 10:45.
Concerto di 4 campane elettrificate dalla OES Brevetti Scarselli, di cui il campanone inceppato a battaglio cadente con l'accoppiamento diretto ma con l'elettropercussore ogivale al posto del battaglio, mezzana a slancio (è dotata anch'essa dell'accoppiamento diretto) e le altre 2 fisse:
I: Mi3 calante
II: Sol3 calante
III: Si3 calante
IV: Mi4 calante
Nel campanile sono inoltre presenti 2 sonelli per il battito di ore e quarti:
sonello ore: Sol#5
sonello quarti: Do6
In questo mese avrei avuto l'intenzione di fare qualcos'altro, ma la neve ha bloccato praticamente tutto e la macchina non poteva muoversi sul ghiaccio. Così, oggi, anche se non era una bella giornata, sono sceso da casa e mi sono recato a Bevagna, dove ho fatto la ripresa a questa bellissima chiesa in stile romanico, costruita nel XII-XIII secolo da Binello e Rodolfo; la stessa chiesa sicuramente avrete già visto da qualche parte, ma su Youtube non c'era nessun video dedicato a questa struttura. E chi ci doveva pensare? Musicista97! Infatti...
La chiesa, così come tutte quelle di Bevagna, è molto antica, ma contemporaneamente molto bella e ben conservata. Sembrerebbe che anche le campane siano antiche, soprattutto le 2 minori.
Il campanile è stato modificato l'ultima volta nel XV secolo e funge anche da Torre Civica, con appunto le 2 campane minori: la V scandisce le ore e la VI i quarti. Sono proprio questi rintocchi a precedere l'allegrezza, che direi molto ben curata nei minimi particolari.
Il video inizia, come al solito, dalla ripresa della facciata, mettendo in risalto soprattutto l'orologio (molto particolare), il campanile, la piazza e la fontana, che decora la piazza stessa.
Mi sono poi posizionato vicino al teatro per riprendere la suonata. Purtroppo una inquadratura migliore di questa non c'è, perché le campane sono tutte all'interno e la piazza è piccola, quindi non avevo molte visuali.
Per questo ho provato a cambiare inquadratura mettendomi più verso Sud, anche se il risultato è il medesimo.
In mezzo tra la prima e la seconda suonata ho ripreso la chiesa, che penso mi dia ragione, per la sua tale bellezza. Il suono che sentite in sottofondo è l'organo della cripta, in cui si fanno le messe nei mesi invernali, perché vi giuro che nel luogo principale fa un freddo... brrrr!
Manca la suonata delle 11:00, che non ho potuto riprendere, perché era iniziato a piovere.
E... tanto per cambiare, quando è tutto pronto; squilli di cellulare, bambini che schiamazzano, i cani per strada... Oramai ci ho preso l'abitudine. Però ho avuto un po' di fortuna: i cani stessi non hanno abbagliato e le persone non mi sono venute vicine a chiedere cosa stavo facendo. Diciamo che... Sono stato abbastanza tranquillo!
Che dire... Buona domenica a tutti da Musicista97. Che dite del video? Vi piace (ho cambiato la formula della richiesta, però il senso è sempre lo stesso! ahahaha!)?
L'Aria della Sera - Musica Folk di Castel di Sangro
L’aria della sera
Musica di Lorenzo Mannarelli
Versi di Domenico Rossi
Testo della canzone:
E mò ru sole cala chiane, chiane
arrète alla muntagne della Meta,
e vvè nu suone doce de campane
ci addorme mò stu care e ci acquieta.
Sola l’aria della sera
po’ stu core nazzecà,
sola l’aria della sera
po’ stu core arresanà.
Mò fammela f’rnì sta passione,
mò fammela f’rnì st ciente pene
Damme n’ucchiata e po’ bella uagliona
Dimme na vota ca tu me vuò bene.
Sola l’aria della sera
po’ stu core nazzecà,
sola l’aria della sera
po’ stu core arresanà.
Ma l’assassine è sempre ru balcone
proprie elle che la vede ogni matina
e j’ ca sotte so’ nu musengone
essa ‘mbustata sembra na reggina.
Sola l’aria della sera
po’ stu core nazzecà,
sola l’aria della sera
po’ stu core arresanà
Filottrano (AN) Chiesa di S.Maria Assunta.(Sec XV°).v.359
Distesa festiva delle 10:45 per la messa delle 11:00
I°LAb3
II°SI3
III°REb4
IV°RE4
Finalmente!
Il ritorno di campanaro67!
Dopo la tempesta di neve che ci ha letteralmente e fisicamente bloccati e il Festival di Sanremo che ho seguito con molto interesse sperando nella vittoria,purtroppo mancata della Noemi con il bel brano Sono solo parole eccomi tornato al mio interesse.
Pensavate fossi sparito?
Noooo! Eccomi di nuovo in rete a proporvi ancora tante riprese(speriamo sempre di vostro interesse).
Avrei voluto riprendere da domenica scorsa ma purtroppo sono incappato nel pieno di una gara ciclistica e...la trasferta e la ripresa è andata a farsi benedire.
Anche oggi,c'era un'altra gara ciclistica,i marchigiani hanno diverse associazioni ciclistiche in prov di Ancona e Macerata ma...per vie traverse e partendo per tempo sono arrivato a Filottrano dove questa bella chiesa ha un concerto di campane dall'accordo interessante e la campana maggiore è un bellissimo LAb3,non so nulla però delle campane e delle fusioni,c'è una campanella nuova ma siccome l'impianto è del Gruppo De Santis-Corinaldi di sicuro il suonatorejon's74 ne saprà più di me.
La ripresa(solito stile ormai stracollaudato ed imitato anche da altri che dopo di me si sono messi in questa bella e interessante attività) è sulla bella facciata e il campanile.
Quindi una ripresa interna e poi dal lato facciata la ripresa della distesa.
Purtroppo la trafficatissima strada che porta a Macerata e un parcheggio vicino è fonte di rumori che purtroppo non puoi fermare.