Conclusione di Sant'Eustachio a Scanno (AQ) Domenica 15 Settembre 2013
Apertura della Chiesa di S Eustachio a Scanno (AQ) Sabato 17 Agosto 2013 4° Parte
Apertura della Chiesa di S Eustachio a Scanno (AQ) Sabato 17 Agosto 2013 2° Parte
Apertura della Chiesa di S Eustachio a Scanno (AQ) Sabato 17 Agosto 2013 3° Parte
Vigilia e Vespri in onore di Sant'Eustachio a Scanno (AQ) Sabato 14 Settembre 2013
Chiesa di Sant Eustachio, Church in Rome, Italy
Church behind the pantheon in the historic center of Rome
3° Solenne Novena in onore di Sant'Eustachio a Scanno (AQ) Sabato 7 Settembre 2013
Best Attractions and Places to See in Scanno, Italy
Scanno Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Scanno. We have sorted Tourist Attractions in Scanno for You. Discover Scanno as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Scanno.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Scanno.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Scanno, Italy.
Centro Visita Daini
Il Lago di Scanno
Centro Storico di Scanno
Frattura Vecchia
Chiesa della Madonna del Lago
San Domenico Lake
Chiesa di Sant'Eustachio
Sentiero del Cuore
Statua della Donna di Scanno
Fontana Saracco
San Eustachio 2013 08 25 (( SCANNO ))
Roma - Basilica di Sant'Eustachio - Plenum
3 campane a slancio su campanile del 1196. Plenum per la messa prefestiva.
Questo concerto appartenne alla cattedrale di Castro, città della Maremma Laziale distrutta nel 1649.
Fonte:
Festa di Santa Rosa e Apertura Festa di Sant'Eustachio a Scanno (AQ) Mercoledì 4 Settembre 2013
Suonata Prefestiva alle chiese di Villalago e Scanno (AQ) Sabato 23 Marzo 2013
Storia di Sant'Eustachio - Ischitella
La storia di Sant'Eustachio raccontata da Don Matteo Troiano parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore Ischitella.
Processione della reliquia di Sant'Eustachio a Roma Domenica 22 Settembre 2013
Scanno, il Borgo Presepe dell'Abruzzo (Documentario completo)
Così è Scanno, dove passeggiare piano tra i vicoli, alla scoperta delle sue chiese e delle sue fontane, scoprendo nella sua architettura di pietra elementi barocchi in perfetta armonia con quelli gotici e romanici, fermandosi a gustare le sue prelibatezze d’eccellenza, tra un Pan dell’orso e qualche arrosticino.
Una passeggiata iniziale, qui a Scanno, fa apprezzare immediatamente l’atmosfera incantata del borgo, con scorci decisamente suggestivi che appaiono qua e là, ma anche dai quei suoi particolari vicoli spesso vicoli, spesso gradonati, con curiosi portali settecenteschi che ornano le case e che ricordano grandi floridezze passate.
Sono ben undici le chiese di Scanno, sei gli archi antichi, in un connubio di arte e cultura al centro di uno scenario naturalistico di grande appeal. Sicuramente, è il lago di Scanno, con tutti i boschi che lo circondano, ad essere il testimonial più famoso di questo territorio, con quella sua caratteristica forma a cuore, che mostra in pieno dal belvedere di Frattura Nuova.
Si tratta di un piccolo bacino naturale, dalla superficie di un chilometro quadrato, a circa 930 metri sul livello del mare: si è formato in seguito a una antica frana staccatasi dal Monte Genzana. Il materiale ha così ostruito il corso del fiume Tasso originando il lago. Nel momento di massima piena raggiunge una profondità di 36 metri. Da alcuni anni però, segnalano i geologi, è interessato da abbassamento del livello delle acque, fino a oltre quattro metri in poche settimane, un fenomeno che si è accentuato dopo il terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009.
Curiosando per il paese, la visita va sicuramente alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle, che risale al XIII secolo, con il suo bel portale romanico. Interessante anche l’interno, con due acquasantiere settecentesche, con bassorilievi di marmo, il mausoleo di San Costanzo nonché il battistero di gusto barocco.
Da non perdersi la Chiesa di Sant’Eustachio, la più antica del paese che è collocata nella sua parte più alta: quella struttura che si vede adesso è del 1700 e protegge da sempre la statua di una Madonna dal volto bruno, del 1400. Il dipinto di una Madonna in trono con Bambino con un fondo rosso con fiorami d’oro, probabilmente del 1418, è conservata nella Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, situata in piazza San Rocco.
Un’occhiata agli archi del borgo, che sono di due tipi, alcuni fanno parte dell’antica cinta muraria, vere e proprie porte d’accesso al paese (come la Porta della Croce, che immette in via Napoli), altri collegano semplicemente gli edifici tra loro. Presso l’arco della Nocella, ad esempio, si trova l’ex Chiesa della Madonna delle Grazie, con decorazioni settecentesche a stucco davvero deliziose.
Tra gli edifici, ecco il Palazzo Rienzo, realizzato tra i secoli XVII e XVIII ma ristrutturato anche nel Novecento: la sua facciata alta e stretta dicono assomigli incredibilmente ad un volto umano per la distribuzione delle finestre e delle aperture circolari nella parte superiore. Andare a vedere con i propri occhi!
Sant'Antonio ritorna nella sua chiesa a Scanno (AQ) Mercoledì 13 Giugno 2012
Campanile di Scanno (AQ)
In questo video sta suonando una sola campana. Immaginate quando suonano tutte.
Scanno - Inaugurazione monumento agli Alpini - 15 Settembre 2019
SCANNO - IL BORGO
Una miscellanea di immagini e sequenze video in omaggio ad uno dei borghi più belli d’Italia. Borgo ricco di tante potenzialità, ma non tutte espresse e valorizzate appieno. Che Scanno torni presto a garantire un'offerta turistica (estiva ed invernale) impegnata, sostenibile e consona alle sue reali capacità.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo video.
Processione in onore di Sant'Antonio a Scanno (AQ) Domenica 16 Giugno 2013